View Full Version : niente male come ministro
Necker
3rd February 2009, 22:24
http://it.youtube.com/watch?v=i-LigK56hL0
non aggiungo altro :sneer:
ps: tappatevi il naso se i primi 2 nanosecondi son introdotti da quel coso genovese che tanto vi sta sul culo :rotfl:
Alkabar
3rd February 2009, 22:32
ps: tappatevi il naso se i primi 2 nanosecondi son introdotti da quel coso genovese che tanto vi sta sul culo :rotfl:
Ah si, l'avevo vista. Bah.
Hagnar
3rd February 2009, 22:35
MOAR!!!!!!!!!11!!!!!! :banana:
Estrema
3rd February 2009, 23:01
bho il resto dll'intervista dove sta però?
MBK
3rd February 2009, 23:20
me lo stavo chiedendo anche io >,<
più che altro vorrei sapere se le agenzie stampa (tipo ANSA e co) hanno riportato questo fatto
Mellen
4th February 2009, 00:10
beh, il giornalista ha ribadito più e più volte che "stavano avendo una piacevole conversazione"...
cmq rimane abbastanza shockante il modo in cui il ministro và via. non faceva prima a dire "preferisco non parlarne... stiamo lavorando per vedere le alternative.." o qualche altra delle classiche frasi di circostanza facendo una figura migliore?
:scratch:
Drako
4th February 2009, 00:18
ma che vergogna, CHE CAZZO DI VERGOGNA
3n1gma85
4th February 2009, 00:36
Che schifo...
Rayvaughan
4th February 2009, 00:44
bello
MBK
4th February 2009, 00:54
almeno non fa come B. che se un giornalista gli chiede, se mai riesce un giornalista a chiedergli qualcosa :/, che non lo chiama fazioso et etc. Anche se di per sè una cosa del genere è scandalosa, in altri paesi un pò più civilizzati l'avrebbero ricoperto di merda.
Patryz
4th February 2009, 10:41
Non mi sarei mai aspettato di difenderlo, ma tremonti non mi è mai sembrato il tipo da comportarsi così... Ha sempre partecipato a molti dibattiti (anche su reti "faziose" :sneer:) senza tirarsi indietro, pure di recente a che tempo che fa non mi era affatto dispiaciuto, aveva pure dato ragione a prodi!
Per me aveva le palle giratissime di suo, e qualcosa del giornalista l'avrà fatto incazzare, come a volte può capitare a tutti
kopl
4th February 2009, 11:05
Non mi sarei mai aspettato di difenderlo, ma tremonti non mi è mai sembrato il tipo da comportarsi così... Ha sempre partecipato a molti dibattiti (anche su reti "faziose" :sneer:) senza tirarsi indietro, pure di recente a che tempo che fa non mi era affatto dispiaciuto, aveva pure dato ragione a prodi!
Per me aveva le palle giratissime di suo, e qualcosa del giornalista l'avrà fatto incazzare, come a volte può capitare a tutti
me too
per me la cosa risale a qualcosa altro che l'intervista non mostra
Ci sono tante risposte da dare prima di andarsene, e andarse vuol dire essere alla frutta. Ma per essere arrivati alla frutta vuol dire che c'è qualcosa dietro
Kith
4th February 2009, 12:01
prima di fare i soliti fanboy anti-governo, non avete fatto un piccolo ragionamento logico, ovvero:
perchè se ne è andato ad una domanda apparentemente banale?
I motivi sono mille, e ce ne possono essere 500 validi.
Tutto sto scandalo non lo vedo sinceramente.
Se se ne è andato avrà avuto le sue buone ragioni, alla fine non è ne Calderoli ne Borghezio lol.
Alkabar
4th February 2009, 12:06
prima di fare i soliti fanboy anti-governo, non avete fatto un piccolo ragionamento logico, ovvero:
Se se ne è andato avrà avuto le sue buone ragioni, alla fine non è ne Calderoli ne Borghezio lol.
Tremonti ha una bella cultura dietro, ma purtroppo ha da avere a che fare con una quantita' di anomalie inspiegabili che sono nel sistema italiano.
E' chiaro che un giornalista vada a fare il simpatico proprio sulle anomalie piu' grosse: il motivo per cui se ne e' andato e' che non vuole essere messo in croce su situazioni che non ha creato lui, ma nemmeno sa come risolvere perche' sono un vespaio :P.
Kith
4th February 2009, 12:11
beh se fosse così, non vedo lo scandalo che tutti i sinistrorsi vedono.
poteva essere più educato, ma sticazzi.
Necker
4th February 2009, 12:22
data la carica che ricopre non ci fa comunque una bella figura no? e in politica l'apparenza sappiamo tutti quale peso abbia.
Toni Ciccione
4th February 2009, 12:26
Senti smettila co sti "fanboy" e "sinistrorsi", qui si parla di essere all'altezza della situazione e di saper rispondere a una domanda scomoda, e un ministro (di 3 mandati) dovrebbe almeno dimostrare di non essere intimidito da una domanda di un gioranlista.
Questi qui so troppo abituati alle trasmissioni italiane dove alzarsi e andarsene sembra essere ormai una moda...
Necker
4th February 2009, 12:27
Senti smettila co sti "fanboy" e "sinistrorsi", qui si parla di essere all'altezza della situazione e di saper rispondere a una domanda scomoda, e un ministro (di 3 mandati) dovrebbe almeno dimostrare di non essere intimidito da una domanda di un gioranlista.
Questi qui so troppo abituati alle trasmissioni italiane dove alzarsi e andarsene sembra essere ormai una moda...
no calma quello accade solo quando c'è il conduttore fazioso che ruba i soldi della tv pubblica in modo indecente e tutte le solite puttanate che qualcuno a caso blatera e a cui poi fanno eco i milioni (putroppo) di leccaculo che baciano la terra su cui cammina.
Questi figuri cui ti riferisci (i politici) sono al contrario abituati a farsi intervistare da giornalisti coglioni zerbini asserviti e schiavi, con domande preimpostate e preparate sotto la supervisione di chi verrà intervistato o dei suoi numerosissimi addetti immagine e stampa.
Troppo facile giocarsela cosi davanti al paese... ed ecco i risultati.
Fotti l'informazione di un paese e fotterai il paese stesso.
Alkabar
4th February 2009, 12:34
Non e' uno scandalo, ma non ha le palle. Il giornalista ha un accento inglese nel video, quindi sappi che qua sono spietati quando il terminal 5 a Heathrow non andava, sono andati dai dirigenti e li hanno messi in ridicolo con domande pesissime.
La gente vuole la risposta alle domande, non una risposta preconfezionata e finta che non dice nulla.
holysmoke
4th February 2009, 12:39
se fai domande scomode sei fazioso e/o sinistroide... ma smettiamola per piacere
Alkabar
4th February 2009, 12:43
se fai domande scomode sei fazioso e/o sinistroide... ma smettiamola per piacere
So che e' ironica, ma per evitare che prosegua davvero cosi': in tutto il mondo anglosassone la loro sinistra e' la nostra destra, la loro destra e' lega nord e piu' in la e piu' in la.
mrfusion
4th February 2009, 13:13
Tipo che gli scappava la cacca?
Estrema
4th February 2009, 13:22
So che e' ironica, ma per evitare che prosegua davvero cosi': in tutto il mondo anglosassone la loro sinistra e' la nostra destra, la loro destra e' lega nord e piu' in la e piu' in la.
questo è un luogo comune detto anche leggenda metropolitana, la loro sinistra è meno statalista, la loro destra è tipo l'udc di adesso.
Alkabar
4th February 2009, 13:27
questo è un luogo comune detto anche leggenda metropolitana, la loro sinistra è meno statalista, la loro destra è tipo l'udc di adesso.
Obama e Brown sono liberisti/democratici, non so in canada/australia chi c'e' e che fanno. Con la sinistra sinistra c'entrano quasi nulla....
MBK
4th February 2009, 16:13
lal, che bello, sono un sinistrorso
Mellen
4th February 2009, 16:18
come ho detto prima, mi pare assurdo essendo Tremonti uno che ha spesso avuto il coraggio di parlare ed affrontare situazioni "a rischio" durante interviste.
Vai a farlo ad un giornalista straniero, durante un congresso mondiale...
eh, beh...mi dispiace, ma ci sta un bel fail qui.
delo
4th February 2009, 16:23
beh ci credo che se n'è andato LOL, ormai Tremonti ha gli incubi perche tutti gli chiedono soldi! appena ha sentito "Unicredit" - "aiuti di stato" è scappato ahahah!! Al suo posto l'avrei insultato!
Gli aiuti le banche se li possono scordare, meglio aiutare direttamente i cittadini con incentivi al consumo ecc.
Bortas
4th February 2009, 17:08
Gli aiuti le banche se li possono scordare, meglio aiutare direttamente i cittadini con incentivi al consumo ecc.
E vissero tutti felici e contenti, nel paese di molto lontano...
Non diciamo castronerie, questo governo non incentiva il consumo, per ora sta difendendo i grandi imprenditori, manda a casa i precari che almeno 2 lire le razzolavano invece di creare un piano assunzioni magari dilazionato e non ha diminuito le tasse, le piccole e medie imprese sono al tracollo e non godono di nessuna protezione da parte dello stato, la social card (pagata con le tasse) per ora copre un esiguo numero di persone, abbiamo una crisi senza predenti alle porte e con che politica aumentano i consumi? E' più onesto dire che Tremonti come al solito è stato preso in castagna ed ha preferito la via più stupida per l'opinione pubblica, questo dimostra un certo tipo di dignità se vogliamo vederla da questo punto, perchè la sua è una giusta reazione di vergogna, almeno può essere elevato a individuo umano con sentimenti, non una facciadiculo prendiperifondelli qualsiasi che ti prende per il culo sapendo di farlo e ti fa credere che cristo è morto dal sonno, portandoti a spasso per il naso sul cornicione di un baratro...
(non è direttamente riferito a te il discorso, ma a chi sta pensando che questo governo è forte in economia, per favore non veniamo al solito rossi contro neri si parla chiaramente di economia e di questo governo)...
McLove.
4th February 2009, 17:38
E vissero tutti felici e contenti, nel paese di molto lontano...
Non diciamo castronerie, questo governo non incentiva il consumo, per ora sta difendendo i grandi imprenditori, manda a casa i precari che almeno 2 lire le razzolavano invece di creare un piano assunzioni magari dilazionato e non ha diminuito le tasse, le piccole e medie imprese sono al tracollo e non godono di nessuna protezione da parte dello stato, la social card (pagata con le tasse) per ora copre un esiguo numero di persone, abbiamo una crisi senza predenti alle porte e con che politica aumentano i consumi? E' più onesto dire che Tremonti come al solito è stato preso in castagna ed ha preferito la via più stupida per l'opinione pubblica, questo dimostra un certo tipo di dignità se vogliamo vederla da questo punto, perchè la sua è una giusta reazione di vergogna, almeno può essere elevato a individuo umano con sentimenti, non una facciadiculo prendiperifondelli qualsiasi che ti prende per il culo sapendo di farlo e ti fa credere che cristo è morto dal sonno, portandoti a spasso per il naso sul cornicione di un baratro...
(non è direttamente riferito a te il discorso, ma a chi sta pensando che questo governo è forte in economia, per favore non veniamo al solito rossi contro neri si parla chiaramente di economia e di questo governo)...
la crisi non e' alle porte ma c'e' gia e da tempo forse lavorare per lo stato non te ne fa rendere conto (tra la altre cose giusto ieri per gli statali e' aumentata la busta paga)
dire semplicemente _aumentare i consumi_ e' velleitario e sopratutto non istantaneo, dato che non c'e' nessuno che investe, ed un investimento pubblico cererebbe solo che ulteriore indebitamento, quello che vuoi tu e' pressapoco impossibile.
Gli imprenditori tirano la cinghia dato i tagli che sono costretti a fare spesso licenziando e perdonami se un imprenditore in un periodo di crisi tende a mantenere la baracca piuttosto che l'impiegato non ci vedo nulla di male, in periodo di crisi tendi a sopravvivere ed e' anche umano.
Nel settore dell edilizia ad esempio negli ultimi 2 mesi sono arrivate ad operare in sicilia aziende di milano o del nord itialia a fare lavori sottocosto pur di mantenere le strutture delle loro aziende per quei pochi lavori che vengono commissionati a livello nazionale questo per darti un esempio concreto, gli imprenditori si stanno mangiando uno con l'altro per sopravvivere.
La social card poi con cosa dovresti pagarla con i soldi di cristiano ronaldo o dell emiro del man city, dato che non la vuoi pagare con le tasse? si chiama redistribuzione tanto cara ad i compagni e che trovo anche molto giusta.
In relazione alle altre critiche nessun governo e' stato mai forte in economia ma trovo abbastanza una strumentalizzazione additare la crisi mondiale alla politica economica di un governo politico cosi come trovo abbastanza puerile indicare ehhh il governo non incentiva i consumi, chi ha due lire con tutto quello che si sente e si vede se le tiene non le investe mica e volendo non e' cosi assurdo. Leggete anche la tanto cara stampa estera che leggete solo quando ci sono le varie gaffes di questo o quello, un colosso come il Giappone negli ultimi 3 mesi rischia il tracollo ok che e' strettamente piu legato all economia usa ma la cosa fa pensare, fa pensare i livelli di disoccupazione che sta raggiungendo ed i licenziamenti di massa che stanno operando le singole aziende, non credi?
Ne un governo (nota un governo generico ed apolitico) ha la bacchetta magica per dire tu tizio investi in modo che metti in moto il moltiplicatore degli investimenti e si alza la propensione al consumo e cosi via.
Questo per parlare in termini realistici ed apolitici sullo stato attuale dell economia, se poi volete parlare di come si comporta un coglione che non sarebbe meno coglione di un altro coglione che hai votato tu, prego accomodatevi a me ste cose non interessano
Alkabar
4th February 2009, 17:49
Mi dicevano i miei che si parla di nuovo di condono.... ?
Kith
4th February 2009, 18:00
data la carica che ricopre non ci fa comunque una bella figura no? e in politica l'apparenza sappiamo tutti quale peso abbia.
perchè tu credi che solo lui faccia così?
Ogni politico di ogni partito, nella sua carriera si è comportato così almeno 1 volta, ci potrei mettere la mano sul fuoco.
poi i motivi possono essere i più vari, senzaltro il più probabile è quello della domanda pungente a cui non voleva rispondere, ma non si può comunque avere la certezza.
riassunto-----> state ingigantendo una cosa che non ha alcun peso.
MBK
4th February 2009, 18:15
Ogni politico di ogni partito, nella sua carriera si è comportato così almeno 1 volta, ci potrei mettere la mano sul fuoco.
poi i motivi possono essere i più vari, senzaltro il più probabile è quello della domanda pungente a cui non voleva rispondere, ma non si può comunque avere la certezza.
Non è una questione di ingigantire. E' questione di civiltà e di dovere rispetto ai media e innanzitutto verso la popolazione che conta nel ministro Tremonti, in questo caso, a trovare delle soluzioni ragionevoli a dei problemi vastissimi quali questa crisi sta ponendo.
Eh sì, sarò strano ma io continuerò a fare i paragoni con gli altri paesi dove il politico che non si prepara fino in fondo e non dimostra di essere competente merita un bel calcio nel culo, e vale per tutti, nessuno escluso. E' una tradizione tutta italiana questa. In altri paesi è inconcepibile.
Mi dispiace, ma io credo che andarsene da un'intervista sia stupido ed irresponsabile. PD stanno a DAVOS proprio per parlare di crisi economica e del sistema bancario e se ne va alla domanda su UniCredit? Boh, sarò strano forte.
Ah prima che mi si attacchi di essere fazioso ho sempre stimato Tremonti, ho sentito parecchie sue interviste e "duelli" su Ballarò, e mi era piaciuto assai. Mi aveva dato l'idea di persona preparata, ma ciò non giustifica il suo comportamento.
Alkabar
4th February 2009, 19:00
Ma quando si comportano cosi, siccome sono politici, gli arrivano delle cariolate di merda addosso. Sei politico e hai dei doveri oltre che dei diritti.
Te lo dico io: Tremonti non ci dorme alla notte su sta roba, perche' mi sa che sa bene in che vespaio si trova.
Kith
4th February 2009, 21:14
si ma a parte il discorso un politico non deve... etc.etc.
ma voi avete la certezza che se ne sia andato perchè non sapeva cosa rispondere?
magari gli han fatto la stessa domanda 3 volte di fila, cioè alla fine sbottano anche loro eh.
Fa cagare come ministro perchè è scappato da 1 intervista? mah :achehm:
Alkabar
4th February 2009, 22:07
si ma a parte il discorso un politico non deve... etc.etc.
ma voi avete la certezza che se ne sia andato perchè non sapeva cosa rispondere?
magari gli han fatto la stessa domanda 3 volte di fila, cioè alla fine sbottano anche loro eh.
Fa cagare come ministro perchè è scappato da 1 intervista? mah :achehm:
Uhm, no, non fa cagare... almeno non penso, come ho detto ha una curiosa cultura alle spalle...
fa solo paura.... nel senso che se nemmeno lui ce la fa a rispondere, vuole dire che e' merda a pacchi.
Necker
4th February 2009, 22:37
Uhm, no, non fa cagare... almeno non penso, come ho detto ha una curiosa cultura alle spalle...
fa solo paura.... nel senso che se nemmeno lui ce la fa a rispondere, vuole dire che e' merda a pacchi.
o che magari si è reso conto di essere lui stesso ad aver contribuito all'instaurarsi di tale situazione escrementizia :D
delo
4th February 2009, 23:52
i commenti su youtube dicono che se n'è andato perche non voleva fare dichiarazioni su unicredit per non agitare le quotazioni in quanto erano giorni che rumors influenzavano gli investitori... boh
Mosaik
5th February 2009, 02:27
Se fossi bravo con la grafica metterei la faccia di Leonida che grida "This is SPARTAAHhhhh" al giornalista :sneer:
Abby
5th February 2009, 02:56
Se fossi bravo con la grafica metterei la faccia di Leonida che grida "This is SPARTAAHhhhh" al giornalista :sneer:
Auguri eh :elfhat:
Kjoene
5th February 2009, 03:29
Che tempo fa != fazioso :nod:
powerdegre
5th February 2009, 11:07
Ma esiste qualcuno che ha visto TUTTA l'intervista?
Mosaik
5th February 2009, 11:14
Auguri eh :elfhat:
Grazie :blush:
Che tempo fa != fazioso :nod:
Il conduttore è Fazio quindi puo' essere solo faziosa come il tg4 è Fedoso :sneer:
Bortas
5th February 2009, 11:31
la crisi non e' alle porte ma c'e' gia e da tempo forse lavorare per lo stato non te ne fa rendere conto (tra la altre cose giusto ieri per gli statali e' aumentata la busta paga)
dire semplicemente _aumentare i consumi_ e' velleitario e sopratutto non istantaneo, dato che non c'e' nessuno che investe, ed un investimento pubblico cererebbe solo che ulteriore indebitamento, quello che vuoi tu e' pressapoco impossibile.
Gli imprenditori tirano la cinghia dato i tagli che sono costretti a fare spesso licenziando e perdonami se un imprenditore in un periodo di crisi tende a mantenere la baracca piuttosto che l'impiegato non ci vedo nulla di male, in periodo di crisi tendi a sopravvivere ed e' anche umano.
Nel settore dell edilizia ad esempio negli ultimi 2 mesi sono arrivate ad operare in sicilia aziende di milano o del nord itialia a fare lavori sottocosto pur di mantenere le strutture delle loro aziende per quei pochi lavori che vengono commissionati a livello nazionale questo per darti un esempio concreto, gli imprenditori si stanno mangiando uno con l'altro per sopravvivere.
La social card poi con cosa dovresti pagarla con i soldi di cristiano ronaldo o dell emiro del man city, dato che non la vuoi pagare con le tasse? si chiama redistribuzione tanto cara ad i compagni e che trovo anche molto giusta.
In relazione alle altre critiche nessun governo e' stato mai forte in economia ma trovo abbastanza una strumentalizzazione additare la crisi mondiale alla politica economica di un governo politico cosi come trovo abbastanza puerile indicare ehhh il governo non incentiva i consumi, chi ha due lire con tutto quello che si sente e si vede se le tiene non le investe mica e volendo non e' cosi assurdo. Leggete anche la tanto cara stampa estera che leggete solo quando ci sono le varie gaffes di questo o quello, un colosso come il Giappone negli ultimi 3 mesi rischia il tracollo ok che e' strettamente piu legato all economia usa ma la cosa fa pensare, fa pensare i livelli di disoccupazione che sta raggiungendo ed i licenziamenti di massa che stanno operando le singole aziende, non credi?
Ne un governo (nota un governo generico ed apolitico) ha la bacchetta magica per dire tu tizio investi in modo che metti in moto il moltiplicatore degli investimenti e si alza la propensione al consumo e cosi via.
Questo per parlare in termini realistici ed apolitici sullo stato attuale dell economia, se poi volete parlare di come si comporta un coglione che non sarebbe meno coglione di un altro coglione che hai votato tu, prego accomodatevi a me ste cose non interessano
Grazie per non aver detto nulla di nuovo, queste sono cose dette e ridette, sappiamo benissimo che ci sono migliaia di modi diversi per affrontare una crisi, sappiamo benissimo che il periodo non è roseo, sappiamo benissimo che costa sacrifici, quello che non sebri avere afferrato è questo "si parla chiaramente di economia e di questo governo" Inutile fare la sciorinata sugli altri su chi è peggio su chi è meglio su chi dovrà mandare a casa e su chi se la ride, questo governo sta provando varie vie e per ora nessuna è felice, la social card che tu definisci "redistribuzione" è un palliativo, sappiamo entrambi che sotto la soglia di povertà ce ne sono troppi di più si parla di milioni, mentre la card aiuta poco meno di un centesimo della popolazione nazionale (stime poco sotto i 500.000), stessa cosa l'aumento per gli statali, quanto viene all'anno? 70-80 euro? lordi vale a dire 40 euro l'anno netti, una multa in divieto di parcheggio con una ruota sulla striscia di parcheggio l'anno, se qui si parla di successi e di incentivo al consumo, la figura di merda non è di chi si lamenta è di chi declara a gran voce che questi sono dei successi indiscutibili chi mette ste notizie in prima pagina dicendo agli italiani di aver fiducia. Successi certo permettendosi di buttare soldi per salvare alitalia, per far magnare gli imprenditori Cai, tra i tanti esempi, diciamocelo la situazione sta lentamente degradando e i grandi provvedimentoni hanno per ora il risultato di una scurreggia nella tempesta, il male loro è che ogni 0,00001% di buono viene sparato come esempio di alta economia, ed è normalissimo che nel momento in cui viene sputtanato il politico di turno o ha reazioni complottiste stile Berlusconi, "ce l'avete tutti con me perchè sto facendo un ottimo lavoro e mi mettete i batoni tra le ruote", o più nobili atti di vergogna alla Tremonti che se la batte...
Bhè il discorso è semplice tra le due reazioni preferisco la seconda è più unama, più vera, ed è qui il punto del discorso.
Kjoene
5th February 2009, 15:28
Il conduttore è Fazio quindi puo' essere solo faziosa come il tg4 è Fedoso :sneer:
NC dai :sneer: