Log in

View Full Version : problema explorer con vista

Tacituz
24th January 2009, 15:07
Salve,
mio suocero ha un portatile toshiba satellite p200 con Vista e da un pò ti tempo, il suo explorer si chiude automaticamente ogni volta che immette un indirizzo o clicca su un collegamento..
ho aggiornato il s.o. con s.p.1 e installato tutti gli aggiornamenti, l'antivirus non mi dice nulla (norton), e ho provato ha installare la beta di esplorer 8 ma il problema persiste?
ora provo a far girare sopra un search&destroy ho un adaware..

a qualcuno è successa ua cosa simile?

Tunnel
24th January 2009, 15:25
ho provato ha installare la beta di esplorer 8
:hm:
:achehm:

Tacituz
24th January 2009, 15:29
a parte l'errore ortografico, ma era l' unica cosa che mi è venuta in mente dato che non avevo con me , nessun antispiware e etc

Evildark
24th January 2009, 15:37
soprattutto Norton non è un antivirus è un Virus :point:

disinstallalo subito e metti piuttosto uno gratis tipo Antivir o Avast.. sennò vai su quelli "a pagamento" come Nod32 o Kaspersky che sono ottimi.

cmq credo che tunnel ti criticasse il fatto che hai installato una Beta di IE8 che dovrebbe essere ancora più instabile della relase di IE7 :D

Tunnel
24th January 2009, 16:01
soprattutto Norton non è un antivirus è un Virus :point:

disinstallalo subito e metti piuttosto uno gratis tipo Antivir o Avast.. sennò vai su quelli "a pagamento" come Nod32 o Kaspersky che sono ottimi.

cmq credo che tunnel ti criticasse il fatto che hai installato una Beta di IE8 che dovrebbe essere ancora più instabile della relase di IE7 :D
Veramente mi turba il fatto che sia riuscito a infilare 3 errori in 8 parole
1)Ha-a
2)esplorer-explorer
2-bis)Explorer - Internet Explorer (dato che son cose diverse)

Comunque installare un antivirus dopo aver preso un virus è totalmente inutile visto che il 99% di essi si oscurano all'antivirus quando viene installato.
La cosa migliore è togliere il disco e scansionarlo da un'altra macchina. Se è un laptop basta metterlo in un box da 2,5. Costano pochi euro. Se è un 3,5 si infila in un desktop. Altra soluzione potrebbe essere l'online scan di panda antivirus che è abbastanza scafato da non autodistruggersi in genere.

Il consiglio base comunque è sempre il solito. evitare di usare IE. Sistemagli il tutto e poi obbligalo a usare firefox o opera.
se è un utonto totale, come una segretaria da me, puoi procedere con il seguente modo:
Gli levi le icone ed i collegamenti di IE, gli installi FF, installi il tema di IE per FF, cambi l'icona di IE con quella di FF. Nel 99% dei casi l'utonto non si rende conto della differenza e non inizia con frasi tipo "eh ma io ero abituato all'altro". Provare per credere -.-

Tacituz
24th January 2009, 16:04
Veramente mi turba il fatto che sia riuscito a infilare 3 errori in 8 parole
1)Ha-a
2)esplorer-explorer
2-bis)Explorer - Internet Explorer (dato che son cose diverse)

Comunque installare un antivirus dopo aver preso un virus è totalmente inutile visto che il 99% di essi si oscurano all'antivirus quando viene installato.
La cosa migliore è togliere il disco e scansionarlo da un'altra macchina. Se è un laptop basta metterlo in un box da 2,5. Costano pochi euro. Se è un 3,5 si infila in un desktop. Altra soluzione potrebbe essere l'online scan di panda antivirus che è abbastanza scafato da non autodistruggersi in genere.

Il consiglio base comunque è sempre il solito. evitare di usare IE. Sistemagli il tutto e poi obbligalo a usare firefox o opera.
se è un utonto totale, come una segretaria da me, puoi procedere con il seguente modo:
Gli levi le icone ed i collegamenti di IE, gli installi FF, installi il tema di IE per FF, cambi l'icona di IE con quella di FF. Nel 99% dei casi l'utonto non si rende conto della differenza e non inizia con frasi tipo "eh ma io ero abituato all'altro". Provare per credere -.-

ahahah lo devo fare :D
grazie per il suggerimento e scusate di nuovo per gli errori ortografici, ultimamente dormo poco

Tunnel
24th January 2009, 16:08
ahahah lo devo fare :D
Vedrai che (sfortunatamente) funziona. Sembra una presa per i fondelli ma ... :gha:

grazie per il suggerimento e scusate di nuovo per gli errori ortografici, ultimamente dormo poco
Tranquillo, capisco perfettamente. siamo in 2 :cry:

Mjolnir Stormhammer
24th January 2009, 16:19
ahahahha :rotfl::rotfl:
scusate ma non son riuscito a trattenermi :rotfl: