PDA

View Full Version : Live-Action Cowboy Bebop



holysmoke
19th January 2009, 01:51
E’ molto fresca un’entusiasmante notizia riguardo un anime di vecchia data, ma che è riuscito a conquistarsi l’approvazione di molti fan, sia in madre patria che qui in Italia, dove il pubblico è molto più esigente e selettivo nella scelta di manga e anime importati. Stiamo parlando di Cowboy Bebop, anime prodotto alla fine degli anni ‘90, più precisamente nel 1998, di cui è arrivata la conferma per la realizzazione di un nuovissimo live action riguardante Spike Spiegel e compagni! Di questo fatto giravano voci già tempo fa, voci che potremmo definire di corridoio a cui nessuno ha mai dato molta importanza o meglio nessuno ci ha mai creduto realmente; nonostante questo, anche qui a Komixjam, il nostro caro Olrac, aveva speso qualche parola diversi mesi fa ed oggi possiamo dare una conferma a quanto detto.

La news rilasciata in via ufficiale dallo studio d’animazione giapponese Sunrise non parla ancora di date o scadenze di alcun genere però fornisce qualche anticipazione riguardo il cast e le persone coinvolte in questo progetto. Innanzi tutto lo studio sopracitato collaborerà alla trasposizione cinematografica dell’anime con una nostra vecchia conoscenza ossia la Twentieth Century Fox, da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza. Per quanto riguarda il produttore si è fatto il nome di Erwin Stoff che possiamo ricordare, con gioia per quanto mi riguarda, per aver partecipato alla realizzazione di Matrix ed Io sono leggenda oltre che Scanner Darkly e Constantine; da parte della Sunrise possiamo invece citare Kenji Uchida. A questi verranno affiancati come regista Shinichiro Watanabe mentrelo storyboard sarà affidato a Keiko Nobumoto, entrambi ripescati direttamente dal team che ha sviluppato l’anime in origine.

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori ho detto tutto tranne un piccolo particolare che ho deciso di separare perchè merita più attenzione e potrebbe essere fonte di dibattito: una delle star principali di questo futuro live action dovrebbe essere , udite udite, Keanu Reeves! Questo attore non mi pare azzeccarci molto con i personaggi dell’anime, tuttavia mi è piaciuto molto in Matrix e quindi lo considero sicuramente un attore di un buon livello e che sicuramente è un ottimo biglietto di presentazione per il film. Inoltre (e non da trascurare secondo me) Reeves e Watanabe hanno già lavorato insieme per la realizzazione dell’antologia di The Animatrix.

animenews (http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-01-15/live-action-cowboy-bebop-proposal-officially-announced)

:bow: :metal:

McLove.
19th January 2009, 02:02
old di 6 mesi (24/6/08)

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76185&highlight=bebop


“I’m developing COWBOY BEBOP for Fox, but doing it as a live-action film, so I’m working on that at the moment,” Stoff tells “I’m really excited to be working on it, and it’s in the really early stages. We just signed it the other day.”

Sono le parole di Erwin Stoff (The Matrix, A Scanner Darkly) che e' in procinto di produrre un adattamento live action del celeberrimo Anime per La Fox.
Stoff ha promesso un adattamento il più fedele possibile ed ha aggiunto che quando si e' recato in Giappone per l'acquisto dei diritti la prima cosa che ha voluto indicare e' stato di come abbia lavorato duramente per mantenere il più originale al romanzo, l'adattamento in pellicola del opera di Philip K. Dick. E di come sia il suo più grande obbiettivo mantenere la fedeltà all originale anche nel caso dell' anime di Shinichiro Watanabe.

Oltretutto già ci sono anche alcuni rumors sulla scelta dell attore, in effetti in alcuni articoli lasciano intendere cosa hanno in comune produzioni di Stoff come matrix, l'avvocato del diavolo, A Scanner Darkly, Constantine, La casa sul lago del tempo?
Beh semplice Keanu Reeves come attore.

Anche questo si aggiunge alla lunga serie di opere Nippon tra manga ed anime che vedranno nei prossimi anni un adattamento in pellicola statunitense, dopo battle angel alita (di cameroon), akira, Ghost in the Shell (spielberg) dragonball (che sara' una merda ne potrebbe essere altrimenti) ed il già uscito e pessimo speedracer ora si aggiunge anche cowboy bebop.

:achehm:

:wave:

marchese
19th January 2009, 02:34
old di 6 mesi (24/6/08)

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76185&highlight=bebop



:wave:

e sopratutto non è assolutamente una "entusiasmante notizia" visto che faranno una cagata grande quanto il mucchio di merda del triceratopo a jurassic park :bored:

holysmoke
19th January 2009, 11:55
si mi sembrava un update alla vecchia notizia postata...

implodete trimoni :devil:

McLove.
19th January 2009, 11:58
implodete trimoni :devil:

:banana::love:

Drako
19th January 2009, 12:07
epic RADOST (fail)

Ercos
19th January 2009, 12:38
bhe dai è da qualche giorno che si sa che ufficialmente sarà reves a interpretare spike :sneer: