PDA

View Full Version : Need serie *bella*

Randolk
30th January 2009, 18:41
Allora:

Lost = aspetto la loc ormai sono partito ita, 9+
BSG = check, 7 1/2
Dexter = come Lost, 9
Sons of Anarchy = check, 8 1/2
Nip/Tuck = check, la migliore di sempre con Lost possibile runner-up se la 5 season mi convince, 9 1/2
24 = ha rotto il cazzo
Californication = bah
Fringe = fa cagare salamandre
BBT = strepitoso ma inizia ad essere tirato per i capelli
Heroes, House, Smallville, Sarah Connor, CSI, cagate ospedaliere assortite = merda ribollita

In base a quanto espresso qui sopra, cosa guardo in attesa?

rehlbe
30th January 2009, 18:44
se non l'hai mai visto puoi guardarti reaper o le prime stagioni di the unit che rullano n

fantasy per passare il tempo (cioè son vedibili ma nulla di più) merlin e legend of the seeker), ma son livello bassino

Suppa
30th January 2009, 18:45
Mad Men
Kyle XY

24 dove sei arrivato pero'?

Randolk
30th January 2009, 18:50
Mad Men
Kyle XY

24 dove sei arrivato pero'?

4 stagione.
Di Kyle XY mi han detto che è bella solo la 1 season, poi le altre fanno ribrezzo.
Mad Men non conosco.

Wayne
30th January 2009, 18:53
Weeds.

Leggerina, ma si fa guardare :D

Kat
30th January 2009, 18:53
Prison break?

Mjolnir Stormhammer
30th January 2009, 18:58
dimmi che hai gia guardato the shield...
senno scarica e fatti venire la scimmia...

Drako
30th January 2009, 19:07
Primo ti dico che hai gusti diversi dai miei, quindi prendila con le pinze.
Reaper è una cagata abnorme. kyle XY come sopra, uno smallville che dopo un po' mostra il suo vero volto.

holysmoke
30th January 2009, 19:17
vediti 90210 :sneer:

rehlbe
30th January 2009, 19:36
o gossip girl :sneer:

Tanek
30th January 2009, 19:47
dimmi che hai gia guardato the shield...
senno scarica e fatti venire la scimmia...
Infatti, Rand come fai a vivere senza The Shield? -.-ççç Scaricalo ISTANT!

Hador
30th January 2009, 19:53
how i met your mother (rigorosamente in eng)?

Drako
30th January 2009, 19:53
uppo The shield anche se io ad un certo punto mi sono perso. Me lo vorrei rivedere tutto dall'inizio.

Randolk
30th January 2009, 20:27
The shield l'ho mollato alla terza. Bello e tutto, ma. (c'è un ma che non so definire)
Prison break mi ha sfasciato veramente i coglioni all'inverosimile.
Avevo dimenticato Oz, gioiellino.

Provo a cercare qualcosa su how I fucked your mother :nod: le milf vincono sempre :nod:

Zaider
30th January 2009, 20:51
Di Kyle XY mi han detto che è bella solo la 1 season, poi le altre fanno ribrezzo.
.

Ti han detto cazzate, nella prima season succede pochissimo, praticamente il più dell'azione è nella seconda. guardatelo che merita ^^

Miave
30th January 2009, 21:10
two and a half men
chuck
the lost room (miniserie)

Mellen
30th January 2009, 21:12
Reaper è una "cagatina" ma ci sono scene che mi hanno fatto piegare in due dal ridere.
Si vede che c'è lo zampino di Kevin Smith (e se hai amato Dogma e Clerks non puoi non vederlo) ;)

Mad Men ho sentito parlare benissimo e anche di Dirty Sexy Money
(SE e QUANDO avrò tempo le prime serie che vedrò).
Sennò ci sono sempre Simpsons/Griffin in lingua originale.

gorgon
30th January 2009, 21:47
In base a quanto espresso qui sopra, cosa guardo in attesa?

doctor who
life on mars (l'originale della bbc)
pushing daisies

AceGentile
30th January 2009, 22:50
lie to me, appena iniziata, per ora 2 puntate, con tim roth

Kuroko
30th January 2009, 22:59
The Shield su tutta la linea.

AceGentile
30th January 2009, 23:02
The Shield su tutta la linea.

ti dirò, the shield l'avevo iniziata 1anno fa, ero arrivato alla terza puntata della prima serie e mi ero stancato, poi ricominciato, ora mi manca l'ultima della settima serie. l'ho guardata volentieri ma non mi ha messo superscimmia

Miave
30th January 2009, 23:51
si vede che hai qualcosa che non va

Razj
30th January 2009, 23:53
si vede che hai qualcosa che non va

quoto, non puoi non essere almeno moderatamente scimmiato da the shield

Kuroko
30th January 2009, 23:56
Ragazzi The Shield è poesia pure, di una profondità veramente unica. A me ha commosso parecchio anche, e i season finale, specialmente quello della seconda stagione, sono qualcosa di unico.

Evildark
31st January 2009, 00:27
anche io volevo due consigli da voi nerd maximi....

a me hanno consigliato due telefilm ma non so se iniziare a guardarli, volevo feedback :D

- Bones (che dovrebbe trattare le avventure di Temperance Brennan, la protagonista dei romanzi della Kathy Reichs, che tratta di omicidi e antropologi forensi in Canada...)

- Frasier (2 fratelli psichiatri, uno che conduce un programma alla radio e l'altro boh non ricordo); 11 SERIE O M G

qualcuno ha notizie?

Miave
31st January 2009, 00:29
bones me lo son guardato qualche volta su sky e non mi ha detto nulla, frasier ero curioso pure io

Suppa
31st January 2009, 09:36
allora a me sono piaciuti anche :

The Unit
The Sopranos
Pushing Daisis e Six Feet Under

roba vecchia ormai ma se non le hai mai viste.. almeno i Sopranos meritano :nod:

holysmoke
31st January 2009, 11:35
- Frasier (2 fratelli psichiatri, uno che conduce un programma alla radio e l'altro boh non ricordo); 11 SERIE O M G

lo ho seguito per un po quando lo trasmettevano in chiaro e poi questa estate sul satellite... bello, leggero e divertente :nod:

Cronin
31st January 2009, 11:48
Tra le serie nuove ti consiglio 30 Rock, ha una comicità che, da quello che ho letto, non tutti capiscono, io lo adoro.
Bones e Life sono molto carini, si fanno tranquillamente guardare, magari non ti mettono addosso un king kong ecco...

Poi va beh, andando indietro, non posso che consigliare i soliti:

- Buffy, geniale, divertente, coinvolgente, profondo e con personaggi in continua evoluzione. Una grandissima metafora sulla crescità, mai banale, televisione allo stato dell'arte.

- Angel, spin-off di Buffy, ha le stesse caratteristiche di Buffy, ma con temi più oscuri. Da quello che ho letto su internet, gli uomini tendono a preferire Angel tra i due (ma Buffy è oggettivamente superiore)

- Firefly, tra i 3 il più facile da apprezzare e seguire (ci sono 15 episodi), sci-fi futuristico arricchiato con elementi da vecchio western, a seguire c'è il film Serenity, che conclude il tutto

Poi ci sarebbe Dr. Horribile's Sing-Along Blog, un musical su internet da 3 puntate (in totale 45 minuti di durata circa). Lo consiglio, 45 minuti ben spesi!

Sono da guardare però in inglese tutti quanti, in italiano o sono degli obrobri oppure perdono qualcosa nella traduzione...

Mellen
31st January 2009, 12:33

Frasier è una comicità diversa, modello Seinfeld se hai visto questo.
Purtroppo ho sempre e solo visto spezzoni, ma alla fine non è una serie tv con una storia che prosegue puntata per puntata, ma è il classico "puntata a sè" con qualche collegamento con gli episodi precedenti al max (modello BBT, Will&Grace, e le commediole leggere per farci capire).
Da vedere in scioltezza giusto per passare 20minutini

Mosaik
31st January 2009, 14:21
The shield l'ho mollato alla terza. Bello e tutto, ma. (c'è un ma che non so definire)
Prison break mi ha sfasciato veramente i coglioni all'inverosimile.
Avevo dimenticato Oz, gioiellino.
Provo a cercare qualcosa su how I fucked your mother :nod: le milf vincono sempre :nod:

Anche se non ti meriti nulla dopo queste parole potresti vederti a scazzo proprio "My Name Is Earl" ... gli episodi sono solo morti e qualche sorriso te lo strappano :D

Theodentk
31st January 2009, 16:29
e scrubs? nessuno parla di scrubs? ç_ç

Drako
31st January 2009, 16:52
Le prime 3 serie di scrubs ok, poi diventa parecchio ripetitivo. Dalla sesta in poi cala terribilmente e strappa sorrisi ogni tanto. Nemmeno ho sfiorato delle puntate dalla settima in poi...

kwhale
31st January 2009, 18:19
ma The Big Bang Theory no?

Razj
31st January 2009, 18:41
- Buffy, geniale, divertente, coinvolgente, profondo e con personaggi in continua evoluzione. Una grandissima metafora sulla crescità, mai banale, televisione allo stato dell'arte.

?

Che ha buffy di geniale divertente coinvolgente e profondo? Io l'ho sempre considerato un telefilm di serie B lol

Cronin
31st January 2009, 21:26
?
Che ha buffy di geniale divertente coinvolgente e profondo? Io l'ho sempre considerato un telefilm di serie B lol
O.o
se hai visto qualche puntata ogni tanto della prima serie posso anche capire che la pensi così, se l'hai visto tutto non capisco...

Ah in italiano fa ribrezzo ovviamente, tradotto non solo con voci orrende, ma pure stravolgendo il significato dell'intero telefilm.

Qui (http://www.superjer.com/buffy/reviews.php) c'è un sito molto interessante che sta facendo delle recensioni su tutte le serie e i singoli episodi di Buffy. Molto ben fatto e oggettivo, giusto per farsi un'idea di cosa realmente può offrire se si da una chance al telefilm (snobbato da molti perchè appare solamente una banale serie su di una ragazza che uccide i vampiri, definizione molto superficiale).

E' un telefilm, lo ammetto, non facile magari all'inizio, soprattutto perchè la prima stagione è pure la più brutta delle sette...insomma bisogna avere tempo da dedicargli ^_^

xv25
31st January 2009, 22:01
Uppone per The Sopranos (possibilmente in inglese, merita molto di piu', anche se Tony è doppiato bene in italiano :D)
Pushing Daisies
Oz (che non ho capito se l'hai visto :D)
Butto li' anche Life (molto sottovalutato imho, Charlie Crews è un fottuto mito :D) e The Mentalist
Be e ovviamente posso solo scoutere la testa in disapprovazione per il fatto che non hai finito The Shield :nono:

Razj
31st January 2009, 22:21
O.o
se hai visto qualche puntata ogni tanto della prima serie posso anche capire che la pensi così, se l'hai visto tutto non capisco...
Ah in italiano fa ribrezzo ovviamente, tradotto non solo con voci orrende, ma pure stravolgendo il significato dell'intero telefilm.
Qui (http://www.superjer.com/buffy/reviews.php) c'è un sito molto interessante che sta facendo delle recensioni su tutte le serie e i singoli episodi di Buffy. Molto ben fatto e oggettivo, giusto per farsi un'idea di cosa realmente può offrire se si da una chance al telefilm (snobbato da molti perchè appare solamente una banale serie su di una ragazza che uccide i vampiri, definizione molto superficiale).
E' un telefilm, lo ammetto, non facile magari all'inizio, soprattutto perchè la prima stagione è pure la più brutta delle sette...insomma bisogna avere tempo da dedicargli ^_^

No, ammetto di non averlo visto tutto, ma bho a parte qualche personaggio ,tipo il professore di cui non ricordo il nome, non mi ha mai preso bene

gorgon
1st February 2009, 10:03
Uppone per The Sopranos (possibilmente in inglese, merita molto di piu', anche se Tony è doppiato bene in italiano :D)

NESSUNO è doppiato bene in italiano

Butto li' anche Life (molto sottovalutato imho, Charlie Crews è un fottuto mito :D) e The Mentalist

life ti prende ma ti prende ma ti prende ma ti prende così tanto che l'ho scaricato dopo 12 puntate perchè preso da esasperazione (benedetto lo sciopero degli sceneggiatori)
edit: m'ero scordato: qualcuno ha definito charlie crews come la versione poliziesca di house; quel qualcuno ovviamente s'è drogato :nod:
mentalist: uno psicopatico che lavora per la versione californiana dell'fbi risolve casi in maniera improbabile
quando ho letto che ha avuto un successo allucinante non riuscivo a crederci

No, ammetto di non averlo visto tutto, ma bho a parte qualche personaggio ,tipo il professore di cui non ricordo il nome, non mi ha mai preso bene

su 7 serie ce ne sono due di troppo (le ultime due) e una in mezzo di una merda allucinante (quella col fidanzatino pseudomilitare)
brilla sì qualche episodio *geniale* ma da qua a definirla una serie bella direi che ce ne passa, hai voglia se ce ne passa

Necker
1st February 2009, 10:40
charlie crews di Life e House non s'assomigliano caratterialmente manco x un bip, però effettivamente c'è un qualcosa che li accomuna.. ovvero sono personaggi strani, anomali, singolari nel loro modo di essere...

A me Life piace parecchio non me ne perdo una.. e poi... Sarah Shahi è una uber topa apocalittica. (che con le ultime puntate m'ha lasciato così :shocked: :shocked:)

San Vegeta
1st February 2009, 14:06
a me è piaciuta molto The Black Donnellys, la davano su italia 1 dopo mezzanotte

pushing dasies... ok è leggerino ed è particolare, ma non è malaccio

the big bang theory mi fa sempre ridere, peccato che non riesca a seguire bene i dialoghi in lingua e quindi mi tocca aspettare le localizzazioni

Cronin
1st February 2009, 15:11
su 7 serie ce ne sono due di troppo (le ultime due) e una in mezzo di una merda allucinante (quella col fidanzatino pseudomilitare)
brilla sì qualche episodio *geniale* ma da qua a definirla una serie bella direi che ce ne passa, hai voglia se ce ne passa

No, ma...fa proprio cagare, da evitare proprio :confused:

Link 1 (http://www.ugo.com/tv/top50tvshows/shows.asp?groupID=shows10-1&showID=buffy), Link 2 (http://www.empireonline.com/50greatesttv/default.asp?tv=2), Link 3 (http://www.time.com/time/specials/2007/completelist/0,,1651341,00.html), Link 4 (http://www.tv.com/buffy-the-vampire-slayer/show/10/summary.html?q=buffy&tag=search_results;title;1)

Comunque, a parte tutto, dire che le ultime 2 stagioni non hanno senso significa non avere capito nulla del telefilm: le ultime 2 stagioni cambiano radicalmente il cammino e il senso di Buffy, che sarebbero appunto stati diversi se fosse tutto finito con la quinta stagione.
Un conto è non riuscire ad apprezzare la bellezza di un telefilm, un conto è dire che fa schifo a priori ecco...ad esempio io i Sopranos non sono riuscita a farmeli piacere per ora, magari riproverò in un secondo momento e riscoprirò qualcosa che mi era sfuggito...

gorgon
1st February 2009, 15:32
Comunque, a parte tutto, dire che le ultime 2 stagioni non hanno senso significa non avere capito nulla del telefilm: le ultime 2 stagioni cambiano radicalmente il cammino e il senso di Buffy, che sarebbero appunto stati diversi se fosse tutto finito con la quinta stagione.

su questo sono d'accordissimo: senza quelle due stagioni la serie avrebbe avuto un senso :nod:

che puoi anche dire che "cambiano radicalmente il cammino e il senso di Buffy" ma a conti fatti cercano in tutti i modi di allungare il brodo quando era chiaro a tutti che doveva finire alla fine della quinta solo che gli ascolti erano tali da giustificare l'accanimento... con una manica di sceneggiatori impegnati in tutti i modi ad inventarsi qualcosa per forza
risultato: due stagioni in più, una ridicola, l'altra con doppio salto mortale nell'inutilità più paurosa, al punto che l'unico vero attore di tutta la serie se n'è andato a gambe levate

powerdegre
1st February 2009, 15:33
Spaced.

Simon Pegg e' superiore.
http://en.wikipedia.org/wiki/Spaced
http://www.spaced-out.org.uk/

xv25
1st February 2009, 17:19
NESSUNO è doppiato bene in italiano

Mah, non esageriamo
Ovviamente è una serie che va vista in inglese come ho detto, ma Stefano de sando ne tira fuori una voce credibile, anche se comunque po' diversa dalla originale
Ne ho visto qualche puntata in tv dopo averlo visto in eng e non mi è parso COSI' merdoso come altre

blaze
1st February 2009, 17:47
Weeds
parla di una vedova che, senza soldi e senza lavoro, inizia a vendere maria per mantenere la famiglia.

Cronin
1st February 2009, 19:37
su questo sono d'accordissimo: senza quelle due stagioni la serie avrebbe avuto un senso :nod:
che puoi anche dire che "cambiano radicalmente il cammino e il senso di Buffy" ma a conti fatti cercano in tutti i modi di allungare il brodo quando era chiaro a tutti che doveva finire alla fine della quinta solo che gli ascolti erano tali da giustificare l'accanimento... con una manica di sceneggiatori impegnati in tutti i modi ad inventarsi qualcosa per forza
risultato: due stagioni in più, una ridicola, l'altra con doppio salto mortale nell'inutilità più paurosa, al punto che l'unico vero attore di tutta la serie se n'è andato a gambe levate

Boh, mi pare stiamo parlando di 2 cose diverse...

Gli ascolti non erano tali da giustificare il proseguimento, Buffy ha avuto picchi di massimo 5 milioni di ascoltatori, quindi assolutamente nella media. Con la sesta stagione ha cambiato pure rete, mi pare questo stia a significare una voglia da parte di Whedon & Co. di continuare la storia, che ribadisco, non era affatto finita con la quinta stagione (ma poi nemmeno con la settima, dato che sta continuando su fumetti).

Ci sono libri e studi su Buffy (tra i più noti "Why Buffy Matters"), perchè alla fine, nonostante lo si voglia relegare a telefilmetto per adolescenti di serie B, ha fatto la storia della televisione, con un'evoluzione dei personaggi e un substrato metaforico che devo ancora vedere in altre serie. Che ci siano puntate o archi narrativi che funzionino meno è innegabile, ma da qui a definirlo una schifezza mi pare ce ne passi.

Va beh basta OT ^_^

Gramas
1st February 2009, 20:59
bo tra tutti i citati.....a caso:

prison break stupende le prime serie scimmia immensa per le nuove puntate..poi rotto il cazzo
heroes(dio mio che cazzo è diventato..)
lost(mai piaciuto)

buffy....cioè mi è piaciuto ma avevo 15 anni poi che cazzo di finale...angel fà cagare

the lost room è un cazzo di capolavoro che nessuno si è cagato e hanno troncato

weeds è un piccolo capolavoro

the black donnellys be carino..non male..meglio dei sopranos imo

firefly molto bello sto guardando mi sta piacendo

reaper(interessante il plot...poi fà merda peso in alcune cose..si lascia guardare ma non credo piace ad uno come randlol)

Razj
1st February 2009, 21:02
come pd si fa a non farsi piacere lost

DonZaucker
2nd February 2009, 01:42
come pd si fa a non farsi piacere lost

Presente! Lost mi fa cagare a spruzzo :metal:

rehlbe
2nd February 2009, 01:44
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::point::point:: point::point::hm::hm::hm::hm:

Faramjr
2nd February 2009, 10:25
bo tra tutti i citati.....a caso:
prison break stupende le prime serie scimmia immensa per le nuove puntate..poi rotto il cazzo
heroes(dio mio che cazzo è diventato..)
lost(mai piaciuto)
buffy....cioè mi è piaciuto ma avevo 15 anni poi che cazzo di finale...angel fà cagare
the lost room è un cazzo di capolavoro che nessuno si è cagato e hanno troncato
weeds è un piccolo capolavoro
firefly molto bello sto guardando mi sta piacendo
reaper(interessante il plot...poi fà merda peso in alcune cose..si lascia guardare ma non credo piace ad uno come randlol)

Ma, direi fail.

The Lost Room è andato in onda su una rete via cavo, quindi gli ascolti erano ovviamente più bassi rispetto ai broadcast network. Ciò non toglie che abbia avuto un successo esagerato. Ma l'ipotesi che ne seguisse una serie era molto remota, vista la scarsezza di risorse di sci-fi, che ha portato anche alla chiusura di BSG in anticipo.

Come può piacerti Firefly e non piacerti Buffy? E' la stessa identica roba. Mi spiace dirlo, ma per me sono serie allo stesso livello di Hercules e dei Power Rangers.

Drako
2nd February 2009, 12:53
Presente! Lost mi fa cagare a spruzzo :metal:
up, lasciato perdere dopo la seconda serie :p

Aphofis
2nd February 2009, 13:12
My Own Wrost Enemy molto carino particolare, ma come al solito troncato per i bassi ascolti perchè gli americani non capiscono na ceppa....

Greek :sneer: se hai adorato gli american pie e cose del genere ti fai delle grasse risate

Merlin lo adoro stravolgimento totale della classica storia

:wave:

Evildark
3rd February 2009, 17:01
up, lasciato perdere dopo la seconda serie :p

anche a me non mi convince.. ho guardato le 4 serie e sicuramente guarderò la 5 però lo faccio giusto per capire dove cazzo vogliono andare a parare gli sceneggiatori visto che si sono inventati di tutto e soprattutto di cose senza senso....

Miave
3rd February 2009, 21:23
lost è una di quelle cose che o ti fa innamorare o ti fa cagare.
chiaramente io son l'unica persona al mondo che la guarda senza che gli faccia ne caldo ne freddo :rain: voglio semplicemente capire come rispondono a tutto quello che hanno buttato lì.

uppo greek se ti piaciono le cose "college" (a me piaciono).

e riuppo two and a half man (sit com).

Gramas
3rd February 2009, 21:40
Come può piacerti Firefly e non piacerti Buffy? E' la stessa identica roba. Mi spiace dirlo, ma per me sono serie allo stesso livello di Hercules e dei Power Rangers.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeebbeh.