View Full Version : Sei nazioni
Randolk
30th January 2009, 11:50
Ci siamo quasi :metal:
Iniziamo il 7 febbraio con l'Inghilterra a Twickenham. Vediamo se riusciamo ad evitare ancora il cucchiaio, magari non all'ultima giornata come l'anno scorso :sneer:
Nota a margine, sarà l'ultimo six trasmesso in chiaro. Quei borg di sky hanno comprato l'edizione del prossimo anno.
saltaproc
30th January 2009, 11:54
mi sa che quest'anno si mangia lo zuppone con il cucchiaio :cry:
Randolk
30th January 2009, 11:56
Nah, secondo me tiriamo fuori la solita uber partita contro boh, irlanda e poi facciamo merda in tutte le altre. Tipo vincere a Croke Park sarebbe leggendario :D
Mjolnir Stormhammer
7th February 2009, 14:31
dai che tra due ore si parte...
Rayvaughan
7th February 2009, 15:23
ci fanno un culo cosa'
Beleriand
7th February 2009, 15:47
Twickenham :drool:
Marphil
7th February 2009, 15:51
La danno su Italia7?
Randolk
7th February 2009, 16:42
Sì su La 7.
Si comincia :metal:
Steh
7th February 2009, 16:53
Si sarebbe ottenuto un miglior risultato a far cantare il nostro inno ad un tossico strafatto che suona il sitar :gha:
Metrox
7th February 2009, 16:57
evvai manco 1 minuto e mezzo QQ
Randolk
7th February 2009, 16:57
Iniziamo benone :gha:
Ma diobè che cagata.
Guaire
7th February 2009, 17:19
Vabe va, esco, ci stanno rompendo il culo :bored:
Randolk
7th February 2009, 17:20
Ci stanno ownando poco :nod:
Canniamo le tush e Bergamasco mediano di mischia sembra decisamente spaesato, in più loro non sbagliano niente apparte i calci piazzati.
Edit: eccallà, altra minchiata.
Slurpix
7th February 2009, 17:32
ma perchè han permesso all italia di fare il 5 nazioni??cioè è come se x tot anni facessero un torneo di calcio con brasile argentina spagna italia ecc..e poi tutto d un tratto ci inserissero l angola lel.
Randolk
7th February 2009, 18:50
Bell'esordio dimmerda. Touche cannate clamorosamente, Bergamasco come mdm è un uomo regalato agli avversari, errori da dilettanti e inglesi che ci infilano a nastro sulla mediana. Nemmeno in mischia dove siamo normalmente dei buoi abbiamo vinto un ovale.
Mallett non ci ha capito granchè imo, qui c'è il cucchiaio che incombe.
Edit - ecco come il rugby caga in testa a quello sport dimmerda che è il calcio: situazione di meta dubbia, l'arbitro chiama a bordo campo per la moviola, in 15 secondi ha il responso. Meta convalidata e tutti in silenzio si torna a giocare.
gilda
7th February 2009, 20:22
Vabe va, esco, ci stanno rompendo il culo :bored:
Ma perchè voi lo guardate per vedere se l'Italia vince?:look:
Guaire
7th February 2009, 20:29
Ma perchè voi lo guardate per vedere se l'Italia vince?:look:
Una cosa è perdere, una cosa è farsi umiliare.
gilda
7th February 2009, 20:35
Una cosa è perdere, una cosa è farsi umiliare.
Non hai capito cosa voglio dire....:nod:
Randolk
7th February 2009, 20:40
Grandissima Irlanda, partitone contro i galletti. Che squadre cazzo :(
Kappa
7th February 2009, 20:41
Italia indecente mi spiace un sacco.
HaWk
7th February 2009, 20:43
ma perchè han permesso all italia di fare il 5 nazioni??cioè è come se x tot anni facessero un torneo di calcio con brasile argentina spagna italia ecc..e poi tutto d un tratto ci inserissero l angola lel.
Vero lol me lo son sempre chiesto, siamo la squadra materasso :cry: scandaloso.
Hardcore
8th February 2009, 11:54
beh il movimento italiano rugby col 6 nazioni è in crescita e l'italia cmq nel sei nazioni è stata una squadra che negli ultimi 2-3 anni ha comunque fatto la sua parte, essenzialmente l'inghilterra è l'unica squadra che non abbiamo mai battuto. Ultimamente però si vede come si sbaglino cose elementali,sembra di essere tornati a 5-6 anni fa, quando manco sapevamo le regole quasi. Cioè giocare il 6 nazioni e sbagliare tutte le touche mi pare alquanto vergognoso,al di la di ieri che è stato diciamo un test purtroppo fallito con Mauro , l'Italia sembrava totalmente rimbambita quando entra nei 22 avversari, anche la meta di mirco, ma porca troia se non c'era lui , Robertson finiva contro Parisse e ci davano fallo -.-
Darkmind
8th February 2009, 13:41
Garcia deve brunare istant lui e le sue cazzo di mani saponetta ...
Troppi errori sulle basi del gioco ovviamente tutti pagati.
Penso cmq che abbia inciso parecchio il prender meta dopo nemmeno 1 min di gioco, speriamo nelle prossime partite che dovrebbero essere anche piu alla nostra portata.
Randolk
8th February 2009, 14:43
Garcia deve brunare istant lui e le sue cazzo di mani saponetta ...
Troppi errori sulle basi del gioco ovviamente tutti pagati.
Penso cmq che abbia inciso parecchio il prender meta dopo nemmeno 1 min di gioco, speriamo nelle prossime partite che dovrebbero essere anche piu alla nostra portata.
Possiamo battere giusto la Scozia. Le altre sono fuori portata imo.
Darkmind
8th February 2009, 18:13
Possiamo battere giusto la Scozia. Le altre sono fuori portata imo.
vincere e un lusso che non penso ancora di poter mettere in preventivo, spero pero che possiamo fare una figura migliore di ieir offrendo una partita combattuta e avvicente al posto del totale sfacelo che si e visto in campo ieri.
Brukus
8th February 2009, 19:49
Ok tutto, ma Ma.Bergamasco mediamo di mischia è
come mettere Mutu in porta e infamarlo perchè su
calcio d'angolo esce a cazzo e prende gol.
E' ovvio che uno che è abituato a giocare terza linea
sui raggruppamenti si butta dentro e se la palla esce
te la inculano (seconda meta se non sbaglio).
Secondo me Mallet ha sbagliato, poi il resto è stato
tutta una conseguenza delle prime due mete prese
a freddo.
Speriamo con l'Irlanda di uscirne a testa alta,
che non vuol dire vincere per forza..
Randolk
14th February 2009, 19:57
I galletti come previsto vanno abbastanza easy con la Scozia, Galles e Inghilterra stanno facendo un partitone. Adoro il gioco del Galles cmq, secondo me sono la più "squadra" fra tutte le sei nazioni. L'Inghilterra ogni tanto piazza di quei colpi impossibili.
Randolk
14th February 2009, 21:04
Grandissima partita, Galles troppo >>>
Pronti per la sukata di domani con l'Irlanda!
NelloDominat
14th February 2009, 22:22
Ho giocato negli ovetti, pulcini e aquilotti con Mauro Bergamasco prima al CUS e poi al Petrarca... :sneer:
tra l'altro dopo le classiche amichevoli CUS vs Petrarca il sabato tutti al bar del padre a mangiare stuzzichinie apertivi.
poi Scout e American Football hanno preso il sopravvento ;)
Darkmind
15th February 2009, 11:40
Grandissima partita, Galles troppo >>>
Pronti per la sukata di domani con l'Irlanda!
dobbiamo vincere cazzo, altrimenti ci ritroviamo come l'anno scorso a sperare che la Scozia sia scarsa almeno quanto noi e giocarci tutto nello scontro diretto.
Spero che la batosta iniziale abbia mosso l'orgoglio dei nostri giocatori e svegliato un po il Mallet in modo da evitare certi "esperimenti" durante il torneo.
Randolk
15th February 2009, 16:26
:thumbup: laccio californiano al collo di Masi dopo 30 secondi. E via che si parte bene, 10 minuti in 14.
Randolk
15th February 2009, 16:40
6-0 per noi. Stiamo giocando alla grandissima :shocked:
Randolk
15th February 2009, 17:14
Primo tempo spettacolare! 9-14 per loro ma è un'altra Italia, giochiamo benissimo.
Peccato per la prima meta su errore di Canale, ma siamo in partita.
Irlanda non sbaglia un touche, noi sempre incerti. Ma fare un cazzo di allenamento specifico sui touche no? Partiamo sempre con l'handicap perchè non sappiamo farli dio pilone.
Randolk
15th February 2009, 17:37
Niente, sono troppo forti. Ci stanno calpestando come dei tappetini :gha:
Canale pare si sia scontrato con un camion, è uscito con al faccia sfigurata :shocked:
Goram
15th February 2009, 18:07
Triturati :nod:
Randolk
15th February 2009, 18:10
Minchia che ownata. Decisamente un altro pianeta.
Irlanda-Galles decreta il vincitore, can't wait.
Darkmind
15th February 2009, 19:18
il risultato cmq è parecchio ingiusto per la nostra formazione, alla fine abbiamo giocato una buona partita putroppo pero sia sul piano fisico che su quello del gioco rimaniamo sempre i cuGGini sfigati ...
Dopo un buon primo tempo la pressione dell' Irlanda è dilagata grazie anche a quel cazzo di O'Gara che PD ha il piede al millimetro ...
Vabbe speriamo come sempre nel match vs la Scozia anche se ormai me sa che er cucchiaio ce lo becchiamo tutto.
gilda
15th February 2009, 20:36
Io e Guaire(:love:) eravamo allo Stadio Flaminio a vedere la partita che bello che bello!!!!!!!!!!:love:
Non dite Esticazzi perchè tanto lo so che siete gelosih!!!!!!!!:metal:
Randolk
15th February 2009, 20:39
Bravi G&G , andate allo stadio a vedere 30 gladiatori invece che 22 froci. Un :thumbup: per voi.
Slurpix
15th February 2009, 23:58
ho visto che anche oggi abbiam fatto la solita figura di merda. :sneer: :rotfl::rotfl::rotfl:
Darkmind
16th February 2009, 14:56
ho visto che anche oggi abbiam fatto la solita figura di merda. :sneer: :rotfl::rotfl::rotfl:
Cioè dimmi dove abbiam fatto una figura di merda quando perdi una partita dove hai dato il 100% sbagliando pochissimo per di più andando pure in vantaggio in un certo momento ...
Bortas
16th February 2009, 15:22
Solito Rugby all'italiana, 30 minuti spingendo al massimo, giocando come dei mastini incazzati, tenendo aginando, poi il solito crollo verticale, caduta psicologica e fatica che si fa sentire a fine primo tempo, secondo tempo da oratorio dove l'avversario ci ha portato a spasso come bimbetti trovando dei buchi nella difesa allucinanti, parte di gioco pessima, palle perse su rimesse e falli evitabili, puniti duramente dal dilagare della migliore Irlanda degli ultimi anni, un Irlanda che settimana scorsa ha piegato i "Galletti"...
Però così non va, va bene il cuore va bene il culo, ma sarebbe l'ora di darci un taglio ai giochi così, gestire la squadra con cambi giusti quando la gente è affaticata non cambiare giocatori per provare a vedere se tengono, questa è na cosa che fai in incontri di prova, non al 6 nazioni, dire che abbiamo giocato come al solito non rende giustizia ai 38 punti vs i 9 nostri, purtroppo siamo solo ripetitivi e inconcludenti, abbiamo squadra e numeri abbiamo Mc Lean che finalmente sa battere i calci piazzati, abbiamo migliorato difesa e mischie nei momenti in cui dovevamo dimostrare di saper reggere abbiamo retto, poi il tracollo, solite tattiche per una squadra che cmq sulla carta pare molto migliorata, ma inesorabilemente riesce a perdere sempre nel solito modo...
Darkmind
16th February 2009, 17:00
penso che moltissimo sia dovuto al diverso livello di preparazione atletica, anche se la maggior parte dei nostri Nazionali milita in campionati esterni, fortunatamente direi, non abbiamo una preparazione psico-fisica che ci permetta di tenere testa ai nostri avversari.
Ieri è stata lampante il calo che la squadra ha avuto dopo aver difesa strenuamente per 10 minuti ed aver preso la prima meta al 40entesimo
da quel momento abbiam smesso di spingere e ci siamo preoccupati
solo di difendere per non prenderne troppe.
Inoltre come dici tu, ci sono scelte tattiche che a volte non si capiscono,
a meno che non si parta già con una visione, vediamo come va invece che
vinciamo cazzo!
Slurpix
16th February 2009, 17:20
Cioè dimmi dove abbiam fatto una figura di merda quando perdi una partita dove hai dato il 100% sbagliando pochissimo per di più andando pure in vantaggio in un certo momento ...
il risultato parla chiaro, il resto è fuffa.
Darkmind
16th February 2009, 17:22
il risultato parla chiaro, il resto è fuffa.
infatti in qualsiasi post che vedi viene sottolineato che il risultato non riflette quello che è successo in campo ... ma tant'è ...
Slurpix
17th February 2009, 12:32
infatti in qualsiasi post che vedi viene sottolineato che il risultato non riflette quello che è successo in campo ... ma tant'è ...
no spetta un attimo...... :rotfl::rotfl::rotfl:
Niente, sono troppo forti. Ci stanno calpestando come dei tappetini :gha:
:scratch::scratch:
Triturati :nod:
Minchia che ownata. Decisamente un altro pianeta.
:scratch:
[..] poi il solito crollo verticale, caduta psicologica e fatica che si fa sentire a fine primo tempo, secondo tempo da oratorio dove l'avversario ci ha portato a spasso come bimbetti trovando dei buchi nella difesa allucinanti, parte di gioco pessima, palle perse su rimesse e falli evitabili, puniti duramente dal dilagare della migliore Irlanda degli ultimi anni, un Irlanda che settimana scorsa ha piegato i "Galletti"...[..]
Randolk
17th February 2009, 12:36
Dai Slurpix, già di calcio non capisci una sega, vuoi cimentarti pure col rugby? :sneer:
Slurpix
17th February 2009, 13:23
lo so, ma era tanto x romper le balle. :metal:
cmq nn è vero che di calcio nn capisco un cazzo, forse ti sbagli con il tuo amico pelus/estrema. :sneer: :metal:
cmq resta il fatto che nn stiamo facendo una gran figura a sto 6 nazioni :nod:
Randolk
17th February 2009, 13:29
Peluche è molto preparato invece, ha due difetti: è un tifoso della squadra più merdosa dell'universo e, come non bastasse, è anche della frangia negazionista. Praticamente un lefevbriano del cazzo :sneer:
Estre invece è solo una vecchia scopa rompicoglioni, lo metti su uno sgabello con la copertina sulle gambe e lo imbavagli, tanto non se ne accorge nessuno :sneer:
Tu invece eri quello che diceva che coi giovani non si vince un cazzo, prima della Spagna campione d'europa. Quindi levati dai coglioni :point:
McLove.
17th February 2009, 13:30
Peluche è molto preparato invece, ha due difetti: è un tifoso della squadra più merdosa dell'universo e, come non bastasse, è anche della frangia negazionista. Praticamente un lefevbriano del cazzo :sneer:
Estre invece è solo una vecchia scopa rompicoglioni, lo metti su uno sgabello con la copertina sulle gambe e lo imbavagli, tanto non se ne accorge nessuno :sneer:
Tu invece eri quello che diceva che coi giovani non si vince un cazzo, prima della Spagna campione d'europa. Quindi levati dai coglioni :point:
hahahahahahaha:rotfl:
Mellen
17th February 2009, 14:14
da quando ha cambiato avatar, Randolk mi sembra più simpatico e che dica cose più vere
:kiss:
Slurpix
17th February 2009, 14:52
ma infatti ho ragione, la Spagna ha vinto con un mix di giovani e vecchi se guardi la formazione base della spagna campione d'europa.
poi nn so se tu x esempio consideri gente di 27/28 anni giovani, x intenderci i vari Casillas, Villa...ecc..li consideri giovani? :nod::confused:
io x giovani intendo quelli di 22/24 anni.
poi mica è colpa mia se c'è gente che vuole in nazionale solo perchè è GGGGGiovane, gente come raggi, marzoratti, rolando bianchi, e rottami vari... :sneer::sneer::nod:
Randolk
27th February 2009, 15:27
Dlin dlon!
Domani ultimo (e unico) treno per non mangiare la zuppa a cucchiaiateeeee!
Darkmind
27th February 2009, 17:32
vabbe imho la minestra ce la magnamo diretta ...
a meno che Mallet non si ricordi che il torneo
è iniziato e non siamo in allenamento o amichevole,
penso che anche dobbiamo prenderemo una
pwnata di quelle bestiali ...
:rain:
Randolk
27th February 2009, 23:57
Minchia Francia-Galles che partita :eek:
Mi aspettavo un po' come tutti galletti allo spiedo e invece dragoni al forno e 6 nazioni riaperto!
Terze linee di entrambi paurose, ma la Francia contro ogni previsione ha vinto senza sbagliare praticamente nulla. Spettacolo puro.
peluche
28th February 2009, 00:04
uppo, Bellen, sei molto piu simpatico con quest'avatar nonnino :love:
Mellen
28th February 2009, 11:57
uppo, Bellen, sei molto piu simpatico con quest'avatar nonnino :love:
ah, peluche...
se mi chiami così, poi penso che Borriello mi venga dietro.
:gha:
Randolk
28th February 2009, 12:05
ah, peluche...
se mi chiami così, poi penso che Borriello mi venga dietro.
:gha:
Tanto sei sull'isola dei famosi a fare pompini nella jungla :point:
Randolk
28th February 2009, 18:20
Non è che facciamo cagare. Di più.
Contro una Scozia modesta ma ordinata siamo sotto di 20 a 12 minuti dalla fine :bored:
Sbagliamo tutto, soprattutto le cose più semplici...sembra una nazionale dilettanti.
Vabbè ci aspettano due passerelle da incubo con Francia e Galles e poi andiamo a casa a farci una gran zuppa :(
Slurpix
28th February 2009, 20:26
no ma anche oggi il risultato nn rispecchia la partita?? :sneer: :banana:
Randolk
28th February 2009, 20:27
Una meta in 3 partite. Enuff said.
Mallett : "Non siamo al livello delle altre squadre"
Ottima iniezione di fiducia :nod:
Randolk
28th February 2009, 21:11
E gli irlandesi ownano le merde! :metal:
Dalamar
28th February 2009, 22:15
Quest'anno non solo non ci siamo come squadra, non ci siamo nemmeno con la testa. Non c'è la voglia ne la grinta per lottare. Si gioca decentemente con risultato in bilico, appena si va un po sotto si molla. Se non ci si mette la grinta, non si vince nemmeno con i fenomeni, e noi ne abbiam ben pochi da mettere in campo. Poi va be ci sarebbe da fare il discorso vivaio e movimento rugby quasi inesistente che di certo non aiuta. Quando hai un bacino misero al quale attingere, rispetto a quello degli altri, è inevitabile trovare ottimi giocatori in tutti i reparti.
Darkmind
1st March 2009, 12:22
Ieri non sono riuscito a postare per il nervoso...
Non si può andare a fare un torneo in queste condizioni non
per tecnica quanto per condizione fisica.
Non so se avete notato la progressione dei nostri giocatori in
confronto con quella degli avversari.
Ieri stavamo chiaramente per andare in meta solamente al nostro
giocatore son mancate le gambe per dare lo scatto per arrivare a
schiacciare la palla in meta e questo imho è veramente sintomatico.
Col pacchetto di mischia cadiamo sempre, Castrogiovanni ha fatto un
sei nazioni di merda, troppo teso, sempre rissoso e poco incisivo quando chiamato in causa.
La botta definitiva imho è arrivata col drop di Parisse: a 5m dalla linea di meta
se decidi d'andare al drop quando sei in svantaggio a pochi miunti dall'inizio e
hai a pochi passi l'opportunità di segnare, vuol dire che hai preso coscienza
che non hai i mezzi per competere e segnare il punto.
IMHO abbiamo fatto un enorme passo indietro rispetto agli anni scorsi, spero si possa capirne il motivo.
Hardcore
1st March 2009, 13:30
sono pienamente d'accordo con te, quando ho visto il drop di Parisse ho pensato subito che l'abbia fatto perchè conscio che appena riviamo a 1m dall'area di meta qualcuno perde palla. Dai è veramente penoso vedere sti omoni di 2m che ogni volta quando arriviamo a 1m dall'area di meta perdono il pallone, cioè sto sei nazioni dell'italia è cosi..poi mauro bergamasco sta a fa un 6 nazioni veramente di merda , suo fratello anche, l'unico magari decente è mc leen -.-
ihc'naib
1st March 2009, 18:52
io non mi intendo tantissimo, ma una cosa che ho notato, nel secondo tempo (il primo l'ho perso) e' che la maggior parte delle perdite di palloni su azioni alla mano erano imputabili alla completa mancanza di profondità: gli uomini fuori dal pacchetto stanno tutti vicini, e finiscono per essere sempre
a) in fuorigioco
b) oltre la linea del passaggio
c) fermi perche' hanno dovuto frenare per evitare a) o b)
la prima cosa di cui ragiona l'allenatore della squadretta con cui mi alleno e' che ci deve essere profondità, e questi corrono _accanto_ in un sei nazioni?
capisco l'inferiorità tecnica rispetta agli avversari, e di qui la paura di sbagliare i passaggi troppo lunghi.. ma quella non e' una soluzione
Shub
2nd March 2009, 09:47
Evvai st'anno una bella zuppa con il CUCCHIAIO DI LEGNOOOOOO!!!
Randolk
14th March 2009, 18:51
Se avessimo giocato con la Scozia come abbiamo giocato oggi contro il Galles, non ci porteremmo a casa il cucchiaio. Ora vediamo se l'Irlanda passeggia sulla Scozia sabato prossimo si gioca il 6 contro il Galles.
Darkmind
14th March 2009, 18:54
l'italia di oggi mi è piaicuta un botto peccato che per arrivare a questo gioco si siano volute troppe partite e troppe scelte errate ...
mi spiace molto per quella maledetta meta del 70entesimo dovuta veramente a un calo fisico piu che leggittimo dopo una partita giocata sui nervi e col cuore .
Randolk
14th March 2009, 23:24
Che 6 nazioni sta facendo l'Irlanda :bow:
O'Gara mostruoso, meritano il grande slam.
Randolk
16th March 2009, 17:19
Con le merde che han demolito la Francia, ora il sei nazioni si decide domenica alle 18.30.
Il Galles deve battere l'Irlanda con uno scarto di almeno 26 punti, altrimenti il sei goes green :bow:
GO IRISH! :metal:
Slurpix
21st March 2009, 20:11
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby/Primo_Piano/2009/03/21/temporealeitaliafrancia.shtml
no ma siamo forti eh. :point:
Marphil
21st March 2009, 20:43
Mah, che ci stiamo a fare in sto torneo lo devo ancora capire :gha:
Gioco troppo da maschi per gli italiani :nod:
Darkmind
22nd March 2009, 14:07
tristezza
.
Randolk
22nd March 2009, 20:32
Grande slam degli Irish :bow: