Log in

View Full Version : Problema: il pc non si accende... o quasi...

Lyuknet
21st January 2009, 14:20
da un paio di giorni, quando premo il tasto di accensione del pc fa per 1 secondo l'impulso di accensione (si accendono le ventole ecc) e poi si spegne... se ripremo il tasto non fa manco l'impulso, se invece tengo premuto il tasto accensione per 10-20 secondi lo lascio e lo ripremo fa l'impulso, ma non parte cmq... poi provando 1 po a spegnere alimentatore e premere il tasto ecc poi parte... difatti mo che è partito lo sto lasciando acceso che mi serve....

cosa potrebbe essere? sec me è partito l'alimentatore perchè ho notato che: il mio ali ha la ventola con il led blu e ieri dopo che ho spento e riacceso l'ali il led della ventola era spento anche se la mb era alimentata (ho la mb con la spia che segnala alimentazione)

le spec del pc sono in firma

Evildark
21st January 2009, 14:44
direi ali... se non si accende manco il led probabilmente non riesce a erogare la giusta quantità di energia in maniera costante..

Lyuknet
21st January 2009, 14:51
mo è acceso il led della ventola funziona tutto... solo ieri mi ha fatto che quando ho spento l'ali e l'ho riacceso non si è accesa... poi rispegnendolo e riaccendendolo si è accesa... ma mi sembra più di una coincidenza...

Bakaras
21st January 2009, 16:23
Hai un UPS?
ho auvto lo stesso problema, l'UPS era andato, l'ho attaccato direttamente alla rete e nno ha dato + il problema.

Lyuknet
21st January 2009, 22:38
no ero senza ups il pc è attaccato a una ciabatta solo che mi sa che ha creato lei problemi perchè quando l'ho accesa ha fatto un rumore tipo scintilla l'interuttore anche se il pc ha funzionato correttamente...

Kinson
22nd January 2009, 03:48
beh molto smeplicemente comincia a ridurre le variabili dei cavi e cavetti ciabatte e compagnia cantante . A quel punto ti rimane solo l'alimentatore . Se puoi fattene prestare uno e lo attacchi alla mobo e vedi se è lui che da noia .