PDA

View Full Version : Protesta lag



Sylent
29th January 2009, 00:23
Su Runetotem gira una mezza voce di un freeze di massa degli account indicando come TECHNICAL ISSUE ----> lag la motivazione.

Dalle 21 alle 23 è impossibile giocare.

Se volete... ^^

Wayne
29th January 2009, 01:08
Su Runetotem gira una mezza voce di un freeze di massa degli account indicando come TECHNICAL ISSUE ----> lag la motivazione.
Dalle 21 alle 23 è impossibile giocare.
Se volete... ^^

In effetti la lag costituisce un grosso problema anche su Frostmane...

Ti diro': da li' a dire che e' impossibile giocare, no... non arriviamo a tanto.
Ma ogni Wintergrasp che parte son bestemmie :swear:

M4ur0x
29th January 2009, 01:48
Su crush per fare qualcosa ormai i raid cominciano quando la gente slogga..

mah

Devon
29th January 2009, 08:48
Lag in istanza c'è, ma è poca cosa rispetto a quella che c'è fuori istanza, e sicuramente non impedisce il gioco

saltaproc
29th January 2009, 08:57
+ che altro in genere basta aspettare 10 minuti per l'appunto quando parte wintergrasp e ritorna giocabile
la lagina schifida di base te la becchi lo stesso ma non a livello di non giocare

mrfusion
29th January 2009, 10:55
a me piacerebbe anche giocarlo, wintergrasp... :look:

Toni Ciccione
29th January 2009, 13:16
dopo la patch cmq su Crashridge c'e' stato un netto miglioramento... prima la "danza di Heigan" era più "il massacro di Heigan". Adesso al max ci sta un bel crashettino che resetta il server e gg... :rain:

powerdegre
29th January 2009, 13:30
Vabbe', ma anche voi che giocate su Crashridge...

seriler
29th January 2009, 15:44
su zenedar si viaggia a 80ms lisci lisci^^ il bello dei server non high

Sylent
29th January 2009, 18:09
nono su Rune è molto diverso.

IEri sera abbiamo provato Grobbulus...enrage 12 min ... la mia interfaccia segnava 7,50 ed è andato in enrage...ping 50.
Lagga lato server non lato client...il mio pc ha visto passare 8 min e ne erano passati 12.
Con Quartz mi dava latency reale sui cast oltre 3000.

Dalle 23 in poi...ossia quando molta gente slogga...torna normale.

p.s: lagga SOLO Naxxramas in questo modo...il resto pinga un pelo alto o crasha...ma Naxxa è ingiocabile 7 su 7.

powerdegre
30th January 2009, 10:38
E si, purtroppo la lag e' data dai server che stan morendo. Han voluto far contenti i rompicoglioni che han pianto su come gli attunement fossero ingiusti e lunghi, ed ora che puo' accedere anche il gatto, i raid server muoiono. Pero' i winer di merda che prima piangevano su come fosse difficile entrare a Kara, ora posson wipare a Naxx10.

Ma implodessero i rompicoglioni manco capaci di farsi la chiave e quei dementi della Blizzard che dopo 2 mesi e mezzo ancora non ci fan raidare in pace.

Drako
30th January 2009, 11:34
Vabbè ma farsi l'attu di kara mica era difficile, cioè il problema sarebbe stato lo stesso fra un po'. I coglioni son quelli della blizzard che pigliano oltre 90milioni di euro al mese solo di abbonamenti e non mettono dei server migliori o specifici per ogni ambito del gioco.

powerdegre
30th January 2009, 11:39
Vabbè ma farsi l'attu di kara mica era difficile
Guarda che non ho parlato di Kara a caso...
Sai i PUG che arrivati al cancello non potevano passare il portale e toccava cambiarli perche' manco sapevano che c'erano un attunement? Oppure quando tolsero l'attunement come requisito che andavo a Kara ed ero l'unico con la chiave? Che palle aprire per ogni idiota...

Concordo sulla Blizzard, ma ripeto, un attunement anche stupido avrebbe aiutato, avrebbe tenuto tanti cerebrolesi fuori dai maroni.

Contagio
30th January 2009, 11:41
il problema non è della blizzard secondo me.
I server sono macchine, e come tali hanno limiti fisici sia di software che di hardware.
Se un server è progettato x dico a caso 10.000 giocatori, e tutte le sere ci sono 9.999 utenti connessi è normale che laggi, e lo dimostra il fatto che quando la gente inizia a sloggare la lag scompare.
Quindi è come lamentarsi se c'è fila ad entrare in discoteca e dentro fa troppo caldo, quando sapete benissimo prima di partire che tutta la città tanto va solo ed esclusivamente in quel posto.

La blizzard vi offre le free migration, ma nessuno ne aprofitta, e soprattutto nessuna gilda. Quindi lamentarsi sapendo che il server in cui giocate è strapieno fino al collo, è abbastanza inutile. Scegliete server non queued e guarda a caso la fila di 700 posti alle 22 di sera o la lagg impossibile non c'è MAI.
Usare la testa non nuoce ogni tanto, invece di incazzarsi sempre con qualcun altro o infamare santi qua e la.

Devon
30th January 2009, 11:56
toh, è spwanato qualcuno a dire na cosa giusta finalmente
:nod:

Drako
30th January 2009, 12:06
il problema non è della blizzard secondo me.
I server sono macchine, e come tali hanno limiti fisici sia di software che di hardware.
Se un server è progettato x dico a caso 10.000 giocatori, e tutte le sere ci sono 9.999 utenti connessi è normale che laggi, e lo dimostra il fatto che quando la gente inizia a sloggare la lag scompare.
Quindi è come lamentarsi se c'è fila ad entrare in discoteca e dentro fa troppo caldo, quando sapete benissimo prima di partire che tutta la città tanto va solo ed esclusivamente in quel posto.
La blizzard vi offre le free migration, ma nessuno ne aprofitta, e soprattutto nessuna gilda. Quindi lamentarsi sapendo che il server in cui giocate è strapieno fino al collo, è abbastanza inutile. Scegliete server non queued e guarda a caso la fila di 700 posti alle 22 di sera o la lagg impossibile non c'è MAI.
Usare la testa non nuoce ogni tanto, invece di incazzarsi sempre con qualcun altro o infamare santi qua e la.
Se il server è progettato per 10mila e lagga a 9.999 è progettato male. Semmai dovrebbe laggare a 10.001 :p

Ad ogni modo io il free migration lo userei, peccato che non si possa poi sapere se il server verso cui migri rimane decente o diventa un deserto. Io il rischio me lo prendo, ma alcuni della gilda no. A me andrebbe bene anche se la blizzard ad un certo punto dicesse: sto server è troppo pieno e va male, lo scindiamo in 2, avete tot tempo per decidere su quale andare. Chiudiamo uno dei due quando ce ne sono troppi, se parte di una gilda è già da un lato ve la migriamo sull'altro.

Da frostmane c'era il free su daggerspine. io sarei andato volentieri, ma se in gilda c'è chi non vuole e io gioco a wow per le persone con cui gioco e non per wow in se, sono costretto a rimanere dove sono.

Non venirmi a dire che il bug di wintergrasp che fa laggare tutta north è colpa nostra che stiamo in un server full, è programmato male perchè pesa su tutta la zona pve.


Non fraintendermi, sono d'accordo sul fatto che ci si debba muovere se è necessario. Però anche la blizzard dovrebbe far qualcosa, visto che i mezzi li ha sicuramente.

Contagio
30th January 2009, 12:21
Se il server è progettato per 10mila e lagga a 9.999 è progettato male. Semmai dovrebbe laggare a 10.001 :p
Ad ogni modo io il free migration lo userei, peccato che non si possa poi sapere se il server verso cui migri rimane decente o diventa un deserto. Io il rischio me lo prendo, ma alcuni della gilda no. A me andrebbe bene anche se la blizzard ad un certo punto dicesse: sto server è troppo pieno e va male, lo scindiamo in 2, avete tot tempo per decidere su quale andare. Chiudiamo uno dei due quando ce ne sono troppi, se parte di una gilda è già da un lato ve la migriamo sull'altro.
Da frostmane c'era il free su daggerspine. io sarei andato volentieri, ma se in gilda c'è chi non vuole e io gioco a wow per le persone con cui gioco e non per wow in se, sono costretto a rimanere dove sono.
Non venirmi a dire che il bug di wintergrasp che fa laggare tutta north è colpa nostra che stiamo in un server full, è programmato male perchè pesa su tutta la zona pve.
Non fraintendermi, sono d'accordo sul fatto che ci si debba muovere se è necessario. Però anche la blizzard dovrebbe far qualcosa, visto che i mezzi li ha sicuramente.

Si il discorso di Wintergrasp è senza dubbio un problema che dovrebbe risolvere la Blizzard, ma in generale mi riallaccio al mio scorso topic, il problema è sempre legato al solito discorso: server pieno --> lagga.
Nel lontano 2006 o 2007 (non ricordo) ero su crushrdge (dove tutt'ora ho ancora un pg) e il problema era sempre questo, gente che si lamentava x la lagg, istance ingiocabili ecc ecc... e migrai su Hakkar con 5-6 amici, proprio quando avevano creato apposta questo server per poter alleggerire Crushridge.
Quindi il problema è che tutti noi italiani vogliamo x forza andare su Crush, che prima o poi raggiunge il collo ed è strapieno e la lagg inizia, quindi al di la dei bug vari di WIntergrasp ecc ecc che sicuramente necessita di un intervento della Blizzard, se il server è strapopolato è solo colpa di troppa gente che ci gioca tutto qui.
Ovvio poi c'è il problema che "io non migro se lui non migra", "la gilda non migra quindi io non migro", ma ovviamente il problema così non si risolverà mai.
Tutti questi discorsi sono gli stessi che sentivo 2-3 anni fa quando nel pre TBC ai tempi di MC e BWL Crush era overqueued e sovrappopolato, ma per fortuna avevo preso il rischio di provare il nuovo Hakkar, e tutt'ora non rimpiango di essere rimasto su crush visto che periodicamente questi problemi sono un dato di fatto^^.

Drako
30th January 2009, 13:04
Io da crush me ne sono andato in fretta e poi non ho più giocato su server dove si sapeva ci fossero molti italiani :sneer:

Per questo dico che ad un certo punto la blizzard dovrebbe obbligarti a scegliere scindendo un serve in altri 2 e ponendovi dei limiti iniziali.

powerdegre
30th January 2009, 13:31
Quindi il problema è che tutti noi italiani vogliamo x forza andare su Crush
Ma sara' il tuo di problema... io non ho mai giocato su Crush e sono attualmente in una gilda a prevelenza inglese/svedese/tedesca su Twilight's Hammer che non vede un'italiano nemmeno col binocolo.

Il problema di alcuni server sono anche i trasferimenti di massa che alle volte vengono effettuati a prescindere da dove sono i free transfer. TH prima di Warth si giocava bene, il primo mese di gioco e' stato perfetto, da noi e' dai primi di gennaio che e' imploso tutto.

Contagio
30th January 2009, 15:15
Ma sara' il tuo di problema... io non ho mai giocato su Crush e sono attualmente in una gilda a prevelenza inglese/svedese/tedesca su Twilight's Hammer che non vede un'italiano nemmeno col binocolo.
Il problema di alcuni server sono anche i trasferimenti di massa che alle volte vengono effettuati a prescindere da dove sono i free transfer. TH prima di Warth si giocava bene, il primo mese di gioco e' stato perfetto, da noi e' dai primi di gennaio che e' imploso tutto.


Qui il problema non è ne mio ne tuo visto che entrambi siamo su altri server, solo che si discute di server di merda e blizzard di merda, quando dal mio (misero e semplice) punto di vista il problema sta nella troppa folla del server, e quindi colpa della gente che vuole stare li a tutti i costi.
E nonostante la Blizzy (che avrà mille difetti) ti propone free transfer 1) la gente non ne aprofitta 2)resta, e continua a lamentarsi quando ripeto la colpa della lag è solo l'eccessiva popolazione del server che, quanto a macchina, ha limiti fisici sia a livello hardware che software.

Sylent
30th January 2009, 15:21
ALT! ma leggete prima di parlare o cosa?

LAGGANO LE ISTANCE! non lagga il server.
Se tu metti un server di paperino per le istance non è un problema mio...Runetotem non ha coda se non 20persone...pingo 50 ovunque, Wintergrasp compreso...ma LE ISTANCE laggano...e TROPPO SPESSO si legge "troppe istance aperte aspetta per crearne 1 altra".

E si legge su server anche sottopopolati...FORSE hanno qualche problema hardware o è una sensazione mia?

p.s: se io creo un pg 4 anni fa su un server perché dovrei migrare io? te dico io cosa succede...alla blizz frega un caxx se il server lagga xké io ho gli "amicici" su Crush allora o gioco con loro o non gioco.
E alla blizz frega solo dei soldi che io pago ^^ quindi ... xké la Blizz non IMPEDISCE la creazione di pg su un dato server raggiunta una certa soglia? semplice...è anti commerciale ^^ mica sono idioti.

p.s: un mmorpg di tanti anni fa (a numeri ovviamente + ridotti) è fallito per la lag (Legend of Mir...se qualcuno se lo ricorda).

Devon
30th January 2009, 16:56
sylent, spero tu sappia che non c'è un server per ogni istanza creata

Sylent
30th January 2009, 17:01
sylent, spero tu sappia che non c'è un server per ogni istanza creata
eh no purtroppo il server è unico...ma evidentemente, visto che lagga anche su server meno popolati di runetotem, vuol dire che la gestione di Naxxramas è SBAGLIATA.

Se metti UNA sola raid istance...che quindi viene joinata da TUTTO il server (niubbi - pug - hardcore - nerd) e la gestisci di merda a livello hardware ... implode se non ha capienza sufficiente...

Wulfila
30th January 2009, 19:21
la storia della lag in istanza la posso confermare, anche se non me la so spiegare:D

è da inizio gennaio che la componente svedese della gilda lagga abbestia in istanza, e solo in istanza-.-

noi ita invece no:sneer:



p.s: dove caz sei finito ieri sera cris?:lick:

Sylent
30th January 2009, 19:24
p.s: dove caz sei finito ieri sera cris?:lick:


a cena e poi al cinema :look:

powerdegre
31st January 2009, 18:26
Ci sono piu' server per le istanze, in pratica dallo stesso server di gioco puoi accedere a multipli server di istanza.
Un "trucco" per poter pregare di evitare la lag e di disbandare e far reinvitare tutti da un nuovo leader, occiamente solo se ancora non si e' bindati all'istanza.
C'e'la possibilita' infatti che al creare di un nuovo raid venga assegnato un nuovo server.

Testata, non funziona quasi mai, ma ogni tanto ha dato i suoi frutti.

Se sei su un server pieno come il culo di Wolfo allora grazie al cazzo che lagghi ovunque, ma la lag anche su server meno popolati e' causata in parte da bug sugli inc e poi dal fatto che il tuo server medio puo' essere nel cluster di crushridge, ed allora l'hai nel culo uguale.