PDA

View Full Version : Daoc+Alice=LAg ?



Diabolique Fantastique
26th January 2009, 22:47
Qualcun altro con loss/ping giallo su Daoc usa con Alice raga ? :gha:

O sono solo io sfigato ..

seriler
26th January 2009, 22:52
alice :sneer:

Rayvaughan
26th January 2009, 22:59
mai avuto problemi di lag con alice

Vindicare
26th January 2009, 23:24
stasera non mi pare

Shock
26th January 2009, 23:27
anche io connesso con la 54mbps e niente lag.

Fetish
27th January 2009, 02:22
Qualcun altro con loss/ping giallo su Daoc usa con Alice raga ? :gha:
O sono solo io sfigato ..

Mi sa che anche bianco ha alice e ogni sera lagga da schifo...

Dryden
27th January 2009, 02:40
Io ho Infostrada e nn mi carica i video di youtube, penso che se provassi a loggare Usa mi scambierebbero per la cometa di Halley.

bianco
27th January 2009, 11:45
io ho alice, e sara' due mesi che in orari di punta(in particolar modo alla sera) pingo dai 400 ai 800 ms(loss giallo/rosso).

Metrox
27th January 2009, 13:16
ti dico solo che ho portato per mesi il cognome "Telecom Scoppia" e "Telecom de Merda"

Fi$iCo
27th January 2009, 15:57
Mi sa che anche bianco ha alice e ogni sera lagga da schifo...
bianco pinga anche a 2000 ms sul camelotherald nn lo metterei come media attendibile

Tiganan
29th January 2009, 11:57
E' da un paio di settimane ke di giorno: cmd---> ping www.google.it --> 40ms... (regolare ho Alice 7mb in fast)

alla sera...ping www.google.it----> 1200 ms :madd:

Kiamato telecom la prima volta, aperto la chiamata assistenza... chiusa per connessione avvenuta e parametri corretti....
Aperto la seconda chiamata....identica cosa...
Aperta la terza, il tipo ha detto di aver fatto una descrizione dettagliata del problema...dopo di che le sue parole sono state: guardi in questi casi non credo sia possibile risolvere il probl.. :rain:
Eseguo il loro programma di test anzike' una 7 mega i parametri rilevati sono di 550K.... cn il 56k andrei piu' veloce...

Cioe'....ridicoli...o patetici? in pratica...nn posso + giocare a daoc xke' ho 10 secondi di ritardo....e a Counter strike mi kickano dai server x ping alto...in poche parole...mi attacco?!?!?

il max e' stato quando gli ho detto...guardi se nn risolvete io vi faccio causa perche' sto pagando un servizio che non ho...un abbonamento di fascia superiore quando pagare l'abbonamento minimo non sarebbe cmq abbastanza per la velocità effettiva a cui va la linea.... risposta del tipo: faccia pure... :ach:

Dryden
29th January 2009, 12:24
E' da un paio di settimane ke di giorno: cmd---> ping www.google.it --> 40ms... (regolare ho Alice 7mb in fast)
alla sera...ping www.google.it----> 1200 ms :madd:
Kiamato telecom la prima volta, aperto la chiamata assistenza... chiusa per connessione avvenuta e parametri corretti....
Aperto la seconda chiamata....identica cosa...
Aperta la terza, il tipo ha detto di aver fatto una descrizione dettagliata del problema...dopo di che le sue parole sono state: guardi in questi casi non credo sia possibile risolvere il probl.. :rain:
Eseguo il loro programma di test anzike' una 7 mega i parametri rilevati sono di 550K.... cn il 56k andrei piu' veloce...
Cioe'....ridicoli...o patetici? in pratica...nn posso + giocare a daoc xke' ho 10 secondi di ritardo....e a Counter strike mi kickano dai server x ping alto...in poche parole...mi attacco?!?!?
il max e' stato quando gli ho detto...guardi se nn risolvete io vi faccio causa perche' sto pagando un servizio che non ho...un abbonamento di fascia superiore quando pagare l'abbonamento minimo non sarebbe cmq abbastanza per la velocità effettiva a cui va la linea.... risposta del tipo: faccia pure... :ach:


Cosa simile anche a me ma con Infostrada.
Purtroppo è così, si cambia provider e li si manda a fanculo, magari non risolvi molto ma per come sono fatto io a certa gente i soldi nn li dò.

Tiganan
29th January 2009, 12:38
Cosa simile anche a me ma con Infostrada.
Purtroppo è così, si cambia provider e li si manda a fanculo, magari non risolvi molto ma per come sono fatto io a certa gente i soldi nn li dò.


se il probl e' in centrale...puoi anke cambiare ma...sticazzi...
lavoro come tecnico riparatore... ma...nn c'e' dubbio ke vado con tiscali o tele2 o altri cazzimazzi... nn ti dico ke robe mi sn capitate da certi cliente xke' nn gli andava internet... il provider e' X ma la linea fisica e' telecoz.... se ti capita 1 guasto sulla linea... il gestore X si deve rivolgere a telecoz e loro... nn essendo loro cliente...prima ke ti prendano in considerazione... :rain:

Dryden
29th January 2009, 13:27
Dato che sei tecnico riparatore, dammi una dritta.
A seguito di lavori sulla linea che passa proprio davanti casa mia, ora mi si collega massimo a 4 mb, di solito sui 3mb (ho infostrada 7mb). La linea va una merda, il giorno sufficente, la sera e nel fine settimana peggio di un 56k.
Il motivo dei lavori mi è stato detto per ampliare la linea a seguito di nuovi allacci avvenuti alla fine della via (nuove case costruite).

Secondo te, sto schifo di andamento di linea è dovuto al fatto dei nuovi allacci ? troppi per la stessa linea ?
Se cambio provider risolvo qualcosa ? (io ci proverei perchè a prescindere chi mi risponde di merda lo siluro).

Tiganan
29th January 2009, 14:38
(tecnico riparatore di pc asd....fossi matto a fare il tecnico telecoz...sto par del balle!) cmq...

quando avevo la 4M mi andava a 4,8M....appena passata a 7M...mi andava a 8M... ma gia' il passaggio da 4 a 7 nn mi importava piu' di tanto....visto ke cmq il mulo oltre i 500kbyte/sec nn ci va... da capita raramente di arrivare fino a 600 o 700k di download ma sl cn DAP e multiconnessione... quello ke importa a me e' sto cazzo di ping... 20 sec x aprire la pagina di google... www.alice.it manco me lo apre dal gran ke e' peso d publicità...

Da quando ho questo probl a volte si connette a 5M a volte 6 e raramente a 7ho poi fatto revisionare i parametri della linea ai tecnici telecom e hanno aggiornato i loro nn so cosa facendomi connettere effettivamente a 7M...ma indipendentemente da quello la lag c'e'!

Non penso sia un probl di sovraffollamento...quella voce di corridoio sn secoli ke gira...ma...io abito in campagna...qua in zona sn solo allevamenti di animali e tutti vekkietti grandi allaggiamenti nn ne vengono fatti...max 2 o 3 ma nn penso proprio siano quelli...

Facendo vati test del caso....ho visto ke l'upload funziona bene senza intoppo ovvero 480kbit quindi 60kbyte cm da velocità di connessione...mentre il download si connette a 7,7M ma da test velocita' connessione....550kbit...circa 80kbyte....quindi c'e' qualke cs sul provider ke fa da collo d bottiglia...

Averok
29th January 2009, 15:21
Io ho alice 7 mega con 2 pc collegati a internet 0 lag, capita solo che ogni tanto di sera ma raramente mi si disallinei il modem per qualche secondo e poi tutto come prima.

Ave

Maddolino
29th January 2009, 15:21
Il problema me lo spiego' uno dei (pochi) tecnici del 187 che realmente ci capisce qualcosa, in mezzo alla ignoranza generale.

Dunque, l'unico gestore oltre Telecom ad avere linee e doppini di proprietà è Fastweb, e solo ed esclusivamente nelle zone dove è coperta la fibra ottica.
Tutto il resto dei gestori paga un affitto a Telecom per prendersi i loro doppini e parte della loro rete. Ciononostante, in caso di problemi sulla rete, i relativi gestori attuali ne risultano proprietari effettivi(solo nei casi in cui ci sia proprietà di linee...ovvero le offerte senza canone per intenderci).
Il punto è che i vari Infostrada, Tele2 ecc non hanno lo spessore nè funzionale nè di organico per fare fronte a problemi in larga scala, per cui si rivolgono sempre ai tecnici della Telecom, che sono piu' preparati.
Cio' si traduce in una grossa perdita di tempo per tutti.


Questione contratti ADSL : non potete nè denunciare nè tantomeno appellarvi legalmente o protestare ufficialmente, semplicemente perchè il contratto per utente finale PRIVATO non prevede la voce cosiddetta "minimo di banda garantita", e l'unica cosa su cui ci si impegna è quella di far funzionare il servizio(cosa che perlopiu' fanno) e in caso di disservizio risolverlo entro le 48 ore lavorative successive alla segnalazione(cosa che fanno).
Diversa è la situazione dei contratti business, ma li' andiamo decisamente su con i prezzi.

Questione problema di questo momento : il problema che hanno alcuni in queto momento e in alcune zone di Italia è semplicemente un problema di congestione della rete, ovvero domanda superiore all'offerta. E questo quando capita? Ovviamente quando la gente torna a casa da lavoro. Percio' succede che la sera, momento in cui c'è la maggiore concentrazione di persone in rete, in alcune zone la centrale non riesce a smistare bene la banda, va in congestione e implode.


Tutto questo ambaradan per dire : inutile che cambiate operatore, il risultato è sempre quello. Perlomeno restando con Telecom si ha la sicurezza di avere un'assistenza o delle persone che perlomeno ti rispondono, al contrario di Infostrada dove stai N ore in attesa e poi parli con uno che ne capisce meno di zero, o Tele2 che alcuni gli dici "non si allinea" e nn sanno di che stai parlando:angel:

Metrox
29th January 2009, 15:38
Dunque, l'unico gestore oltre Telecom ad avere linee e doppini di proprietà è Fastweb, e solo ed esclusivamente nelle zone dove è coperta la fibra ottica.
Tutto il resto dei gestori paga un affitto a Telecom per prendersi i loro doppini e parte della loro rete. Ciononostante, in caso di problemi sulla rete, i relativi gestori attuali ne risultano proprietari effettivi(solo nei casi in cui ci sia proprietà di linee...ovvero le offerte senza canone per intenderci).
Il punto è che i vari Infostrada, Tele2 ecc non hanno lo spessore nè funzionale nè di organico per fare fronte a problemi in larga scala, per cui si rivolgono sempre ai tecnici della Telecom, che sono piu' preparati.


stavo per scrivere la stessa cosa

Mjollo
29th January 2009, 15:46
stavo per scrivere la stessa cosa

beh a me non me ne fotte na sega chi mi risponde basta che non mi risponda: "eh che vuole che le dica... sposti la casa!"

crepasse :sneer:

Shock
29th January 2009, 16:16
Ho sentito dire che TiscaliGaming e i servizi di connessione offerti da NGI sono ottimi, nella fattispecie F5. :)

(www.ngi.it)
(http://www.ngi.it/F5/scheda_20M1M.asp)

Tiganan
29th January 2009, 16:42
Il problema me lo spiego' uno dei (pochi) tecnici del 187 che realmente ci capisce qualcosa, in mezzo alla ignoranza generale.
Dunque, l'unico gestore oltre Telecom ad avere linee e doppini di proprietà è Fastweb, e solo ed esclusivamente nelle zone dove è coperta la fibra ottica.
Tutto il resto dei gestori paga un affitto a Telecom per prendersi i loro doppini e parte della loro rete. Ciononostante, in caso di problemi sulla rete, i relativi gestori attuali ne risultano proprietari effettivi(solo nei casi in cui ci sia proprietà di linee...ovvero le offerte senza canone per intenderci).
Il punto è che i vari Infostrada, Tele2 ecc non hanno lo spessore nè funzionale nè di organico per fare fronte a problemi in larga scala, per cui si rivolgono sempre ai tecnici della Telecom, che sono piu' preparati.
Cio' si traduce in una grossa perdita di tempo per tutti.
Questione contratti ADSL : non potete nè denunciare nè tantomeno appellarvi legalmente o protestare ufficialmente, semplicemente perchè il contratto per utente finale PRIVATO non prevede la voce cosiddetta "minimo di banda garantita", e l'unica cosa su cui ci si impegna è quella di far funzionare il servizio(cosa che perlopiu' fanno) e in caso di disservizio risolverlo entro le 48 ore lavorative successive alla segnalazione(cosa che fanno).
Diversa è la situazione dei contratti business, ma li' andiamo decisamente su con i prezzi.
Questione problema di questo momento : il problema che hanno alcuni in queto momento e in alcune zone di Italia è semplicemente un problema di congestione della rete, ovvero domanda superiore all'offerta. E questo quando capita? Ovviamente quando la gente torna a casa da lavoro. Percio' succede che la sera, momento in cui c'è la maggiore concentrazione di persone in rete, in alcune zone la centrale non riesce a smistare bene la banda, va in congestione e implode.
Tutto questo ambaradan per dire : inutile che cambiate operatore, il risultato è sempre quello. Perlomeno restando con Telecom si ha la sicurezza di avere un'assistenza o delle persone che perlomeno ti rispondono, al contrario di Infostrada dove stai N ore in attesa e poi parli con uno che ne capisce meno di zero, o Tele2 che alcuni gli dici "non si allinea" e nn sanno di che stai parlando:angel:

ok...ma... quindi in poke parole...basta netgaming....mi devo dare al solitario? :banana:

io nel range di 5km vado a tagliare i fili del telefono a tt le abitazioni....vuoi vedere ke dp la lag diminuisce...?!? eperdio insomma...pago una 7mb... nn pretendo d pingare 5 cm fastweb....ma neanke 1200... gli paghiamo un cazzo d servizio....se c'e' congestione vuol dire ke c sn X persone ke pagano...quindi XXX soldi ke entrano...quindi ke si diano una mossa a ronnovare le loro cazzo di apparekkiature del 1800

Metrox
29th January 2009, 17:23
ok...ma... quindi in poke parole...basta netgaming....mi devo dare al solitario? :banana:
io nel range di 5km vado a tagliare i fili del telefono a tt le abitazioni....vuoi vedere ke dp la lag diminuisce...?!? eperdio insomma...pago una 7mb... nn pretendo d pingare 5 cm fastweb....ma neanke 1200... gli paghiamo un cazzo d servizio....se c'e' congestione vuol dire ke c sn X persone ke pagano...quindi XXX soldi ke entrano...quindi ke si diano una mossa a ronnovare le loro cazzo di apparekkiature del 1800

ringrazia iddio che c'hai l'adsl e che adesso puoi almeno scegliere tra telecom e fastweb.
Io sto a 20km da roma e fino a un anno fa in una zona vicino alla mia non c'era manco l'adsl.Giravano ancora con il 56k.

Se siamo la repubblica delle banane ci sarà un motivo :sneer:

Tiganan
29th January 2009, 17:28
ringrazia iddio che c'hai l'adsl e che adesso puoi almeno scegliere tra telecom e fastweb.
Io sto a 20km da roma e fino a un anno fa in una zona vicino alla mia non c'era manco l'adsl.Giravano ancora con il 56k.
Se siamo la repubblica delle banane ci sarà un motivo :sneer:

fin ke nn mi funge internet come si deve non lo ringrazio proprio iddio...ma anzi... :swear:

Shock
29th January 2009, 19:30
Ma cambiare...?
postcount=20