PDA

View Full Version : Meyer Stephenie - Twilight



NelloDominat
30th January 2009, 07:48
Ho comprato questo libro alla mia ragazza (ora ha tutti e i 4 libri) trascinato dal film. Devo dire che lei, pur non essendo una lettrice accanita, lo ha divorato. Cito questo libro come un'ottimo regalo per San Valentino, visto il costo contenuto (odio la festa della Perugina) e il buon risultato. A dire il vero giusto per curiosita' me lo sto leggendo pure io, e si, e' molto molto femminile come libro, molto molto romantico, ma lo trovo comunque ben scritto e "intrigante". Sconsigliato per chi ama i VERI VAMPIRI, l'autrice si e' presa una la licenza poetica abbastanza precisa. Anche se trovo interessante il fatto l'odio amore poiche' si il vampiretto ha un'attrazione per la ragazza, ma spesso si trova nella confusione/eccitazione tra mangiarsela e farsela :sneer:

:wave::kiss:

Suppa
30th January 2009, 11:40
Direi che ormai il 90% delle donne sul pianeta ha letto questa quadrilogia,
essendo come HP uscita in praticamente tutte le lingue scritte.

Se ne parlò parecchio all'uscita del film, perchè appunto il 90% degli uomini venne a conoscenza di questi libri trascinati dal gentil sesso a vederlo...

Io personalmente lo presi per curiosità, adorando i vampiri.. ma dopo 300 pagine lo passai alla fidanzata riconoscendo che era un libro per lei e non per me...
risultato?
In 1 settimana si lesse i restanti 2.. e al day one prese il 4rto finendolo dopo 3 gg ^^

Sulla trama non mi dilungo... non sarei gentile :sneer:

Drako
30th January 2009, 21:42
ti prego, basta :(

Razj
31st January 2009, 16:35
Bello sto thread, praticamente dite che sto Twilight è il regalo ideale per una ragazza in quanto libro del cazzo.

Uhmm

Andreazakk
31st January 2009, 17:28
pensavo però che andasse bene fino ai 16 anni... forte comunque sto libro, a quanto pare:sneer:

NelloDominat
1st February 2009, 00:19
Imho é scritto anche bene, il problema é che é veramente troppo femminile....

edotrek
1st February 2009, 13:43
Imho é scritto anche bene, il problema é che é veramente troppo femminile....

Togliendo tutte le volte in cui dice che lui è bellissimo sarebbe un bel libro... resterebbero però solo 1/4 delle pagine :sneer:

NelloDominat
1st February 2009, 19:11
Togliendo tutte le volte in cui dice che lui è bellissimo sarebbe un bel libro... resterebbero però solo 1/4 delle pagine :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Bellazi
3rd February 2009, 19:24
qualche titolo di vampiri serio? ho finito di leggere salem's lot e vorrei leggere altri libri decenti sul tema, cose poco sdolcinate/romantiche ecc... Stoker l'ho già letto.

Darkwave
2nd March 2009, 17:31
Ne ho uno a casa che ho letto qualche estate fa ed era uberrimo, stasera guardo e domani al max ti posto titolo e autore..

NelloDominat
20th March 2009, 06:39
qualche titolo di vampiri serio? ho finito di leggere salem's lot e vorrei leggere altri libri decenti sul tema, cose poco sdolcinate/romantiche ecc... Stoker l'ho già letto.

L'avevo postato qualche mese fa...

Lasciami entrare - Lindqvist John
Un'altro capolavoro di libro, mai avrei pensato che un autore Svedese, che ambienta un libro di vampiri a Stoccolma mi facesse impazzire come questo libro.




In sintesi
A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte... "Lasciami entrare" è una tenera e crudele storia d'amore, vendetta e vampiri, un racconto fantastico e commovente sul dolore dell'infanzia e la forza dell'amicizia, dove sangue e orrore devono piegarsi alla potenza dell'amore e alla voglia di vivere.

Aphofis
20th March 2009, 12:00
qualche titolo di vampiri serio? ho finito di leggere salem's lot e vorrei leggere altri libri decenti sul tema, cose poco sdolcinate/romantiche ecc... Stoker l'ho già letto.

leggi qua (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=65704&highlight=vampiri)

Hador
21st March 2009, 19:39
seeee se lo regalo alla mia ragazza me lo tira in testa, l'ultimo che le ho passato era la fine dell'eternità :nod: