View Full Version : La Shoah ha rotto i coglioni
Randolk
26th January 2009, 18:14
Basta. Davvero. Perchè la chiamate "giornata della memoria" se ogni santissimo e porchissimo giorno siete qui a ricordarcelo? Non sia mai che ce ne dimentichiamo per un istante! Che cazzo fai tu, mangi? E tu? Caghi? E tu, lo sai che ci hanno cotto nei forni come fossimo tacchini e gasato e macinato e fatto esperimenti e costretti a tifare inter? Eh, lo sai? Sì cazzo, si che lo so, come faccio a non saperlo, è un continuo riferimento alla Shoah tutto il fottuto mondo che ci circonda. Però, amico sionista un po' stracciacoglioni e un po' simpaticissimo, di rwandesi ne hanno massacrati col machete a milioni, come di armeni, di kurdi, di cambogiani. Amico sionista, tu lo sai dove cazzo è Haiti? No, non è in Polinesia dove hai fatto tu le vacanze, coglione, quella è Tahiti. Hai idea di cosa cazzo sia successo nell'ultimo secolo ad Haiti, che di paradiso tropicale ha giusto le palme? Occupazioni, guerre civili, presidenti che si autonominano e si autocorrompono, colpi di stato. Sai chi sono gli uomini-spettro? Quelli del presidente Papa Doc, che mandava in casa degli haitiani a *tagliare il cazzo* a tutti gli uomini che trovavano. Vuoi che ti dica cosa facevano alle donne? E ai bambini? No, credimi, non vuoi saperlo. Quelli che sbraitavano in crucco alle cinque del mattino a Birkenau al confronto erano amorevoli maestre d'asilo.
Ora, perchè gli haitiani non istituiscono una giornata della memoria? O i rwandesi? Una giornata della memoria rwandese, in cui si ricordano le vittime dei massacri etnici. Sai perchè? Perchè vogliono dimenticare e ricominciare.
Amico sionista, ho ben compreso che vi hanno, per così dire, trattato male. Ho capito, avete avuto un po' la sfiga di essere il popolo prescelto e se la sono presa tutti con voi. Ora dimmi, ti sembra il caso di farla pagare a tutte le generazioni future riempiendoci la vita e il cosmo che ci circonda di riferimenti alla Shoah? Facciamo che sia la giornata della memoria, non l'eternità della memoria, facciamo così?
Tanto il prossimo tizio coi baffetti e la frangetta da scemo non se lo incula nessuno, avete talmente cagato il cazzo negli ultimi 50 anni e spicci che anche l'Imperatore di Vega e la regina Himika si rifiuterebbero di essere i vostri prossimi carnefici.
Lasciatevi ricordare con un tantinello in meno di spocchia e una tonnellata in meno di invadenza, eh?
Grazie, amico sionista. Shalom aleichem.
Warbarbie
26th January 2009, 18:19
Che ti si è sciolto?:scratch:
Estrema
26th January 2009, 18:21
insomma noi son 2000 anni che rompiamo le palle al mondo per uno crocefisso dai romani( e ce lo fan ricordare ben 2 volte all'anno) insomma ad ognuno il suo tormentone:sneer:
holysmoke
26th January 2009, 18:25
grande rand :metal:
Kappa
26th January 2009, 18:29
Sostanzialmente sono d'accordo se non che le varie manifestazioni / programmi Tv / manifestazioni le puoi saltare facilmente a piè pari...
laphroaig
26th January 2009, 18:31
e quindi? il fatto che non si ricordino i massacri e gli eccidi in altre zone del mondo dovrebbe essere una motivazione valida per smettere di parlare della shoah?
so che esiste, non ho bisogno di giornate della memoria ho letto wiesenthal, lord russel, levi, la variante di luneburg, perlasca, e ogni straccio di libro che ho trovato in argomento che fosse saggistica, romanzo o memorie.
però vista l'ignoranza dilagante non credo faccia male parlarne. soprattutto perchè è successo a casa nostra, con la nostra mentalità, la nostra cultura, la nostra democrazia, i nostri valori morali, etici e religiosi che siano. è successo nonostante l'arte, la cultura, la scienza e la ricchezza in un modo che nessuno immaginava potesse succedere. non si parla di un tizio armato di macete, si parla di tizi in colletti bianchi che in piena razionalità e con anni di università sulle spalle compilavano promemoria e facevano calcoli sulla pelle della gente. e non è stato un pazzo con 100 fanatici alle spalle ma un deviato con 50 milioni di persone dietro chi più chi meno.
questo non significa che sia esistita solo la shoah e non significa nemmeno che consapevolmente o meno non ci marcino, almeno quelli più cinici, ma da qui a smettere di parlarne o dire che "hanno rotto i coglioni" ce ne corre.
Pazzo
26th January 2009, 18:35
scritto benino il post almeno dai.
Hador
26th January 2009, 19:14
a sto giro no rand. :)
marchese
26th January 2009, 19:20
forse dovresti cambiare il tuo nome in RANTolk :achehm:
Necker
26th January 2009, 19:36
2 cose:
1) ok, se si deve ricordare genocidi e carneficine planetarie, che si ricordino tutte, ma ahimè c'è chi è bravo a fare pubblicità su ste cose e chi meno. Il mondo va così purtroppo, anche quando si parla della vita di N persone e di atrocità neanche immaginabili.
2)porca troia! Ci sono in giro vagonate di teste di cazzo, alcune con 20 anni per gamba altre che non hanno ancora raggiunto l'età puberale, che se gli chiedi qualcosa su queste tematiche o ti stanno a fissare con la bava e lo sguado perso manco gli stessi raccontando la teoria sull'unificazione elettrodebole, oppure ti ridono dietro perchè secondo la loro verità non è mai successo nulla.
In altre parole, siamo pieni di beoti analfabeti ignoranti a cui si somma un bel contorno di negazionisti convinti.
Ora siccome mi spaventa molto l'idea che la società futura andrà in mano a questi individui, ben venga un sano martellamento per cercare di mantenere una certa cultura nonchè la coscenza collettiva molto sensibile su tutta la vicenda.
Hador
26th January 2009, 20:11
in quanto all'uno la si ricorda in modo particolare perchè è stata il NOSTRO genocidio, europeo al 100%, ideato dalla coltissima germania e che ha colpito un popolo sul quale infierivamo già da un secolo e mezzo (non a caso).
Non vedo controindicazioni nel ricordare e ricordare e ricordare, che in questo caso non è altro che un sinonimo di studiare.
Inoltre non mi pare che gli ebrei abbiano mai fatto del "vittimismo" a riguardo, è un popolo che personalmente ammiro molto per spirito di appartenenza e tradizioni.
Hardcore
26th January 2009, 20:14
almeno ci ricordiamo anche dei fascistoidi della X Mas :sneer:
San Vegeta
26th January 2009, 20:23
io in realtà sarei perfettamente daccordo su tutto, tranne una cosa: non è vero che lo sa chiunque cosa è successo. Io ho parlato di persona con ragazzi/e di 20 anni che ignorano TOTALMENTE cosa sia accaduto agli ebrei. In polonia poi, dove gli stanno anche sul cazzo, fanno finta di niente... e questo è sbagliato, perchè vuol dire che tra qualche anno potrebbero rifarlo ai danni di qualcun altro e nessuno riuscirebbe a prevenirlo.
cmq ripeto, hai ragione su tutto il resto, soprattutto sugli anni del terrore ad haiti
Razj
26th January 2009, 20:30
in quanto all'uno la si ricorda in modo particolare perchè è stata il NOSTRO genocidio, europeo al 100%, ideato dalla coltissima germania e che ha colpito un popolo sul quale infierivamo già da un secolo e mezzo (non a caso).
gli ebrei è da quando esistono che sono maltrattati :sneer:
Hador
26th January 2009, 20:31
si ma prima le prendevano dagli egiziani e soci :nod:
gilda
26th January 2009, 21:08
edito che tanto sto thread non ha senso per me....
Ketherone
26th January 2009, 21:14
Forse non andrebbe ricordata così insistemente come dici, ma se tu dessi un'occhiata alle generazioni che stan venendo su ti risponderesti da solo, imho.
Sanno meno di zero e se ne sbattono pure.
Kith
26th January 2009, 21:20
fan bene a ricordare, dalla storia si spera che l'uomo impari dai propri errori.
poi ci son tante cose che nessuno ricorda, ma questo è un'altro discorso e non rende sensato questo 3ead
cmq è rischioso tutto ciò perchè sta nascendo una nuova forma di idiota, il comunista antisemita :sneer:
Arthu
26th January 2009, 22:13
Uppo randolk tutta la vita , a dire tutto il giorno che son tutti cattivi con loro tutti li hanno sempre di più sul cazzo.
Chi si lamenta resta sul cazzo , ora e sempre.
Hador
27th January 2009, 00:47
cmq è rischioso tutto ciò perchè sta nascendo una nuova forma di idiota, il comunista antisemita :sneer:che fa compagnia al fascista pro palestina :nod:
holysmoke
27th January 2009, 00:52
ma il giorno della memoria avviene anche in israele o solo nel resto del mondo?
Randolk
27th January 2009, 02:30
Inoltre non mi pare che gli ebrei abbiano mai fatto del "vittimismo" a riguardo
:rotfl::rotfl::rotfl:
Sei serio? Ogni fottuto cazzo di lontano riferimento a qualcosa che potrebbe offendere vagamente la loro memoria è un caso di stato. Sollevazione totale globale di tutte le comunità ebraiche se solo fai lo sbaglio di ricordare l'olocausto senza chinare il capo e percuoterti i coglioni. Non è vittimismo, è proprio flagellazione di scroti.
Kuroko
27th January 2009, 02:34
che fa compagnia al fascista pro palestina :nod:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Pazzo
27th January 2009, 02:35
e al cattomunista e al fascista ateo >_>
Kith
27th January 2009, 02:37
esatto... :sneer:
Shub
27th January 2009, 08:41
Randa sbagli e di grosso su una cosa.
Sulla necessità di ricordare perchè ogni santo giorno ci rompono i coglioni quindi che senso ha ricordare.
I giovani oggi nella stragrande maggioranza non sa nulla di quello che successe, nessuno ha mai visto il filmato che gli alleati fecero quando aprirono i campi di concentramento.
C'è necessità di ricordare, la differenza sta che magari si dovrebbe enfatizzare meno solamente sullo sterminio degli ebrei e magari rammentarsi delle foibe, dei campi della morte cambogiani, dei gulag russi, di babyface, del cannibale africano (non mi ricordo la nazione)...
ahzael
27th January 2009, 08:46
ci sono 2 soluzioni, o fai un altra bella pulizia etnica cosi togli tutti i deficente ignoranti che ci sono in giro, oppure continui a rompere i cojoni tutti gli anni, preferisco la seconda...........
Arthu
27th January 2009, 10:22
Randolk questo post ti dimostra che la storia degli ebrei è come la storia di kakà.Il mondo va così mettiamoci l'anima in pace e godiamoci un altro giorno della memoria.
Sarà proprio grazie a questo che i giovani d'oggi che si sfondano di coca e rum scopriranno chi ha vinto la seconda guerra mondiale e diventeranno più buoni e attenti ai problemi del mondo :rotfl:
Milan a vita!
3n1gma85
27th January 2009, 11:45
In polonia poi, dove gli stanno anche sul cazzo, fanno finta di niente... e questo è sbagliato, perchè vuol dire che tra qualche anno potrebbero rifarlo ai danni di qualcun altro e nessuno riuscirebbe a prevenirlo.
Uhm e questo dove l'hai sentito scusa? ho la ragazza polacca e sono spesso in Polonia (almeno 3 volte l'anno) e conosco molte persone e ti posso dire che non fanno finta di niente lol anzi mi hanno portato in 3 campi di concentramento e con loro ho discusso spesso riguardo a ciò che è accaduto in passato e sono tutto tranne contro gli ebrei; magari conosci un polacco che gli odia ma da qui a dire che fanno finta di niente di ciò che è successo bhè ce ne passa dato che ovunque ti giri in Polonia ci sono monumenti e luoghi riguardo. Dopo gli ebrei penso che siano stati il secondo popolo come numero di morti nei campi di sterminio e non capisco come possano fare finta di niente...
Estrema
27th January 2009, 12:08
. Dopo gli ebrei penso che siano stati il secondo popolo come numero di morti nei campi di sterminio e non capisco come possano fare finta di niente...
no il terzo, prima vengono i 2milioni di morti russi tra campi e guerra, è per questo che quando arrivavano non facevano prigionieri ed è per questo che han subito divulgato le notizie sui vari campi di morte che scoprivano, un po per avallare lo sterminio dei nazisti che facevno man mano che si avvicinavano a berlino:sneer:
Randolk
27th January 2009, 12:10
Adoro aprire questo post e i giornali e scoprire che ho ragione come sempre :sneer:
Wulfila
27th January 2009, 12:43
a prescindere dal fatto che sia giusto o meno, direi che se non ricordiamo ogni 4x2 cosa è successo ad haiti, in ruanda, o a canicattì è perchè, forse, ma forse è, a fare quei massacri non siamo stati noi....
dangaio
27th January 2009, 12:51
... e costretti a tifare inter? Eh, lo sai? .
quando ho letto questo pezzo ho capito la vena ironica di Randolk :D
Randolk
27th January 2009, 12:56
quando ho letto questo pezzo ho capito la vena ironica di Randolk :D
"Ah, Mosè."
"Sì, Signore mio unico Dio."
"Ogni tanto, fattela una cazzo di risata."
"Come?"
"Sì vabbè, ciao."
Alkabar
27th January 2009, 13:28
"Ah, Mosè."
"Sì, Signore mio unico Dio."
"Ogni tanto, fattela una cazzo di risata."
"Come?"
"Sì vabbè, ciao."
Ma lol, questa da dove viene e' bellissima.
Randolk
27th January 2009, 13:30
Ma lol, questa da dove viene e' bellissima.
Autoprodotta, altrimenti mettevo (cit.)
Necker
27th January 2009, 13:37
da quando ha superato i 10k Il randolol è scatenato... :rotfl:
Dictator
27th January 2009, 13:59
Randolk ha perfettamente ragione.
Non scrivo altro per non flammare perchè poi causa studio non ho tempo di rispondere...
Anzi a proposito di studio, chiudo con una frase analizzata da Hayakawa:
"un ebreo è un ebreo" (cit.)
:sneer:
Sturm
27th January 2009, 14:02
Ecco ora sicuro qua si arriverà a pagina 750 di flame :sneer:
Alkabar
27th January 2009, 14:15
Non scrivo altro per non flammare perchè poi causa studio non ho tempo di rispondere...
Non penso Randolk volesse inneggiare al razzismo, la sua e' solo una lamentela per il reiterato sfrangimento di palle con la storia sulla Shoah.
Sturm
27th January 2009, 14:22
Guarda che Dictator intendeva la stessa cosa di Randolk. Non partire in quarta inneggiando il razzismo solo perchè leggi Dictator e la bandiera italiana come avatar.
Alkabar
27th January 2009, 14:38
Guarda che Dictator intendeva la stessa cosa di Randolk. Non partire in quarta inneggiando il razzismo solo perchè leggi Dictator e la bandiera italiana come avatar.
Ah certo perche' detta da lui "un ebreo e' un ebreo", cosi', e' proprio una affermazione innoccua.
Non cercare di tirare fuori il beneficio del dubbio, dopo tutte le uscite passate di Dictator per favore.
Hudlok
27th January 2009, 14:40
Mi trovo d'accordo con tutti quelli che han detto che qui dobbiamo ricordarci della Soah perchè è stata una faccenda prettamente europea.. Fatta da europei a discapito di altri europei.. Quindi tutta sta storia degli altri genocidi ingiro per il mondo centra molto poco.
Ma poi cinquant'anni fa vi sembra TANTO TEMPO? A me no. Non stiamo mica parlando di mille generazioni fa! Una o due.. E credete che il nostro dna sia cambiato da allora? Da cinquanta anni fa il dna degli europei è cambiato? Ma non fatemi ridere. E allora qual'è l'unica cosa che può impedire che questo accada ancora? Pensateci.
Qua subentra il discorso dei "memi" tanto cari ad Alkabar.
http://it.wikipedia.org/wiki/Meme
Tanto più un evento è lontano nel tempo tanto più bisogna tenerne vivo il ricordo! Tra cent'anni spero se ne parli ancora più che ora.
Se non capite la responsabilità di capire e di trasmettere alle generazioni future il sapere le esperienze i valori le storie ... State molto male :)
Vi lascio alle stronzatine :)
Alkabar
27th January 2009, 14:42
Mi trovo d'accordo con tutti quelli che han detto che qui dobbiamo ricordarci della Soah perchè è stata una faccenda prettamente europea.. Fatta da europei a discapito di altri europei.. Quindi tutta sta storia degli altri genocidi ingiro per il mondo centra molto poco.
Ma poi cinquant'anni fa vi sembra TANTO TEMPO? A me no. Non stiamo mica parlando di mille generazioni fa! Una o due.. E credete che il nostro dna sia cambiato da allora? Da cinquanta anni fa il dna degli europei è cambiato? Ma non fatemi ridere.
Allora qua subentra il discorso dei "memi" tanto cari ad Alkabar.
http://it.wikipedia.org/wiki/Meme
Tanto più un evento è lontano nel tempo tanto più bisogna tenerne vivo il ricordo!
Vi lascio alle stronzatine :)
Non mi sono espresso riguardo all'uscita di Randolk eh. Se si e' scartavetrato le palle, se le e' scartavetrate, non posso far altro che dargli il mio supporto morale e amen.
Wulfila
27th January 2009, 14:43
esatto. uppo hudlok, visto che la mia precedente risposta è stata ignorata per ovvi motivi:nod:
i NOSTRI nonni signori sono i teste di cazzo che hanno vissuto nell'italia fascista. che il fascismo fosse una cosa buona o una cosa cattiva non è argomento della lezione di oggi, fatto sta che è sotto il fascismo che è successo quel che è successo.
poi che i vostri nonni fossero tutti santi partigiani già dagli anni 30 è un'altro discorso ovvio:sneer:
Sturm
27th January 2009, 14:44
No va lasciamo perdere edito,non c ho proprio voglia di tirare su un flame sul nulla. Tanto più che te non dirai mai di aver sbagliato e a me salirà un'incazzatura che mi renderà solo amara la giornata.
Wulfila
27th January 2009, 14:46
ecco. a fanculo il topic e via di flame. costruttivo e interessante, quitto:wave:
saltaproc
27th January 2009, 14:46
Tutte le uscite passate? Ricordo bene la discussione in Books in cui discutevate di questo,e non ha mai e dico mai fatto parola di razzismo riguardo gli ebrei. Quindi sì ti dovrebbe venire il beneficio del dubbio invece di caricare a testa bassa. E cosa c'è di razzista nella citazione?
il nick sturm...il nick :bored:
Sturm
27th January 2009, 14:47
No no me ne sono tirato fuori. Non voglio saperne nulla quindi fate come se non avessi scritto e continuate pure.
Hudlok
27th January 2009, 14:47
Non mi sono espresso riguardo all'uscita di Randolk eh. Se si e' scartavetrato le palle, se le e' scartavetrate, non posso far altro che dargli il mio supporto morale e amen.
Ma la sua è un obiezione stupida ed egoista.
Non si rende conto che se lui ha capito allora se lo sente per radio o tv cambia frequenza o canale!
Ma quel messaggio deve arrivare a tutti.. C'è gente nuova al mondo gente che nasce che cresce e che deve ancora capire.. Io dragon ball l'ho visto mille volte e non lo guardo più ma fin che c'è gente che nasce qualcuno per cui quel messaggio serve ci sarà.
Qual'è la soluzione al scartavetramento di palle? che non se ne parli piu? Così le nuove generazioni non ne sanno un cazzo? che si parli di haiti thaiti o quel che vuole? Cose che non noi centrano assai poco?
Siamo seri.
Randolk
27th January 2009, 14:48
Non ti azzardare a strumentalizzarmi per le tue porcherie xenofobe.
Io odio tutti, senza distinzione di sesso, razza e religione.
saltaproc
27th January 2009, 14:48
No no me ne sono tirato fuori. Non voglio saperne nulla quindi fate come se non avessi scritto e continuate pure.
non era una critica a te :love::love::love: era per il fatto che la parola caffè se detta datizio significa caffè se detta da caio significa qualcos'altro
Revolution
27th January 2009, 14:55
Io odio tutti, senza distinzione di sesso, razza e religione.
Cazzo anch'io. Te però ti odio un pò più degli altri (lo sai che occupi un posticino speciale nel mio cul ... ehm volevo dire cuore :D )
In topic: Si, la Shoah ci ha cagato i coglioni
Estrema
27th January 2009, 14:57
ma fare come me che cambia canale o gira pagina nonè meglio se non ho voglia di ascoltare/leggerre nulla sulla shoah?
c'è chi ci tiene a sta giornata nessuno obbliga nessuno ad andare ad accendere una candela in sinagoga oggi:nod:
Dictator
27th January 2009, 15:35
Zomg lo sapevo, ne ero convinto che voi il flame lo dovete trovare per forza.
@Alka: non ho mai espresso vicinanza alle tesi hitleriane (e quindi le tue dal momento che per te razzismo = hitler = fascismo = male = qualunquismo) di sterminio totale di una razza per motivi ideologici legati a qualità della razza e/o cultura. Ritengo che la pluriformità culturale dell'uomo sia il bene più importante da preservare ad ogni livello e ad ogni costo.
@salta: il mio è un nickname latino, non inglese e in latino dictator non ha le stesse denotazioni/connotazioni dell'omografa parola inglese.
@Randolk: non credo che hai così tanta importanza sulla board da poter essere strumentalizzato per un discorso così profondo.
saltaproc
27th January 2009, 15:39
dic non hai capito quello che intendevo :D
holysmoke
27th January 2009, 15:40
solo pura propaganda... una brutto epidodio, forse il piu brutto della storia della razza umana nn ha bisogno di un giorno per ricordarlo, basta leggere dei libri, vedere dei documentari e/o dei buoni film.
Il mio essere contrario è proprio per questo motivo.
Necker
27th January 2009, 15:41
ma veramente qui nessuno sta appicciando nessuna miccia per fare flames se non tu.
A volte mi chiedo se i moderatori qui servano a stemperare gli animi o a fomentare casini.
Se alka parte in quarta con dictator (ed è da dimostrare perchè non ho letto alcunchè di provocatorio) prova a chiederti perchè, visto e considerato che il signor dictator è tristemente conosciuto qui sul forum per le sue sparate estremiste e prese di posizione assurde, almeno tanto quanto io sia conosciuto per le mie cazzate ed il mio modo di fare, da cui guardacaso deriva quel desiderio che hanno molti fra mod e admin di farmi il culo a taralli come esco un filo dal seminato (a volte manco quello :sneer:).
Per cui in tutta franchezza Sturm, non venire a gettar benzina sul fuoco o a sparlare perchè ora c'è di mezzo l'alka di turno, visto e considerato che a seconda di chi siano le parti in causa succede sempre dannatamente la stessa cosa.
Tanto per essere chiari potrei esserci io al posto di dictator e ricevere commenti e quant'altro più o meno accesi da qualcun altro.. e allora come la mettiamo?!?!
-cut-
che si parli di haiti thaiti o quel che vuole? Cose che non noi centrano assai poco?
Siamo seri.
D'accordo con te fino a quest'ultima righina che ti ho quotato, secondo me sbagli per un semplice motivo: quando si parla di genocidi, è riduttivo e superficiale mettersi a fare l'analisi geografica sul dove e il come siano stati effettuati o da chi.
Quello che conta è sapere che sono cose orrende e di cui si deve fare il possibile a livello culturale per evitare che possano riaccadere.
Per cui la parte del discorso di randolk sulla situazione tahitiana o quel cazzo che è, la trovo perfettamente corretta.
Noi il culo ce lo abbiamo rimesso qui perchè ci siamo sorbiti nazi + fasci.
Altrove il culo lo hanno rimesso perchè ci stava cippa lippa, ma a prescindere dal luogo dal tempo dall'etnia da qualunque cosa tu voglia, resta il fatto che sono morte delle persone.
Questo è il punto, questo è quello che conta.
E se dobbiamo qui scandalizzarci e fare lagiornata ricordo memoria salcazzo cosa per gli ebrei (quello che è avvenuto a casa nostra) e fare i moralizzatori di turno, quando poi ignoriamo massacri che si perpetuano da decenni, scusa eh, ma ci facciamo solo una figura del menga.
Sei sensibile sul tema genocidi? ok allora fai il favore di farlo sempre, non solo quando è iltuo orticello ad essere tirato in causa.
Altrimenti è solo l'ennesimo esempio di menefreghismo e mancata coerenza o meglio, coerenza spicciola da 4 soldi solo per le cose che ci fan comodo.
Dictator
27th January 2009, 15:52
dic non hai capito quello che intendevo :D
ah no perchè di solito la gente tende a fare confusione e affrettati voli pindarici a partire proprio dal mio nick ^^
Goram
27th January 2009, 15:52
Ao' hanno bombardato fino a 2 giorni fa ora sono di nuovo le vittime.Tutt'appost...Il Mondo va avanti.
holysmoke
27th January 2009, 15:55
Ao' hanno bombardato fino a 2 giorni fa ora sono di nuovo le vittime.Tutt'appost...Il Mondo va avanti.
infatti hanno finito giusto in tempo
Alkabar
27th January 2009, 15:55
@Alka: non ho mai espresso vicinanza alle tesi hitleriane (e quindi le tue dal momento che per te razzismo = hitler = fascismo = male = qualunquismo) di sterminio totale di una razza per motivi ideologici legati a qualità della razza e/o cultura. Ritengo che la pluriformità culturale dell'uomo sia il bene più importante da preservare ad ogni livello e ad ogni costo.
Ok, basta spiegarsi.
Dictator
27th January 2009, 16:03
Ok, basta spiegarsi.
Alka, io mi so spiegato migliaia di volte eh, però ogni volta che scrivo qualsiasi cosa anche che non centra niente si parte prevenuti nei miei confronti.
Per quanto riguarda il discorso shoah: l'ho detto già l'hanno scorso (mi pare proprio in occasione della giornata memoria), questa della shoah avrebbe senso se una volta all'anno ci propinassero ste cose ma la realtà è che almeno una volta alla settimana è facile vedere nei media qualcosa relativo alla shoah.
Questo vuol dire altro, non "ricordare".
Randolk
27th January 2009, 16:10
Quanto hai appena scritto è assolutamente condivisibile da parte mia, se però si parte prevenuti nei tuoi confronti un perchè ci dovrà pur essere. E non è il nick.
Cioè, se si presenta Michael Jackson e si offre di fare da babysitter, un tantino mi tocca essere prevenuto.
Chiusa parentesi.
La cosa più gustosa è che sei credo l'unico oltre al maestro ad aver compreso il senso del post. Ma vabbè, è un argomento di attualità (:bored:).
Xangar
27th January 2009, 16:25
Questo thread è talmente pieno di ipocrisia che forse avrei fatto meglio a non intervenire. Voi pensate che sia giusto ricordare la shoah solo un giorno all'anno ? Contenti voi che volete relegare ad un giorno solo il ricordo di uno dei peggiori errori dell'essere umano.
Spiacente, ma l'interezza della storia umana ed eventi simili vanno ricordati giorno per giorno, perciò se vi sfracellano le palle un giorno si e un giorno no, fanno solamente bene. Credete che il razzismo, verso qualunque razza o religione, si fermi perché viene celebrato il giorno del ricordo ? Siete degli sciocchi...
La storia tende a ripetersi e l'unico modo perché ciò non accada è ricordare giorno per giorno simili avvenimenti.
L'uomo è razzista di natura e va educato giorno dopo giorno per evitare che si lasci condizionare dal suo naturale senso di diffidenza verso chi è diverso. Sapete che se la tendenza è questa, tra venti anni la percentuale di razzisti sarà simile a quella presente tra la prima e la seconda guerra mondiale ? Perciò scusatemi se classifico questo thread come il più stupido e ignorante della storia della board....
Alkabar
27th January 2009, 16:34
Questo thread è talmente pieno di ipocrisia che forse avrei fatto meglio a non intervenire. Voi pensate che sia giusto ricordare la shoah solo un giorno all'anno ? Contenti voi che volete relegare ad un giorno solo il ricordo di uno dei peggiori errori dell'essere umano.
Spiacente, ma l'interezza della storia umana ed eventi simili vanno ricordati giorno per giorno, perciò se vi sfracellano le palle un giorno si e un giorno no, fanno solamente bene. Credete che il razzismo, verso qualunque razza o religione, si fermi perché viene celebrato il giorno del ricordo ? Siete degli sciocchi...
La storia tende a ripetersi e l'unico modo perché ciò non accada è ricordare giorno per giorno simili avvenimenti.
L'uomo è razzista di natura e va educato giorno dopo giorno per evitare che si lasci condizionare dal suo naturale senso di diffidenza verso chi è diverso. Sapete che se la tendenza è questa, tra venti anni la percentuale di razzisti sarà simile a quella presente tra la prima e la seconda guerra mondiale ? Perciò scusatemi se classifico questo thread come il più stupido e ignorante della storia della board....
Uhm, no, se diventa retorica e' pesante.
Cosi' come se Obama non cambia tono, verra' ricordato solo per i discorsi pomposi, anche sta storia della SHOAH sta diventando troppo pomposa e retorica.
Il fatto storico e' grave e va ricordato per non ricadere negli stessi errori. Ma non rendendolo un opera di sofismo retorico, semplicemente ricordandolo oggettivamente.
McLove.
27th January 2009, 16:35
Perciò scusatemi se classifico questo thread come il più stupido e ignorante della storia della board....
Ot
pero decidetevi ieri e' stato decretato come più stupido quello sul maggior valore della vita umana <-> vita cane sulla sezione musica (ehh si lol).
non si può nominare una commissione d'inchiesta per definire questa querelle?
Kith
27th January 2009, 16:42
nono quello: vita cane == vita umana vince a mani basse.
Nazgul Tirith
27th January 2009, 16:42
@McLove
Rappresaglia siamo tutti vittime di rappresaglia
Rsppresaglia siete tutti vittime di rappresaglia
Il sole splende forte a Piazza Plebiscito
mi sento rilassato il corteo è finito
Il sole splende forte a Piazza Plebiscito
le sirene il cellulare sono mezzo tramortito
a Roberta il mio pensiero non ti ho neanche salutato
schedato, picchiato, insultato, provocato
e intanto il sole splende a Piazza Plebiscito
ma per me cala la notte sono stato arrestato
l’incredulità la rabbia scotennato
i miei capelli le mie cose retaggio del passato
retaggio del passato arriva l’avvocato
sarai presto liberato Visconti il magistrato
l’arresto è confermato
e intanto il sole splende a Piazza Plebiscito
ed io rimango al buio scalpitando sbigottito
e ancora tante guardie, le chiavi i cancelli
e ritornano alla mente i momenti più belli
le lotte coi compagni con tutti i miei fratelli
ma chiudono i cancelli ma chiudono i cancelli ma chiudono i cancelli
McLove.
27th January 2009, 16:45
lol@naz
Xangar
27th January 2009, 17:07
Uhm, no, se diventa retorica e' pesante.
Cosi' come se Obama non cambia tono, verra' ricordato solo per i discorsi pomposi, anche sta storia della SHOAH sta diventando troppo pomposa e retorica.
Il fatto storico e' grave e va ricordato per non ricadere negli stessi errori. Ma non rendendolo un opera di sofismo retorico, semplicemente ricordandolo oggettivamente.
E' semplicemente tecnica di comunicazione e propaganda. Ripeti mille volte qualcosa senza contraddittorio, anche una bugia, e questa verrà ritenuta come una verità assoluta.
Le vittime della shoah (ebrei, zingari, omosessuali, disabili) devono lottare giorno dopo giorno contro persone che affermano che le camere a gas non siano mai esistite, che la shoah stessa sia un'invenzione dei sionisti i quali non vogliono far altro che governare il mondo e l'economia mondiale.
Relegare ad un solo giorno il ricordo di simili avvenimenti e non voler ascoltarne nulla a riguardo i restanti giorni, non fa altro che creare terreno fertile per chi afferma che quel giorno non sia altro che una menzogna. Anche solamente il doverne discutere significa che la gente preferisce dimenticare e coltivare solamente il proprio orticello, piuttosto che ricordare e imparare dagli errori del passato.
Non siamo altro che delle pecore, andiamo solamente nella direzione che ci indica qualcuno più furbo di noi assecondando i suoi scopi personali.
Arthu
27th January 2009, 17:36
Xangar fatti una risata e una sega.Qui siamo tutte persone intelligenti che sanno a memoria la storia dell'umanità e hanno due coglioni così di sentire ogni giorno i soliti discorsi stra-fintissimi.
Sennò davvero ritiro in ballo sempre la storia dei dinosauri , loro si sono estinti per un meteorite con chi cazzo devono rifarsela?
Istituiamo il giorno della memoria per il cratere del golfo del messico.
Gli ebrei hanno ammazzato gesù , mi pare il minimo che stiano da sempre sul cazzo a tutti.Arriva questo e fa:"ciao ragazzi sono il figlio del capo ha detto che state facendo un po' troppo i fenomeni"."Ah si?E noi ti si inchioda."
Fail.
Kolp
27th January 2009, 17:52
Randa sbagli e di grosso su una cosa.
Sulla necessità di ricordare perchè ogni santo giorno ci rompono i coglioni quindi che senso ha ricordare.
I giovani oggi nella stragrande maggioranza non sa nulla di quello che successe, nessuno ha mai visto il filmato che gli alleati fecero quando aprirono i campi di concentramento.
C'è necessità di ricordare, la differenza sta che magari si dovrebbe enfatizzare meno solamente sullo sterminio degli ebrei e magari rammentarsi delle foibe, dei campi della morte cambogiani, dei gulag russi, di babyface, del cannibale africano (non mi ricordo la nazione)...
magari anche rammentarsi dei campi di concentramento italiani e di come ci siamo comportati nelle varie "colonie" (dall'africa alla sponda orientale dell'adriatico).
ma no, noi siamo irreprensibili.... tedeschi cattivi, iugoslavi cattivi, russi cattivi, negri cattivi, noi buoni
Sturm
27th January 2009, 17:56
ma veramente qui nessuno sta appicciando nessuna miccia per fare flames se non tu.
A volte mi chiedo se i moderatori qui servano a stemperare gli animi o a fomentare casini.
Se alka parte in quarta con dictator (ed è da dimostrare perchè non ho letto alcunchè di provocatorio) prova a chiederti perchè, visto e considerato che il signor dictator è tristemente conosciuto qui sul forum per le sue sparate estremiste e prese di posizione assurde, almeno tanto quanto io sia conosciuto per le mie cazzate ed il mio modo di fare, da cui guardacaso deriva quel desiderio che hanno molti fra mod e admin di farmi il culo a taralli come esco un filo dal seminato (a volte manco quello :sneer:).
Per cui in tutta franchezza Sturm, non venire a gettar benzina sul fuoco o a sparlare perchè ora c'è di mezzo l'alka di turno, visto e considerato che a seconda di chi siano le parti in causa succede sempre dannatamente la stessa cosa.
Tanto per essere chiari potrei esserci io al posto di dictator e ricevere commenti e quant'altro più o meno accesi da qualcun altro.. e allora come la mettiamo?!?!
La mettiamo come ho postato prima. Scusa ma se non voglio entrare in una discussione ben sapendo che il mio intervento porterà ad un probabile flame non me ne posso tirare fuori? O una volta che scrivo devo per forza buttarmici in mezzo? Ma che sei tu,Alkabar o il salcazzodavelletri sempre alla stessa maniera avrei risposto. Poi mi faccio il sangue amaro già a lavoro,non ho proprio la minima voglia di mettermi a polemizzare pure su un forum su una discussione. Comunque guarda ti tolgo il dubbio: siamo qui solo per fare casini. Per altre delucidazioni mi trovi in pm :wolfeek:
Nazgul Tirith
27th January 2009, 18:09
Chaos Theory Sturm ricorda sempre bene il tuo obbiettivo.
Alkabar
27th January 2009, 18:22
La mettiamo come ho postato prima. Scusa ma se non voglio entrare in una discussione ben sapendo che il mio intervento porterà ad un probabile flame non me ne posso tirare fuori? O una volta che scrivo devo per forza buttarmici in mezzo? Ma che sei tu,Alkabar o il salcazzodavelletri sempre alla stessa maniera avrei risposto. Poi mi faccio il sangue amaro già a lavoro,non ho proprio la minima voglia di mettermi a polemizzare pure su un forum su una discussione. Comunque guarda ti tolgo il dubbio: siamo qui solo per fare casini. Per altre delucidazioni mi trovi in pm :wolfeek:
Scusa, la smetteresti di tirarmi in causa ? Non ho fatto oggettivamente niente sta volta per essere messo al centro dell'uragano. Grazie.
Hudlok
27th January 2009, 19:55
ci sono tanti modi diversi in cui viene ricordata nella giornata ad essa dedicata..
e non tutto e sofismo retorico..
ah tra l'altro.. un esempio di questo sofismo retorico?
Hudlok
27th January 2009, 19:58
D'accordo con te fino a quest'ultima righina che ti ho quotato, secondo me sbagli per un semplice motivo: quando si parla di genocidi, è riduttivo e superficiale mettersi a fare l'analisi geografica sul dove e il come siano stati effettuati o da chi.
La metto semplice.. Il pranzo di natale di tutti è importante ma io lo faccio con la mia famiglia :)
Sturm
27th January 2009, 20:04
Scusa, la smetteresti di tirarmi in causa ? Non ho fatto oggettivamente niente sta volta per essere messo al centro dell'uragano. Grazie.
Agli ordini dottò.
Necker
27th January 2009, 21:33
daje sturm facciamo che ci mettiamo una bella pietra sopra e tiriamo avanti...
c'è una notizia che è passata in sordina.. essendo attinente al topic ho pensato di non aprire un post nuovo.
Avete sentito di quei vescovi negazionisti che son stati in qualche modo "graziati" dal papocchio?
Erano stati scomunicati e ora il papa ha revocato tale scomunica.
Alkabar
27th January 2009, 21:43
daje sturm facciamo che ci mettiamo una bella pietra sopra e tiriamo avanti...
c'è una notizia che è passata in sordina.. essendo attinente al topic ho pensato di non aprire un post nuovo.
Avete sentito di quei vescovi negazionisti che son stati in qualche modo "graziati" dal papocchio?
Erano stati scomunicati e ora il papa ha revocato tale scomunica.
Non e' passata in sordina e' che non e' interessante: li avra' riabilitati nel nome della pluralita', anche se il messaggio che passa veramente e' tutt'altro, ma non essendo dimostrabile e' anche futile discutere, le risposte, purtroppo le conosco gia' tutte.
Kolp
27th January 2009, 23:08
cmq vedo che è un comportamento tipicamente e diffusamente italiano quello di non ritenere le vittime fatte da noi come vittime degne di memoria...
i cattifi sono i tetteschi
Hudlok
27th January 2009, 23:30
edito vah
Wulfila
29th January 2009, 17:31
cmq vedo che è un comportamento tipicamente e diffusamente italiano quello di non ritenere le vittime fatte da noi come vittime degne di memoria...
i cattifi sono i tetteschi
eh già, ormai è appurato che sotto l'italia fascista il popolo fu sempre e cmq partigiano e antifascista! praticamente ha fatto tutto mussolini da solo!
Kolp
29th January 2009, 19:49
eh già, ormai è appurato che sotto l'italia fascista il popolo fu sempre e cmq partigiano e antifascista! praticamente ha fatto tutto mussolini da solo!
scusa?
hai capito di cosa parlo? se no :nod:
Wulfila
30th January 2009, 00:03
uppavo il tuo concetto a dire il vero:nod: