PDA

View Full Version : Alla fine..



Kali
2nd February 2009, 16:03
Dovevo prendere il Macbook per un mio cliente e alla fine l'ho preso per me ...e per lui in questi giorni :afraid:

Versione liscia in alluminio 13'' 2.4ghz 4gb Ram

Messo su Parallels Desktop 4 + WinXp per il gestionale che per lavoro sono costretto ad utilizzare (e che gira solo sotto win).

SPETTACOLO, mai usato un sistema cosi performante e con questo senso di "precisione",dopo pochi giorni non sento piu la necessità di aprire windows se non per le cose strettamente legate al gestionale e tutti i software preinstallati fanno tranquillamente le veci di tutti quelli che utilizzavo in Windows,anzi alcuni addirittura mi hanno risolto "problemi" con cui ormai avevo imparato a vivere. (citazione speciale per spotlight che è qualcosa che dovrebbero obbligare a mettere su TUTTI i sistemi operativi per farli chiamare cosi -.-)

Sotto Win tra l'altro ho provato anche a far girare qualche gioco tipo daoc,warhammer,unreal tournament l'ultimo, e prossimamente sacred 2 e riesce a farli girare tutti ovviamente limitando la grafica ad una risoluzione e lvl di dettagli "umana".

Utilizzare leopard è proprio "bello" ti invoglia ad utilizzarlo e a provare software e metterlo alla prova,nemmeno Vista che è stata indubbiamente una rivoluzione mi ha trasmesso cosi tanto.

Sono rimasto molto colpito anche dall'hardware e dal comportamento dello stesso in generale,il pc oltre ad essere velocissimo in avvio e chiusura è veramente silenzioso e praticamente non scalda (prima con l'acer 6292 mi cucinava la mano sx dove c'era lo sfogo dell'aria calda-.-) il peso e le dimensioni sono decisamente convincenti e il Monitor a LED che sembrava per alcuni un punto a sfavore lo trovo fantastico,luminosissimo,ben definito e con una resa di colori che è paragonabile al samsung 24'' che ho sul PC fisso.Poi vabbe la tastiera retroilluminata è il non plus ultra che però chi è abituato come me alla g15 ormai lo eleva ad un livello superiore :D

Nota dolente ovviamente è il prezzo che è sicuramente alto se guardiamo l'hardware puro ma che diventa "comprensibile" una volta messi sul piatto e testato VERAMENTE il sistema operativo che non è più un "ingombro" ma una parte vera e proprio del notebook,aggiungendoci la possibilità di far girare in contemporanea PIU sistemi operativi mantenendo praticamente invariata la velocità (con 4gb di ram ho aperto leopard+office+posta/calendario+internet+contollo remoto + WIN con il gestionale attivo e avanza ancora 1gb di ram abbondante >_<) direi che se avete qualche dubbio e volete scoprire veramente qualcosa di nuovo in grado di farvi divertire quando utilizzare il pc anche per lavoro pensateci che ne vale la pena :)

ciau

Ps.
Pagato 1550€ compreso di Garanzia 3 Anni con sostituzione danni accidentali,Mouse BT e Kit 4GB DDR3(comprato online a 70€) alla FNAC (con sconto grazie alla tessera socio che potete fare gratuitamente che vi da il diritto ad uno scontro fisso+uno sconto aggiuntivo da utilizzare in una giornata a vostra scelta e che si "ricarica" ogni 1500€ di spesa)

Axet
2nd February 2009, 16:05
Per la serie:
io l'avevo detto e ho sempre ragione! :sneer:
Ora ci manca solo che ti fai la ps3 e ne diventi fanboy :sneer:

GG per l'acquisto :)

Zaider
2nd February 2009, 16:41
GG per l'acquisto ^^