Log in

View Full Version : Emergenza Adluunanza

ahzael
23rd January 2009, 10:21
Sto usando ubuntu l ultima release perche' vista non mi vede il router belkin, e' temporaneo per un paio di settimane quindi non mi metto a aggiornare un router n on mio, qualcuno mi sa dire come faccio a installare adunanza? sono andato sul sito, e solo facendo la linea di per lo shell sudo blabblabla non funziona, un link diretto per scaricarlo ce ?per favore non linkatemi la pagina di installazione di adunanza per ubuntu che ci ho provato e non mi funziona.

NoeX
23rd January 2009, 10:38
Che vuol dire che vista non ti vede il router ? Non riesci a pingarlo o non riesci a entrare nell'interfaccia ?

Hador
23rd January 2009, 11:53
dovrebbe esserci da repository, attiva repository di terze parti e cerca adunanza con synaptic. (in riga di comando sudo apt-get install amule-adunanza )
altrimenti cmq dal sito c'è il link a sourceforge http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=215106

Bakaras
23rd January 2009, 12:13
Un router che "non si vede" non si vede con nessun SO, che c'entra Vista :)

controlla se per caso non hai il dhcp attivato sulle impostazioni di rete, magari in passato avevi configurato un ip fisso.
Se cosi non è ( e sei in dhcp, ovvero ottieni automaticamente bla bla ) gli IP dei router sono generalmente 192.168.1.1 oppure 192.168.2.1 comunque lo trovi scritto sul manuale di installazione, insieme alla user e alla password che ti servono per accedere alla schermata di configurazione raggiungibile su quell IP.

VORFIRA
23rd January 2009, 13:17
apt-get install