PDA

View Full Version : ultime dichiarazioni sony(sono old?)



Gramas
22nd January 2009, 10:47
questa notizia parla della più grande perdita economica di sony degli ultimi 14 anni,complice soprattutto il settore gaming e la crisi generale.Sono cifre da capogiro

"Nikkei lo aveva preannunciato e adesso arriva la conferma dalla diretta interessata: Sony ha dichiarato una perdita economica per l'anno fiscale che sta per concludersi di 260 miliardi di Yen, praticamente 2 miliardi netti di Dollari. Per quest'anno la casa si aspettava un utile netto pari a 200 miliardi di Yen.

Invece, complice la crisi finanziaria che ha colpito duramente le aziende nipponiche e gli alti costi di ristrutturazione, Sony è costretta a dichiarare la più grossa perdita per l'impresa degli ultimi quattordici anni, di cui citiamo anche 336 milioni di dollari in negativo provenienti dal settore intrattenimento, in particolare del gaming. Adesso la previsione di vendita è scesa da 9,9 trilioni di Yen a 7,70."

no good per nessuno.

Odyen
22nd January 2009, 10:51
Non credo siano old, lo sentivo su radio 24 proprio l'altro ieri mattina, la sony sta perdendo palate di soldi.

edotrek
22nd January 2009, 10:59
Ne sanno una più del diavolo alla sony... http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ps3-intenzionalmente-difficile-da-programmare_27780.html
:sneer:

BlackCOSO
22nd January 2009, 11:01
Ne sanno una più del diavolo alla sony... http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ps3-intenzionalmente-difficile-da-programmare_27780.html
:sneer:

hahaha , non l'avevo ancora vista questa news :sneer:

edit: cazzo visto adesso che c'era un post qui...

dangaio
22nd January 2009, 11:02
si sapeva già che gli ultimi 2 anni fiscali per SONY sarebbero stati una bella mazzata per il colosso giapponese.
Però quei valori riportati (che non sono old) sono davvero enormi, cosiderando che si aspettavano un positivo di circa 2 Miliardi di dollari USA >_<

hmmm yahoo finanza al cambio attuale mi indica che 260 Miliardi di Yen = quasi 3 Miliardi di dollari USA.
Anche se le previsioni di vendita, adeguatamente ridimensionate restano cmq enormi, spero che SONY si riprenda in fretta: i suoi investimenti nelle nuove tecnologie sono una manna dal cielo sia per i ricercatori che per noi utenti :)

Miave
22nd January 2009, 11:12
4 miliardi di gap... son bravi a fare previsioni di vendita questi

Rayvaughan
22nd January 2009, 11:14
sticazzi, se la vi:sneer:

Razj
22nd January 2009, 11:18
vabbe ma una console a 400 euro quando la xbox costa meno della metà col doppio dei giochi giusto axet se la può comprare

Gramas
22nd January 2009, 11:21
vabbe ma una console a 400 euro quando la xbox costa meno della metà col doppio dei giochi giusto axet se la può comprare
io non sapevo poi la storya del bluray..cioè che 1-2 anni fa conveniva comprarla per il bluray e ora non più..

BlackCOSO
22nd January 2009, 11:25
beh...

Gia con la Ps2 dicevano di aver creato una console difficile da programmare , perche? , perche aumentava la longevita della console stessa...., con PS3 hanno fatto lo stesso...., la piccola differenza e che il mercato e la controparte è cambiata ; pensavano che il brand Playstation garantisse sempre e comuqnue la possiblita' di camminare con il petto villoso davanti a tutti , e questa volta invece se la sono presa nel culo , direi (IO)...

Siamo in un mondo strano d'altronde, a quanto leggo console vendute/NON vendute per la dimensioni , il colore e lo spessore, per lettori vari( blueray...) , e la Sony che è sotto nel rparto gaming :confused:

Tacituz
22nd January 2009, 11:51
si ma ditemi chi se la passa bene ora come ora, nel mercato nippo..
forse la toyota, ma le altre sono in crisi profonda

Zombie Antico
22nd January 2009, 11:57
vabbe ma una console a 400 euro quando la xbox costa meno della metà col doppio dei giochi giusto axet se la può comprare
Uppo in pieno..ebbrava sony :confused:

dangaio
22nd January 2009, 12:09
si ma ditemi chi se la passa bene ora come ora, nel mercato nippo..
forse la toyota, ma le altre sono in crisi profonda

La risposta alla tua domanda è: (giusto i primi 6 che mi vengono in mente)
Nintendo
Capcom
konami
Arc System
Cooking Mama ltd
Starfish


più tante altre società che non sono conosciute da noi :D

Odyen
22nd January 2009, 12:10
vabbe ma una console a 400 euro quando la xbox costa meno della metà col doppio dei giochi giusto axet se la può comprare

eh ma ha il blureyh !!!!

Tacituz
22nd January 2009, 12:16
La risposta alla tua domanda è: (giusto i primi 6 che mi vengono in mente)
Nintendo
Capcom
konami
Arc System
Cooking Mama ltd
Starfish


più tante altre società che non sono conosciute da noi :D

lol vero la nintendo , me ne ero proprio dimenticato, ero troppo dispiaciuto per la Sony ... speriam che si riprenda presto

Warbarbie
22nd January 2009, 12:18
Si ma sticazzi se la Sony è in perdita, io ci devo giocare con la macchina sony mica devo investire in borsa nella società
Con 400 euro mi sono preso un lettore br ed una console, a me che sia difficile da programmare non me ne po frega di meno

Axet
22nd January 2009, 12:21
vabbe ma una console a 400 euro quando la xbox costa meno della metà col doppio dei giochi giusto axet se la può comprare

lol@il doppio dei giochi :rotfl:
Ah, ne han vendute 20milioni se ti interessa :point:

Randolk
22nd January 2009, 12:22
Si ma sticazzi se la Sony è in perdita, io ci devo giocare con la macchina sony mica devo investire in borsa nella società
Con 400 euro mi sono preso un lettore br ed una console, a me che sia difficile da programmare non me ne po frega di meno

Anche io dicevo così prima che Sega mi segasse il DC.

Hagnar
22nd January 2009, 12:22
Ah, ne han vendute 20milioni se ti interessa :point:

17

McLove.
22nd January 2009, 12:24
questo thread ha del potenziale enorme lo taggo per controllarlo piu tardi :hm:

Axet
22nd January 2009, 12:24
17

20, dati su scala mondiale rivelati a inizio 2009.
Il dato su cui ti basi tu è relativo al 30 settembre 2008, cioè 4 mesi fa e con tutte le festività di mezzo :rolleyes:

Odyen
22nd January 2009, 12:24
yeah si riapre la fanboy war !
:bored:

p.s. Axet e' un po' il chobeat delle console mi sa...

Tacituz
22nd January 2009, 12:28
eh ma ha il blureyh !!!!

yeah si riapre la fanboy war !
:bored:
...

qualcosa non torna.. :nod:

Axet
22nd January 2009, 12:30
qualcosa non torna.. :nod:

Uberlol@l'ownata :rotfl:

Btw io ho solo citato dati reali su due cazzate che son state dette:
1) è una cazzata che la 360 abbia il doppio dei giochi
2) è una cazzata che ha venduto poco, perchè 20 milioni di unità poche non sono. Che poi sony si aspettava di venderne di più è un altro discorso.

Poi poverino lui lì che manco mi ricordo il nick se ne esce con sti reply infelici perchè ha il dente avvelenato da pwnate passate. Tutto nella norma :)

McLove.
22nd January 2009, 12:30
qualcosa non torna.. :nod:
si, che non hai colto il tono scherzoso del primo quote. ;)
edit: siete in due :D

Axet
22nd January 2009, 12:32
si, che non ha colto il tono scherzoso del primo quote. ;)
edit: siete in due :D

Scherzosissimo! A me sembrava una fanboyata bella e buona, così come la sua seconda infelice uscita.

Btw ce ne son altre di fanboyate eh, tipo quelle di razj :)

Odyen
22nd January 2009, 12:38
qualcosa non torna.. :nod:
mmm, si hai capito:nod:

Uberlol@l'ownata :rotfl:
Poi poverino lui lì che manco mi ricordo il nick se ne esce con sti reply infelici perchè ha il dente avvelenato da pwnate passate. Tutto nella norma :)
hai capito tutto pure tu..
pwnata passata? Ti confondi forse con qualcun altro...

si, che non hai colto il tono scherzoso del primo quote. ;)
edit: siete in due :D
Beh, non avevo dubbi che Mc avesse invece capito:)

Scherzosissimo! A me sembrava una fanboyata bella e buona, così come la sua seconda infelice uscita.
Btw ce ne son altre di fanboyate eh, tipo quelle di razj :)
Gli yogurt scaduti si buttano, mica si mangiano, sei acido.:oro:
p.s. mai sentito parlare di cinismo??
:kiss:

McLove.
22nd January 2009, 12:42
Beh, non avevo dubbi che Mc avesse invece capito:)
http://foolstown.com/sm/lu.gif

Axet
22nd January 2009, 12:44
Eggià in un senso si parla di affermazioni giocose o di cinismo, nell'altro di fanboysmo.
Claro ^^

Odyen
22nd January 2009, 12:45
Eggià in un senso si parla di affermazioni giocose o di cinismo, nell'altro di fanboysmo.
Claro ^^

Il mondo e' bello perche' e' vario Axet, non trovi ;)?

p.s. perdona la retorica. :D

edit: per quanto puo' non fotterti na sega, ho anche una ps3 a casa comprata da mio fratello, sono il piu' oggettivo possibile, ma sui soldi che ha speso per averla, l'ho sempre preso per il culo, ecco perche' del mio cinismo sull'affermazione del bluray.;)

Gramas
22nd January 2009, 12:50
Anche io dicevo così prima che Sega mi segasse il DC.
si ma lui è troppo niubbo non può capire

yeah si riapre la fanboy war !
:bored:
p.s. Axet e' un po' il chobeat delle console mi sa...
si ma almeno lui non mi vede ovunque..o si?:nod:

Nazgul Tirith
22nd January 2009, 12:50
Ve lo chiarisco, visto che dopo la rivoltah robesperriana magari qualcuno pensa di flammare for free, che il tasto del ban e' sempre li pronto a cadere senza troppi problemi.

Si bla bla automoderazione bla bla cazzate random qua non esistono.

Razj
22nd January 2009, 12:51
Btw ce ne son altre di fanboyate eh, tipo quelle di razj :)

Ma va quale fanboyata, non ho nè ps3 nè xbox, era solo un lolflame alla sony che a forza di fare ioioio è in perdida di miliardi :sneer:

Odyen
22nd January 2009, 12:55
si ma almeno lui non mi vede ovunque..o si?:nod:

Di la verita' che ti ho stupito con quel thread di ieri !?:sneer:

Dryden
22nd January 2009, 12:55
No ma state sereni , la Sony lo ha fatto apposta ad avere ste perdite mostruose :point:

McLove.
22nd January 2009, 13:00
Ve lo chiarisco, visto che dopo la rivoltah robesperriana magari qualcuno pensa di flammare for free, che il tasto del ban e' sempre li pronto a cadere senza troppi problemi.

Si bla bla automoderazione bla bla cazzate random qua non esistono.

Ot

naz dopo la rivoltah del robesoeirume e' un intervento come il tuo che e' flame

ah sei pisellabile?

Nazgul Tirith
22nd January 2009, 13:01
Dipende.

MC, fotte na sega se e' flame o meno, a dare spiegazioni la gente poi si mette in testa idee paradossali sul come e quando.

Gli viene servito un servizio for fun free, e cagano il cazzo quindi non c'e manco bisogno piu di giustificare un intervento o meno dei mod/admin e' cosi e basta e' stato cosi dalla nascita di wayne e a chi non gli va bene ---> Logout e gg. (E sti cazzi).

Dryden
22nd January 2009, 13:04
Dipende.

MC, fotte na sega se e' flame o meno, a dare spiegazioni la gente poi si mette in testa idee paradossali sul come e quando.

Gli viene servito un servizio for fun free, e cagano il cazzo quindi non c'e manco bisogno piu di giustificare un intervento o meno dei mod/admin e' cosi e basta e' stato cosi dalla nascita di wayne e a chi non gli va bene ---> Logout e gg. (E sti cazzi).


Miii se me lo fai venire duro....

Nazgul Tirith
22nd January 2009, 13:04
Quando lo faccio venire duro a te dry, mi eccito tutto, ahhh che belli i vecchi tempi...


Cmq mo basta con sto ot :confused:

Odyen
22nd January 2009, 13:06
Dipende.

MC, fotte na sega se e' flame o meno, a dare spiegazioni la gente poi si mette in testa idee paradossali sul come e quando.

Gli viene servito un servizio for fun free, e cagano il cazzo quindi non c'e manco bisogno piu di giustificare un intervento o meno dei mod/admin e' cosi e basta e' stato cosi dalla nascita di wayne e a chi non gli va bene ---> Logout e gg. (E sti cazzi).

cioe' tu me lo mandi duro forte naz, felice di prendermi da te i cartellini :metal:

Dryden
22nd January 2009, 13:09
Quando lo faccio venire duro a te dry, mi eccito tutto, ahhh che belli i vecchi tempi...


Cmq mo basta con sto ot :confused:

Le vecchie storielle fatte da te purtroppo son andate perdute eoni fà e dubito tu abbia backup jurassici. QQ

Fine Ot.

Warbarbie
22nd January 2009, 13:36
Anche io dicevo così prima che Sega mi segasse il DC.

Quando mi segherà la PS3 mi comprero la x360.
Sto post è da stronzi gia dall'inizio, ed il fatto che l'abbia aperto l'uomo "ci gioco da un amico" non mi stupisce.

Gramas
22nd January 2009, 13:59
Quando mi segherà la PS3 mi comprero la x360.
Sto post è da stronzi gia dall'inizio, ed il fatto che l'abbia aperto l'uomo "ci gioco da un amico" non mi stupisce.
l'uomo "compro la console ma non ci gioco" mi ha beccato ero annoiato e volevo far scatenare il flame..cazzo ma naz era gia sveglio.

Warbarbie
22nd January 2009, 14:09
l'uomo "compro la console ma non ci gioco" mi ha beccato ero annoiato e volevo far scatenare il flame..cazzo ma naz era gia sveglio.


Dai lo so che andare a giocare ogni volta all'Euronics sperando che abbiamo messo il gioco che piace a te è frustrante ma non prendertela con me

Gramas
22nd January 2009, 14:11
il gioco che piace a me su console deve ancora uscire:rolleyes:

Hasley
22nd January 2009, 14:20
il gioco che piace a me su console deve ancora uscire:rolleyes:


Immagino che sfIV inizierà a piacerti solo con l'uscita della versione pc:sneer:
Prima sarà per bambini, poi diventerà hardcore

Gramas
22nd January 2009, 15:55
Immagino che sfIV inizierà a piacerti solo con l'uscita della versione pc:sneer:
Prima sarà per bambini, poi diventerà hardcore
sta battuta da 4 soldi viene fuori per quale motivo?
inoltre è palese che il livello di competizione sul xbla e psn sarà più alto di quello su pc visto che chi è davvero hardcore e interessato lo prenderà subito per console...

Hasley
22nd January 2009, 16:06
sta battuta da 4 soldi viene fuori per quale motivo?
inoltre è palese che il livello di competizione sul xbla e psn sarà più alto di quello su pc visto che chi è davvero hardcore e interessato lo prenderà subito per console

Come sei acido. Semplicemente, sul forum hai dimostrato di avere interesse al gioco ma al solito te la tiri dicendo che non esiste un gioco che ti interessa per console. Tutto qua.

Cmq la vera sfida non dipende dalla versione presa, pc xbox o ps3 che sia, e cmq non sarà sicuramente nella modalità online: anche il minimo minimo ritardo rovina qualsiasi sfida seria. Senza contare che no arcade stick, no party.

Gramas
22nd January 2009, 16:12
Per me i singleplayer belli ormai sono pochi e di questi gli rpg fortunatamente sono su pc.

han gia detto che mascherano la lag facendo frame skip cmq,vedremo

Hador
22nd January 2009, 16:16
Come sei acido. Semplicemente, sul forum hai dimostrato di avere interesse al gioco ma al solito te la tiri dicendo che non esiste un gioco che ti interessa per console. Tutto qua.
Cmq la vera sfida non dipende dalla versione presa, pc xbox o ps3 che sia, e cmq non sarà sicuramente nella modalità online: anche il minimo minimo ritardo rovina qualsiasi sfida seria. Senza contare che no arcade stick, no party.
ma se rompe i coglioni ogni 10 minuti che gli piacciono i vari dmc ninja gaiden e soci che su pc non li fanno mai (dmc4 rarità)... buona polemica inutile.

Gramas
22nd January 2009, 16:19
ma se rompe i coglioni ogni 10 minuti che gli piacciono i vari dmc ninja gaiden e soci che su pc non li fanno mai (dmc4 rarità)... buona polemica inutile.
guarda che c'è solo ninja gaiden su xbox e gow3 quando uscirà per ps3(per carità,la reputo una grandissima KA!)

il genere beat em up a scorrimento è un po andato..

Hasley
22nd January 2009, 16:20
Per me i singleplayer belli ormai sono pochi e di questi gli rpg fortunatamente sono su pc.
han gia detto che mascherano la lag facendo frame skip cmq,vedremo


Le ultime esperienze online con SCIV e lo street fighter hd non sono state positive. C'è poco da fare, i giapponi col gioco online sono indietro ed in questo caso il genere non aiuta ma peggiora la situazione.

Gramas
22nd January 2009, 16:22
ma come dicevano hd remix 0 lag blabla :|

cmq si assurdo non credevo di trovare un gioco dove il ping contasse ancor di più che su un fps

edit:c'è anche da vedere questa cosa del problema di fw,io su ggpo nn posso giocare perchè non fa aprire le porte..più tardi provo su 2dfighter

xv25
22nd January 2009, 17:01
No il cazzo 0 lag purtroppo :(, a SC4 come dicevo in un altro 3d ho dovuto smettere di giocare online perchè la rosichella by lagger mi stava rovinando il fegato
SSF2THD è un po' meglio, ma lo stronzo che decide di automatchare imperterrito con 500 di ping lo trovi _SEMPRE_

Hasley
22nd January 2009, 17:14
No il cazzo 0 lag purtroppo :(, a SC4 come dicevo in un altro 3d ho dovuto smettere di giocare online perchè la rosichella by lagger mi stava rovinando il fegato
SSF2THD è un po' meglio, ma lo stronzo che decide di automatchare imperterrito con 500 di ping lo trovi _SEMPRE_

Io mi so giocato un dual shock 3 per le rosicate vs Kilik usando Taki:sneer:
sciv senza smanettare è ingiocabile; sshd meglio, ma cmq cambia gioco rispetto all'1v1 modalità divano.