Log in

View Full Version : Clic - Bzzzzzzzz

Katzenjammer
2nd February 2009, 14:51
Di nuovo questo rumore inquietante proveniente da uno degli hard disk.
Ha ripreso quando ho rimesso su Vista 64. Potrebbe aver cominciato anche prima, in realtà... ma penso che me ne sarei accorto.

Penso di aver capito che non sia l'hdd principale (quello con l'OS) ma uno dei secondari, credo il più merdone di tutti.

Ogni volta che mi è successo ho provato col programma di diagnostica di Maxtor ma per lui va tutto bene.

La cosa succede random, non per forza quando provo ad accedere al disco X.

Qualche programma per diagnosticare seriamente?
Qualche possibile causa?

Evildark
2nd February 2009, 14:54
HD Tune Pro è un buon programma di benchmarking per HD :D

Kith
2nd February 2009, 14:54
c'è un opzione di vista per l'indicizzazione dei dischi, disattivala e vedi se lo fa ancora.

Katzenjammer
2nd February 2009, 15:29
c'è un opzione di vista per l'indicizzazione dei dischi, disattivala e vedi se lo fa ancora.
eh ma il punto è che non deve farlo, anche con l'indicizzazione attiva.

Hif
2nd February 2009, 23:49
Le ultime 3 volte che mi è successo l'hd è imploso nel tempo che ci ho messo a scaricare programmi, testarli e benchmarkarlo, mentre in quel tempo avrei potuto backuppare ciò che c'era sopra.
Da quella volta come sento rumori sospetti backup e hd in discarica.
Anche perchè tutte le volte dopo i le canoniche 6 ore di analisi low level me lo dava perfettamente a posto :gha:, mentre il giorno dopo alla riaccensione era completamente illeggibile.

Katzenjammer
3rd February 2009, 00:37
Le ultime 3 volte che mi è successo l'hd è imploso nel tempo che ci ho messo a scaricare programmi, testarli e benchmarkarlo, mentre in quel tempo avrei potuto backuppare ciò che c'era sopra.
Da quella volta come sento rumori sospetti backup e hd in discarica.
Anche perchè tutte le volte dopo i le canoniche 6 ore di analisi low level me lo dava perfettamente a posto :gha:, mentre il giorno dopo alla riaccensione era completamente illeggibile.
questo post mi ha sollevato incredibilmente.
grazie.

Hardcore
3rd February 2009, 00:58
magari hai una mega zanzara nella stanza e non lo sai.