View Full Version : Obama si è insediato
Necker
20th January 2009, 19:20
Mi sto gustando la cerimonia e soprattutto IL Discorso.
fino ad oggi non credevo che un politico sapesse parlare in quel modo.
Ok, il discorso glielo han preparato (fra l'altro pare sia un giovincello che non arriva a 30 anni) ma cristo.. che parole, che carisma... che idee porcoddè.
Son rimasto a bocca aperta.
In proporzione direi che fin'ora ha parlato di ideali al 90% e di promesse al 10%.
Uno spettacolo veramente...
Pazzo
20th January 2009, 19:24
gran carisma, devo dire che mi sono quasi emozionato.
speriamo in bene.
edito per dire. Vedere un politico così, anche solo per come si presenta, per cosa sa comunicare, fa veramente rendersi conto della pochezza di quelli di casa nostra.
holysmoke
20th January 2009, 19:25
speriamo che le aspettative (altissime) diventino realtà e che questo porti ad una situazione nuova nel mondo
Necker
20th January 2009, 19:29
edito per dire. Vedere un politico così, anche solo per come si presenta, per cosa sa comunicare, fa veramente rendersi conto della pochezza di quelli di casa nostra.
menomale che l'hai detto tu, ho pensato ovviamente la stessa identica cosa, ma poi a costo di metterci le palle sul fuoco, mi sarebbero piovute addosso almeno un paio di critiche all'insegna "l'erba del vicino è sempre più verde.. e ma fa fico tirar merda sull'Italia..." e tutti i soliti bla bla.
Warbarbie
20th January 2009, 19:33
Gran bella cerimonia.
Spero che sia un presidente più illuminato dei precedenti, anche se ci credo poco.
saltaproc
20th January 2009, 19:34
speriamo bene
in ogni caso ufficialmente arthu ha toppato un altra delle sue previsioni GG
Sintak
20th January 2009, 19:35
ha preso proprio le distanze dalla vecchia amministrazione.
speriamo bene
Rayvaughan
20th January 2009, 19:38
per ora solo belle parole, il tempo ci saprà dire
Alkabar
20th January 2009, 19:45
concordo, con un minimo di ottimismo in piu'.
Bellazi
20th January 2009, 19:46
già, speriamo bene.
Di ideali ce ne sono tanti anche nei film di Spielberg, il difficile è tradurli in pratica. Obama sembra essere una persona con le palle, ispira fiducia, probabile riesca.
Fuser
20th January 2009, 19:49
Yes, he can.
Speriamo :afraid:
Rob
20th January 2009, 20:12
Le aspettative sono davvero altissime, forse troppo: speriamo bene.
Slurpix
20th January 2009, 21:13
bello, speriamo sia all'altezza, mi sembra un giovanotto in gamba xo. :nod: sperem.
Kith
20th January 2009, 21:18
.
speriamo, in fondo il destino degli Usa è il 50% del destino del mondo.
Hagnar
20th January 2009, 21:38
Un pò di ottimismo dai....... peggio di Bush non si può far...
Mosaik
21st January 2009, 01:03
Io penso solo che Obama farà giustamente gli interessi dell'America che non sempre conicidono con quelli Europei anzi...
A questo punto che dire .. speriamo non sia "troppo" bravo :D
Gramas
21st January 2009, 01:06
bah...aspettative troppo alte.Imo non gli faranno fare un grandissimo cazzo..vedremo
Ipnotik
21st January 2009, 01:57
IMHO è il Messia e chi ne parla male è un infedele.
Ai popoli dei Paesi poveri, diciamo di volerci impegnare insieme a voi per far rendere le vostre fattorie e far scorrere acque pulita; per nutrire i corpi e le menti affamate. E a quei Paesi che come noi hanno la fortuna di godere di una relativa abbondanza, diciamo che non possiamo più permetterci di essere indifferenti verso la sofferenza fuori dai nostri confini; né possiamo consumare le risorse del pianeta senza pensare alle conseguenze. Perché il mondo è cambiato, e noi dobbiamo cambiare insieme al mondo.
Quegli ideali illuminano ancora il mondoe non vi rinunceremo in nome del bisogno. E a tutte le persone e i governi che oggi ci guardano, dalle capitali più grandi al piccolo villaggio in cui nacque mio padre, dico: sappiate che l’America è amica di ogni nazione e di ogni uomo, donna e bambino che cerca un futuro di pace e dignità, e che siamo pronti di nuovo a fare da guida.
Lo vedete che parla come gesù?
Fetish
21st January 2009, 03:18
Secondo me molti rimarranno delusi...purtroppo :nod:
DonZaucker
21st January 2009, 04:14
Secondo me molti rimarranno delusi...purtroppo :nod:
Bah, dipende dalle aspettative... mi aspetto che faccia meglio di Bush anche se ci vuole poco, ma e' gia' qualcosa.
Ho parlato con gente che mi ha detto "Per colpa di Bush mi vergogno di essere americano" oppure "Se vince McCain emigro in Canada".
Si sono chiaramente rotti il cazzo della vecchia amministrazione e la vittoria schiacciante ne e' la prova, adesso vedremo se veramente gli USA riusciranno a prendere una direzione diversa rispetto a prima.
Intanto il dollaro e' sceso di nuovo sotto 1,3 :swear:
Kappa
21st January 2009, 09:26
Speriamo bene.
Shub
21st January 2009, 09:34
Lo fanno fuori entro 2 anni...ammesso che riesce a fare quel che dice...
Prima tra tutti la sanità pubblica...immaginatevi le lobby farmaceutiche e sanitarie..come sono allegre...
Gramas
21st January 2009, 09:51
Prima tra tutti la sanità pubblica...immaginatevi le lobby farmaceutiche e sanitarie..come sono allegre...
no vabbe non lo fanno fuori.Come ho gia detto non gli fanno fare un cazzo.
Warbarbie
21st January 2009, 09:52
Ma al 90% le lobby farmaceutiche e sanitarie gli avranno finanziato la campagna elettorale figurati.
kopl
21st January 2009, 09:55
Naaa
il discorso era bello, pure troppo.
Ha detto esattamente quello che ci si voleva sentir dire.
Spero per lui che riesca a fare qualcosa, ma:
a) troppe aspettative su di lui
b) può far lo gnorri ma alla fine pure lui deve aver dietro delle lobby che tireranno i fili
però:
c) ha il vantaggio di essere dopo bush, quindi anche se del 100 promesso riuscirà a fare soltanto 1 sarà cmq qualcosa in più di quello che hanno avuto gli USA negli ultimi anni
Bortas
21st January 2009, 16:26
Francamente m'importasega, speriamo solo che esporti meno "democrazia" per il resto sono problemi degli ammerigani e io in Italia ne ho altri...
Tanto a far meglio di Bush basta anche un minorato mentale qualsiasi (con tutto il rispetto per i minorati mentali).
Alkabar
21st January 2009, 17:37
We are a nation of christians and muslims, jews and hindus... and non-believers.
:bow::bow::bow:
Necker
21st January 2009, 17:40
Francamente m'importasega, speriamo solo che esporti meno "democrazia" per il resto sono problemi degli ammerigani e io in Italia ne ho altri...
Tanto a far meglio di Bush basta anche un minorato mentale qualsiasi (con tutto il rispetto per i minorati mentali).
come dicevo sul film W... stiamo parlando del presidente USa.. quello che fa influisce anche all'estero, non solo a casa loro...
A differenza di un qualunque altro capo di stato dell'Europa.
Randolk
21st January 2009, 17:49
http://img216.imageshack.us/img216/3985/image0024vy9.jpg
Necker
21st January 2009, 17:53
nonno sei old con quell'immagine... :sneer:
Bortas
22nd January 2009, 11:14
come dicevo sul film W... stiamo parlando del presidente USa.. quello che fa influisce anche all'estero, non solo a casa loro...
A differenza di un qualunque altro capo di stato dell'Europa.
Influenza? Ben venga un influenza in Italia almeno fa abbassare la cresta un pò al Berlusca, invece delle solite influenze americane sul mondo, che constano solo in guerra, bombardamenti e ruberie varie, dal petrolio a altre cose. Purtroppo gli USA si sono sempre mossi nell'influenzare il mondo come macchina bellica, mo che succede? O ci invadono o come ci influenzano con la cocacola?
Sto presidente di colore penserà principalmente a far riprendere economicamente la sua nazione dalla crisi e credo si moverà molto poco a fare guerre per il mondo, visto che è un tipo di politica troppo costosa, la scimmia Bush l'ha dimostrato, non mi leverà dal cazzo il tappo di Arcore e tutta la sua cricca di pidduisti mafiosi, quindi m'importancazzo X 2 di quello che farà, perchè quasi di sicuro lo farà in America lontano da me...
delo
22nd January 2009, 18:22
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_22/obama_giuramento_ripetuto_83c8e9f2-e84b-11dd-aae1-00144f02aabc.shtml?fr=plgol0:point:
McLove.
22nd January 2009, 18:38
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_22/obama_giuramento_ripetuto_83c8e9f2-e84b-11dd-aae1-00144f02aabc.shtml?fr=plgol0:point:
poraccio si e' emozionato, capita.
Azalinn
22nd January 2009, 19:00
Va beh è riuscito a fallire nel primo "dovere" da presidente :D speriam in bene per il resto
Cazzate a parte, sul sito della casa bianca è riportato il suo programma che reputo mooooooooolto ambizioso. E' anche da vedere quanto aumenterà le tasse ai "ricchi" per sponsorizzare tutte le sue millemila promesse, spero cmq che riesca a risollevare economicamente l'america
Ipnotik
23rd January 2009, 18:49
:bow::bow::bow::bow:
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_23/obama_aborto_ennio_caretto_5a72c780-e968-11dd-8250-00144f02aabc.shtml
già lo amo
marchese
23rd January 2009, 19:54
leggendo i thread sui forum americani è incredibile la speranza che ripongono in obama. credono veramente che risolverà tutti i loro problemi dalla guerra all'economia
sembrano quasi dei bambini
Bortas
24th January 2009, 15:36
leggendo i thread sui forum americani è incredibile la speranza che ripongono in obama. credono veramente che risolverà tutti i loro problemi dalla guerra all'economia
sembrano quasi dei bambini
Dopo Bush sarei stato felice se fossi stato americano anche se al suo posto avessero messo sbirulino...
Necker
25th January 2009, 13:04
:bow::bow::bow::bow:
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_23/obama_aborto_ennio_caretto_5a72c780-e968-11dd-8250-00144f02aabc.shtml
già lo amo
il papa ovviamente ha già scatenato la sua ira funesta, la chiesa americana è in subbuglio ma non credo che il presidente Usa si lasci influenzare come invece capita qui da noi.
Sto godendo assai... prima Zapatero ora Obama,... se dio vuole ci sta scollando lentamente da sto elefante morto che è il clero.
Mosaik
25th January 2009, 13:51
Certo che sono geniali :sneer:
http://tv.repubblica.it/copertina/i-no-aborto-se-quel-feto-fosse-obama/28596?video
Necker
25th January 2009, 14:53
http://tv.repubblica.it/copertina/i-no-aborto-se-quel-feto-fosse-obama/28596?video
no sono tristi... si stanno arrampicando sugli specchi e per farlo ora tirano in ballo aggrappandosi all'unica cosa che ha preso consensi ovunque.. cioè Obama.
Rayvaughan
25th January 2009, 14:58
lol ridicolusly
MBK
25th January 2009, 15:26
Ma poi guardate che l'errore non è stato di Obama, al giuramento, bensì del capo della Corte Suprema, Roberts, che ha invertito delle parole e poi si è corretto. Poi per evitare problemi molti costituzionalisti gli hanno suggerito di rifare il giuramento per non incorrere in eventuali problemi di legittimità.
Mosaik
25th January 2009, 15:48
no sono tristi... si stanno arrampicando sugli specchi e per farlo ora tirano in ballo aggrappandosi all'unica cosa che ha preso consensi ovunque.. cioè Obama.
E' geniale perche' sono riusciti a rovesciare la frittata :D
Resta il fatto che non servira' ad un ceppa ma vabbe è giusto cosi' :D
Ipnotik
25th January 2009, 16:08
anchio vedo Obama come il Zapatero americano, che ovviamente avrà molta più influenza mondiale di Zapatero visto l'importanza degli USA.
Necker
25th January 2009, 16:19
Ma poi guardate che l'errore non è stato di Obama, al giuramento, bensì del capo della Corte Suprema, Roberts, che ha invertito delle parole e poi si è corretto. Poi per evitare problemi molti costituzionalisti gli hanno suggerito di rifare il giuramento per non incorrere in eventuali problemi di legittimità.
esattamente.
E' stato il tizio della corte suprema a invertire nel giuramento una parola, nell'ordine corretto. Obama infatti dal video sivede pure, se ne accorge, ha una certa esitazione, visto che ha fatto bene i compitini e imparato a memoria le lezioncina :D Solo che per noncreare casini ha ripetuto quello che il giudice diceva...
Patryz
25th January 2009, 16:26
http://www.whitehouse.gov/president-obama-delivers-your-weekly-address/
gran discorso :bow:
ps su youtube disponibile in alta qualità con possibilità di tradurre i sottotitoli in italiano
Ipnotik
25th January 2009, 17:08
esattamente.
E' stato il tizio della corte suprema a invertire nel giuramento una parola, nell'ordine corretto. Obama infatti dal video sivede pure, se ne accorge, ha una certa esitazione, visto che ha fatto bene i compitini e imparato a memoria le lezioncina :D Solo che per noncreare casini ha ripetuto quello che il giudice diceva...
studio aperto ripete ogni giorno che obama ha sbagliato il giuramento :look:
Necker
25th January 2009, 17:58
studio aperto ripete ogni giorno che obama ha sbagliato il giuramente :look:
poveri coglioni è studio aperto.... :rotfl:
Kjoene
25th January 2009, 18:09
studio aperto ripete ogni giorno che obama ha sbagliato il giuramento :look:
Strano eh ? :nod: