View Full Version : [Stagione 38] 1° giornata : Salta-trionfo?
Sylent
29th January 2009, 13:21
:sneer:
Rieccoci alla nostra ADORATA rubrica settimanale del gufaggio. :look:
Chi vincerà il premio settimanale del più sfigato del villaggio? chi avrà maggiori infortuni? il pupo di Salta morirà?
:afraid:
Io quest'anno spero solo di passare qualche turno in coppa visti i 3 bot nel girone...per il resto...annata tranquilla e relax...mi potrò gustare i vostri rosik :nod:
ndr: Evil già c'ha l'ansia alla prima partita :rotfl:
saltaproc
29th January 2009, 13:23
sono condannato :afraid::afraid::afraid::cry::cry:
holysmoke
29th January 2009, 13:26
salta verra promosso isi isi e il pupo sara il miglior giocatore della stagione.
Ho detto e se lo dico io... :afraid:
saltaproc
29th January 2009, 13:27
salta verra promosso isi isi e il pupo sara il miglior giocatore della stagione.
Ho detto e se lo dico io... :afraid:
:shocked::shocked::fuck::fuck:
holysmoke
29th January 2009, 13:29
:shocked::shocked::fuck::fuck:
http://www.capemaster.net/wp-content/pauraeh.gif
paura ehhhh? :sneer:
saltaproc
29th January 2009, 13:30
:nod:
Sylent
29th January 2009, 13:32
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
Jingle
29th January 2009, 13:51
nel mentre aspetto che il mercato si alza un pò, provo andare in fondo con la coppa, in campionato giocano gli allenandi :nod:
holysmoke
29th January 2009, 14:00
nel mentre aspetto che il mercato si alza un pò, provo andare in fondo con la coppa, in campionato giocano gli allenandi :nod:
e ce la fai con gli allenandi a reggere la serie? :achehm:
Sylent
29th January 2009, 14:20
imho gioca a retrocedere :nod:
Jingle
29th January 2009, 16:17
e ce la fai con gli allenandi a reggere la serie? :achehm:
la mia intenzione è rifondare tutto, sto solo aspettando che il mercato sale un pò di prezzi x vendere bene i giocatori, in poche parole vorrei ricominciare da 0 :)
Sylent
29th January 2009, 17:35
da sabato questo a sabato delle 2 settimane dopo SOLITAMENTE son le 2 settimane migliori xké si sistemano le squadre per la stagione.
Terrò d'occhio la tua squadra...magari sbuca un nome altisonante per me ^^
Hiver
29th January 2009, 18:46
Ciao raga avrei bisogno di un consiglio...mi rivolgo soprattutto a Sylent che bene o male conosce la mia situazione (se la ricorda :sneer:) ma l'appello è rivolto in generale a tutti.
Allora io gioco 3-5-2 TA e alleno regia, diciamo che la mia squadra è quasi a posto, gli unici 2 ruoli scoperti sono l'ala offensiva(e veloce) nel lato dell'attacco forte e il terzino dx nel lato in cui gioca l'ala tm...
Adesso, se per l'ala ho un paio di rimpiazzi che mi permettono di tamponare al momento, sono in assoluta emergenza nel ruolo del terzino...
finora io in difesa ho giocato con:
terzino normal/dif ------- DC Off --------- terzino offensivo
Con discreti risultati...quando ho provato, in emergenza, a mettere al posto del terzino normal un allenando in regia (splendido) come DC Off giocando quindi:
----------------DC Off-----DC OFF-----Terz Off
ho preso delle sonore batoste, molto probabilmente perchè mancava quasi totalmente nella skill difesa...
Adesso, considerando che l'avversario contro cui giocherò sabato adotterà al 100% la tattica AoW, col residuo credito a disposizione (circa 800k) volevo comprare un giocatore da piazzare in difesa al posto del terzino normal....considerando che gioca nel lato dell'ala tm con quali skill mi consigliate di comprarlo? lascio perdere cross e mi concentro essenzialmente sulla skill difesa? Per farvi un'idea ecco il mio DC off e il terz off titolari:
DC Off
Igor Kirichenko
30 anni e 69 giorni, TSI = 10 240
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 8/20 eccellente
Regia: 11/20 splendido
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente
Terz Off
Mikael Palmhult
25 anni e 33 giorni, TSI = 11 570
insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 12/20 magnifico
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo
Helpatemi plz
:bow:
Sylent
29th January 2009, 19:29
devi scegliere 2 lati d'attacco: o entrambe le fasce o centro+fascia.
Se scegli l'opzione 1 i terzini ti servono offensivi, l'ala off + normal, e l'attaccante dall'ala normal TW (e AoW ovviamente).
Se scegli l'opzione 2, ti servono 2 DC off, terzino off e ala off sulla stessa fascia, alaTM di la e coppia di attaccanti normal.
Il fatto di perdere coi 2 DC off o meno è puramente casuale...nel senso che l'obiettivo del TA è prendere il 60% del possesso palla...o quanto + vicino possibile.
Se perdi col 51% di possesso la colpa non è della tattica, ma dell'impostazione sbagliata della rosa o del pic o dell'allenatore.
Certo...col 51% di possesso ed una difesa eccellente su 3 lati magari avresti vinto...ma ce li hai i soldi?
Potenziare 3 reparti allo stesso modo è possibile quasi esclusivamente per i traders...il TA si basa sul fatto di risparmiare TOTALMENTE sulla difesa, e di costruire un CC superiore a TUTTI quelli della tua serie. Se non ci riesci parti sconfitto in partenza...o cmq te la giochi a culo.
Infine, da non sottovalutare, la serie non si vince dominandole tutte...e fare la fine di Salta che becca un rating assurdo e capita in una serie di fenomeni...si passa facendo 1 punto in + della seconda..il che equivale a gestire le sconfitte parallelamente all'incremento del TS (con allenatore adeguato).
Se vuoi posso linkarti la squadra che gestisce la mia ragazza (coi miei consigli ovviamente) con un purissimo 3-5-2 TA totalmente senza difesa (fa tremendo su 3 lati) e che per ora si sta levando belle soddisfazioni (dalla X alla VI in 4 anni senza trading).
p.s: a prescindere da quello che fa il tuo avversario, tu battilo a centrocampo e vedi che botto che fa...certo ogni tanto capita la giornata sfigata che perdi col 65% di possesso...e ci può stare...ma allo stesso modo ci stanno attacchi deboli che segnano a difese titaniche (chiedere a Trovarelli di ANTISPORTIVI che gioca TI senza attacco e prende gol da attacchi ridicoli)
Hiver
29th January 2009, 20:19
devi scegliere 2 lati d'attacco: o entrambe le fasce o centro+fascia.
Se scegli l'opzione 1 i terzini ti servono offensivi, l'ala off + normal, e l'attaccante dall'ala normal TW (e AoW ovviamente).
Se scegli l'opzione 2, ti servono 2 DC off, terzino off e ala off sulla stessa fascia, alaTM di la e coppia di attaccanti normal.
Il fatto di perdere coi 2 DC off o meno è puramente casuale...nel senso che l'obiettivo del TA è prendere il 60% del possesso palla...o quanto + vicino possibile.
Se perdi col 51% di possesso la colpa non è della tattica, ma dell'impostazione sbagliata della rosa o del pic o dell'allenatore.
Certo...col 51% di possesso ed una difesa eccellente su 3 lati magari avresti vinto...ma ce li hai i soldi?
Potenziare 3 reparti allo stesso modo è possibile quasi esclusivamente per i traders...il TA si basa sul fatto di risparmiare TOTALMENTE sulla difesa, e di costruire un CC superiore a TUTTI quelli della tua serie. Se non ci riesci parti sconfitto in partenza...o cmq te la giochi a culo.
Infine, da non sottovalutare, la serie non si vince dominandole tutte...e fare la fine di Salta che becca un rating assurdo e capita in una serie di fenomeni...si passa facendo 1 punto in + della seconda..il che equivale a gestire le sconfitte parallelamente all'incremento del TS (con allenatore adeguato).
Se vuoi posso linkarti la squadra che gestisce la mia ragazza (coi miei consigli ovviamente) con un purissimo 3-5-2 TA totalmente senza difesa (fa tremendo su 3 lati) e che per ora si sta levando belle soddisfazioni (dalla X alla VI in 4 anni senza trading).
p.s: a prescindere da quello che fa il tuo avversario, tu battilo a centrocampo e vedi che botto che fa...certo ogni tanto capita la giornata sfigata che perdi col 65% di possesso...e ci può stare...ma allo stesso modo ci stanno attacchi deboli che segnano a difese titaniche (chiedere a Trovarelli di ANTISPORTIVI che gioca TI senza attacco e prende gol da attacchi ridicoli)
Allora Sylent, io credo di avere i giocatori più adatti alla opzione 2, ossia con i 2 DC Off. I miei dubbi sorgano da alcuni fattori:
1) Non mi propongo di vincerle tutte, ma l'avversario contro chi gioco la 1° di campionato dovrebbe essere, insieme ad un altro, il mio peggior nemico per la promozione in VII, quindi vincere sabato, tra l'altro gioco dentro casa, sarà fondamentale.
2) So benissimo che il TA consiste nell'avere supremazia a centrocampo > del 60%, ma ciò non ci dà la matematica certezza di avere a nostro favore tutte le azioni della partita...considerando che lui giocherà 3-5-2 AoW con terz off, 2 CC verso l'esterno, ali off e att tw se io lascio un lato della difesa completamente scoperto il rischio di prendere gol nn sarà altissimo ?
3) Durante la fine dello scorso campionato, più tutta la pausa, il mio avversario ha fatto un trading da pazzi comprando anche 10 giocatori al giorno e rivendendoli poco dopo...quindi non so davvero chi mi troverò davanti sabato avendo rivoluzionato la squadra e non avendo nessun punto di riferimento...l'unica cosa certa, ti ripeto, è che giocherà AoW perchè l'ha sempre fatto la scorsa stagione e durante la pausa raggiungendo formidabile nella tattica.
Sì, mandami pure il link della squadra della tua ragazza così la studio un pò e ne prendo spunto... ;)
saltaproc
29th January 2009, 20:24
bhe sylent è tutto relativo il discorso del rating un mio amico che tra l'altro e cogironista nella nostra serie niubba è arrivato secondo a sbriscio e si è beccato la 26 esima VI io primo stradominando la serie ho preso la 21 non è che ci sta una grna differenzqa
Evildark
29th January 2009, 20:56
se vuoi sylent puoi linkare anche la mia squadra TA puro 352 asimmetrico :point:
Sylent
29th January 2009, 21:27
se vuoi sylent puoi linkare anche la mia squadra TA puro 352 asimmetrico :point:
ma tu fai pena :nod:
Hiver
29th January 2009, 21:32
ma tu fai pena :nod:
Rispondi ai miei dubbi Sylent :bow:
Sylent
29th January 2009, 21:37
Allora Sylent, io credo di avere i giocatori più adatti alla opzione 2, ossia con i 2 DC Off. I miei dubbi sorgano da alcuni fattori:
1) Non mi propongo di vincerle tutte, ma l'avversario contro chi gioco la 1° di campionato dovrebbe essere, insieme ad un altro, il mio peggior nemico per la promozione in VII, quindi vincere sabato, tra l'altro gioco dentro casa, sarà fondamentale.
2) So benissimo che il TA consiste nell'avere supremazia a centrocampo > del 60%, ma ciò non ci dà la matematica certezza di avere a nostro favore tutte le azioni della partita...considerando che lui giocherà 3-5-2 AoW con terz off, 2 CC verso l'esterno, ali off e att tw se io lascio un lato della difesa completamente scoperto il rischio di prendere gol nn sarà altissimo ?
3) Durante la fine dello scorso campionato, più tutta la pausa, il mio avversario ha fatto un trading da pazzi comprando anche 10 giocatori al giorno e rivendendoli poco dopo...quindi non so davvero chi mi troverò davanti sabato avendo rivoluzionato la squadra e non avendo nessun punto di riferimento...l'unica cosa certa, ti ripeto, è che giocherà AoW perchè l'ha sempre fatto la scorsa stagione e durante la pausa raggiungendo formidabile nella tattica.
Sì, mandami pure il link della squadra della tua ragazza così la studio un pò e ne prendo spunto... ;)
1) non credo che gli scontri diretti siano alla prima giornata...dovresti aver piccato in coppa...un normal alla prima giornata dovrebbe darti un buon risultato
2) non devi avere tutte le azioni, devi averne almeno 6 e segnarne 5.
3) io non scommetterei neanche sull'aow a questo punto...ma in ogni caso, se continui sul TA puro te ne freghi delle tattiche altrui ^^
Sylent
29th January 2009, 21:58
hai considerato il fatto che lui con tutti quegli acquisti avrà un TS + basso del normale? ha comprato anche diversi attaccabrighe e scontrosi....
E contando che ha :
debole di forma, disastroso in resistenza
Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, calma e retta.
È accettabile in esperienza e disastroso in carisma.
non gioca sui pic...anche avesse piccato in coppa non ci fa niente...6 davvero certo di non riuscire a batterlo?
Hiver
29th January 2009, 22:03
hai considerato il fatto che lui con tutti quegli acquisti avrà un TS + basso del normale? ha comprato anche diversi attaccabrighe e scontrosi....
Sì è quello che spero, inoltre ha perso di brutto in coppa come me, quindi anche in fiducia non sarà messo benissimo.
Sì in coppa io ho piccato e sabato giocherò normal.
Quindi compro un DC Off ? Meglio uno straordinario/eccellente regia/difesa o uno splendido/buono ? Sono sicuro che mi dirai il secondo :)
edit: non dico che non riuscirò a batterlo, ma ha comprato giovani da 1.7M nn so cosa aspettarmi da lui, magari sono solo campioni in prospettiva e farà una stagione in attesa che crescano...
Sylent
29th January 2009, 22:14
meglio uno splendido/debole così spendi meno ^^
Hellsound
29th January 2009, 22:25
Sì è quello che spero, inoltre ha perso di brutto in coppa come me, quindi anche in fiducia non sarà messo benissimo.
Sì in coppa io ho piccato e sabato giocherò normal.
Quindi compro un DC Off ? Meglio uno straordinario/eccellente regia/difesa o uno splendido/buono ? Sono sicuro che mi dirai il secondo :)
edit: non dico che non riuscirò a batterlo, ma ha comprato giovani da 1.7M nn so cosa aspettarmi da lui, magari sono solo campioni in prospettiva e farà una stagione in attesa che crescano...
io quest'anno ho venduto un cc per equilibrare un pò i reparti, gioco 3-5-2 TA e alleno regia,la mia difesa in VI sarà:
Portiere: straordinario con insuff exp
Terzino off: formidabile difesa fuoriclasse cross (tiene a livelli decenti il lato dell'ala TM o pompa il monolato in caso di 4-5-1 pressing )
DC off: eccellente difesa , formidabile regia
DC normal: splendido difesa , accettabile regia
con questi riposizionamenti il lato difesa del terzino+DC normal è sull'accettabile e la dif centrale varia tra insuff molto alto e accettabile se uso entrambi i DC normal. Un lato di difesa va sacrificato al dio del random, io mi ci trovo abbastanza bene in attesa di una bella ala da comprare :P
spero sia utile come idea di massima
saltaproc
30th January 2009, 08:36
figo mi so reso conto solo adesso che nel mio girone ho pure 2 derby pd
che mi venisse un colpo quella volta che ho scazzato a mettere la regione e ho messo roma :swear::swear:
Sylent
30th January 2009, 09:47
forma di merda sta settimana...la coppa mi crea non pochi problemi alla gestione del turnover.
Un vecchietto è tremendo di forma...ma è una bandiera della squadra quindi non lo venderò.
Per il momento schiererò i titolari in coppa ed in campionato allenandi + rotazione degli altri...tanto del campionato mi frega 0, ma almeno l'exp se la prendono gli attaccanti titolari ^^
saltaproc
30th January 2009, 09:48
unca nota positiva della giornata
Rosario Costabile (At)
17 anni e 111 giorni, TSI = 6 390
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 4/20 debole
Regia: 4/20 debole
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 10/20 straordinario
Calci piazzati: 6/20 accettabile
27-01-2009
:nod:
Sylent
30th January 2009, 10:22
imho muore :nod:
saltaproc
30th January 2009, 10:23
imho muore :nod:
:cry::cry::cry: vita breve ma intensa e densa di affetti :cry::cry: :cry::cry:
ulciscar
31st January 2009, 11:36
ci sono anch'io...ho il bot :D e messo la solita formazione....Sylent se sei su msn o leggi sto msg, dai un occhio alla mia formaz n vorrei aver fatto qualke imprudenza e poi ce rosiko :look: e buona fortuna a tutti , soprattutto a Salta :sneer:
saltaproc
31st January 2009, 12:57
mi fanno il culo :afraid::afraid::afraid:
1 a 0 :afraid:
2 a 0 :afraid::afraid: primo se veloce dell'ala :afraid:
3 a 0 :afraid::afraid::afraid: il pupo :afraid:
3 a 1 ecco inizia la tragedia :afraid:
4 a 1 :afraid::afraid::afraid::afraid:
5 a 1:afraid::afraid::afraid::afraid:
6 a 1 :afraid::afraid::afraid::afraid:
Hiver
31st January 2009, 14:14
mi fanno il culo :afraid::afraid::afraid:
1 a 0 :afraid:
2 a 0 :afraid::afraid: primo se veloce dell'ala :afraid:
3 a 0 :afraid::afraid::afraid: il pupo :afraid:
3 a 1 ecco inizia la tragedia :afraid:
4 a 1 :afraid::afraid::afraid::afraid:
5 a 1:afraid::afraid::afraid::afraid:
6 a 1 :afraid::afraid::afraid::afraid:
Fai schifo Salta :sneer:
Io dopo il primo tempo vinco 4 a 1 con un possesso palla del 65% :)
Al contrario di ciò che mi aspettavo il mio avversario ha giocato AiM anzichè AoW. Evidentemente i giovani campioni che ha comprato sono solo futuri fenomeni ma in questa stagione devono ancora crescere...meglio così!! :sneer:
holysmoke
31st January 2009, 14:18
cazzo sto solo a 56% di CC e nn basta infatti sto 3 - 3 piddi :afraid:
ulciscar
31st January 2009, 14:27
ragà non ce sto a capi niente ma perchè a me sta ancora al 19mo minuto e è partita un'ora dopo ? per la serie scrausa ( X) ? prima giocavo un'ora prima boh..
holysmoke
31st January 2009, 14:30
fanculo difesa di merda... sto sotto di 2 gol cazzo
saltaproc
31st January 2009, 14:31
8 a 1 :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:
saltaproc
31st January 2009, 14:32
ragà non ce sto a capi niente ma perchè a me sta ancora al 19mo minuto e è partita un'ora dopo ? per la serie scrausa ( X) ? prima giocavo un'ora prima boh..
in settima giocavo allw 12.30 in sesta alle 12 :nod:
Evildark
31st January 2009, 14:36
io sto a 5-3, pic, un infortunato, un SE meteo negativo e ho fatto il 62% di possesso ;(
saltaproc
31st January 2009, 14:40
9 a 1 di pic all'esordio in VI ho un brutterrimo presentimento :afraid::afraid:
BYRoN
31st January 2009, 14:41
Vinto 0-3 contro la squadra retrocessa dalla V , che culo ! :angel:
saltaproc
31st January 2009, 14:49
pd ci sono 3 squadre che hanno esordito in casa con centrocampo oltre l'eccellente :cry::cry::cry:
e sabato ho il secondo derby ( di roma :ach:)di fila però fuori casa :afraid::afraid:
Sylent
31st January 2009, 15:00
3-0 primo tempo...a 5 min dalla fine perdo 4-3.....vabbe che gioco co le riserve però PD manco 1 azione a me..
Sylent
31st January 2009, 15:03
io sto a 5-3, pic, un infortunato, un SE meteo negativo e ho fatto il 62% di possesso ;(
ho sbagliato di un solo gol ^^
@ Ulci : col bot se gioca pic e tutti in attacco...mo non ho visto come stavi messo ^^
Sylent
31st January 2009, 15:06
fanculo difesa di merda... sto sotto di 2 gol cazzo
56% di possesso è pochino per sperare di dominare...idem per me.
Ovviamente la sfiga oggi ha dato tutte le azioni a loro.
Prima di evitare fraintendimenti con tutti...se riuscite ad avere una squadra:
eccellente difesa su 3 lati
buono alto a CC
straordinario in attacco 2 lati su 3
ovviamente è meglio eh....il TA serve a risparmiare soldi.
holysmoke
31st January 2009, 15:08
vabbe devo rifondare la difesa... giocare alla zeman nn porta frutti se non random
Sylent
31st January 2009, 15:11
vabbe devo rifondare la difesa... giocare alla zeman nn porta frutti se non random
E ridaje....SE hai possesso > 60% e perdi allora ok lamentati.
Col possesso tra 50 e 60 col TA si va a culo.
MA in questo forum, tranne 1-2 casi in 5-6 stagioni NON ho visto partite perse col 62-63% e attacco forte....
Hiver
31st January 2009, 15:38
Io alla fine ho vinto 8 a 1 facendo eccellente alto a centrocampo.... :sneer:
ts contenti e fiducia forte e il poveretto l'ho distrutto :D
ulciscar
31st January 2009, 15:49
ho sbagliato di un solo gol ^^
@ Ulci : col bot se gioca pic e tutti in attacco...mo non ho visto come stavi messo ^^
apposto capo...l'ho massacrato il bot lol
Lupoazzurro
31st January 2009, 16:45
Vittoria 4 a 0 contro l'altra neopromossa, un infortuio ma per fortuna solo +1 e prox settimana ho il bot :angel:
Unico neo la forma a cazzo di tutta la squadra....
Sylent
31st January 2009, 17:07
Io alla fine ho vinto 8 a 1 facendo eccellente alto a centrocampo.... :sneer:
ts contenti e fiducia forte e il poveretto l'ho distrutto :D
visto che gli psico servono? ^^
Hiver
1st February 2009, 07:34
visto che gli psico servono? ^^
Cazzo servono sì, finora ne avevo 3, ma 6 mi sembra il numero giusto...non gli toglierò mai più! :D
Jingle
1st February 2009, 11:16
vinto 9 a 0..... :look: