Log in

View Full Version : E' un pò che non se ne parla...

Il Nando
5th February 2009, 11:51
http://www.corriere.it/esteri/09_febbraio_04/pirati_copyright_alessandra_farkas_3c2390a2-f2f5-11dd-8878-00144f02aabc.shtml

A quanto pare non era una sensazione solo mia. Fenomenale il trafiletto finale sull'intervista a Maroni :D

Cmq credo che comprerò il libro e poi vi pwnerò nel prossimo thread polpettone suil copyright :confused:

Hador
5th February 2009, 11:54
io avevo già ampiamente discusso la mia posizione in un thread del life... non ci vedo nulla di politico ne ideologico comunque (e la maggioranza dei "pirati" non sono certo figli del 68, al massimo sono i loro figli), semplicemente il copyright è incompatibile con la distribuzione digitale, in quanto non puoi attribuire valore ad un oggetto che è la copia esatta (e potenzialmente copiabile all'infinito) di un'altra.

Estrema
5th February 2009, 12:02
sempre il solito discorso, da un punto di vista è giusto tutelare gli autori, ma allora io mi chiedo perchè noi paghiamo una tassa sui supporti registrabili? tassa che va alla siae e ridistribuita agli autori, certo in italia è spesso stato cosi,nell'era del nastro ci misero una tassa, nell'era delle videocassette pirata ci misero una tassa, si son salvate giusto le smartcard nell'era del satellite pirata.

perciò non mi vuoi far scaricare mi sta bene intanto però iniziamo a togliere le tasse sui supporti, che facciamo ridere.

Il Nando
5th February 2009, 12:27
io avevo già ampiamente discusso la mia posizione in un thread del life... non ci vedo nulla di politico ne ideologico comunque (e la maggioranza dei "pirati" non sono certo figli del 68, al massimo sono i loro figli), semplicemente il copyright è incompatibile con la distribuzione digitale, in quanto non puoi attribuire valore ad un oggetto che è la copia esatta (e potenzialmente copiabile all'infinito) di un'altra.

Ma infatti dice "nipoti del '68" se nn ho letto male.

Mosaik
5th February 2009, 12:40
Una cosa certa è che la situazione attuale non è sostenibile ed in qualche modo va risolta quindi o ci lucchettano i pc o liberano i contenuti :)

Gate
5th February 2009, 12:51
sinceramente dubito potranno fermare la pirateria.
ma la soluzione non e' neanche abbassare i prezzi

Estrema
5th February 2009, 12:59
bisognerebbe fare un giretto in internet per vedere quale è il rapporto pirateria/prezzo su diversi paesi secodo me la pirateria è il % più alta dove sono maggiori i prezzi e il costo della vita.

Hador
5th February 2009, 13:01
la pirateria non ha ancora soppiantato del tutto i supporti classici solo a casua di ignoranza della gente (in % pochi sanno usare un pc per usare emule) e per scarsa diffusione in alcuni paesi, tra i quali il nostro, di connessioni decenti... abbassare il prezzo nn serve a una sega

Gate
5th February 2009, 14:27
bisognerebbe fare un giretto in internet per vedere quale è il rapporto pirateria/prezzo su diversi paesi secodo me la pirateria è il % più alta dove sono maggiori i prezzi e il costo della vita.
guarda, possono dire quel che vogliono ..pero' sono dell'idea che 0 e' diverso da 0.1.
quindi il fatto di poter avere qualcosa gratis sara' sempre una tentazione troppo forte, anche se quello che si scarica costasse 1 cent

la pirateria non ha ancora soppiantato del tutto i supporti classici solo a casua di ignoranza della gente (in % pochi sanno usare un pc per usare emule) e per scarsa diffusione in alcuni paesi, tra i quali il nostro, di connessioni decenti... abbassare il prezzo nn serve a una sega

vabbe' cioe' 10 anni fa capisco, ora come ora non mi pare questo ostacolo insormontabile, o quantomeno chiunque conosce qualcuno che scarica

Hador
5th February 2009, 14:31
si ma in % sono ancora pochissimi, fai conto che il 40% degli abitanti in italia non è raggiunto da adsl tipo -_-

Necker
5th February 2009, 15:20
m'è piaciuto anche a me Maroni :rotfl:

che spaccone :D