PDA

View Full Version : Rutelli le cazzate le tira fuori a grappoli

Cicoh
20th January 2009, 20:05
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo439141.shtml

in sostanza: sei all'estero? vieni rapito? le spese del riscatto te le addebitano sul conto :rotfl::rotfl::rotfl:

poi tiene a precisare: ma solo per chi si reca all'estero senza fare attenzione e DISINFORMATO.

ora tu, RUTELLI spiegami come fai a sapere se il rapito è informato oppure no. e la casualità? io posso pure stare attento ma se capita di trovarmi per puro caso al posto sbagliato nel momento sbagliato......hai voglia ad informarsi.

ennecì.

delo
20th January 2009, 20:14
secondo me è giusto se vale solo per i posti in cui la farnesina sconsiglia di andarci. Perchè devo pagare io per le cazzate degli altri?

holysmoke
20th January 2009, 20:17
cico quando vai in uno stato ti informi un po su tutto: soldi, cosa si mangia, dove conviene andare, dove dormire etc etc e giustamente ti informi anche della situazione del paese.
Ecco se vai in paesi pericolosi dove il tuo stato, ti sconsiglia di andare per ovvi motivi, be se ci vai lo stesso e succede qlc = so cazzi tuoi

isi no?

Mellen
20th January 2009, 20:18
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo439141.shtml
in sostanza: sei all'estero? vieni rapito? le spese del riscatto te le addebitano sul conto :rotfl::rotfl::rotfl:
poi tiene a precisare: ma solo per chi si reca all'estero senza fare attenzione e DISINFORMATO.
ora tu, RUTELLI spiegami come fai a sapere se il rapito è informato oppure no. e la casualità? io posso pure stare attento ma se capita di trovarmi per puro caso al posto sbagliato nel momento sbagliato......hai voglia ad informarsi.
ennecì.

presumo si intenda per chi vada nei paesi considerati a rischio (se non sbaglio sul sito della Farnesina c'è la mappa con i rischi ecc..)
Se vai per una missione umanitaria, magari si capisce, ma se uno va per turismo, diciamo che "se l'è cercata"..

Credo che per questa proposta mio padre lo valuterà positivamente visto che lui odia viaggiare (fa il rappresentante quindi vacanza = stare a casa) e ritiene assurdo pagare riscatti e spese di viaggio per chi va in giro.
"Hai voluto andartene? cazzi tuoi!" e una frase del genere l'ha detta per gli alpinisti in Argentina come per la Sgrena. Non fa distinzioni in questi casi..

Cicoh
20th January 2009, 20:20
mellen e holy.

i paesi a rischio so praticamente tutti a rotazione....leggetevelo il sito della farnesina, per la farnesina anche dove ci stanno "scippi frequenti e disordini generati da molteplici fattori" (non per forza rapimenti) sono a rischio.

senza contare che...qualunque paese non industrializzato è da considerarsi oggettivamente a rischio.

sempre per mellen, ovvio che la missione umanitaria è esentata, così come per religiosi.

ma metti caso uno che lavora in uno di questi paesi...tiè, uno shalee che lavora in nigeria...lo rapiscono sul posto di lavoro(puo capitare, sgrat) che fa..si deve pagare riscatto PIU LE SPESE per la sua liberazione ?

ma scherziamo ? :|

aggiungo: se mi rapiscono e poi so che una volta libero devo pagare 500mila euro...preferisco che m'ammazzano i rapitori.

Mellen
20th January 2009, 20:35
mellen e holy.

i paesi a rischio so praticamente tutti a rotazione....leggetevelo il sito della farnesina, per la farnesina anche dove ci stanno "scippi frequenti e disordini generati da molteplici fattori" (non per forza rapimenti) sono a rischio.

senza contare che...qualunque paese non industrializzato è da considerarsi oggettivamente a rischio.

sempre per mellen, ovvio che la missione umanitaria è esentata, così come per religiosi.

ma metti caso uno che lavora in uno di questi paesi...tiè, uno shalee che lavora in nigeria...lo rapiscono sul posto di lavoro(puo capitare, sgrat) che fa..si deve pagare riscatto PIU LE SPESE per la sua liberazione ?

ma scherziamo ? :|

aggiungo: se mi rapiscono e poi so che una volta libero devo pagare 500mila euro...preferisco che m'ammazzano i rapitori.

mumble...
tralasciando che ho portato l'esempio di mio padre che la pensa in quel modo, io prima di dare giudizi leggerei bene tutto quanto.. ora non ho tempo però mi metto nella mente di coloro che sono a favore:
se uno va a lavorare lì trasferendosi, presumo che abbia poca voglia di italia, sennò avrebbe cercato lavoro qui
se uno va a lavorare temporaneo perchè inviato dalla ditta PRESUMO, che la ditta abbia polizze assicurative o robe simili per i propri lavoratori a rischio.

Cmq siamo in italia, quindi chissà quanti fascicoli aperti ecc.. per capire se era per caso nel bar più malfamato del paesino cambogiano oppure se era lì per cercare droga e una puttana..
:nod:

Gate
20th January 2009, 20:37
secondo me è giusto se vale solo per i posti in cui la farnesina sconsiglia di andarci. Perchè devo pagare io per le cazzate degli altri?
lo appoggio a delo :nod:
perche' devo pagare io?
poi esocno fuori storie come quelle 2 volontarie rapite, lo stato paga e loro hanno anche il coraggio di dichiarare "torneremo il prima possibile"
:gha:

Cicoh
20th January 2009, 20:41
eccerto perchè secondo te io sono italiano solo quando devo pagare L'ICI e altre tasse del cazzo che in altri stati non hanno.

l'ici continuo a pagarla anche se cambio residenza,.....PERò ( LOL) perdo molte cose dello status di italiano che devo ri chiedere nuovamente se torno in italia stabilmente.

esempio, la sanità è compresa in questo discorso.

mellen, ti dico che estremizzi il tutto (relativo al bar cambogiano o le puttane), bene inteso che la polizza assicurativa per "rapimento in un paese del terzo mondo" non te la fa nessuno e se anche esiste di sicuro non è atta a coprire le reali spese di un eventuale rapimento ( chi è che ti assicura per 1 milione di euro ?)

guarda che comunque la stragrande maggioranza dei rapiti(esclusi missionari e volontari) sono famigliole che fanno l'escursione lontano dal villaggio con la guida locale :)

Cicoh
20th January 2009, 20:42
lo appoggio a delo :nod:
perche' devo pagare io?
poi esocno fuori storie come quelle 2 volontarie rapite, lo stato paga e loro hanno anche il coraggio di dichiarare "torneremo il prima possibile"
:gha:

tu non sai leggere, oppure sei citrullo vedi tu quella che più ti aggrada.
è gia stato scritto che " i volontari di ngo, missionari, eccetera " non sono compresi in quella lista.

praticamente i contribuenti continueranno sempre e comunque a pagare per i volontari rapiti.

Rayvaughan
20th January 2009, 20:48
anchio sono contrario al fatto che lo stato debba pagare per le niubbate.

Se i rapitori sanno che quello è un italiano e quindi sanno che lo stato pagherà sicuramente senza problemi sono quasi incentivati a rapire gli italiani:sneer:

Inoltre si elude il problema di rapimenti organizzati (napoli style) per ottenere risarcimenti dallo stato, come se già non fosse permainculato dalle infinite truffe al danno del sistema che già esistono

Infine come già detto, chi ci va per lavoro (fimpresa decente)è coperto... chi ci va per turismo vuol dire che c'ha soldi ed è un pirla se non pensa a tutto(non so, magari esistono anche assicurazioni apposite:sneer:)

Cicoh
20th January 2009, 20:53
anchio sono contrario al fatto che lo stato debba pagare per le niubbate.
Se i rapitori sanno che quello è un italiano e quindi sanno che lo stato pagherà sicuramente senza problemi sono quasi incentivati a rapire gli italiani:sneer:
Inoltre si elude il problema di rapimenti organizzati (napoli style) per ottenere risarcimenti dallo stato, come se già non fosse permainculato dalle infinite truffe al danno del sistema che già esistono
Infine come già detto, chi ci va per lavoro (fimpresa decente)è coperto... chi ci va per turismo vuol dire che c'ha soldi ed è un pirla se non pensa a tutto(non so, magari esistono anche assicurazioni apposite:sneer:)

vabbeh sto rispondendo a ray, spreco tempo pero' ci voglio provare.
non è vero per il cazzo che chi ci va per lavoro è coperto....e quelli degli oleodotti in nigeria ? LOL
lo sai che sono comprese pure le spese relative al recupero della persona in questa proposta di rutelli ?

questo significa che se uno vien rapito deve sperare di venire ammazzato perchè tanto dovrà fare una vagonata di debiti con gli usurai per risarcire lo stato.

e sopratutto nessuno ha ancora risposto alla mia domanda.

in quale modo lo stato riuscirà a stabilire la colpa di tale rapimento visto che si evince che solo i "disinformati" saranno tassati?

vanno a controllare il computer dall'italia?

Cicoh
20th January 2009, 21:01
ma io, che vi rispondo a fare -.-

Simone scrive:
bhe cmq è vero, manco l'ho aperto il link
Simone scrive:
:gh
(*)Pie- ?????? (*) in bangkok scrive:
mi fate incazzare quando scrivete senza leggere
ecco fai pubblica ammenda
Simone scrive:
e vabbè, succede
Simone scrive:
tanto ci vogliamo bene lo stesso
Simone scrive:
sticazzi
io ti odio.

Shalee
20th January 2009, 21:13

:rain::rain:

Cazzate di chi?non e' che in Italia non vi siano sequestri eh...Sardinia any1?:sneer:

Domanda: le persone che , in italia, abitano in zone sismiche e per una scossa gli casca la casa in testa, chi paga per i soccorsi,caravan e quant'altro?

VOI con le tasse?

Eppure si sanno quali sono le zone sismiche nonostante cio',abbiamo ancora delle scuole che crollano...

my2cents.:)

Warbarbie
20th January 2009, 21:19
Che cagata di proposta il pane e cicoria.

Gate
20th January 2009, 21:28
tu non sai leggere, oppure sei citrullo vedi tu quella che più ti aggrada.
è gia stato scritto che " i volontari di ngo, missionari, eccetera " non sono compresi in quella lista.
praticamente i contribuenti continueranno sempre e comunque a pagare per i volontari rapiti.
se vieni rapito a sharm in estate, lo capisco
se vieni rapito in iraq durante la guerra, gia' non mi piace molto
se vieni rapito in una zona dove sei il 5° rapito in 2 mesi, non lo accetto
..citrullo..

edit. aggiungo che se vieni rapito e poi hai il coraggio di dichiarare che non ti importa e tornerai la, ti prendo a pedate in culo .. a meno che non lo fai a tua responsabilita (e finanze)

Cicoh
20th January 2009, 21:38
se vieni rapito a sharm in estate, lo capisco
se vieni rapito in iraq durante la guerra, gia' non mi piace molto
se vieni rapito in una zona dove sei il 5° rapito in 2 mesi, non lo accetto
..citrullo..

edit. aggiungo che se vieni rapito e poi hai il coraggio di dichiarare che non ti importa e tornerai la, ti prendo a pedate in culo .. a meno che non lo fai a tua responsabilita (e finanze)

allora. vediamo se si riesce a far metabolizzare il tutto ai tuoi neuroni.

rutelli fa questa proposta inerente a vacanzieri o lavoratori (ESCLUSI ngo e missionari, torno a ripeterlo perche tu continui a portarmi loro come esempio, ce la puoi fare dai)

poi non si parla solo di riscatti ma anche di spese che lo stato sostiene per mediare, personaggi coinvolti, attrezzature, ecc. e pensare che ancora stamo a pagare per il terremoto dell'irpinia LOL o il PO che straripa.

tu poi affermi che sharm ok, paghiamo i riscatti

e gli altri paesi? no ? per quale motivo ? perchè tu sei stato o devi recarti a sharm ?

l'egitto E' un paese considerato a rischio, e ne son stati rapiti eccome in egitto di vacanzieri.
ergo, attenzione italiani che andate a sharm: la vostra vacanza alpitour potrebbe costarvi 1milione d'euro se 4 beduini vi rapiscono per ammazzare la noia.

il tuo discorso è privo della benchè minima logica.

zona con il quinto rapito in 5 mesi? lo sai che a volte le persone magari vivon lì da mesi o anni? non è detto che siano persone che si recano per vacanze, magari gia prima di una sorta di allerta da parte della farnesina si trovavano già lì..e SI, anche quelli dovrebbero pagare quindi secondo rutelli.

ma certo, quelli a sharm nn li facciamo pagare.

madò che mi tocca leggere

Gate
20th January 2009, 21:40
si, solo per sharm
dai torna a leggere tgcom per favore :rotfl:

Cicoh
20th January 2009, 21:42
si, solo per sharm
dai torna a leggere tgcom per favore :rotfl:

TU hai scritto Sharm
ripigliati gino che hai scritto solo stronzate su questo thread e non sono stato l'unico a zittirti ( vedi shalee come t'ha pownato e tu che manco gli hai risposto , abbozzando)

Gate
20th January 2009, 21:44
ma ci sei o ci fai? rispondeva a delo

http://it.notizie.yahoo.com/19/20090119/tpl-terrorismo-rutelli-copasir-turisti-i-1204c2b.html

chissa' perche' letta da un'altra parte fa gia' un effetto diverso

ma sei un fake di axet ? :rotfl:

Cicoh
20th January 2009, 21:51
ma ci sei o ci fai? rispondeva a delo

ma sei un fake di axet ? :rotfl:

l'ultima riga del tuo reply mi porta a realizzare che tu certamente non sei fake di nulla, è come tentare di tagliare per l'ennesima volta un capello in 2 parti dopo che è già stato fatto 70 volte...non è rimasto nulla.

il fatto che abbia quotato lui e poi abbia fatto un discorso generale non ti porta a pensare che nello specifico si riferisse anche a te poiché hai impropriamente quotato il paladinodistocaxx e anche ampliato i suoi concetti ? bene inteso che almeno lui sembra conoscere un minimo di italiano, a te è morta la maestra alle elementari?

Gate
20th January 2009, 21:58
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, dai abbi la decenza di rimanere it almeno

chissa' perche' tgcom non ha riportato, a contrario di tutti gli altri siti di informazione, che nel 2008 in somalia ci sono state 111 imbarcazioni attaccate dai pirati (!?) e le spese le paga lo stato italiano

no, 111 ..

Cicoh
20th January 2009, 21:59
ah vabbeh nvm,
mi hanno spiegato chi è il mio interlocutore. Una perdita di tempo anche rispondere, l'avrei utilizzato in maniera più appropriata ponendo una bella incudine al lato del testicolo sinistro per poi martellarlo.

Tunnel
20th January 2009, 22:04
E' come per gli stronzi che vanno a infrattarsi nelle montagne a rischio valanghe.
Le spese per il recupero (cadaveri eventuali inclusi) è giusto che vengano pagate da chi fa la stronzata. E un elicottero che gira per 2 giorni è una spesa notevole già solo come carburante.

Cicoh
20th January 2009, 22:04
chissa' perche' tgcom non ha riportato, a contrario di tutti gli altri siti di informazione, che nel 2008 in somalia ci sono state 111 imbarcazioni attaccate dai pirati (!?) e le spese le paga lo stato italiano

vero, tgcom non parla mai di pirati somali.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo427781.shtml
http://www.tgfin.mediaset.it/mondo/articoli/articolo350622.shtml
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo435945.shtml

queste so le prime tre, ma ce ne son altre.
morale della favola:perchè scrivi? no dai, seriamente.

ora si può tornare anche IT visto che stai volutamente deviando l'argomento (cazzo c'entravano i pirati somali....come se ora rutelli avesse parlato dei turisti muniti di barca )

sono le 3 di notte, flammate quanto vi pare, cya.

Gate
20th January 2009, 22:10
si :rotfl: ma :rotfl:
no dai evito :rotfl: sei imbarazzante

btw agli alpinisti mi pare di aver letto che gli avevano presentato il conto infatti

edit. per l'appunto
http://immaginiepensieri.wordpress.com/2008/09/22/alpinismo-i-soccorsi-sul-nanga-parbat-e-il-giallo-dellelicottero/

notare che specificano anche loro che i costi dovrebbero essere pagati dalle assicurazioni, quindi esistono e quindi se ci vai senza in una zona a rischio e' giusto che te la paghi

Rob
21st January 2009, 00:52
Io continuo a chiedermi perchè quel cogkione di Rutelli si preoccupa degli "una tantum" da pagare per connazionali rapiti mentre insistiamo a tenere gli occhi chiusi, il naso tappato e le orecchie con la musica a tutto volume pur di non affrontare il discorso dell'assistenza che gratuitamente forniamo tutti i maledetti giorni alle decine di migliaia di immigrati clandestini, gli elicotteri ed aerei in volo, le motovedette, le navi militari, i voli di rimpartrio, la sanità ed i centri di prima accoglienza.... tutto pagato con i nostri soldi.. quando poi della gran massa in arrivo, quelli davvero con un progetto di vita se ne vanno a contribuire all'industria di stati come la Germania, la Francia..

Facciamo a gara a cosa costa di più? .. e io pago..

Gate
21st January 2009, 01:00
gia', Rob
imparassimo dall'australia :sneer:

holysmoke
21st January 2009, 01:45
Io continuo a chiedermi perchè quel cogkione di Rutelli si preoccupa degli "una tantum" da pagare per connazionali rapiti mentre insistiamo a tenere gli occhi chiusi, il naso tappato e le orecchie con la musica a tutto volume pur di non affrontare il discorso dell'assistenza che gratuitamente forniamo tutti i maledetti giorni alle decine di migliaia di immigrati clandestini, gli elicotteri ed aerei in volo, le motovedette, le navi militari, i voli di rimpartrio, la sanità ed i centri di prima accoglienza.... tutto pagato con i nostri soldi.. quando poi della gran massa in arrivo, quelli davvero con un progetto di vita se ne vanno a contribuire all'industria di stati come la Germania, la Francia..

sono d'accordo ma nn vedo la soluzione... forse minare il mare intorno alla sicilia? :achehm:

Rob
21st January 2009, 09:04
sono d'accordo ma nn vedo la soluzione... forse minare il mare intorno alla sicilia? :achehm:

Impuntarsi con il resto d'Europa ed ottenere il totale risarcimento (o buona parte di esso) per le spese sostenute: vogliono farci fare di mestiere i crocerossini bene, che partecipino alle spese senza lasciare a noi l'onere, a loro gli onori.
Non accade? Allora applichiamo le regole che ogni giorno distorciamo, minacciamo la non assistenza e, se proprio dobbiamo perchè costretti, arriviamo ai barconi con una motovedetta e diamo 100€ ad immigrante, carburante e viveri sufficienti per andare ad approdare in SPAGNA, visto che l'operazione ci costerebbe infinitamente meno che accogliere tutti da noi a ns spese.. vuoi vedere che "qualcuno" avrebbe da ridire o sparerebbe loro, dopo averci tacciati come razzisti/fascisti?

gia', Rob
imparassimo dall'australia :sneer:

Almeno lì l'immigrazione, la residenza e la cittadinanza sono reputate cose serie e gestite con la cura relativa, non come da noi, banda di peracottari

saltaproc
21st January 2009, 09:11
sinceramente non so cosa pensare
per le 2 simone non avrei dato una lira potevano benissimo restare dove le avevano messe resta il fatto che da cittadino italiano mi tirerebbe il culo se mi lasciassero sgozzare in diretta televisa senza muovere un dito

cmq per cicul un deca lo pagherei anche se fosse rapito per altri pagherei molto di + perchè se li tengano :sneer::sneer:

Shalee
21st January 2009, 09:13

esatto, uppo Rob !ci sono spese ben piu' incisive sulle "vostre" tasche:nod:

Gate
21st January 2009, 09:47
si, tanto quanto puo' essere il mezzo milione di auto blu o il barbiere/portaborse del parlamento.
il problema e' che questo nessuno l'aveva ancora proposto :)

Shub
21st January 2009, 09:53
Entrambi gli scheiramenti nel loro programma parlavano dell'abolizione del bicameralismo...passato quasi 1 anno ancora di questo non si parla.

Passare da 600 parlamentari a 300...utopia in Italia.

Necker
21st January 2009, 11:01
Impuntarsi con il resto d'Europa ed ottenere il totale risarcimento (o buona parte di esso) per le spese sostenute: vogliono farci fare di mestiere i crocerossini bene, che partecipino alle spese senza lasciare a noi l'onere, a loro gli onori.
Non accade? Allora applichiamo le regole che ogni giorno distorciamo, minacciamo la non assistenza e, se proprio dobbiamo perchè costretti, arriviamo ai barconi con una motovedetta e diamo 100€ ad immigrante, carburante e viveri sufficienti per andare ad approdare in SPAGNA, visto che l'operazione ci costerebbe infinitamente meno che accogliere tutti da noi a ns spese.. vuoi vedere che "qualcuno" avrebbe da ridire o sparerebbe loro, dopo averci tacciati come razzisti/fascisti?

totalmente d'accordo, ma come tu ben sai siamo un paese molle, senza coglioni e leadership, giriamo a seconda di come va il vento e l'unico pensiero che abbiamo per il lunedi mattina è immaginarsi con che formazione andrà in campo la squadra del cuore dopo l'ultima partita. :sneer:

sinceramente non so cosa pensare
per le 2 simone non avrei dato una lira potevano benissimo restare dove le avevano messe resta il fatto che da cittadino italiano mi tirerebbe il culo se mi lasciassero sgozzare in diretta televisa senza muovere un dito
cmq per cicul un deca lo pagherei anche se fosse rapito per altri pagherei molto di + perchè se li tengano :sneer::sneer:

ecco brava salta non pensare, almeno limiti i danni :sneer:
Le due cazzo di simone ch'io sappia erano in missione umanitaria per conto di una delle tante agenzie no profit che si occupano di quelle aree disastrate.
Io a chi ha i coglioni di andare a rischiare il culo per degli sconosciuti in un postaccio dove ogni secondo hai il 50% di probabilità di morire, non mi permetterei MAI di andare a recriminare qualcosa.

Quanto al discorso originale, che dire, escludendo chi va a fare del bene, son d'accordissimo col far pagare eventuali oneri in caso di sequestri o casini vari.
Insomma, se sei un turista è un tuo fottuto rischio e devi assumertene le responsabilità.

MA se vai per lavoro o per questioni umanitarie, non ci sono storie, non voglio sentire discussioni, quella è gente con due palle quadrate, addossargli pure le colpe e le spese per un eventuale imprevisto, lo trovo di un triste e merdoso che non vi dico. LAsciamo stare va...

Gate
21st January 2009, 11:06
sia ben chiaro, sono d'accordo anche io sulle missioni umanitarie
pero' permetti che dopo che lo stato tira fuori milioni di euro per farti tornare indietro sano e salvo, te non puoi venire a dire "eh ma torneremo quanto prima", perche' mi prendi per il culo allora

Necker
21st January 2009, 11:13
pero' permetti che dopo che lo stato tira fuori milioni di euro per farti tornare indietro sano e salvo, te non puoi venire a dire "eh ma torneremo quanto prima", perche' mi prendi per il culo allora

questione indubbiamente difficile da trattare, ma secondo me un ideale se è sano dev'essere superiore a qualunque questione spicciola di soldi e interessi.

Ok, se ti è andata di merda andare a riprovarci non è una mossa sensata agl'occhi del popolino, ma in tutta onestà, sai che quelle persone stanno andando la per puro spirito di beneficienza, per altruismo, non gliene viene in tasca nulla a livello materiale, solo una grandissima esperienza di vita.

Come cazzo fai a dirgli ora tu la non ci vai e se ci vai e succede qualcosa ci marcisci?
Io sarò un bonaccione di sani principi ma non riuscirei a guardare negl'occhi uno di Emergency e cercare di fargli bere una simile pisciata di cazzate. Non ci riuscirei proprio...
Immaginati di avere di fronte un medico, (visto che telereporters stanno sul culo a tutti perchè ovviamente di sinistra, sovversivi comunisti e tutte le solite cazzate dette da quello là di bassa statura :sneer:), ti voglio vedere a dirgli che se gli succede qualcosa son cazzi suoi. (come se non lo fossero già, metti che viene centrato da una mina o una granata os i becca qualche malattia del cazzo tipo hiv, cancri o malaria...

No dai veramente... capisco il concetto di non sperperare soldi ma cristo, siamo obiettivi, ne spendiamo un infinità in troiate, andare a fare i conti in tasca per una di quelle pochissime cose che ci può veramente rendere fieri nel mondo, la trovo di un'ignoranza e di un'idiozia uniche. (non sto dicendo che tu lo sia eh..)

saltaproc
21st January 2009, 11:21
questione di opinioni necker:wave::wave:

Kappa
21st January 2009, 11:59
Sono d'accordo a fare pagare le spese a chi si avventura in posti segnalati come pericolosi. Sono cazzi tuoi.

Stessa cosa per gli N-Mila salvataggi del soccorso alpino di spericolati che vanno in condizioni inadeguate.

IrideL
21st January 2009, 15:57
Napoli e' inclusa?

McLove.
21st January 2009, 16:03
Allora applichiamo le regole che ogni giorno distorciamo, minacciamo la non assistenza e, se proprio dobbiamo perchè costretti, arriviamo ai barconi con una motovedetta e diamo 100€ ad immigrante, carburante e viveri sufficienti per andare ad approdare in SPAGNA, visto che l'operazione ci costerebbe infinitamente meno che accogliere tutti da noi a ns spese.. vuoi vedere che "qualcuno" avrebbe da ridire o sparerebbe loro, dopo averci tacciati come razzisti/fascisti?
Almeno lì l'immigrazione, la residenza e la cittadinanza sono reputate cose serie e gestite con la cura relativa, non come da noi, banda di peracottari

che poi e' quello che e' successo alla fine, se ben ricordi la polemica con la Spagna per il reato di immigrazione clandestina (non lo sto connaturando positivamente o negativamente e' solo un fatto) ci davano dei razzisti inizialmente per poi affermare anche candidamente che con norme cosi rigide i flussi migratori sarebbero andati in spagna piu che in italia ed a loro sta cosa chiaramente non conveniva.

Rob
21st January 2009, 20:17
che poi e' quello che e' successo alla fine, se ben ricordi la polemica con la Spagna per il reato di immigrazione clandestina (non lo sto connaturando positivamente o negativamente e' solo un fatto) ci davano dei razzisti inizialmente per poi affermare anche candidamente che con norme cosi rigide i flussi migratori sarebbero andati in spagna piu che in italia ed a loro sta cosa chiaramente non conveniva.

Proprio a quello mi riferivo, ma invece di affondare i barconi io li raggiungerei, gli darei soldi, viveri e carburante per andare in spagna.. non ci potrebbero tacciare di affondare nessuno, ma vorrei vedere proprio gli spagnoli

Redo
21st January 2009, 20:27

su questo chai ragione di brutto