Log in

View Full Version : Basta Lo uccido ! Router Linksys WAG354G

Kinson
3rd February 2009, 19:29
Ho questo modello di router che mi sta dando delle noie mortali :gha:

Lo tengo da 4 anni , ma non mi ha mai soddisfatto la copertura. In pratica riesce a coprire il segnale wi-fi giusto a 5 metri fuori dalla stanza , e non riesce a passare più di un muro.

I primi tempi riusciva ad arrivare il segnale anche in camera da pranzo ( 3 mura ) ma adesso proprio non ne vuole sapere .

Per togliermi il dubbio dei problemi del router , ho provato un router della netgear rangemax , e questo invia il segnale a potenza pieno fino in camera da pranzo e oltre :shocked:

Ho ancora il firmware originale ( 1.01.03 mi pare ) , e non so se potenzia in qualche modo il segnale questa cosa.
Tra l'altro ironia della sorta ho provato pure con un antenna accessoria ma praticamente il segnale rimane tale e quale e non ci sta verso di migliorarlo, e non mi spiego il perchè.

Da quel che mi avete detto il fonera+ costa poco ed è un ottimo prodotto , ma non so ancora che destino dare a questo router che a conti fatti mi prende solo nello studio dove i pc tra l'altro son connessi direttamente via ethernet :lol:

Ercos
3rd February 2009, 19:32
il wireless è una tecnologia di merda, anche a me + di tanto il router non va.

Kali
3rd February 2009, 19:35
Io ho sempre avuto brutte esperienze con i Linksys,l'unica cosa che puoi fare per "estendere" leggermente il segnale è alzare fisicamente l'antenna in un punto più alto e dovresti guadagnare qualche metro,ovviamente dipende poi da che tipo di disturbi/muri/schermature hai in casa :)

Kinson
3rd February 2009, 19:46
Io ho sempre avuto brutte esperienze con i Linksys,l'unica cosa che puoi fare per "estendere" leggermente il segnale è alzare fisicamente l'antenna in un punto più alto e dovresti guadagnare qualche metro,ovviamente dipende poi da che tipo di disturbi/muri/schermature hai in casa :)

Immagina che passano 11 metri di corridoio ove è il router fino alla camera da pranzo. In mezzo ci sta una camera ( e fino a li arriva anche se il segnala cala di quasi la metà ) e poi ci sta la camera da pranzo.
Allora : antenne esterne sono state provate 3 mesi fa , e se ne fotte di aumentare il segnale. Provato anche a metterlo un attimo piu in alto ma non ne vuole sapere nemmeno così.

E' ironica sta cosa che prima anche se a stento arrivava . Pensavo di essere destinato ad attaccarmi al tram, ma poi provando il rangemax vedi che funziona e allora te incazzi ! :lol:

Cmq sui 2ghz viaggiano i cordless di casa e il moltiplicatore di segnale di sky. Manco a dirlo che una volta staccati il discorso non cambia , e cmq sia con il rangemax andava tutto ok semplicemente attaccando il router alla rete e me prendeva ovunque.

Ah manco a dirlo , il linksys in verticale riesce a mandare segnale passando attraverso due pavimenti fino in mansarda però -.-

Kali
3rd February 2009, 21:11
Prendi un Netgear :/

Kali
3rd February 2009, 21:17
Se non vuoi cambiare il router,potresti procurarti dei dispositivi Ethernet Network Powerline (porti il segnale ethernet tramite le prese classiche della corrente li ho provati della Kraun io) e portarti il segnale nell'altra stanza e metterci un'altro access point.....ma fare tutto questo costa circa come comprare un Router Wi-fi netgear range max :D

Kinson
3rd February 2009, 21:24
Se non vuoi cambiare il router,potresti procurarti dei dispositivi Ethernet Network Powerline (porti il segnale ethernet tramite le prese classiche della corrente li ho provati della Kraun io) e portarti il segnale nell'altra stanza e metterci un'altro access point.....ma fare tutto questo costa circa come comprare un Router Wi-fi netgear range max :D

ecco appunto :D

Cmq tornando a noi :

Il rangemax l'ho provato e so che va ottimamente . Qua mi ero interesato al fonera che pare costi una scemenza e sia performante . Oltre al rangemax che mi potete consigliare che faccia al caso mio ? So uscito da tempo dal giro :P

Mi piacerebbe connetterci che so magari la stampante usb per tenerla attiva in rete, e non so se si può fare questa stessa cosa anche per condividere un hd sempre usb .

Alla peggio sopperisco con una condivisione stampanti / file e cartelle tenendo acceso chiaramente il pc fisso dove son connesse le periferiche e amen :/

Hador
3rd February 2009, 22:01
io ho il WRT54GL e va una meraviglia :nod:
la cosa piu isi è cambiare router se ti da problemi cmq, tanto costano un cazzo

Kinson
4th February 2009, 00:33
io ho il WRT54GL e va una meraviglia :nod:
la cosa piu isi è cambiare router se ti da problemi cmq, tanto costano un cazzo

unica noia sai qual'è ? Che con ste reti wireless non me sento sicuro manco un po per la potenza del segnale . Se qualcuno me sa dare delle assicurazioni su router che hanno una potenza come il rangemax ( dico rangemax perchè l'ho provato dal negozio e solo perchè stava a 159 euro gliel'ho riportato ) io son felice di prenderlo :D

gorgon
4th February 2009, 00:40
il wireless è una tecnologia di merda, anche a me + di tanto il router non va.

il mio dlink settato a 1/2 della potenza copre tutta casa e praticamente tutto il giardino e il garage e sta messo in una specie di buco... adesso sto a 2 stanze di distanza e il torrent su alice7mega va a 500 e passa kb/s

Kinson
4th February 2009, 00:55
beh ragazzi direi che adesso non c ista da fae altro che consigliarmi un router bello potente :D

io conosco solo il rangemax testato in casa , che altro abbiamo ? dlink ? che modelli ? :D

Evildark
4th February 2009, 01:05
d-link dir655 o d-link dir635 sono ottimi

Hador
4th February 2009, 01:08
unica noia sai qual'è ? Che con ste reti wireless non me sento sicuro manco un po per la potenza del segnale . Se qualcuno me sa dare delle assicurazioni su router che hanno una potenza come il rangemax ( dico rangemax perchè l'ho provato dal negozio e solo perchè stava a 159 euro gliel'ho riportato ) io son felice di prenderlo :D
ti ho già scritto, il mio porta il segnale in cantina dai miei e qua ci tengo la casa di mia nonna di fianco alla mia... poi se hai 300 metri quadri di casa è un altro discorso :sneer:

Estrema
4th February 2009, 01:36
ma scusa prendere un ap per ripetere il segnale in un altra stanza?

cambiare le antenne con delle amplificate?

quanto cavolo è grande sta casa io ci fo un palazzo intero con 1 antenna da 50 euro.

Kinson
4th February 2009, 05:21
ma scusa prendere un ap per ripetere il segnale in un altra stanza?

cambiare le antenne con delle amplificate?

quanto cavolo è grande sta casa io ci fo un palazzo intero con 1 antenna da 50 euro.

Cazzi miei mode on :

3 piani , 130 mq primo piano , 220 secondo piano , ultimo piano è una semi mansarda e li il segnale serve meno :D , cmq l'estensione è di circa 100 mq . Praticamente mi divido la palazzina con un altra famiglia .

Il problema è che sto modem con le antenne esterne messe su non cambia un caxxo la potenza . Provate 3 antenne con differente potenza . Cambiava na sega :D

L'ap per ripetere il segnale in un altra stanza mi pare poco conveniente . Nel senso che sto router passa a malapena un muro ( in orizzontale , in verticale si fa pure la mansarda -.- ) ergo dovrei mettere un ripetitore a distanza di 5 metri già nel corridoio , fa ride :D

Faccio prima direttamente a passare al wifi N con 80 euro e prendo un d link con antenne direzionali e copertura completa :lol:

Estrema
4th February 2009, 12:17
bho strano sicuro che non era difettoso? cmq prova un router nuovo ma io un ap ce lo metterei.