View Full Version : Doribar o Jambonetti?
NelloDominat
27th January 2009, 13:34
I bei ricordi delle superiori sono passati... ma quale dei due stuzzichini prendavate dal baretto della scuola?
saltaproc
27th January 2009, 13:35
panino 2 wuster ketchup e maionese :nod: 1500 lire QQ
o panino con salsa tonnata 1200 lire QQQ
o la bosca panino con prosciutto cotto funghi maionese 1800 lire QQQQQmore
MiLLenTeX
27th January 2009, 13:59
paninazzo prosciutto, pomodoro, mozzarella.
Altro che ste stronzate nello :D
Dictator
27th January 2009, 14:01
panino con cotoletta e salsa rosa.
Nello ma che sono quelle cagate la? Jambonetti? Che è? Roba cinese?
Darkmind
27th January 2009, 14:09
siete tutti dei maledetti bimbi ricchi!!!!
Noi alle superiori avevamo un cazzo di macchinetta che distribuiva appunto o Jamonetti e cazzate correlate ...
Se volevi il panino te lo dovevi porta da casa ....
:cry:
NelloDominat
27th January 2009, 14:10
500lire a pacchetto :sbav:
saltaproc
27th January 2009, 14:10
noi avevamo il bar nel piano interrato
una trentina di tipi di panini normali + quelli caldi :drool::drool: e costavano un cazzo pd :cry::cry:
poi facevano pure le patate fritte QQ
Darkmind
27th January 2009, 14:23
una trentina di tipi di panini normali + quelli caldi :drool::drool: e costavano un cazzo pd :cry::cry:
Maledetto bambino ricco :cry:
cioe il Bar ... cazzo avessi avuto il Bar a scuola avrei corso il rischio di bruciare andando cmq dentro all'edificio :sneer:
MiLLenTeX
27th January 2009, 14:49
uguale tranne che per le patate fritte...
Il baretto nell'istituto vicino, collegato tramite cortile a quello da me frequentato, faceva pure le pizze a forno elettrico (non come quelle a legna). Con 2€ ti prendevi una margherita di dimensioni poco inferiori a quelle di una pizza presa in qualsiasi pizzeria :D
E sia chiaro, l'istituto dove son stato io era tutto tranne che da ricchi :D
Pazzo
27th January 2009, 15:17
Nello *io disgraziato sono Giambonetti non Jambonetti -.-°
Kith
27th January 2009, 15:22
il triangolo!!!!
una focacciona tagliata a triangolo con pomodori, insalata, prosciutto cotto, maionese e fontina....
una robba veramente eccezziunale.
però si parlava gia di 3000 lire :p
McLove.
27th January 2009, 15:32
le opzioni a ricreazione erano multiple:
- Panino con le panelle dal panellaro che stanziava fuori scuola (panelle= sfogiatine di farina di ceci speziate fritte)
- Mattonella al bar (schiacciata piastrata con prosciutto e mozzarella salsa rosa etc.)
- Brioche con gelato e panna dalla gelateria
- panino caldo (appena sfornato preso dal panificio) con salame e formaggio dal salumiere dei paraggi.
- Pizza a taglio dal panificio
praticamente era un villaggio gastronomico ma questo per la ricreazione
In genere a prima ora per colazione (se c'era filosofia o matematica) si mangiava in classe la zuppa di latte con i plum cake:il brick stesso del latte tagliato da sopra faceva da tazza per pucciargli i plumcake.
:wave:
holysmoke
27th January 2009, 15:35
500lire a pacchetto :sbav:
giambonetti mitici... 200lire a pacchetto :point:
Ninyel
27th January 2009, 15:44
Mai assaggiati (nè sentiti) :look:
Necker
27th January 2009, 15:45
ma peddè nello preistorico :sneer:
Evildark
27th January 2009, 17:17
ma peddè nello preistorico :sneer:
*
NelloDominat
27th January 2009, 17:45
Nello *io disgraziato sono Giambonetti non Jambonetti -.-°
lol scusami pensavo fosse con la J, poichè Jambon vuol dire prosciutto in francese pensavo avessero tinto da li.. ma veramente non mi ricordavo :sneer:
Darkmind
27th January 2009, 18:01
le opzioni a ricreazione erano multiple:
- Panino con le panelle dal panellaro che stanziava fuori scuola (panelle= sfogiatine di farina di ceci speziate fritte)
- Mattonella al bar (schiacciata piastrata con prosciutto e mozzarella salsa rosa etc.)
- Brioche con gelato e panna dalla gelateria
- panino caldo (appena sfornato preso dal panificio) con salame e formaggio dal salumiere dei paraggi.
- Pizza a taglio dal panificio
praticamente era un villaggio gastronomico ma questo per la ricreazione
In genere a prima ora per colazione (se c'era filosofia o matematica) si mangiava in classe la zuppa di latte con i plum cake:il brick stesso del latte tagliato da sopra faceva da tazza per pucciargli i plumcake.
:wave:
ma scusa ti lasciavano uscire dalla scuola durante la ricreazione?
da noi se uno provava anche solo a varcare il cancello a momenti scattavano le sirene stile evasione dal carcere.
McLove.
27th January 2009, 18:09
ma scusa ti lasciavano uscire dalla scuola durante la ricreazione?
da noi se uno provava anche solo a varcare il cancello a momenti scattavano le sirene stile evasione dal carcere.
be si e' come me tutti gli altri licei pubblici di Palermo ed anche ora e' cosi perche vedo i cinni che escono a ricreazione la mattina dai vari licei quando sono in giro per lavoro(ma funge anche altrove cosi quindi sinceramente non capisco).
al di la del fatto che anche durante le lezioni bastava andare in bagno ed aver portato qualche caffe al bidello o averci un buon rapporto che ti apriva il cancello quando volevi.
"Don Peppino se mi apre vado a fare colazione e le porto un caffe'"
s'accomodasse.
:shrug:
Kolp
27th January 2009, 18:14
da noi non si poteva uscire... e ha un senso, poichè la responsabilità di quel che può capitare, ricade sui docenti se non erro
per quello serviva la giustificazione dei genitori per andare via da scuola
McLove.
27th January 2009, 18:25
da noi non si poteva uscire... e ha un senso, poichè la responsabilità di quel che può capitare, ricade sui docenti se non erro
e' relativo .
sempre a cercare di indicare che gli altri sbagliano e voi siete nel giusto?
fly down e rilassatevi.
Se consideri la ricreazione NON orario di lezioni allora come la mettiamo?
La responsabilita dei professori si estende ad ore non scolastiche?
andavo in motorino a scuola da solo in motorino come ogni altro ragazzo dai 14 in su e non potevo uscire da solo durante orario di non lezioni?
la cosa oltretutto valeva sia per i licei pubblici che per i licei privati la mia ragazza che andava in un liceo privato usciva a ricreazione, in altri istituti di suore invece non uscivano per nulla
la tua contestazione, non ha senso
edit: dipende dal regolamento scolastico a quanto mi sembra di avere letto in una gogleata veloce ora pero non posso controllare.
Il Nando
27th January 2009, 19:06
Noi si prendeva tramezzino pomodoro e mozzarella riscaldato, una bontà.
Kolp
27th January 2009, 19:11
e' relativo .
sempre a cercare di indicare che gli altri sbagliano e voi siete nel giusto?
fly down e rilassatevi.
Se consideri la ricreazione NON orario di lezioni allora come la mettiamo?
La responsabilita dei professori si estende ad ore non scolastiche?
andavo in scuola da solo in motorino come ogni altro ragazzo dai 14 in su e non potevo uscire da solo durante orario di non lezioni?
la cosa oltretutto valeva sia per i licei pubblici che per i licei privati la mia ragazza che andava in un liceo privato usciva a ricreazione, in altri istituti di suore invece non uscivano per nulla
la tua contestazione, non ha senso
edit: dipende dal regolamento scolastico a quanto mi sembra di avere letto in una gogleata veloce ora pero non posso controllare.
non era una contestazione... era un riportare un'esperienza, condita di "se non erro"
sempre a accusare di toni polemici, eh
Hador
27th January 2009, 19:12
eh? io non avevo il bar e al liceo durante "la ricreazione" mi fumavo le canne :nod:
ah se uscivi da scuola ti sospendevano tipo, per il discorso responsabilità.
McLove.
27th January 2009, 19:13
non era una contestazione... era un riportare un'esperienza, condita di "se non erro"
sempre a accusare di toni polemici, eh
evidentemente avro' ancora in mente i tuoi toni polemici che mi dimostravi nei pm che recentemente mi hai inviato ;)
Kolp
27th January 2009, 19:18
vabbè, pure quelli inventati da te... come ogni volta che qualcuno ti risponde e tu: "fly down, non fare l'aggressivo"
gg
McLove.
27th January 2009, 19:35
vabbè, pure quelli inventati da te... come ogni volta che qualcuno ti risponde e tu: "fly down, non fare l'aggressivo"
gg
ho inventato i pm provocatori? se mi dai il permesso li indico pure eh.
solo che non capisco perché dover polemizzare su qualcosa in ogni modo sempre e comunque
Secondo te mi volevo allargare o millantare che uscivo da scuola, e come me tutto l'istituto, al liceo?
ed a che pro?
Ora ne ho la conferma dipende dal regolamento scolastico e dalla presenza di un bar o sistema di ristorazione/mensa interno alla scuola o meno (anche se al Gonzaga dove andava la mia ragazza c'era ma uscivano lo stesso quindi mi sa che si faceva un po come cazzo voleva il preside).
E non era una cosa di straforo il bidello apriva il cancello chi voleva prendeva il motorino ed andava anche a mangiare piu lontano, se tornavi in ritardo ti inculavano.
Mi ha fatto ridere che mi dovevi fare la professorata sulla responsabilita' come se volessi millantare che ioioio uscivo da scuola ergo imba boh, ripeto che mente malata si inventerebbe una cosa del genere e per cosa?
dai stiamo parlando di merendine
boh: ripigliatevi
Sintak
27th January 2009, 19:45
da noi se si usciva volavano sospensioni, come mi sembra anche giusto.
A ricreazione passava il paninaro che in corridoio dietro una scrivania vendeva panini, erano di gomma ma me li ricordo buonissimi :sneer:
E a ricreazione ogni giorno era una lotta per raggiungere l'agognata scrivania in una selva di adolescienti affamati
Mirera
27th January 2009, 20:24
nel mio liceo non potevi uscire, ma avevamo il bar all'interno. In realtà però il portone era sempre aperto e chi voleva uscire usciva senza problemi (ad esempio si faceva una corsa in cartoleria se serviva qualcosa) passando davanti ai bidelli e non ti dicevano niente.
al liceo classico invece il bar non c'era e uscivano tutti.
probabilmente dipende anche da questo il fatto che si potesse uscire o meno.
Hador
27th January 2009, 21:10
premesso che ne so un cazzo quando sei a scuole sei sotto responsabilità di un adulto (docente), nel senso che se ti fai male son cazzi.
da noi a turno i docenti "vigilavano" durante l'intervallo, proprio per il discorso responsabilità, se io esco da scuola e mi investono loro vanno pesantemente nella merda, almeno questi ci è sempre stato detto.
la morale è che noi niente bar e si andava alle merdosissime macchinette
Darkmind
27th January 2009, 21:12
noi non avevamo un emerito cazzo e non si poteva uscire pena, come nel caso di Hador, sospensioni e merdate varie.
Andreazakk
27th January 2009, 21:20
anche da me non si poteva uscire e c'erano solo macchinette... io ho sempre cercato di lasciar perdere merendine e cioccolate per comprarmi qualcosa di putente dopo la scuola:metal:
comunque mc, parere esterno, le troppe polemiche di queste ultime settimane ti hanno lasciato qualche nervo scoperto... e non mi interessa continuare il discorso, so già che ci sono buone possibilità che tu ti offenda a morte per quello che ti sto dicendo:D
McLove.
27th January 2009, 21:34
noi non avevamo un emerito cazzo e non si poteva uscire pena, come nel caso di Hador, sospensioni e merdate varie.
tristessa dato che la ricreazione libera e' un dei piu bei ricordi della scuola comprese le corse per rientrare in tempo prima del professore che ti inculava se arrivavi dopo di lui in classe o l'andare alle ricreazioni della altre scuole sia quando marinavi sia quando eri in assemblea etc.
Siccome poi sono un simpatico rompicoglioni+curioso come una scimmia sono andato a controllare anche il discorso della responsablita' visto che mi sembrava strano, come probabilmente a voi l'opposto, il non potere uscire a ricreazione ed i cinni me li trovo a rompere davanti la macchina se passo davanti una scuola a ricreazione anche ora.
lo metto in spoiler cosi non devo taggare come ot il post
spesso delucidazioni si trovano nel regolamento scolastico sulle modalita della ricreazione se e' permessa al di fuori dell istituto o meno ed anche nel caso non sia permessa se la sorveglianza riguarda solo gli alunni entro il perimetro scolastico, nella aule nel transito tra le aule ed ancora se spetta al insegnante "uscente o quello entrante", sul concetto di responsabilita' dei docenti la giurisprudenza non e' univoca anche se va detto chein tema di responsabilita dei docenti , la Cassazione, con sentenza 23 giugno 1993 n. 6937, attenua, per così dire, la citata responsabilità civile specificando che "il dovere di vigilanza imposto ai docenti dal menzionato art. 2048 non ha carattere assoluto, bensì relativo, occorrendo correlarne il contenuto e l'esercizio in modo inversamente proporzionale all'età e al normale grado di maturazione degli alunni, di modo che con l'avvicinarsi di costoro all'età del pieno discernimento, l'espletamento di tale dovere, non richiede la continua presenza degli insegnanti.
Questa la decisione della cassazione alla abse del diniego della richiesta di risarcimento di un quindicenne di un istituto tecnico che in assenza di insegnanti, nell'intervallo, aveva riportato lesioni personali causate dalla rottura di una vetrata perché buttato oltre la stessa dai compagni (stralol :rotfl:)
ci saranno anche altre sentenze in senso contrario presumo ma ora vado a cena
quindi si sfiga e mezza inculata per voi che mangiavate merda delle macchinette a ricreazione :cry:
edit
comunque mc, parere esterno, le troppe polemiche di queste ultime settimane ti hanno lasciato qualche nervo scoperto... e non mi interessa continuare il discorso, so già che ci sono buone possibilità che tu ti offenda a morte per quello che ti sto dicendo:D
si probabilmente hai ragione e ti ringrazio, mi ha dato molto fastidio quanto che e' successo in pm con alcuni utonti (no non e' un errore) e l' accanimento in determinati casi, quindi e' chiaro che non si riversa una discussione serena poi nelle pagine del forum, faro' piu attenzione o manterrò più distacco.
Darkmind
27th January 2009, 21:38
OT sto ancora ridendo per il tizio che ha fatto causa alla scuola OT
McLove.
27th January 2009, 21:41
si anche io sembra una cosa da film di pierino :rotfl:
Suppa
27th January 2009, 21:44
Al nostro liceo non potevi uscire (vabbè cmq non c'era molto intorno.. se non un bar da camionisti :D ) pero' essendo in emilia ci si portava l'erbazzone dal forno mattutino e GG per la merenda :D
Mi pare che con la maggiore età non avevi piu' queste restrizioni , ma vado a memoria, ecchiselincula sinceramente :D
Drako
27th January 2009, 22:45
panino con la schiacciata piccante. Lo chiamavamo "messicano" :p
il nostro liceo era apertissimo, c'è chi è andato a prendersi il quaderno a casa o a CAMBIARSI. :rotfl:
Kolp
27th January 2009, 22:56
ho inventato i pm provocatori? se mi dai il permesso li indico pure eh.
solo che non capisco perché dover polemizzare su qualcosa in ogni modo sempre e comunque
Secondo te mi volevo allargare o millantare che uscivo da scuola, e come me tutto l'istituto, al liceo?
ed a che pro?
Ora ne ho la conferma dipende dal regolamento scolastico e dalla presenza di un bar o sistema di ristorazione/mensa interno alla scuola o meno (anche se al Gonzaga dove andava la mia ragazza c'era ma uscivano lo stesso quindi mi sa che si faceva un po come cazzo voleva il preside).
E non era una cosa di straforo il bidello apriva il cancello chi voleva prendeva il motorino ed andava anche a mangiare piu lontano, se tornavi in ritardo ti inculavano.
Mi ha fatto ridere che mi dovevi fare la professorata sulla responsabilita' come se volessi millantare che ioioio uscivo da scuola ergo imba boh, ripeto che mente malata si inventerebbe una cosa del genere e per cosa?
dai stiamo parlando di merendine
boh: ripigliatevi
il punto è che volevo portare un'esperienza, non farti una professorata. questa è la tua interpretazione di quanto ho scritto.
allo stesso modo non nego di averti scritto dei pm, ciò che dico è che il tono provocatorio non era inteso... l'hai letto tu. tra l'altro appena hai detto che ti "infastidivo" non ti ho scritto più, visto che io non avevo capito che ti stavo dando tutto sto fastidio
notte!
Tanek
28th January 2009, 12:14
Liceo con bar e mensa al piano sotterraneo :D inoltre, visto che nelle vicinanze c'erano un po' di fabbriche, la mensa era buona altrimenti tutti gli operai se ne sarebbero andati da un'altra parte :nod:
Da quel poco che mi ricordo c'era un pacco ENORME di patatine fritte a 2000 lire (sigh ç__ç per 1 euro ora compri 1 mela all'Autogrill rotfl), ma le facevano solo in determinati giorni, noi eravamo fortunati che avevamo disegno ( :rotfl: ) il martedì dalle 12 alle 14 che era proprio uno dei giorni in cui c'erano le patatine :metal: in aula di disegno non c'era mai nessuno e poi dopo una certa ora c'era la metà della classe con sto paccozzo di patatine :sneer:
Da noi non si poteva uscire, infatti addirittura chiudevano il cancello d'ingresso, se doveva entrare qualcuno doveva citofonare al bidello che faceva da custode.
Ninyel
28th January 2009, 12:44
Magari avessimo avuto il bar al liceo!!
Avevamo solo i distributori bevande/snack e non ci era permesso uscire dalla scuola...ci era vietato persino il cortile :bored:
Per fortuna negli ultimi anni avevano concesso, durante la ricreazione, la vendita delle pizzette e ricordo che ne scroccavamo sempre metà alla prof. di filosofia, che non riusciva mai a finirla :D
powerdegre
29th January 2009, 10:41
Quei giamboni li non so cosa cazzo siano...
ITI Leonardo Da Vinci di Firenze, 2500 alunni.
Distributori nei plessi
Mensa interna per merende e pranzi
3 furgoni a giro per l'istituto (dove compravo dei panini divini con wurstel e salsa rosa)
Bar dinanzi all'ingresso principale
Pizzeria a taglio accanto al bar
Avevo un po' di scelta :elfhat:
Che e' successo qui?
Menthos
31st January 2009, 06:32
Polletto fritto della rosticceria, comprato la mattina e splittato in 3/4 tra di noi. Eravamo già orientati verso una mentalità ricca di proteine e colesterolo.
Axelfolie
31st January 2009, 11:56
Da noi chi provava ad uscire dall'istututo durante la ricreazione se lo inculavano con vetro e segatura..
Cmq indimenticabili: Panino con cotoletta, salsa rosa e fontina oppure focaccia quadrata cotto, fontina e maionese (specifico quadrata xkè era nmila volte più buona di quella tonda :-P)
Zombie Antico
31st January 2009, 13:12
Istituto E.Fermi Alessandria..il peggiore della città 10 anni fa :metal: sia x la gente che lo frequentava che x alcuni prof. (ahimè ne paghiamo le conseguenza adesso per colpa loro :swear:).
(Voce di Fantozzi che narra)
Da noi potevi uscire da 2 parti durante l'intervallo :
1 - Cortile parcheggio : ma c'era il rischio di incontrare qualche prof.
2 - Entrata principale attraverso porta in acciaio sgangherato che da sulla strada principale.Rischio di venir scoperti -medio- ma x alcuni ne valeva la pena visti i 200 mt. da percorrere per arrivare al "Forno" : focacceria artigianale della sig.Luciana,con 1000 lire di focaccia e 1000 lire di pizza (forno a legna:love:)prendevi l'equivalente di 20€ adesso :drool:
Al di la di tutto per me era >> andare a trovare le altri classi,o al massimo salire di un piano per andare da amici al "Geometra".salendo le scale magicamente i muri tornavano a essere puliti..zero mozziconi di sigarette,vestri delle finestre integri e soprattutto "porte da scuola" e non da silent hill :awk:
Poi volete mettere?La cacchiate che capitavano in quel quarto d'ora d'intervallo sono credo uno dei piu bei ricordi che ho da 26 anni a oggi.
Edit : Bar Castello all'angolo della scuola..ora frequentato da hum..gente non tanto x bene (come tutte le 3 vie adiacenti) indimenticabili i baristi Raoul e ZuLema,argentini,non scordero' mai i suoi panini con cotto affumicato - funghi e provola piccante ç______ç
Glorifindel
31st January 2009, 22:21
io me ricordo giusto la rustichella :sneer:
Il Nando
3rd February 2009, 17:07
Anche da me nn facevano uscire: scientifico a Sampierdarena sul migliaio di studenti.
L'unico modo per uscire era passare dal parcheggio dei prof ma c'era una grata alta 4 metri buoni, nei 5 anni di permanenza ho visto qualcuno scavalcare ma pareva una scena di fuga da alcatraz.
Poveri studentelli reclusi, poi si lamentavano che tiravamo la roba dalle finestre: una volta un'auto dei carabinieri ha posteggiato sotto l'entrata, tempo 30 secondi da tutta la facciata - 6 piani con almeno 20 finestre a piano - è partita una salva di oggetti vari (gomme, fogli di carta, bricchi di estathe etc) che s'e' abbattuta senza pietà sulla povera fiat uno: pareva spaccanapoli a mezzanotte del 31; han spostato la macchina :sneer:
OKOK fine amarcord