Log in

View Full Version : Transformers 2

Marphil
4th February 2009, 15:13
Trailer :nod:

http://www.apple.com/trailers/paramount/transformersrevengeofthefallen/

Megane :drool:

Gate
4th February 2009, 15:18
http://www.youtube.com/watch?v=zz0oFjE72MQ
F&F4
badonna

marchese
4th February 2009, 16:47
oh no attenti ! è un monociclo gigante ! scappate !

che merda :bored:

Drako
4th February 2009, 16:55
ma no...cagata number 2

Kinson
4th February 2009, 17:04
vi prego ditemi che il regista non è michael bay , vi prego vi scongiuro vi supplico , non la reggo una altra storia con lui come regista -.-

Warbarbie
4th February 2009, 17:11
vi prego ditemi che il regista non è michael bay , vi prego vi scongiuro vi supplico , non la reggo una altra storia con lui come regista -.-

Beh penso che la scritta " A Micheal Bay film" sotto il trailer sia piuttosto indicativa.
E cmq penso che sia perfetto per questo genere di film, a patto che non si faccia influenzare dai suoi merda di produttori.

Kjoene
4th February 2009, 17:19

Il registra non è michael bay.

marchese
4th February 2009, 17:39
Beh penso che la scritta " A Micheal Bay film" sotto il trailer sia piuttosto indicativa.
E cmq penso che sia perfetto per questo genere di film, a patto che non si faccia influenzare dai suoi merda di produttori.

guarda che è michael bay che ha smerdato gran parte della produzione del film. Riassuntivo può essere l'episodio di quando spiega ai militari coinvolti nelle riprese la scena:

Michael Bay "allora, so che sembra stupido ma in questa scena questo robot gigante si trasforma in aria e atterra in quel punto"

Militari "quale di loro? starscream? (Astrum in italia)"

Michael Bay "ah you know it?"

in pratica ha spinto per fare un film per bambini deficenti e adolescenti ancora + idioti senza capire che gran parte di quelli che l'avrebbero visto erano oltre i 30. O forse capendolo e fregandosene visto che evidentemente non riesce a fare film di livello meno infimo di Armageddon

io ammetto di esserci cascato, e ci ho buttato 7.5 euro che se usavo per comprare della carta igenica era meglio

stavolta non ci casco. Emule is the way

ah, a proposito....quel cosone gigante che vedete sembra essere uno dei Costructicons.....si solo uno di quelli che "teoricamente" andranno a formare Devastator

dico teoricamente perchè ci sono N-mila rumors sparsi. Tra i quali anche l'arrivo degli Aerialbots per appunto combattere Devastator

altro rumors, è che la storia ruoterà attorno al risveglio di The Fallen. Per chi non lo sapesse, The Fallen è uno dei primi 13 transformers creati da Primus, per poi essere sedotto da Unicron

http://en.wikipedia.org/wiki/Fallen_(Transformers)

qualunque sia la verità, sempre merda sarà sto film

Warbarbie
4th February 2009, 17:49
E' la mano di Spielberg ad aver rovinato quel film, sono sicuro che M.B. pur non sapendo un cazzo di nulla sull'argomento Transformer avrebbe, se lasciato completamente libero, tirato fuori un godibilissimo lungometraggio di 90 minuti con dei robot giganti che si prendono a pizze.

Gramas
4th February 2009, 18:39
hype per un seguito di un film di merda?

state male

Warbarbie
4th February 2009, 18:44
Che poi me lo sono appena comprato in blueray ed è :love::love::love:

Dryden
4th February 2009, 18:57
A me il primo è piaciuto.

Hador
4th February 2009, 19:17
E cmq penso che sia perfetto per questo genere di film, a patto che non si faccia influenzare dai suoi merda di produttori.l'unico film decente che ha fatto è the rock :|
il problema è il secondo tempo, il primo ci stava pure, ma cazzo il secondo solo combattimenti, e ci sta, ma con inquadrature improbabili che non fanno capire un cazzo. Minchia voglio la telecamera FISSA che inquadri due robot giganti che si prendono a cazzotti, non le minchia di inquadrature dietro l'orecchio del transformer, sotto il ginocchio, nelle nocche del pugno che non si capisce na beata mazza.
Minchia ho un film di robot che si corcano e non riesco a capire che cazzo succede perchè le inquadrature le sceglie con la ruota della fortuna
QQ

marchese
5th February 2009, 00:12
l'unico film decente che ha fatto è the rock :|
il problema è il secondo tempo, il primo ci stava pure, ma cazzo il secondo solo combattimenti, e ci sta, ma con inquadrature improbabili che non fanno capire un cazzo. Minchia voglio la telecamera FISSA che inquadri due robot giganti che si prendono a cazzotti, non le minchia di inquadrature dietro l'orecchio del transformer, sotto il ginocchio, nelle nocche del pugno che non si capisce na beata mazza.
Minchia ho un film di robot che si corcano e non riesco a capire che cazzo succede perchè le inquadrature le sceglie con la ruota della fortuna
QQ

magari fosse solo il primo tempo. I primi 5 minuti vorrai dire. Quando l'elicottero owna AoE la base militare

passati quei 5 minuti, il resto del film dovrebbe essere usato alle scuole di cinema come esempio del fare di merda qualsiasi elemento che compone un film
Ci sono cosi tanti elementi ridicoli che la lista è enormemente lunga, quindi preparatevi

Non so....vogliamo parlare di come l'intera premessa del film è assurda? Sto cubo che rende un cazzo di cellulare una macchina assassina che spara missili? Oppure l'idea che i trasformers sono sensibili al freddo....certo.....ma se Megatron e molti di loro viaggiano nello spazio e volano ad alta quota??
O di come la minaccia che i Decepticons rappresentano per l'umanità (che dovrebbe vedere negli Autobots la nostra unica salvezza) venga buttata nel cesso dal fatto che apparte quello sdragliato da Prime sotto la superstrada tutti i decepticons vengono seccati dagli umani

Vogliamo parlare dei personaggi? Non so, è come se si fossero messi attorno ad un tavolino con l'obbiettivo prefissato di creare i personaggi + stupidi mai fatti.

Da una parte abbiamo la versione ancora + triste del solito stereotipo del "ragazzo sfigato che però è tanto micio micio e la supertopa di turno se ne innammmmmmmora" come interprete principale. Dall'altra abbiamo una schiera di personaggi inutili che stanno li senza un cazzo di senso. Il solito marine superfigo (e superbuono. Noi in iraq siamo a fare del bene, vedi come salva il bambino arabo? vieni nei marines), la tipa super inteligente e superbona con 4 laure (ha gli occhiali infatti) che impressiona il generale con la sua grande personalità e aiuta a salvare il mondo anche grazie al suo amicone negro e nerd ma geniale pure lui.

Poi non so, i genitori che farebbero coppia perfetta col padre di steve di American Pie? O il capo della superagenzia segreta a cui non affideresti neanche la responsabilità di portarti il caffe

Ma voi direte...sti cazzi degli umani, fai un film sui trasformers l'importante è che loro siano dei personaggi fichi......Si, come grafico 3d ti dico che i modelli sono pazzescamente fatti bene. Perfino nelle immagini highres sembrano veri. Peccato però che le scene d'azione facciano schifo per la totale impossibilità di vedere cosa cazzo succede. In pratica diventano degli schizzi opachi idefiniti sullo schermo in quelle che dovrebbero essere le scene d'azione. E quando non sono impegnati a recitare dietro un vetro appannato, passano il loro tempo a giocare a nascondino con i gia citati genitori di American Pie....oltre al fatto che dicono 5 parole in tutto il film

Ci sono poi tutta una serie di piccole stupidaggini per tutto il film. Decine e decine di situazioni e scene che dovrebbero essere fatte per far ridere ma che non fanno altro che rendere il film ridicolo e basta. Il marine negro che urla "nella chiappa nella chiappa" quando l'amico (quello superfico) deve prendergli il cellulare. Oppure il ragazzo che per scappare dalla macchina prende la bicicletta rosa e in tutta la città riesce a sfracellarsi proprio davanti alla bbbonasuperfica. O praticamente tutte le scena in cui ci sta il negro ciccione. O il fatto che Jazz, che era il trasformers "nigger" per la sua passione per la musica e il ballo, è l'unico che schiatta per rivangare il vecchio "l'amico negro del protagonista muore" tanto caro a tutti i film d'azione

E ultima cosa: tutto il film era un cazzo di spot pubblicitario. Dalle scene fatte per far ammirare la schiera di macchine della GM sulla strada, al cellulare nokia, alla montain dew (una bibita) alla radio TDK etc etc
fa a gara con "Io, robot" in quanto a spot

cazzo + scrivo + mi vengono in mente difetti. e potrei ancora continuare

P.S. si lo so, noterete un certo astio da parte mia, ma i trasformers erano il mio giocattolo e cartone preferito da cinno. Hanno stuprato analmente uno dei miei + cari ricordi. Devono morire di cancro ai coglioni per questo, punto e basta

:fuck:

Faramjr
5th February 2009, 00:37
A marchè, guardati una puntata dei transformers adesso. Io ho fatto l'errore di guardare le prime 2 o 3 per prepararmi all'uscita del film. Mio dio, come cazzo facevamo a guardare quella roba? E' un miracolo se siamo cresciuti con un briciolo d'intelligenza.

Comunque il film è uno dei migliori film d'azione degli ultimi tempi eh, poche stronzate, e se lo dico io... Via tutte le minchiate EPICHE che fanno tanto contenti i proto-CINNAZZI (che non si accorgono di avere 40 anni e di sbavare ancora per le favolette declinate da guerre stellari) e dentro tanto humour per fare contento il pubblico generico e le famiglie. Giusto così, funziona.

Vero le scene d'azione sono confuse. Stiamo parlando di Bay, le ha inventate lui le scene d'azione confuse, ragazzi.

marchese
5th February 2009, 00:41
anche io ritengo che come cartone in se era orribile. apparte alcune puntate il resto è quello che è: un cartone per bambini fatto + di 20 anni fa

con tutto il resto che centra?

holysmoke
5th February 2009, 00:43
ammazza marchese e ci hai pure speso soldi x vederlo al cinema... rosikata suprema :rotfl::rotfl::rotfl:

A me è piaciuto uno perche nn avevo pretese e due perche non avevo aspettative a riguardo e ammetto di avero speso soldi per vederlo perche sul divano di casa un film cosi nn si puo vedere :D

Dryden
5th February 2009, 01:18
cut

IMO tutto astio dovuto all'aspettativa delusa, cioè se bocci a sto mondo Transformers dovresti fare un post così ogni 52 ore grazie alla frequenza con la quale escono film N volte peggiori.

Ps. A me l'uso delle inquadrature è piaciuto molto.

Hador
5th February 2009, 11:23
Vero le scene d'azione sono confuse. Stiamo parlando di Bay, le ha inventate lui le scene d'azione confuse, ragazzi.infatti fanno cagare, die hard 4 è un film un ottimo film d'azione degli ultimi tempi, mica transformers :sneer:
non li ho mai visti i cartoni/fumetti quindi fotte sega delle imprecisioni minchiate eccetera, è proprio il film che è fatto ammerda. Ora possiamo star li a dire "ooh come sono innovative le scene confuse, bay regista innovativoh, è proprio come nella rivista di cinema" oppure ammettere che una scena confusa, in quanto confusa, non ti fa capire una sega e tutto il film fatto così è na scoglionata :nod: (tutto imho ovviamente)

saltaproc
5th February 2009, 11:28
a me il film è piaciuto parecchio poi
megan fox + macchinine sbure + robottoni = mio personalissimo sollazzo ( che è quanto basta per spendere 7,5 euri + 48 euri di pop corn e beveraggi :sneer::sneer:)

c'è da dire che a me sta garbando pure la saga pseudo indiana jones con nicholas cage :sneer:

Warbarbie
5th February 2009, 11:32
Che poi nessuno dice che poteva essere fatto meglio, che ne so 90 minuti di sole botte tra robottoni giganti senza dover trovare un perchè per forza, con piacevoli intermezzi di megane fox.

powerdegre
5th February 2009, 11:34
Il solito marine superfigo (e superbuono. Noi in iraq siamo a fare del bene, vedi come salva il bambino arabo? vieni nei marines)
Su questo ci possono fare poco, per avere il supporto dell'esercito degli Stati Uniti devi sottoporre loro lo script del film, loro ovviamente si riservano di inserire lievi modifiche ove ritengono consono, queste bischerate sono quindi il prezzo da pagare per avere il supporto militare.

Sul resto mi ritengo in disaccordo grosso modo su tutto.

A mela cosa che piu' mi ha dato noia e' proprio il product placement, ma piu' per un discorso di essere affezionato ai vecchi modelli che non altro, un cinno di oggi che s'e' l'e visto sicuramente non ha capito bene la scena della sportellata al maggiolone, io l'ho trovata comunque carina, ghli han pagato tributo.
In generale poi il product placement c'e' in qualsiasi film di un certo calibro, che sia 007 piuttosto che Transformer o Paperino alle olimpiadi.

Poi bo.. io un so' dove vi siete persi voi.. ma io le inquadrature le seguivo bene...

Al cinema a vedere il secondo ci andro' molto volentieri, alla fine e' un film leggero che mi ha fatto divertire e strappato due risate, ed alla fine se vado al cinema e mi passano bene due ore, a me sta bene.

Faramjr
5th February 2009, 12:00
infatti fanno cagare, die hard 4 è un film un ottimo film d'azione degli ultimi tempi, mica transformers :sneer:
non li ho mai visti i cartoni/fumetti quindi fotte sega delle imprecisioni minchiate eccetera, è proprio il film che è fatto ammerda. Ora possiamo star li a dire "ooh come sono innovative le scene confuse, bay regista innovativoh, è proprio come nella rivista di cinema" oppure ammettere che una scena confusa, in quanto confusa, non ti fa capire una sega e tutto il film fatto così è na scoglionata :nod: (tutto imho ovviamente)

E dove ho scritto che le scene confuse sono belle? Se mi trovassi Bay davanti gli tirerei una pedata sulle ginocchia facendogli piegare le gambe al contrario, pz...

Vi dico solo che avete scoperto l'acqua calda :gha: Bay è il principale responsabile per l'infame "mtv style" che tanto imperversa ad Hollywood da 10 anni a questa parte.

P.s. Die Hard 4 è orrido.

Slurpix
6th February 2009, 11:52
a me transformers è piaciuto, ci son i robottoni, i marines, le macchine, le tope, esplosioni ed effetti speciali...cazzo vuoi di piu da un film?? :sneer:

Mosaik
6th February 2009, 12:06
Io transformer l'ho apprezzato di piu' a casa quando l'hanno dato su Sky che non al cimena -.-

Sara' ma effettivamente le scene caotiche dei combattimenti in tv fanno venire meno il mal di mare e si capiscono di piu' :D

Jesper
6th February 2009, 16:48
Che poi nessuno dice che poteva essere fatto meglio, che ne so 90 minuti di sole botte tra robottoni giganti senza dover trovare un perchè per forza, con piacevoli intermezzi di megane fox.

imo, i transformers fanno a botte per farsi megan fox, gg.

Io mi sono divertito abbastanza a vederlo, basta prenderlo per quel che è...tipo indipendence day o altri film de effetti speciali...

Suppa
6th February 2009, 23:57
Ma state parlando del film con la migliore CG mai fatta ad oggi.. e mi fate le paturnie su trama e regia??
Cioè mi state dicendo che guardate Transformers per IL FILM e LA TRAMA?!
Ma non scherziamo dai...
pure io sono un fan hardcore dei TF, ma da questo film non mi aspettavo nient'altro che super CG da Sburo e Sonoro 3D da far paura.. gustato in digitale su uno schermo cinematografico è il top.

fine. Sotto questo aspetto ha deluso?
Assolutamente NO.
period.

marchese
7th February 2009, 03:20
Ma state parlando del film con la migliore CG mai fatta ad oggi.. e mi fate le paturnie su trama e regia??
Ma non scherziamo dai...
pure io sono un fan hardcore dei TF, ma da questo film non mi aspettavo nient'altro che super CG da Sburo e Sonoro 3D da far paura.. gustato in digitale su uno schermo cinematografico è il top.

Assolutamente NO.
period.

suppa, come grafico 3d ho gia scritto che i transformers "tecnicamente" sono fatti divinamente. Anche negli shot ravvicinati sembrano incredibilmente realistici

detto questo, tralasciamo per un attimo la storia visto che ne ho parlato gia nel mio altro rant, ti dico che quelle scene sono fatte di merda

Una scena d'azione è bella quando capisci cosa cazzo succede e hai di fronte i personaggi che si muovono sullo schermo. I trasformers invece sembrano delle macchie indistinte. Nel momento in cui incominciano a muoversi velocemente parte un motion blurr sparato a mille che non ti fa capire nulla

Non capisco poi la ragione. come ho detto i modelli sono pressochè perfetti. Forse si notano grossi difetti durante i movimenti e quindi lo devono coprire in questa maniera? non so sinceramente

Dire che quelle sono belle scene è come dire che lo sono i combattimenti di adesso di Steven Segal dove la telecamera inquadra perennemente dal petto in su e c'è un cambio di inquadratura ogni singola mossa (quindi una al secondo). Oppure preferire il combattimento di Anakin/Dooku a episode 2 rispetto a quello con Darth Maul a episode 1

Suppa
7th February 2009, 11:47
Si ok concordo ma tu stai parlando di REGIA.
Saprai anche tu che sviluppando CG questa deve essere "girata" come un vero e proprio film.. luci inquadrature stacchi e altro.
Ribadisco, concordo anche io che alcune scene avrebbero potuto essere girate in modo diverso e meno incasinato.. ma sinceramente frega sega.
Do la colpa al regista per queste scelte visto che in certi frangenti la scena prima è perfetta e quella successiva un disastro, non certo al team dello sviluppo 3d e sfx.

marchese
7th February 2009, 15:21
e secondo te perchè considero michael bay uno dei peggiori registi che abbia mai visto? e la cosa che mi fa incazzare è che fa soldi a palate

Aphofis
7th February 2009, 15:44
Ma non scherziamo dai...

Assolutamente NO.
period.

:bow::bow:

daccordissimo ho pure il dvd in versione sbura con la scatola in metallo :D

Kinson
7th February 2009, 17:53
Ma non scherziamo dai...

Assolutamente NO.
period.

Han fato un film per cinni di 13 anni e quindi sceneggiatura trama e tutto il resto era conseguente e uno lo può anche accettare .

MA NON UN TRASFORMERS CHE ARRIVA E FA : " raga , tutto rego ? " o quello che caxxo era che davvero pareva di vedere la cumpa , mancavano le catene e il booster, ma il booster erano loro stessi !

Tralasciando questo , Bay deve capire che uncaxxo di film è spettacolare anche se non metti le telecamere in posizioni assurde e in inquadrature da ottovolante , che non ce se capisce una bega e fa venire solo il mal di mare .

Dryden
7th February 2009, 18:16
Io continuo a non capire dove sia tutta sta difficoltà nel seguire le scene e le inquadature. A me non han dato alcun fastidio o confusione, da come ne parlate pare che sià inguardabile o mentalmente disturbante, cazzo se è per cinni voi però non potete salire le scale di corsa che vi sentite male.

holysmoke
7th February 2009, 18:17
vi meritate i documentari di voyager piddi

Kinson
7th February 2009, 18:51
vi meritate i documentari di voyager piddi

mamma mia . l'avevo sempre evitata quella trasmissione ma non l'ho mai fatto apposta , semplicemente avevo da uscire da casa . Pensa che poi visto che faccio una tesi sul documentario turistico e non , mi era balenata l'idea di analizzare sto voyager .

Mio dio che sbocco !

holysmoke
9th May 2009, 23:49
Icz7BNZN2yQ

:metal:

Devon
9th May 2009, 23:56
topa :drool:

ma c'è anche un film nel mezzo?

:sneer: cazzate a parte, need :drool:

marchese
10th May 2009, 00:03
quando ho visto quel trailer circa 10 giorni fa (si siete belli old) ammetto che è cosi fatto bene che ha fatto quasi venire voglia di andarlo a vedere

ma passato il momento mi sono per fortuna ricordato che la merda è merda anche se la ricopri di miele

questo è l'effetto che ha avuto su di me

powerdegre
10th May 2009, 01:31
quando ho visto quel trailer circa 10 giorni fa (si siete belli old) ammetto che è cosi fatto bene che ha fatto quasi venire voglia di andarlo a vedere
ma passato il momento mi sono per fortuna ricordato che la merda è merda anche se la ricopri di miele
questo è l'effetto che ha avuto su di me
Si, ma basta... e' 3 pagine che dici che per te e' merda, l'abbiamo capito... ora lasciaci sbavare in pace... scusa se non vado oltre, a vedere il trailer ho schizzato nei panataloni, vado a cambiarmi.

ahzael
10th May 2009, 01:36
che massa di animali che siete, a me il primo è piaciuto per unsemplice motivo, sono andato a vederlo senza aspettarmi niente di che, sapendo da subito che la storia avrebbe fatto cagare, quindi 0 aspettativa = film godibilissimo

Drako
10th May 2009, 01:50
no need

Dryden
10th May 2009, 10:36
Animazioni 3d come al solito impressionanti, speriamo che il resto non sarà una cagata.

saltaproc
10th May 2009, 10:39
figata come figata è il primo :dumbnod:

Tibù
10th May 2009, 11:29
:metal:

mica è un film dove mi aspetto trame alla Leone o alla Kubrick

holysmoke
10th May 2009, 12:06
certi commenti nn si possono leggere...

Darkmind
10th May 2009, 13:30
La scena con Megan Fox sulla custom mi basta per andare al cinema ... :afraid:

Jerus
26th June 2009, 10:43
Visto ieri sera sorpreso di trovarlo fuori a vigevano, Che dire a me è piaciuto come è piaciuto il primo, hanno reso bene la parte di optimus imho, oltre al resto.

Per il resto ho trovato quello che mi aspettavo botte da orbi tra robottoni giganti, un po' di gnocca in + del primo film, scene ridicole in alcune parti che imho ci stavano cmq ^^. Tra l'altro 2ore e mezza di film che non mi sono pesate. Film partito alle 22.30 sono uscito all'1 di notte ^^.
GG io un 7 per il genere glielo do tutto.

ahzael
26th June 2009, 11:41
Ame anche e' piaciuto molto, anche se penso che quella specie di devastator faceva cagare......

Jerus
26th June 2009, 14:27
I migliori erano i gemelli mamma mia ma quanto sono dementi :D ^^

Gate
26th June 2009, 15:48
mm visti ieri, il film e' fatto bene, mi lasciano perplesso gli effetti dei robot pero' .. troppo casino

Mosaik
26th June 2009, 16:41
mm visti ieri, il film e' fatto bene, mi lasciano perplesso gli effetti dei robot pero' .. troppo casino

Ecco appunto -.-
I combattimenti sono sempre straveloci , ultra da vicini con telecamere che ruotano e non ti fanno capire una fava anche qui?

Kinson
26th June 2009, 16:55
Ecco appunto -.-
I combattimenti sono sempre straveloci , ultra da vicini con telecamere che ruotano e non ti fanno capire una fava anche qui?

questo è il maledetto stile di Bay -.- : non pretendo certo alcuna sceneggiatura importante visto che lo stile transformers è anche un po sul buttarla a ridere , però almeno non farmi venire il mal di testa non spiacerebbe :D

Dryden
27th June 2009, 01:15
Fottutamente divertente, sia per l'umorismo che per alcune scene, le quali, tra esagerazioni e caricature, ti fomentano e divertono allo stesso tempo.

- Credo il film con più effetti speciali mai visto, non oso pensare quanto gli è costato.
- Un tributo alla potenza militare Americana :rotfl:
- Scene di combattimento mastodontiche (purtroppo per i dubbi espressi prima da qualcuno, li confermo, sono difficili da seguire, ma cmq spettacolari).
- Di incongruenze fisiche ce ne sono a iosa, astenersi dalla visione chiunque abbia intenzione di venire qui a fare la predica.

Fi$iCo
27th June 2009, 01:49
io nei combattimenti nn riuscivo mai a capire se vincevano i buoni o i cattivi :/

Mosaik
27th June 2009, 02:10
Ecco perfetto.. -.-

Flesheater
27th June 2009, 09:41
io nei combattimenti nn riuscivo mai a capire se vincevano i buoni o i cattivi :/

vabbè questo è esagerato :lol:

a me non sono parsi cosi difficili da seguire i combattimenti anzi alcuni sono mooolto più chiari che nel primo poi se non altro questa volta optimus non sembra un principiante :P

vabbè per esserne sicuro tornerò a vederlo va.

Jerus
27th June 2009, 11:38
Ecco appunto -.-

Io non ho trovato così tante difficoltà nel seguirle le scene, cmq Bumblebee è un figo. ^^

Drako
27th June 2009, 11:47
Fottutamente divertente, sia per l'umorismo che per alcune scene, le quali, tra esagerazioni e caricature, ti fomentano e divertono allo stesso tempo.
- Credo il film con più effetti speciali mai visto, non oso pensare quanto gli è costato.
- Scene di combattimento mastodontiche (purtroppo per i dubbi espressi prima da qualcuno, li confermo, sono difficili da seguire, ma cmq spettacolari).
- Di incongruenze fisiche ce ne sono a iosa, astenersi dalla visione chiunque abbia intenzione di venire qui a fare la predica.
se l'umorismo è come quello del primo ti eri drogato per dire queste cose :confused:

powerdegre
27th June 2009, 13:04

Questo purtroppo lo deve essere se vuoi il supporto US Army, se loro non accettano lo script non ti danno nemmeno una lambretta, mentre qui tra tutti e due i film c'han fatto vedere di tutto, e poi dai, gia' nel primo accanto ad i protagonisti c'era la squadra dell'esercito ;)

marchese
27th June 2009, 13:08
veramente, apparte quello seccato con la spada da prime nle primo film tutti gli altri sono stati distrutti dagli umani, compreso megatron....in pratica gli autobot potevano anche non venire visto che i decepticons rappresentano una minaccia piu o meno pari a un mandria di galline in fuga

holysmoke
27th June 2009, 13:10
usate gli spoiler porco xxx

Dryden
27th June 2009, 13:13
se l'umorismo è come quello del primo ti eri drogato per dire queste cose :confused:

Non ricordo quello del primo, a me ha divertito molto.

Questo purtroppo lo deve essere se vuoi il supporto US Army, se loro non accettano lo script non ti danno nemmeno una lambretta, mentre qui tra tutti e due i film c'han fatto vedere di tutto, e poi dai, gia' nel primo accanto ad i protagonisti c'era la squadra dell'esercito ;)

Si ho capito ma c'è una scena, una carrelata di qualche minuto, in cui ho allargato le braccia ridendo, ce mancava solo lo zio Sam :rotfl:

Fi$iCo
27th June 2009, 13:28
vabbè questo è esagerato :lol:
a me non sono parsi cosi difficili da seguire i combattimenti anzi alcuni sono mooolto più chiari che nel primo poi se non altro questa volta optimus non sembra un principiante :P
vabbè per esserne sicuro tornerò a vederlo va.

si era un iperbole :P

cmq optimus nn sembra un principiante :/ muore a inizio film e lo ressano alla fine..credo sia l autobot che fa meno di tutti

nortis
27th June 2009, 13:29
solo a me a non essere piaciuta è stata proprio la Megane? ora, gran gnoccolona per l'amor di dio, ma le han fatto fare troppo la parte della zoccola arrapante stracciacazzo... bho non mi è piaciuta un cazzo..

si era un iperbole :P
cmq optimus nn sembra un principiante :/ muore a inizio film e lo ressano alla fine..credo sia l autobot che fa meno di tutti

si ma quando muore è tipo la scena > del film...

Dryden
27th June 2009, 14:59
Io metterei in spoiler fossi in voi :confused:

Btw, La Megane non è un'attrice, è una zoccoletta e come tale recita, non credo si possa pretendere tanto più di quanto s'è visto.

Fi$iCo
27th June 2009, 15:02
Io metterei in spoiler fossi in voi :confused:
Btw, La Megane non è un'attrice, è una zoccoletta e come tale recita, non credo si possa pretendere tanto più di quanto s'è visto.
perchè lo spoiler? se uno guarda si vede che gli piace (cit.) :confused:

Drako
27th June 2009, 15:08
se uno ti fa report si vede che gli va di farti prendere un cartellino :sneer:

personalmente me ne frega meno di zero :nod:

powerdegre
27th June 2009, 15:13
veramente, apparte quello seccato con la spada da prime nle primo film tutti gli altri sono stati distrutti dagli umani, compreso megatron....in pratica gli autobot potevano anche non venire visto che i decepticons rappresentano una minaccia piu o meno pari a un mandria di galline in fuga
Si ma... che c'entra? :scratch:

Emma
27th June 2009, 18:17
le battute erano davvero squallide per la maggior parte, anche se in sala c'era molta gente che rideva.. un livello quasi da cinepanettone
poi mio parere personale mancava quella parte di mistero che c'era nel primo e mi ha preso di meno
è da vedere ma meglio il primo

powerdegre
27th June 2009, 19:45
le battute erano davvero squallide per la maggior parte, anche se in sala c'era molta gente che rideva.. un livello quasi da cinepanettone
poi mio parere personale mancava quella parte di mistero che c'era nel primo e mi ha preso di meno
è da vedere ma meglio il primo
Ciao, sono gli occhiali del nonno.
Ciao, dove sono gli occhiali di tuo nonno.
Mamma! Dove sono gli occhiali del nonno?
Ecco gli occhiali del nonno.

Dici questo mistero? :scratch:

Emma
27th June 2009, 20:01
Ciao, sono gli occhiali del nonno.
Ciao, dove sono gli occhiali di tuo nonno.
Mamma! Dove sono gli occhiali del nonno?
Ecco gli occhiali del nonno.
Dici questo mistero? :scratch:

eheheh
non è mica solo quello, per la quasi totalità delle persone anche capire chi sono,cosa fanno,cosa vogliono.. cos'è il cubone etc
non è mistero non è un thriller... chiamalo come vuoi.. il risultato è che ieri sera il film non mi ha preso..

Marphil
28th June 2009, 01:47
Bon visto stasera, apparte una trama incagabile la realizzazione tecnica è veramente imponente, so stato allucinato per tutto il film, milioni di trasformazioni e milioni di combattimenti che poi è quello che uno vuole vedere se va a vedersi un film del genere. Ovviamente anche l'effetto speciale Megan Fox è all'altezza delle trasformazioni dei robottoni :drool:

Devastator >>>

Madeiner
28th June 2009, 02:53
Bel film, trama inesistente però :\

Combattimenti bellissimi, ma come gia detto da altri spesso mi trovavo a dire "ma quello è un buono o cattivo?"

Una menzione speciale al vecchio Jetfire, è imho il personaggio meglio riuscito, cioè aveva anche la barba e la stampella dai! Secondo viene ovviamente la voce di Prime (chissà com'è in inglese, ma in italiano è stupenda)

Cose che non mi sono piaciute:

- I nerd pieni di figa (blablabla il giorno del mai)
- Hanno sprecato alla grande due scene che potevano dare molte piu emozioni, cioè

la morte e poi resurrezione di optimus potevano farle molto ma molto meglio. Soprattutto la morte. Cioè muore dopo 40 minuti di film. La prima che mi sono detto è "tanto lo riportano in vita", non potevano certo far morire il personaggio principale dopo 40 minuti.

Poteva essere una scena con molto piu pathos e invece l'hanno sprecata.

Cosi come hanno sprecato la scena del sacrificio di Jetfire, se avessero approfondito un po di piu il personaggio, invece di fare due scene comiche e poi un sacrificio che dura 2 nanosecondi (nemmeno la musica triste come con optimus gli hanno messo... dai) potevano sbattersi a rendere la scena piu pesante. Anche se poi forse diventava troppo pieno di scene cosi.

Warbarbie
28th June 2009, 11:33
Estasi visiva completa, sono andato in overdose da immagini già al primo combattimento di Optimus.
Trama sti cazzi, ci so robottoni che si menano per 3/4 film, e ogni tanto si vede Megane Fox.

GreenKnight
28th June 2009, 12:28
Estasi visiva completa, sono andato in overdose da immagini già al primo combattimento di Optimus.
Trama sti cazzi, ci so robottoni che si menano per 3/4 film, e ogni tanto si vede Megane Fox.

Up in pieno...trama -1 con effetti visivi davvero splendidi , che poi (come qualcuno ha replyato poco prima) se ti vedi un film di robottoni che si menano è difficile cogliere qualcosa d'altro:thumbup:

imho un bel 7 se lo prende sto robotton 2!:metal:

Dryden
28th June 2009, 12:48
In film del genere che trama vuoi che ci sia, cioè dai robottoni alieni che si trasformano e si picchiano tra di loro, direi che con la trama proposta si son pure troppo ingeniati :sneer:

Sillybee
28th June 2009, 15:11
Megane Fox mi fa cagare, bambola di gomma col lucidalabbra AOE...

Molto meglio l'altra tizia che si è presa il facial di antigelo:drool:

Warbarbie
28th June 2009, 15:30
Megane Fox mi fa cagare, bambola di gomma col lucidalabbra AOE...
Molto meglio l'altra tizia che si è presa il facial di antigelo:drool:

:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shoc ked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:

BTW pure l'altra :love::love::love:

Sillybee
28th June 2009, 16:10
:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shoc ked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:
BTW pure l'altra :love::love::love:

Isabel Lucas:drool:

http://www.judiciaryreport.com/images/Isabel-Lucas-7-29-08.jpg

http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/11/51.jpg

http://host.trivialbeing.org/up/small/transformers-may14-isabel-lucas-cast.jpg

Faramjr
28th June 2009, 17:02
Ma anche no.

Kinson
28th June 2009, 17:23
Io stavo li al cinema ed eravamo in piena fase " stronzate mode " . gruppetto misto maschi femmine .

Scene tipo :

-lei a pecora , lei che si mette sulla webcam , situazioni tra le più banali di sto mondo che pare dawson creek :D .

Me so scappate un po di battute , ma il top è stato il pezzo della tipa che , perennemente allupata , caccia fuori quella lingua chilometrica.

A quel punto una voce fa : " ...e chissà che può fare quella li con un metro di lingua ! "

marò ... il cinema è tremendo come visione collettiva spassosa :D

San Vegeta
28th June 2009, 18:58
visto stanotte.... gli do un bel 7.5 8, molta azione e i combattimenti sono molto ben fatti... storia... vabbè, è un film di michael bay, non serve la storia

Jesper
29th June 2009, 17:25
Io stavo li al cinema ed eravamo in piena fase " stronzate mode " . gruppetto misto maschi femmine .

Stessa cosa lol:D il meglio è stato quando
The fallen atterra e frega la chiave mistica di sto cippardone e ridecolla subito.

il mio commento "vabbe, gg" ha scatenato euforia paradossa!

Aphofis
29th June 2009, 23:32
In film del genere che trama vuoi che ci sia, cioè dai robottoni alieni che si trasformano e si picchiano tra di loro, direi che con la trama proposta si son pure troppo ingeniati :sneer:

concordo pienamente....
poi c'è quel tocco di figa in più rispetto al primo che non guasta mai, certo da rivedere con più calma in blueray per apprezzare meglio il tutto ...

Nuvola
30th June 2009, 08:39
se avessero tolto:
le scene stupide della madre e del padre, quei due rincoglioniti dei robottoni gemelli, quell' idiota del compagno di stanza, la stronzata del FrullaBOT che si fa dominare dalla zoccoletta lasciando solo quel cretino che stava anche nel primo film a fare la parte comica

mi sarebbe piaciuto totalmente perche' le parti di guerra con e senza i "metallo" mi sono piaciute tanto - anche se i robot poco colorati come megatron proprio nn riuscivo a distinguerli

Vantaggio e' stato che dalla scena della macelleria fino a 10 minuti dopo la pellicola saltava e ci hanno rimborsato il biglietto ^_^ viva il warner village ^_^:banana::banana::banana:

Jesper
30th June 2009, 09:31
ma in realtà i transformers ERANO stupidi...tutti, compresi quelli che dovrebbero essere più posati. Il brutto è che qua si sfocia davvero nel cinepanettone a volte.

Il problema grosso è che il cartone animato vecchio era veramente bruttino, ma con gli occhi della memoria ce lo ricordiamo un capolavoro lol:D Quando uscì il primo mi scarricai tutta la prima serie del cartone, dopo 2 puntate l'ho deletata lol:D Non è certo kenshiro, ecco:D

HariSeldon
30th June 2009, 16:59
Tanti robottoni, tanti effetti speciali, cervello spento per 2 ore e mezza che volano via piuttosto bene, un po' di figa quanto basta condita da una sana dose di maschilismo, tanta azione tremolata-sincopata-strainculata, un tramontone lungo un'ora.
Non mi aspettavo da Michelone Bay null'altro in più: 7/10.

marlborojack
1st July 2009, 00:28
Visto, un'accoppiata vincente di fighe e robottoni, non c'hanno neanche provato a fare qualcosa di classe e li ringrazio per questo

Cose migliori, a parte Optimus che ne tiene a bada 3 in maniera spettacolare
"Lo sapete chi era il mio antenato? LA RUOTA! e lo sapete in cosa si trasformava? in NIENTE!" :rotfl:

Jerus
1st July 2009, 00:36
Marlbo ti sei dimenticato però lo faceva con dignità!!!

seriler
1st July 2009, 02:10
ahahha quella parte è stata spettacolare

marchese
1st July 2009, 02:25
http://movies.yahoo.com/feature/smg-transformers-10-questions.html

Auron
1st July 2009, 17:04
Il film non è stato brutto come mi aspettavo, anzi certe cose erano spettacolari
Megan per esempio valeva 7€ e l'altra altri 5€ dai..
Molte battaglie mi sono piaciute.
Passiamo alle stronzate
Optimus Prime, prende mazzate per tutto il primo film, nel secondo diventa Semi invincibile.
Storia, nel primo film sono i decepticon che si separano dagli autobot mentre nel secondo film diventa il contrario "Autobot si diventa per scelta, tutti nascono decepticon"
Frasi da oscar
Dopo aver parlato col vecchio decepticon il piccolo dice "se devo scegliere io scelgo la dea della guerra" Voto 10 lode :thumbup:
"Lo sapete chi era il mio antenato? LA RUOTA! e lo sapete in cosa si trasformava? in NIENTE!" voto 9

Bellazi
1st July 2009, 17:30
ma perchè succede sempre tutto a petra?

Jesper
1st July 2009, 18:05
ma perchè succede sempre tutto a petra?

sarà colpa del santo graal

powerdegre
2nd July 2009, 00:26
Visto stasera al cinema...

Minuto 11, Megan prona sulla moto, son venuto nei calzoni... :drool:
Quindi sono 2 ore di nonsense assoluto con robottoni che si picchiano come fabbri... una figata... e Jetfire e' una comica assoluta :rotfl:

Tibù
5th July 2009, 10:27
visto ieri sera....
ma non mi possono far morire devastator così con un misero colpo di non si sa cosa >_> e soprattutto il combattimento tra the fallen e prime è troppo corto e troppo easy per optimus

marchese
5th July 2009, 10:49
no ma poi bello che sparano quel colpo da una nave che sta in visuale delle piramidi quando il mare sta a tipo 200km :dumbnod:

Evildark
5th July 2009, 10:58
visto ieri sera... ho avuto il durello tutto il film per megan fox :drool:

Dryden
5th July 2009, 11:29
no ma poi bello che sparano quel colpo da una nave che sta in visuale delle piramidi quando il mare sta a tipo 200km :dumbnod:

Beh veramente no, la nave non si vede e si capisce bennissimo che sta a N km perchè usano un cannone "Mach7" grazie alle coordinate che gli fornisce il tizio arrampicatosi col Devastator sulla piramide. :dumbnod:

powerdegre
5th July 2009, 12:53
Ma il film e' una pila di nonsense... se uno si attacca ai dettagli ovvio che non ti diverti... per sti film vai al cinema scordandoti che esiste una realta' e ti diverti come un matto a seguire le gag e l'azione.

- La tua fidanzata?
- Ex.

DiamondK
6th July 2009, 17:05
Minuto 11, Megan prona sulla moto, son venuto nei calzoni... :drool:

Me too :drool::drool::love:

holysmoke
6th July 2009, 17:31
mi è piaciuto, fatto bene ed è passato liscio liscio anche se un po oversize :metal:

marchese
6th July 2009, 17:53
mi è piaciuto, fatto bene ed è passato liscio liscio anche se un po oversize :metal:

detta cosi sembra che ti si è ingroppato un negrone che però ha avuto la gentilezza di usare la vaselina

:wolfeek:

holysmoke
6th July 2009, 17:55
detta cosi sembra che ti si è ingroppato un negrone che però ha avuto la gentilezza di usare la vaselina
:wolfeek:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

p.s dietro nn cera nessuno :metal:

Mjollo
6th July 2009, 22:44
2 ore e mezza di robottoni che si pestano + gnocca... che cosa si vuole di piu? :drool:

Lars
7th July 2009, 01:20
2 ore e mezza di robottoni che si pestano + gnocca... che cosa si vuole di piu? :drool:

*

kwhale
15th July 2009, 09:46
visto ieri sera:
mi aspettavo una cagata piena di nonsense e si è rivelato una cagata piena di nonsense, con qualche battuta simpatica qui e là.
:hidenod::hidenod::hidenod:

però tutto il biglietto lo vale Megan Fox.
:bow:

Wayne
23rd July 2009, 09:46
Un po' lunghino, ma concordo appieno con:

2 ore e mezza di robottoni che si pestano + gnocca... che cosa si vuole di piu?

:D

Pazzo
23rd July 2009, 09:55
mboh a me non è piaciuto un cazzo, mi aveva divertito di più il primo, nonostante robottoni e gnocca.

a tale proposito menzione d'onore alla robopassera che nella scena dentro bumblebee mi stava venendo il durello in sala. Megan è Megan, gg.

Darkmind
27th July 2009, 23:33
mboh a me non è piaciuto un cazzo, mi aveva divertito di più il primo, nonostante robottoni e gnocca.

a tale proposito menzione d'onore alla robopassera che nella scena dentro bumblebee mi stava venendo il durello in sala. Megan è Megan, gg.

uppo in toto
:nod:

Kali
28th July 2009, 01:45
OT ma

http://www.youtube.com/watch?v=p7BlaM6Du1U&feature=channel

che versi fa con la bocca...che cosa ci entra li dentro pd pm >_<

holysmoke
28th July 2009, 09:27
nn apro un post e approfitto di questo...

megan fox probabile nuova bond girl :drool:

Vynnstorm
28th July 2009, 13:22
OT ma
http://www.youtube.com/watch?v=p7BlaM6Du1U&feature=channel
che versi fa con la bocca...che cosa ci entra li dentro pd pm >_<

ahahahah è pippata di sicuro:D

saltaproc
28th July 2009, 13:24
sta masticando una cicca :nod:

:drool::drool::drool::drool::drool::drool:

Vynnstorm
28th July 2009, 13:44
Ah dimenticavo di dire la mia sul film, a parte gli spezzoni idioti con i gemelli e la mamma che si mangia i biscotti alla ganja l'ho apprezzato un sacco, sono andato li per vedere robottoni+figa e questo ho trovato. La storia è idiota ma chissene.

"albero a camme":drool:

ps: qualcuno di voi ha notato nella scena finale un piccione sul "naso" della sfinge?:D

Mez
28th July 2009, 13:59
belli solo i combattimenti