View Full Version : Colpi Critici e Iniziativa
rustyangel
20th January 2009, 18:56
Ho una domanda un po' tecnica: ho notato che alcuni item danno un bonus che recita, ad esempio, 3% Riduzione Colpo Critico Subito.
Io ho capito che riducono la percentuale di ricevere un colpo critico, ma forse mi sbaglio e riducono, invece, il danno che si subisce quando mi fanno un critico.
Qualcuno che ne sa di più? Devo decidere se alzare iniziativa o se tenere questi due oggetti che sommati mi fanno un 6% a Riduzione Colpo Critico Subito.
Inoltre mi chiedevo se secondo voi, per un healer, è meglio resistenza o iniziativa da alzare (penso la seconda, soprattutto per contrastare le WE).
Ladro di anime
20th January 2009, 18:58
E' 3% riduzione della percentuale di critico.
Per un healer meglio resistenza, che deve arrivare a 500-600 minimo.
Pazzo
20th January 2009, 18:59
abbassano la possibilità di ricevere colpi critici.
nello scegliere se alzare iniziativa o toughness, devi prendere in considerazione quel che ti succede. Capita spesso che ti menano 3 persone o piu assieme? se sì, alza robustezza, sennò iniziativa. Posto che cmq quello che ti serve di piu a salvarti il culo son le ferite.
rustyangel
20th January 2009, 19:33
Io al momento sono 820 volontà 608 ferite e 313 (o 319, non ricordo) resistenza... ma ho solo 221 iniziativa.
Pensavo di invertire la cosa e aumentare iniziativa a discapito di resistenza, ma se quel 6% che ottengo da due item mi abbassa la percentuale di subire critico, non vedo la necessità di alzare ancora iniziativa.
Ladro di anime
20th January 2009, 19:39
Resistenza va alzata a discapito di willpower.
Willpower puo stare sui 600-700, non serve alzarla troppo.
Resistenza anche con 1 persona sola che ti mena è fondamentale, naturalmente si deve avere anche quei 7k circa di pf vicino.
rustyangel
21st January 2009, 01:00
700 ferite, 700 volontà e 600 resistenza... è impossibile O_o
Forse mi sa che dovrò aspettare lost vale, perchè ora come ora non ho nessun item per farlo. Consigli da darmi su qualche item sgravo, magari di gioielleria?
Bracco
21st January 2009, 02:48
con 4 pezzi t2 sentinella raggiungi un buon livello...metti la fama in togh e gg
Ladro di anime
21st January 2009, 09:49
700 ferite, 700 volontà e 600 resistenza... è impossibile O_o
Forse mi sa che dovrò aspettare lost vale, perchè ora come ora non ho nessun item per farlo. Consigli da darmi su qualche item sgravo, magari di gioielleria?
Lost vale non centra nulla, con annientatore + 4 pezzi sentinella + reward influence + rr 34 arrivi tranquillamente ad avere 700+ will 700+ pf 500+ tough.
A seconda del tipo di healer grazie al bonus 4 pezzi sentinella avrai piu o meno tough/pf.
Con i renown prendi tough a 5 ed il gioco è fatto.
Ci sono i gioielli 20 wound 20 tough, il mantello 20 tough 30 wound e i gioielli renown da 42 wound o 42 tough.
Con l'influence ce l'arma degli elfi che da 72 tough ed il gioiello degli umani da 22 tough 22 pf res varie e ap regen.
Juha Lightbringer
21st January 2009, 11:12
ma in tutto questo le resistenze MAGICHE dove le collocate come livello di importanza?
Ladro di anime
21st January 2009, 11:58
Piu o meno allo stesso livello di tough, un po sotto.
Ma quelle si alzano di suo tranquillamente ad una percentuale attorno al 40-50%, alla fine come order devi alzare spiritual e corpo, elemental la puoi lasciare piu dietro.
Miave
21st January 2009, 12:40
Posto che cmq quello che ti serve di piu a salvarti il culo son le ferite.
solo nel breve periodo/sul singolo attaccante
avevano testato tutto e la curva dimostrava che all'aumentare del tempo e/o degli attaccanti, tough acquistava sempre più valore andando a diventare più importante di wounds dopo un certo punto (mi pare fosse tipo 1 attaccante/50 sec, 10 attaccanti/5 sec)
rustyangel
21st January 2009, 12:40
Ora capisco... Io ho spinto tantissimo su Willpower con i punti fama, quindi mi sa che devo rivedere leggermente le cose. Al momento ho 1 solo pezzo sentinella (la sfiga...), cmq stiamo farmando istance praticamente ogni giorno, quindi si spera che prima o poi riuscirò ad arrivare a 4/7.
Il mantello 20 resistenza e 30 wounds dove si piglia? reward influenza non mi pare di averlo visto....
EDIT: ma ho letto da qualche parte che pare che i drop delle istanze siano influenzati dalla classe del primo pg che entra in istance. E' vera sta cosa, o è una boiata pazzesca?
Manfalus
21st January 2009, 12:54
Il mantello 20 resistenza e 30 wounds dove si piglia? reward influenza non mi pare di averlo visto....
Mi pare di averne uno ed è un semplice drop verde, liv 39, se ben ricordo.. lo presi in AH.
Taro Swarosky
21st January 2009, 13:05
mi pare che sia "del precursore" se non sbaglio.
e se ricordo bene esiste in varie versioni, da +acume, +balistica etc
rustyangel
21st January 2009, 13:07
Cercando un po' ho trovato un certo Precursor Warcoat che corrisponde, ma pare sia un world random drop :(
Lotty
21st January 2009, 13:10
Cercando un po' ho trovato un certo Precursor Warcoat che corrisponde, ma pare sia un world random drop :(
si, abbastanza comune
rustyangel
21st January 2009, 13:12
A me non l'ha mai droppato... Mi sa che mi tocca mettermi a farmare, o cercare in AH, se ci sono prezzi "normali"
Rahoteph
21st January 2009, 15:22
Resistenza va alzata a discapito di willpower.
Willpower puo stare sui 600-700, non serve alzarla troppo.
Resistenza anche con 1 persona sola che ti mena è fondamentale, naturalmente si deve avere anche quei 7k circa di pf vicino.
Dici bene per un arci o un rune, ma lato distru, e parlo soprattutto per lo shaman, non ci sono tattiche che aiutano il ramo cure (al di la del 10% sul critico) per sopperire a una mancanza di willpower, i moltiplicatori di cura sono inferiori, tanto per fare qualche esempio
Ho provato e con will bassa, i tick di cura sono ridicoli, non tieni su nessuno, non hai cure dirette (la cura+hot con 900+ di will fa poco più di 400hp iniziale -.-), e non esiste modo di curare bene, se non usando le meccaniche di cura, che, vogliamo dircelo, davvero in inc ti metti a tirare dd o dot con i tuoi compagni focusati? :point: forse in zerg, ma già in pochi non è pensabile (e di 6v6 ne ho fatti davvero tanti)
Manfalus
22nd January 2009, 11:52
A me non l'ha mai droppato... Mi sa che mi tocca mettermi a farmare, o cercare in AH, se ci sono prezzi "normali"
ho comprato il corrispettivo con strenght oggi a 80s... quello che cerchi tu era a 2,5g.. (parlo di buyout).
lato distru pero' :D
era per darti un'idea. ;)
rustyangel
22nd January 2009, 12:38
Si, sto cercando da un paio di giorni in AH Order, ma trovo solo quelli con acume o con forza e cmq costano poco (sui 2-3g di buyout max).
Ma c'è anche quello con volontà? perchè non mi farebbe schifo un 30vol 20 ferite, così magari la resistenza la alzo cambiando la gioielleria...
Manfalus
22nd January 2009, 13:17
sì c'è :)
anche se io preferisco resistenza per il pvp... poi per il pve tengo nello zaino un po' di oggetti che alzano volontà. Un po' come cambiare tattiche.
rustyangel
22nd January 2009, 13:23
Insomma voi tenete volontà sui 600/700 per il pvp e alzate molto resistenza, mentre per il pve tenete bassa resistenza e alzate tanto volontà.
Devo provare a farmi due set anche io allora.
EDIT: ne approfitto per chiedere: non c'è un tool per fare prove di equip sul proprio pg? Un po' come c'era Loki per la spellata su daoc.
Manfalus
22nd January 2009, 14:48
Io personalmente non ho fatto grandi esperimenti, ho 40ato da poco e non lo sto neppure usando assiduamente.. quindi non mi sento di dirti "vai tranquillo fai così".
Semplicemente per la mia esperienza i curatori in pvp è meglio farli robusti, visto che se i nemici sono competenti, sei solitamente il primo bersaglio.
In pve bisogna cercare di essere efficienti, si suppone che ci siano classi con la capacità di gestire l'aggro, quindi ben venga curare di più a parità di AP spesi.
Le mie tattiche seguono questo principio:
ho un set per il pvp che privilegia la sopravvivenza
uno per istanze tutto cura e riduzione aggro
e un ibrido per i keep
per quanto riguarda l'equip al momento ho l'annientatore completo + cintura della sentinella, ma vado semplicemente con il meglio che ho trovato.
Quello che switcho per ora sono anelli e mantello, tutto qua. Potessi cambierei l'arma ma ne ho una sola e non è neppure eccelsa :P
Per i renown proverò resistenza maxata (ora al momento è a 4, resto in ferite e un po' di iniziativa), in quanto la mia priorità è comunque il pvp.
Dipende ovviamente da come giochi, se fai molti scenari dove il livello di gioco è mediamente più confusionario di un 6vs6, e gradisci sparare numeri altissimi di cura, ti carichi di critici e volontà, stai nelle retrovie e provi a giocartela così.
Ladro di anime
25th January 2009, 21:43
Fatto dei test con un marauder, 200 toughness fa variare i danni di autoattack del 30% e i danni da stile sul 20%.
rustyangel
26th January 2009, 13:09
Fatto dei test con un marauder, 200 toughness fa variare i danni di autoattack del 30% e i danni da stile sul 20%.
Mh direi che sono percentuali notevolissime. Per ora sono arrivato sui 411 res, ma conto presto di salire sopra i 500, con la staffa inlfuenza g4 elfi e un paio di talismani.
A questo punto forse conviene ripensare anche le tattiche come diceva manfalus.
PS: visto che nessuno mi ha mai risposto nella sezione adatta, qualcuno qui mi sa dire se sta tattica funziona http://www.wardb.com/spell.aspx?id=713?
Lazzarus
26th January 2009, 18:41
Volevo porre una domanda, dato che siamo in tema di cure e set
Fino a poco tempo fa pensavo di fare il canonico 4 sentinella e 2 annientatore per i doppi bonus, ma ultimamente visto il rank pensavo di usare 5 pezzi sentinella e i guanti del warlord (+3% critico healing) , faccio una cazzata?
Ladro di anime
27th January 2009, 09:59
Un 3% crit non credo valga i 6X punti di willpower persi.
Contando poi che vai a perdere anche difese per via delle spalline dell'annientatore che hanno 3% crit in meno.
Alla fine se curi di base 1500 circa un 3% è equiparabile ad un 35 willpower circa.
Per poter cambiare il crit con il willpower che perdi dovresti girare curando a valori infinitamente piu alti.
rustyangel
27th January 2009, 18:39
Un 3% crit non credo valga i 6X punti di willpower persi.
Contando poi che vai a perdere anche difese per via delle spalline dell'annientatore che hanno 3% crit in meno.
Alla fine se curi di base 1500 circa un 3% è equiparabile ad un 35 willpower circa.
Per poter cambiare il crit con il willpower che perdi dovresti girare curando a valori infinitamente piu alti.
A tal proposito volevo chiedere quanto convenga alzare crit chance sulle cure, piuttosto che potenza di cura. Cioè un 3% crit chance a quanta potenza di cura potrebbe essere equiparabile? Un +10?
Alla fine da come ho capito la potenza di cura incide sulla media delle cure molto di più di un chance di critico in più o no? :scratch:
Miave
27th January 2009, 18:46
potenza di cura è circa 1:1 con willpower se non ricordo male (18:15 o una cosa simile quando avevano fatto i test appena usciti gli item pvp, non so se poi sia cambiato qualcosa)
Ladro di anime
28th January 2009, 01:27
Il crit delle cure conta solo se hai qualcosa da abbinarci vicino.
Per esempio un arcimago puo arrivare al 50% crit cure e ci abbina vicino wild healing che dimezza il costo delle cure.
In piu ci abbina anche desperation, per cui puo pensare a giocarsela con crit sotto il 25% di vita da 3-4k, giocandosela con i moltiplicatori vari.
Se invece non hai nulla di tutto cio conviene puntare ad avere un livello di cura costante tramite willpower.
Bracco
28th January 2009, 02:33
se hai un wp meglio wilpower ,se hai un rune o un arci è da valutare in modo situazionale
kraus
3rd February 2009, 11:55
Io al momento sono 820 volontà 608 ferite e 313 (o 319, non ricordo) resistenza... ma ho solo 221 iniziativa.
Pensavo di invertire la cosa e aumentare iniziativa a discapito di resistenza, ma se quel 6% che ottengo da due item mi abbassa la percentuale di subire critico, non vedo la necessità di alzare ancora iniziativa.
Io ti parlo da Shammo dipende molto dalle tipologia di gioco che vuoi fare io prediligo ferite, mi sono trovato un buon compromesso ferite/volontà. Viaggio sui 7,5/7,6k di vita e volontà buffato da zelota sui 930.
Se voglio pompare volontà a scapito del 5% al crit 4 pezzi sentinel e 2 dp, altrimenti full set sentinel o 5 pezzi dipende se ho voglia di cambiare un pezzo o no
kraus
3rd February 2009, 12:03
Lost vale non centra nulla, con annientatore + 4 pezzi sentinella + reward influence + rr 34 arrivi tranquillamente ad avere 700+ will 700+ pf 500+ tough.
A seconda del tipo di healer grazie al bonus 4 pezzi sentinella avrai piu o meno tough/pf.
Con i renown prendi tough a 5 ed il gioco è fatto.
Ci sono i gioielli 20 wound 20 tough, il mantello 20 tough 30 wound e i gioielli renown da 42 wound o 42 tough.
Con l'influence ce l'arma degli elfi che da 72 tough ed il gioiello degli umani da 22 tough 22 pf res varie e ap regen.
Completamente d'accordo con te anche se tough per me gia a 400 va + che bene, mi fan morire gli healer con 1k+ di volonta che poi vengono bishottati, cazzo serve tirare cure da nmila se implodi in tempo zero? Poi dipende da cosa c'e' da fare, ovviamente in istanza abbasso gli hp in favore della volontà.
Be ladra ti dico solo che mi han dato del nabbo quando mi hanno inspectato e han visto il set sentinel gemmato full ferite, ognuno la pensa come vuole ma gia con 700/750 di volntà se schiacci il atstino curi
kraus
3rd February 2009, 12:09
Ho provato e con will bassa, i tick di cura sono ridicoli, non tieni su nessuno, non hai cure dirette (la cura+hot con 900+ di will fa poco più di 400hp iniziale -.-), e non esiste modo di curare bene, se non usando le meccaniche di cura, che, vogliamo dircelo, davvero in inc ti metti a tirare dd o dot con i tuoi compagni focusati? :point: forse in zerg, ma già in pochi non è pensabile (e di 6v6 ne ho fatti davvero tanti)
hot base + hot spec + shield e inizi a caricare la grossa e passa la pura, poi se sei focussato gg vedi di pararti il culo:
tattiche pvp in uso:
Whazat behind you?!
Discipline
Extra Special Mushrooms
Git Outta Here!
diciamo che se focussato e hai un compagno curatore decente tra detaunt e eeek ti pari il culo, poi se hai di fronte una wb suki e gg
Ladro di anime
3rd February 2009, 12:16
Tutto dipende dal gruppo e dal healer che sei.
Uno dok o wp puo puntare piu su willpower rispetto al resto degli healer potendo contare su piu af, un detaunt aoe migliore e la possibilità di sprintare quando vogliono.
Uno zealot/rune possono contare sulla cura in movimento e giocarsela con il kiting.
Uno sciamano ha delle tattiche ed un numero maggiore di hot per giocarsela piu di tutti sul kiting.
Un arci se la gioca con il doppio detaunt ed il doppio knockaway, ma fa un gioco piu stazionario rispetto a tutti gli altri, in compenso ha il potenziale su target singolo piu alto.
Prendendo in considerazione tutto questo su certe classi tough serve di piu rispetto ad altre.
- Sull'arci è fondamentale
- Sullo sciamano,zealot e rune è un grosso aiuto
- Sul dok e wp è già meno indispensabile
rustyangel
3rd February 2009, 14:31
Il crit delle cure conta solo se hai qualcosa da abbinarci vicino.
Per esempio un arcimago puo arrivare al 50% crit cure e ci abbina vicino wild healing che dimezza il costo delle cure.
In piu ci abbina anche desperation, per cui puo pensare a giocarsela con crit sotto il 25% di vita da 3-4k, giocandosela con i moltiplicatori vari.
Se invece non hai nulla di tutto cio conviene puntare ad avere un livello di cura costante tramite willpower.
Beh io ho la tattica che mi fa curare del 25% in più su un bersaglio se una cura mi critta su quel bersaglio per 10 sec. E ho anche la tattica che ad ogni cura critica fa poppare col 25% di possibilità uno scudo di 430 danni sul bersaglio. Alla fine il crit chance è utile per un rp.
kraus
3rd February 2009, 14:34
Beh io ho la tattica che mi fa curare del 25% in più su un bersaglio se una cura mi critta su quel bersaglio per 10 sec. E ho anche la tattica che ad ogni cura critica fa poppare col 25% di possibilità uno scudo di 430 danni sul bersaglio. Alla fine il crit chance è utile per un rp.
la prima e' un must, quando c'e' il buff del 25% curi che e' uno spettacolo
rustyangel
3rd February 2009, 16:57
la prima e' un must, quando c'e' il buff del 25% curi che e' uno spettacolo
si infatti... io ora giro con un set di tattiche fatte come segue:
1) +tot volontà
2) la tattica che fa poppare lo scudo che riduce l'armor penetration e aumenta l'armor di 1k
3) quella del 25% cure aumentate se critto
4) la possibilità di crittare aumentata del 15% sulla cura istant (che sparo spesso kitando)
Al momento non uso ancestor echo (quella che sui critici ha il 25% di possibilità di far partire uno scudo di 430 danni circa) e mi sto trovando bene. Se continua così respecco e mi prendo lo stun da 3 secondi sul primo ramo di cure.
Una cosa del genere:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=3#13:8232:0:0:9:0:25
Ladro di anime
3rd February 2009, 17:20
Gli scudi di absorb finchè non li sistemano non valgono niente, assorbono il danno prima che venga mitigato.
Prendi 1000 danni --> lo scudo ne assorbe 400 --> i rimanenti 600 vengono mitigati in 300 danni presi
Una volta era 1000 danni --> mitigati in 500 danni --> assorbiti 400 --> presi 100
Pazzo
3rd February 2009, 18:02
ma allora quando meno e mi vedo mitigati tipo 3000 danni di fila da un pierce armor che critta un oyk e procs vari???
Ladro di anime
3rd February 2009, 18:10
ma allora quando meno e mi vedo mitigati tipo 3000 danni di fila da un pierce armor che critta un oyk e procs vari???
Traduci.
Pazzo
3rd February 2009, 19:30
Traduci.
your pierce armor critically hits random dude for 0 (0 mitigated) (1570 absorbed)
your attack hits samerandom dude for 0 (0 mitigaed) (180 absorbed)
your attack critically hits verysamerandom dude for 0 (0 mitigated) (180 absorbed)
your kiss of agony hits thatmotherfucker for 0 (0 mitigated) (248 absorbed)
your on your knees critically hits thatsonofabitch for 0 (0 mitigated) (890 absorbed)
your on your knees hits thatimmortal asshole for 0 (0 mitigated) (400bla absorbed)
Your kiss of agony finally managed to scratch that miserablefucker for 248
Juha Lightbringer
3rd February 2009, 20:02
your pierce armor critically hits random dude for 0 (0 mitigated) (1570 absorbed)
your attack hits samerandom dude for 0 (0 mitigaed) (180 absorbed)
your attack critically hits verysamerandom dude for 0 (0 mitigated) (180 absorbed)
your kiss of agony hits thatmotherfucker for 0 (0 mitigated) (248 absorbed)
your on your knees critically hits thatsonofabitch for 0 (0 mitigated) (890 absorbed)
your on your knees hits thatimmortal asshole for 0 (0 mitigated) (400bla absorbed)
Your kiss of agony finally managed to scratch that miserablefucker for 248
è che sei troppo offensivo nei confronti del tuo target e il server ti punisce con gli absorb :elfhat:
Pazzo
3rd February 2009, 20:31
dovresti sentire quanto offensivo sono nei confronti di dio quando succede -.-
rustyangel
3rd February 2009, 20:48
Gli scudi di absorb finchè non li sistemano non valgono niente, assorbono il danno prima che venga mitigato.
Prendi 1000 danni --> lo scudo ne assorbe 400 --> i rimanenti 600 vengono mitigati in 300 danni presi
Una volta era 1000 danni --> mitigati in 500 danni --> assorbiti 400 --> presi 100
Ma è un work as intended o un bug noto che fixeranno????
Edeor
3rd February 2009, 20:52
Ma è un work as intended o un bug noto che fixeranno????
Non è un bug è stata una modifica voluta, tu mi dirai perché? Beh i fenomeni della Mythic un giorno si sono alzati e hanno detto "Eh ma se il danno prima viene mitigato avvantaggiamo troppo i tank" e così con una mossa degna del miglior Topo Gigio hanno nerfato lo scudo per tutti :D