PDA

View Full Version : MB o MBpro?



Kali
21st January 2009, 13:08
Ciao,

ho un cliente che mi rompe le palle con sta domanda,essendo un profano di apple per quello che riguarda hw e sw vorrei capire le differenze tra i due nuovi modelli e se per un utente medio è consigliabile l'acquisto di uno o l'altro.

Oltre all'utilizzo del classico pacchetto openoffice avrà certamente la necessità di installare bootcamp/VM e quindi winxp per far girare access e un paio di software windows only.

Detto questo mi interessa sapere quale differenze ci sono tra i due (anche in termini di prestazione),se consigliate espansioni di memoria (da 2 a 4) e se windows gira perfettamente o ha qualche problema di incompatibilità hw.

grazie

NoeX
21st January 2009, 16:03
Da quanto ho visto dal mio principale ( o forse dovrei dire ex ) Windows Xp gira bene
Lui però ha messo 4GB di RAM sul mac book liscio

Se non ci deve giocare e non lavora col 3D, e preferibilmente se ha la disponibilità di attaccarlo ad un secondo monitor quando è in ufficio, secondo me il Mac Book 'liscio' è la scelta migliore.

Kali
21st January 2009, 20:00
oki,non penso voglia giocarci ma eventualmente, escluso il monitor che per portabilità preferisce + piccolo,le differenze riguardano esclusivamente la frequenza del proc (e la ram che vabbe si puo espandere) o cambia anche qlc altro?

NoeX
21st January 2009, 20:53
Scheda video ovviamente :)

Nei macbook la sk video è GeForce 9400M con la sua memoria condivisa con la RAM
Nei pro c'è sempre questa scheda + la Ge Force 9600GT con 512 MB DEDICATI

E pure la dimensione del disco fisso, macbook liscio 160 GB, macbook da 1500 e macbook pro 'base' da 1800 euro hanno 250GB, invece quello da 2000 e passa da 320

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_pro?mco=MTI4MDI

il macbook PRO è uno spreco di soldi, poi vale la regola aurea che uno i propri soldi li gestisce come ne ha voglia

Kali
21st January 2009, 21:19
ok ti ringrazio, a questo punto credo gli proporro sicuramente quello liscio con l'eventuale esp di memoria a 4gb.

ciau