PDA

View Full Version : No seno rifatto x le minorenni



Mellen
4th February 2009, 19:16
http://donna.tiscali.it/articoli/09/02/04/stop_seno_rifatto_minorenni_123.html

verrebbe da dire giusto, visto come sta andando la società (ossia, l'importante è apparire..) ma
1) se non se lo fanno a 15-16-17 anni, scommetto che quando tutte avranno 18anni ecco il regalo che chiederanno quindi basterà aspettare un po' e vedremo il picco nelle statistiche
2) se i genitori (le persone che nel 99.9% dei casi mettono i soldi e danno il consenso) sono d'accordo, non vedo perchè non lo debba essere lo stato.
Alla fin fine è come un tattoo (non dico un piercing perchè cmq è una modifica del corpo più piccola e "rimarginabile") con rischi simili. Per ora non ho mai sentito nessuna morta sul lettino di un ospedale mentre si rifaceva le tette. Al max rigetto o problemi di allergie/virali.

sono molto combattuto...

San Vegeta
4th February 2009, 19:24
io manco sapevo che si rifacessero il seno prima dei 18 anni... non c'hanno proprio un cazzo da fare ste ragazzine eh

Hador
4th February 2009, 19:26
proprio quel che ci voleva!
ah no, sticazzi

Rayvaughan
4th February 2009, 19:27
bho io non son contrario, non ci vedo nulla di male e alla fine porta un bel giro d'affari

Shalee
4th February 2009, 19:35
proprio quel che ci voleva!
ah no, sticazzi

up.
troppo d'accordo.

:wave:

Alkabar
4th February 2009, 19:36
proprio quel che ci voleva!
ah no, sticazzi

Uppo pure io.

ihc'naib
4th February 2009, 19:39
secondo me e' giusto posticiparlo alla maggiore età.

Mez
4th February 2009, 19:50
secondo me o 15 o 18 anni non cambia niente.
Perchè privarlo? Vabè

CrazyD
4th February 2009, 19:57
15 o 18 anni non cambia molto, il problema sta nei genitori che permettono/pagano un intervento del genere alle loro figlie teenager.
E non ditemi che una ragazzetta di 16 anni può permettersi da sola un intervento plasticomammario

ihc'naib
4th February 2009, 20:01
Io non capisco come possiate sostenere che fra 15 e 18 anni non cambi molto.
Mi viene il sospetto che non ne conosciate molte, di 15enni e di 18enni...

Necker
4th February 2009, 20:03
secondo me facevano prima a fottersene di sta leggiucola inutile e stupida.

Da quel che so io nessun chirurgo di sto paese può mettere le zampe su un minore, se non col previo consenso dei genitori. Ovviamente mi riferisco a quei casi che non sono d'urgenza... quindi quest'obbligo è privo di senso, essendo già pre-esistente.

Guaire
4th February 2009, 20:04
Io non capisco come possiate sostenere che fra 15 e 18 anni non cambi molto.
Mi viene il sospetto che non ne conosciate molte, di 15enni e di 18enni...

No ma conosco molte 15enni dementi, che a 18 rimangono dementi.

A quel punto si spera nel buon senso della famiglia.

Tra l'altro fare un'operazione di mammoplastica in età precoce rischia di compromettere le stesse ghiandole mammarie, quindi diventa anche un discorso di salute oltre al fatto "sociale".

Razj
4th February 2009, 20:06
Io non capisco come possiate sostenere che fra 15 e 18 anni non cambi molto.
Mi viene il sospetto che non ne conosciate molte, di 15enni e di 18enni...

presupposto: chi si rifà il seno è un idiota e/o ha seri problemi psicologici.

Dato questo presupposto, nella mia esperienza, se uno/a è idiota a 15/16 anni sarà idiota, e forse di più, anche a 18.

Kinson
4th February 2009, 20:08
Io non capisco come possiate sostenere che fra 15 e 18 anni non cambi molto.
Mi viene il sospetto che non ne conosciate molte, di 15enni e di 18enni...


uppo . Ma piu che lo stato , quello che va stabilito è la consapevolezza di cosa si fa a fare sul proprio corpo e come questo avrà influenza sulla persona . Più che un divieto insomma , serve una responsabilizzazione di quello che si va a fare laddove ancora non c'è la maturità presunta per fare interventi simili.

E la questione riguarda naso , tette culi ed altre modifiche estetiche sensibili.

holysmoke
4th February 2009, 20:11
dovrebbero fare le leggi sui genitori che permettono alle loro figlie minorenni di rifarsi le tette...
Sti esauriti

CrazyD
4th February 2009, 20:26
Io non capisco come possiate sostenere che fra 15 e 18 anni non cambi molto.
Mi viene il sospetto che non ne conosciate molte, di 15enni e di 18enni...

Intendevo che il problema non sia il ritardo dai 15 ai 18.
Se una ragazzetta è tanto scema da volersi sottoporre ad un intervento del genere a 18 anni lo sarebbe stata pure a 15, ed il contrario.
Come detto prima il vero problema sono i genitori che consentono alla propria figlia, o pagano alla stessa, un intervento di questo tipo magari per avere preso un 6.5 nel compito di latino :rolleyes:

delo
4th February 2009, 20:31
ma a cosa serve fare un registro nazionale con le rifatte :rotfl:
io fare un elenco dei fumatori!

McLove.
4th February 2009, 20:36
http://donna.tiscali.it/articoli/09/02/04/stop_seno_rifatto_minorenni_123.html
verrebbe da dire giusto, visto come sta andando la società (ossia, l'importante è apparire..) ma
1) se non se lo fanno a 15-16-17 anni, scommetto che quando tutte avranno 18anni ecco il regalo che chiederanno quindi basterà aspettare un po' e vedremo il picco nelle statistiche
2) se i genitori (le persone che nel 99.9% dei casi mettono i soldi e danno il consenso) sono d'accordo, non vedo perchè non lo debba essere lo stato.
Alla fin fine è come un tattoo (non dico un piercing perchè cmq è una modifica del corpo più piccola e "rimarginabile") con rischi simili. Per ora non ho mai sentito nessuna morta sul lettino di un ospedale mentre si rifaceva le tette. Al max rigetto o problemi di allergie/virali.
sono molto combattuto...

il problema non mi tange piu di tanto nel senso che frega un cazz sebbene si potrebbe dire che alla fin fine ben vengano gli interventi estetici se riescono a sanare ben piu gravi problemi _reali_ di "complessi" il mondo e' pieno di frustrati della cippa per un naso troppo grosso o perche si ha il complesso dei capelli del seno, delle orecchie a sventola, o di questo e di quell'altro.
ho sempre pensato cosi
Sul discorso della morta sul lettino di ospedale mentre si rifaceva le tette mai sentito nemmeno io, sebbene un paio d'anni fa mori una ragazzina che si stava rifacendo fare il naso in una clinica di palermo sotto le mani di un grosso chirurgo.

un intervento legislativo? bo cazzate fermo restando che ogni intervento e' un atto medico che presenta rischi e controindicazioni per questo c'e' la necessita' di dare il consenso informato.
Boh puro nonsense, imho.

Dryden
4th February 2009, 21:01
Spero non arrivi mai il giorno che mia figlia viene a dirmi che si rifà il seno.

Kith
4th February 2009, 21:10
giusto, tanto a 23 anni non posso più andarci con le 16enni quindi chissenefrega :sneer:



no cmq è giusto perchè almeno così le troiette non possono più ricattare o menarla ai genitori, e dovranno comunque aspettare i 18, quando si suppone sia comunque più mature e sceglieranno con una maggiore sicurezza.



come fate a dire che è come un tattoo lol, il tatuaggio mica te lo fa un chirurgo.

gilda
4th February 2009, 21:30
Io sono d'accordo con questa scelta e per fortuna che sono maggiorenne....:sneer:

Kith
4th February 2009, 21:53
guaire big boobs incoming!!!!

Twins
4th February 2009, 22:04
scherzi a parte in questo modo si preclude ad una 14enne con una sesta di farselo ridurre,alla fine un'oca per i 18 si fa regalare la 4° ed una poveretta invece deve tenersi il soprannome tettona aggratis..:thumbdown

San Vegeta
4th February 2009, 22:12
qui state tutti a discutere delle tette in sè, ma a nessuno è venuto in mente che un intervento chirurgico ha bisogno di un'anestesia e che le anestesie COMPORTANO dei rischi -punto di domanda-

Guaire
4th February 2009, 22:18
scherzi a parte in questo modo si preclude ad una 14enne con una sesta di farselo ridurre,alla fine un'oca per i 18 si fa regalare la 4° ed una poveretta invece deve tenersi il soprannome tettona aggratis..:thumbdown

Ma che cazzo stai dicendo, qui si parla di mammoplastica additiva, quella che dici tu è mammoplastica riduttiva, due cose completamente diverse.

Twins
4th February 2009, 22:20
qui state tutti a discutere delle tette in sè, ma a nessuno è venuto in mente che un intervento chirurgico ha bisogno di un'anestesia e che le anestesie COMPORTANO dei rischi -punto di domanda-
so ben poco di medicina ma di anestesie ne ho subite sia a 14 che a 20..in genere il cuore non credo abbia cali\picchi di perfomances tra i 15 ed i 18 anni..se possono esserci altri rischi lo ignoro^^

Twins
4th February 2009, 22:24
Ma che cazzo stai dicendo, qui si parla di mammoplastica additiva, quella che dici tu è mammoplastica riduttiva, due cose completamente diverse.
1) Se dicendo Cazzo e parlando con questi toni ,ad un estraneo che ne ti caga ne ti conosce ,il tuo organismo ti inietta adrenalina fallo pure ma ricorda che non stai parlando ne con qualche tuo parente ne con un tuo amico
2) tornando IT tanto di guadagnato come ho appena scritto non me ne intendo di medicina:elfhat:

Lyuknet
4th February 2009, 22:28
ai miei tempi alle 15 enni le tette crescevano da sole.... mo che è cambiato qualcosa? :look:
metti che una che avrà una futura 4rta a 18 anni se le rifà a 15 anni poi che ne viene fuori?....

io cmq farei una legge per bruciare vivi tutti quei genitori che fanno mettere alle figlie di 6 anni minigonne trucchi ecc.. o quelli che prendono in considerazione seriamente di regalare le tette rifatte alla figlia di 15 anni...

non so com'è la situazione in altre città... ma qui ho visto bambine di 5-6 anni vestite come delle prostitute... non parliamo di quelle di 10 anni... con le magliettine SEX, SEXY trasparenti culo da fuori e perizoma in bella vista.... e poi a 13 anni vanno a fare i soffoconi in spiaggia.... mi chiedo come fanno sti genitori a permettere sto schifo...

certo che se in tv van di moda bratz e troie random in minigonna...

quando e se avrò un figlio spero sia maschio o mi prenderò 30 anni di galera per aver ammazzato qualche ragazzino maniaco :sneer:

Necker
4th February 2009, 22:36
scherzi a parte in questo modo si preclude ad una 14enne con una sesta di farselo ridurre,alla fine un'oca per i 18 si fa regalare la 4° ed una poveretta invece deve tenersi il soprannome tettona aggratis..:thumbdown

non credo proprio.

Esiste una differenza fra un'intervento di plastica per ragioni estetiche ed uno per ragioni mediche.

LA mia ex se le fece ridurre perchè le aveva troppo grosse e questo le avrebbe causato danni alla colonna.

ok fra una roba e l'altra la operaron che aveva 18 anni ma l'intervento era già in programma da ben prima. Per inciso passò da una quinta molto abbondante ad una sana quarta :D
Costo dell'intervento: zero. Mutuato.

LA differenza in questi frangenti la fa la necessità. Se è per ragioni mediche è un conto se è per questioni personali estetiche non necessarie è tutt'altra storia.

Twins
4th February 2009, 22:50
non credo proprio.
Esiste una differenza fra un'intervento di plastica per ragioni estetiche ed uno per ragioni mediche.
LA mia ex se le fece ridurre perchè le aveva troppo grosse e questo le avrebbe causato danni alla colonna.
ok fra una roba e l'altra la operaron che aveva 18 anni ma l'intervento era già in programma da ben prima. Per inciso passò da una quinta molto abbondante ad una sana quarta :D
Costo dell'intervento: zero. Mutuato.
LA differenza in questi frangenti la fa la necessità. Se è per ragioni mediche è un conto se è per questioni personali estetiche non necessarie è tutt'altra storia.
sisi infatti il mio reply lasciava intendere che sarebbe stata una vera e propria ingiustizia verso coloro che lo fanno per la salute da parte delle oche che vogliono portare la maglietta più scollata

Toni Ciccione
4th February 2009, 23:31
no ma prima la legge sulle intercettazioni, mo questa sulle tette rifatte.
Ma son proprio vicini ai problemi della gente comune questi eh. :rain:

McLove.
4th February 2009, 23:39
no ma prima la legge sulle intercettazioni, mo questa sulle tette rifatte.
Ma son proprio vicini ai problemi della gente comune questi eh. :rain:

babbe che sia una minchiata questa delle tette non ci piove ma non e' che questo sottosegretario del welfare martini prenda tempo o lo rubi alla riforma della giustizia, del processo penale o a quello che dici la legge sull intercettazioni (quella vera che cambia radicalmente l'istituto deve ancora essere fatta) e che e' sacrosanta se non si superano dei limiti dato che, la prassi attuale a norma della costituzione e degli stessi codici e in abuso.

Mellen
5th February 2009, 11:32
come fate a dire che è come un tattoo lol, il tatuaggio mica te lo fa un chirurgo.

non usare il plurale, kith.
L'ho detto solo io.

E l'ho detto col "paragone azzardato" visto che
-per farsi un tattoo sotto i 18 serve il consenso dei genitori
-logico che puoi farlo ovunque, ma se vai in un centro specializzato serve che il tizio/a abbia il diploma di infermiere mi pare
-mai sentito nessuno morire, ma ci possono essere dei problemi allergenici o di malattie infettive al max, quindi cmq ci deve essere alla base una "conoscenza" dei rischi (in questo caso minimi).

Il mio paragone era dato dalle 3 cose in comune ;)



qui state tutti a discutere delle tette in sè, ma a nessuno è venuto in mente che un intervento chirurgico ha bisogno di un'anestesia e che le anestesie COMPORTANO dei rischi -punto di domanda-
Ho fatto prima la premessa che a memoria non ricordo nessuna che rifacendosi le tette sia morta, inoltre presumo che anche facendo una statistica MONDIALE, i casi di persone morte sul lettino di un chirurgo plastico siano inferiori a quelli morti per tonsillectomia :shrug:

Arthu
5th February 2009, 14:02
Io sono da sempre contro la chirurgia plastica.E ho il naso di dante a causa di una pallonata in faccia :sneer:
Se il destino ha voluto così , così si fa.:sneer:

Revolution
6th February 2009, 19:33
LA mia ex se le fece ridurre

Sta succedendo quacosa di terribile! (cit.)