View Full Version : calcolatrice programmabile
radeonrox
4th February 2009, 17:43
salve :)
needdo urgentemente una calcolatrice programmabile che mi permetta di infilarci txt dal pc di almeno una ventina di pagine, magari che abbia anche una funzione di ricerca nel testo ( se ne esistono).
Qualche consiglio?:metal:
Patryz
4th February 2009, 18:11
http://img26.imageshack.us/img26/5795/facepalmwm3.jpg
radeonrox
4th February 2009, 18:13
implodi segaiolo del mio cazzo:oro:
Evildark
4th February 2009, 18:49
come calcolatori programmabili io mi affiderei solo alla TI89 Titanium della Texas Instrument... solo che puoi al max inserire file di testo, nel suo formato proprietario.. con ricerca nel testo... ma niente excel o doc o pdf...
molti cellulari con symbian hanno quick office che è la versione mobile di ms office e possono aprire i file doc xls etc etc.. solo che fanno un po' merda...
radeonrox
4th February 2009, 18:59
come calcolatori programmabili io mi affiderei solo alla TI89 Titanium della Texas Instrument... solo che puoi al max inserire file di testo, nel suo formato proprietario.. con ricerca nel testo... ma niente excel o doc o pdf...
ti spiego, io devo inserire un formulario di circa 200 formule sull analisi di bilancio. non formule complesse... solo cose del genere :
Costo del capitale azionario CKS = DD + OT
Correzioni per sfasamento dei dividendi = DD-DD^
Costo del lavoro WL = WP +WI
... e cosi via
A me interessa poter andare a beccare la formula di cui ho necessita con una funzione magari di ricerca rapida... questo e l'importante, le funzionalita matematiche supercomplesse non mi interessano piu di tanto.
E un altra cosa... se possibile non vorrei avere un bestione tra le mani... quindi se le dimensioni nn sono esagerate ancora meglio-
Grazie:blush:
Marphil
4th February 2009, 20:12
TI89 e cellsheet.
Fai tutti in formato excel così c'hai pure il "go to"
Cmq si possono mettere anche i txt ma non ricordo se c'è il search.
Se no le students card e e copia e incolla.
radeonrox
5th February 2009, 09:30
cellsheet e gia di deafault sulla ti89 o e un pacchetto da comprare a parte?
Evildark
5th February 2009, 10:28
nel txt c'è il search eh :D lo ho usato qualche volta "a casa" :confused:
invece non conoscevo il cellsheet e le student card... che sono ? marpho spiega. need
radeonrox
6th February 2009, 12:29
TI89 e cellsheet.
Fai tutti in formato excel così c'hai pure il "go to"
Cmq si possono mettere anche i txt ma non ricordo se c'è il search.
Se no le students card e e copia e incolla.
comprata:elfhat: 200 sacchi :eek:
texas instrument ti-nspire
la sorellona della ti89
chi mi chiarisce che roba sono ste students card?
nexo
6th February 2009, 12:37
bah, ma chi è il leso che ti lascia una calcolatrice del genere durante un esame?.. non ho parole dall'indecenza di certi docenti
radeonrox
6th February 2009, 13:19
ho chiesto pareri tecnici. non sparatine moralizzatorie da 2 soldi.
vai a vedere le donnine nude su fun grazie :kiss:
nexo
6th February 2009, 13:40
ho chiesto pareri tecnici. non sparatine moralizzatorie da 2 soldi.
vai a vedere le donnine nude su fun grazie :kiss:
reply che denota oltre alle carenze economiche anche quelle della comprensione linguistica, essendomi rivolto ai docenti.
Perchè ci sei pure tu tra le donnine sezione fun? effettivamente avrebbe senso
saluti