PDA

View Full Version : Audi A1 concept



Gate
20th January 2009, 22:37
ma nessuno ne parla?
cioe' aaaaa

http://www.audi.it/audi/it/it2/mondo/studi_di_design/Audi_A1_project_quattro.html

auto con il nuovo sistema audi metro project quattro, in pratica la trazione quattro e' data da un motore 1.4 benzina a trazione anteriore sommato ad un motore elettrico a trazione posteriore

naturalmente sara' possibile (anzi, dovrebbe) guidare con 1 solo dei motori, sia il benzina che l'elettrico

a me pare interessante come sistema

qui le immagini dell'ultima concept della sportback
http://www.infomotori.com/audi_a1_sportback_23604_1.html

nope
20th January 2009, 22:45
old...http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=78670

:elfhat: dai scherzo, se avete novità sparate che sono sempre interessato!

Gate
20th January 2009, 22:50
“Si parla del 2010 come data di commercializzazione, motori benzina Twincharger e diesel, prezzi da 15.000 a 20.000 €“.

nope
20th January 2009, 22:51
cazz 2010...però il prezzo mica male..secondo me sfora i 20k cmq...:hm:

Gate
20th January 2009, 22:53
si le previsioni sono sempre decisamente ottimistiche
pero' fa ben sperare che non te ne sparano 40 :\

ci faccio un pensierino visto che la mia si comincia a svalutare troppo

Axet
20th January 2009, 23:24
Sicuro sicuro sicuro che esce con un sistema del genere sul mercato :confused:

Hagnar
20th January 2009, 23:25
Bella macchina, ma...


prezzi da 15.000 a 20.000 €“.

i prezzi saranno ben superiori mi sa.......

Dryden
20th January 2009, 23:38
Bellina, ma da qui al 2010 ne han di tempo per peggiorare le cose :sneer:

Axet
20th January 2009, 23:48
Bella macchina, ma...
i prezzi saranno ben superiori mi sa.......

Non credo. Se l'andrà a giocare con mito e mini, non può costare troppo di più. Del resto una segmento B resta sempre una segmento B.

Estrema
20th January 2009, 23:54
Non credo. Se l'andrà a giocare con mito e mini, non può costare troppo di più. Del resto una segmento B resta sempre una segmento B.
oddio non è mai detto con audi.

Gate
21st January 2009, 00:53
Sicuro sicuro sicuro che esce con un sistema del genere sul mercato :confused:
magari non sulla base base, pero' imo uscira' cosi'
ormai parecchie case puntano sull'ibrido / full elettrico


sul prezzo, se va bene costera' sempre 3/4 mila euro piu' di mito mini etc .. audi si fa pagare a peso d'oro (mediamente giustificato direi)

Emma
21st January 2009, 01:19
be se han messo l'a3 base a 20k... sarebbe obbligatorio mettere questa sui 15 e rotti..

Axet
21st January 2009, 01:23
magari non sulla base base, pero' imo uscira' cosi'
ormai parecchie case puntano sull'ibrido / full elettrico

Non ci conterei. La soluzione proposta ha dei costi esagerati, difficili da ammortizzare su una segmento B.
Per capirci guarda quanto costa la prius, che non ha per niente le velleità di "esclusività" di un'audi.
Una soluzione del genre su una segmento B farebbe lievitare esponenzialmente i costi. Allo stato attuale delle cose mi pare arduo.


sul prezzo, se va bene costera' sempre 3/4 mila euro piu' di mito mini etc .. audi si fa pagare a peso d'oro (mediamente giustificato direi)

A 4k euro in più di mito e mini non la compra nessuno.. vatti a vedere i listini delle due compatte premium già sul mercato. Una cifra del genere è proprio nonsense.

saltaproc
21st January 2009, 09:13
A 4k euro in più di mito e mini non la compra nessuno.. vatti a vedere i listini delle due compatte premium già sul mercato. Una cifra del genere è proprio nonsense.
se vabbè lassa perde conosco gente che appena vede i cerchietti audi gli si sveglia il lillino pd :bored::bored:

Gate
21st January 2009, 09:45
Non ci conterei. La soluzione proposta ha dei costi esagerati, difficili da ammortizzare su una segmento B.
Per capirci guarda quanto costa la prius, che non ha per niente le velleità di "esclusività" di un'audi.
Una soluzione del genre su una segmento B farebbe lievitare esponenzialmente i costi. Allo stato attuale delle cose mi pare arduo.



A 4k euro in più di mito e mini non la compra nessuno.. vatti a vedere i listini delle due compatte premium già sul mercato. Una cifra del genere è proprio nonsense.

si, ma non si parla del motore dell prius, si parla di uno che ha 30 kw e fa al massimo 100 km ..non prende in mano tutta la trasmissione .. e' attaccato solo alle ruote posteriori

Axet
21st January 2009, 11:25
si, ma non si parla del motore dell prius, si parla di uno che ha 30 kw e fa al massimo 100 km ..non prende in mano tutta la trasmissione .. e' attaccato solo alle ruote posteriori

Perchè, quello della prius prende in mano tutta la trasmissione? E' "attaccato" solo all'assale anteriore..

Gate
21st January 2009, 11:28
anche il benzina e' anteriore, e switchano uno e l'altro
qua il sistema e' fisso .. benzina spinge davanti e elettrico dietro, son proprio 2 cose separate se non nel funzionamento della trazione integrale (dove lavorano assieme ma non interferiscono tra di loro)

Axet
21st January 2009, 11:29
anche il benzina e' anteriore, e switchano uno e l'altro
qua il sistema e' fisso .. benzina spinge davanti e elettrico dietro

Lo so, ma non mi pare per niente meno complesso, anzi.

Omicrom
21st January 2009, 18:19
mamma mao speriamo migliorino il dietro perchè è leggermente inguardabile

Miave
21st January 2009, 23:17
io me ne ero innamorato già dalla prima immagine leakata ç_ç