View Full Version : Australian open
rehlbe
27th January 2009, 14:33
Prime semifinali già decise, domani gli altri quarti..
che federer, che federer :bow:
già mi era piaciuto contro berdyc nonostante i 5 set, ma oggi ha tirato fuori una prestazione da manuale del tennis, il povero del potro è stato annichilito (tipo 80 punti con 40 vincenti :rotfl: :rotfl: )
peccato per murray, avrei visto volentieri la semifinale nadal murray.... a questo punto mi sa che in finale si ritrovano i due primi al mondo, ci sarà da divertirsi :D
Vindicare
27th January 2009, 14:38
ahahah del potro umiliato :rotfl: che federer oggi...
Zaider
27th January 2009, 14:40
Più che altro mi è dispiaciuto per djokovic, deve decisamente ritrovare la forma.
Mi dispiace anche per murray, perchè mi sembrava molto migliorato sul piano mentale, e pareva ormai maturo per collezionare i tornei che giocatori come lui hanno già vinto.
Sono sinceramente stupito dalla qualità dei campioncini francesi, tra simon e tsonga non ho parole davvero.
tsonga non ha un tennis particolarmente tecnico a prima vista, ma spesso regala colpi di una pregevolezza incredibile, per esempio il lob di ieri contro blake, roba da manuali di tennis; e poi ha un carattere incredibile, la tensione gli scivola addosso come se nulla fosse.
Hiver
28th January 2009, 01:14
A che ora sono gli altri 2 quarti domani ?
Vindicare
28th January 2009, 13:12
grande rafa :metal:
Lorzmus
28th January 2009, 13:15
Hai capito verdasco...cmq domani 9.30 federer-roddick :metal:
rehlbe
28th January 2009, 13:16
semifinale tra dopati a questi australian open :sneer:
Zaider
28th January 2009, 14:11
Grande rafa, l'ennesima partita vinta grazie al doping. GG davvero.
rehlbe
29th January 2009, 11:05
federer sta dando un'oretta di lezione pure a roddick... quest'anno sta giocndo in modo impressionante
saltaproc
29th January 2009, 11:54
pure secondo set portato a casa :metal::metal::metal:
Zaider
29th January 2009, 11:59
Non c'è partita.
rehlbe
29th January 2009, 13:02
e ora vediamo se tra i dopati ci sarà partita.... ma ormai occhi puntati sulla finale, io spero che roger mantenga questo livello, perchè così ci sarà sicuramente da divertirsi
rispetto all'anno scorso è incredibilmente migliorato.. molto più solido col rovescio, e fa molti più vincenti di diritto... ma soprattutto si muove bene, insomma mi pare tornato ai suoi massimi livelli, vediamo in finale che succede :D
ps poi cazzo, avrà voglia di vincerlo un altro slam? se vince raggiunge sampras come numero di slam vinti :metal:
Zaider
29th January 2009, 13:32
Sinceramente a livello tecnico federer non mi pare che faccia grandi passi in avanti, anche perchè possiede un gioco (e degli schemi) praticamente perfetto;
Mi ha stupito la fluidità nei movimenti, e la prontezza nella risposta ai servizi oltre i 210 di roddick.
Per il resto non credo cambierà mai il fatto che federer soffre nadal, lo ha sempre sofferto e sarà sempre così; nadal lo manda fuori giri e lo stressa, federer perde fiducia e comincia a regalare TONNELLATE di punti con unforced (se possiamo chiamarli così, i tiri di nadal hanno uno spin allucinante).
Personalmente mi stà sui coglioni la sfida trai 2 spagnoli, tiro verdasco solo perchè sono antinadal, secondo me è uno che è arrivato dov'è grazie al doping; non gli nego l'impegno, la costanza ed il carattere (tecnicamente ha fatto passi da gigante); ma se vince così tanto è perchè si ciuccia le peggio cose per correre come un bimbo per 3/4/5 ore come se nulla fosse.
Avrei preferito di gran lunga una semifinale con verdasco e simon, che secondo me ha un gioco stupendo, e che ieri ha dimostrato di meritarsi di stare nella top ten, in ogni caso deve ancora crescere (tennisticamente).
Lorzmus
29th January 2009, 15:14
ma cos'è sta storia del doping che io non ne so niente? :look:
ad ogni modo a me sembra il solito grande roger, quello dei tempi d'oro e non quello dell'ultimo anno e mezzo messo ko dalla mononucleosi e da un rafa al top.
imo domenica vince lo svizzero, è alla sua 18esima finale in uno slam e tenta di vincere il suo 14esimo titolo. Sampras vinse il suo 14esimo ed ultimo slam alla 18esima finale. Io ci credo ai numeri :confused:
saltaproc
29th January 2009, 15:17
lol tra la safina e nadal non so chi è il + dopato
a starsulcazzaggine direi nadal cmq :sneer::sneer:
Zaider
29th January 2009, 15:21
ma cos'è sta storia del doping che io non ne so niente? :look:
ad ogni modo a me sembra il solito grande roger, quello dei tempi d'oro e non quello dell'ultimo anno e mezzo messo ko dalla mononucleosi e da un rafa al top.
imo domenica vince lo svizzero, è alla sua 18esima finale in uno slam e tenta di vincere il suo 14esimo titolo. Sampras vinse il suo 14esimo ed ultimo slam alla 18esima finale. Io ci credo ai numeri :confused:
Il medico di nadal ha avuto casini col doping (mi pare che l abbiano beccato a dare roba ai giocatori del real madrid, datemi torto se sbaglio).
In ogni caso nadal ha avuto una crescita costante e così continua da rendere praticamente certo l'uso di certe sostanze.
Il gioco di nadal (specialmente nei primi 2 anni d'ingresso nel circuito) è estremamente pesante per il fisico, capitava spesso che i suoi match diventassero delle maratone che vinceva buttando la palla dall'altra parte, fino a sfiancare gli avversari (non gli nego un ottima capacità fisica eh).
La realtà dei fatti è che nadal si fà tranquillamente 1/2 settimane a giocare a 3 o 5 set correndo come un pazzo disperato FREGANDOSENE (nel senso che per la stanchezza non gli piglia mai la fretta di fare il punto o di tentare un vincente rischioso), e rientrando in campo il giorno dopo come se nulla fosse fresco come una rosa (quando qualsiasi altro giocatore corre molto meno).
Secondo te è solo una questione dall'allenamento? ^^ ho i miei ragionevoli dubbi, specialmente per la sua capacità di recupero, degna di wolverine.
Hiver
29th January 2009, 18:58
Il medico di nadal ha avuto casini col doping (mi pare che l abbiano beccato a dare roba ai giocatori del real madrid, datemi torto se sbaglio).
In ogni caso nadal ha avuto una crescita costante e così continua da rendere praticamente certo l'uso di certe sostanze.
Il gioco di nadal (specialmente nei primi 2 anni d'ingresso nel circuito) è estremamente pesante per il fisico, capitava spesso che i suoi match diventassero delle maratone che vinceva buttando la palla dall'altra parte, fino a sfiancare gli avversari (non gli nego un ottima capacità fisica eh).
La realtà dei fatti è che nadal si fà tranquillamente 1/2 settimane a giocare a 3 o 5 set correndo come un pazzo disperato FREGANDOSENE (nel senso che per la stanchezza non gli piglia mai la fretta di fare il punto o di tentare un vincente rischioso), e rientrando in campo il giorno dopo come se nulla fosse fresco come una rosa (quando qualsiasi altro giocatore corre molto meno).
Secondo te è solo una questione dall'allenamento? ^^ ho i miei ragionevoli dubbi, specialmente per la sua capacità di recupero, degna di wolverine.
Cmq limitare il gioco di Rafa Nadal alla pura e semplice strapotenza fisica (dovuta al doping o altro) è una bestemmia di livello planetario. Rafa Nadal è un grande, magari non avrà la classe cristallina di Re Roger, ma il suo talento e la sua bravura sono così grandi quanto lampanti.
Zi Piè
29th January 2009, 19:02
Se non si dopa il suo eccelso livello tennistico dura altri 2/3 anni poi scoppia.
Spero proprio un una bella finale ! Cmq occhio a Verdasco, se non fa il pazzo esce fuori una bella Semi.
Lorzmus
29th January 2009, 22:45
Dai ragazzi, non scherziamo. Posso capire che le doti altetiche fuori dal normale di rafa possano far sorgere dei dubbi, ma da qui a dire che nadal vince diverse partite semplicemente buttando la palla di là mi pare un pò una bestemmia.
Non si piglia la fretta di tirare vincenti rischiosi??? ma se tira alle righe con uno spin esasperato... più rischio di quello.
Nadal è un signor campione, come ha detto Hiver non avrà la classe allo stato puro di Federer, non sarà un campione completo come lo è lo svizzero, ma ragazzi stiamo parlando di uno che entra tranquillamente nella top ten dei migliori tennisti di tutti i tempi. Imo parlare di doping per nadal è come parlare di doping per gattuso, in una parola blasfemo.
rehlbe
29th January 2009, 22:47
per entrare nella top ten dei tennisti di tutti i tempi di strada davanti ne ha da fare ancora moooolta ;)
Lorzmus
29th January 2009, 22:59
per entrare nella top ten dei tennisti di tutti i tempi di strada davanti ne ha da fare ancora moooolta ;)
22 anni, 5 titoli dello slam, 12 master series, 1 oro olimpico e 2 coppe davis (su quest'ultimo titolo ho qualche dubbio :sneer:) con un totale di 31 tornei vinti nel singolare. Direi che ha tutte le carte in regola per riuscire ad entrarci ;)
Ad ogni modo già ora non sono tanti quelli che gli stanno davanti, parlando di tennis moderno.
rehlbe
29th January 2009, 23:13
http://www.ideatennis.com/maggiori-vincitori-di-titoli-di-slam/
;)
Lorzmus
29th January 2009, 23:21
Dai, lo sai benissimo anche te che quella classifica non conta niente... primo xkè include persone che giocavano nell'era del tennis dilettantistico, secondo xkè ci sono giocatori che giocavano praticamente da soli, terzo xkè cmq paragonare i risultati di gente a fine carriera con quelli di rafa che ha 22 anni, beh mi pare na cagata.
Cmq è una discussione che non porta da nessuna parte, alla fine sono punti di vista. Io da fan accanito di federer, continuo a tirare giù il cappello quando ad alzare il trofeo ci sarà un nadal come quello degli ultimi anni.
rehlbe
29th January 2009, 23:27
ma se te mi dici che ora è da top 10 nella storia io ti rispondo così... se mi dici che ora lui esprime un gioco di un livello che nella storia pochi hanno raggiunto ti do ragione.... ma nel tennis chi fa storia non è chi ha giocato un paio di stagioni da superman, ma chi si è imposto negli anni mantenendo un livello altissimo
saltaproc
30th January 2009, 12:03
primo set tiratissimo a verdasco al t.b. :afraid:
non succede ma se succede :drool::drool:
Zaider
30th January 2009, 12:09
primo set tiratissimo a verdasco al t.b. :afraid:
non succede ma se succede :drool::drool:
riderei di brutto :sneer:
Hiver
30th January 2009, 12:52
riderei di brutto :sneer:
Ridi ridi, intanto Nadal ha fatto un punto pazzesco e col successivo ha vinto il 2° set...imho ha già superato il turno...
saltaproc
30th January 2009, 12:53
il primo break al decimo game del secondo set pareggia i conti 1 a 1
finisce tutto come previsto QQ:cry::cry:
Zaider
30th January 2009, 12:55
Ridi ridi, intanto Nadal ha fatto un punto pazzesco e col successivo ha vinto il 2° set...imho ha già superato il turno...
Ma sicuramente, nessuno sano di mente punterebbe su verdasco.
E puoi star sicuro che se la partita dovesse durare 20 ore domani nadal sarebbe cmq fresco come una rosa appena colta pronto a giocarne altre 30 di ore ^^
Che vi devo dire regà, a me vedere persone che sono così spudoratamente dopate fà incazzare; poi pensatela come vi pare.
saltaproc
30th January 2009, 13:18
break e contro break in inizio terzo set :afraid::afraid:
Vindicare
30th January 2009, 13:18
vabbè ma scusa pensi che non facciano i controlli? ;)
saltaproc
30th January 2009, 13:19
vabbè ma scusa pensi che non facciano i controlli? ;)
:rotfl::rotfl::rotfl:
Vindicare
30th January 2009, 13:21
:rotfl::rotfl::rotfl:
cazzo ti ridi :fuck:
saltaproc
30th January 2009, 13:33
cazzo ti ridi :fuck:
a quindi eri serio? :shocked::sneer::sneer:
i controlli lolasd l'antidoping è un po come una minardi in un campionato di mclaren e ferrari :nod::nod: sempe un giro indietro:sneer::sneer: o anche 2 :sneer:
edit: altro t.b. al terzo :afraid:
rehlbe
30th January 2009, 14:24
3 ore e 40 di gioco..... e non c'è neanche da sperare che arrivino stanchi alla finale :sneer:
rehlbe
30th January 2009, 15:09
hahahah siamo al 5° dopo 4 ore e 20
IamRoland
30th January 2009, 15:47
Sisi eh ma la partita che stanno facendo tutti e due è SOLO doping, sisi.
Zaider
30th January 2009, 17:22
bella partita, rafa in finale!
saltaproc
1st February 2009, 10:47
iniziamo bene pd break in apertura :bored:
rehlbe
1st February 2009, 10:54
iniziamo bene pd break in apertura :bored:
se federer continua a giocare come gioca di solito con nadal non c'è neanche da vederla la partita (cioè come nel primo game) -,-
saltaproc
1st February 2009, 11:01
si è ripreso pd
edit: federer avanti di un break :afraid:
a ecco mi pareva strano :bored:
se federer gioca con gli occhi bendati ha + possibilità di vincere contro il cinno merda pd almeno non lo vede zio caro e gioca come al solito
rehlbe
1st February 2009, 14:37
lol se nadal non cede manco nel 5° set avrà giocato tipo 10 ore su 53 di vita un tennis ai massimi livelli sotto un caldo umido
niente aiutini? :hm:
cmq se federer perde sta partita deve prendersi a racchettate nei coglioni, sta servendo da fare schifo, e sta perdendo praticamente tutti i punti decisivi -.-
IamRoland
1st February 2009, 15:07
Game, set, match.
saltaproc
1st February 2009, 15:08
lo spagnolo è un maiale e deve scoppiargli il culo che si gratta ogni 2 secondi
federer spendesse meno soldi per vestire l'altro maiale che si tromba e andasse da uno psicologo pd
Vindicare
2nd February 2009, 01:15
godo come un maiale :banana: grande rafa :bow:
federer :fuck: