PDA

View Full Version : [Wii] Fatevi un favore



Randolk
5th February 2009, 13:35
Per chi è stato talmente triste da non giocare il più spettacolare gioco della scorsa generazione, nonchè tra i più belli nell'olimpo dei vg di sempre, avrete presto un'occasione per rifarvi e rigiocarlo new control:

http://wiifolder.com/?p=171

Tacituz
5th February 2009, 13:43
ho sempre avuto un assillo pesante , ma i contolli del wii sono precisi negli sparatutto?

Axet
5th February 2009, 13:47
ho sempre avuto un assillo pesante , ma i contolli del wii sono precisi negli sparatutto?

Ni, dipende dal gioco.
CoD3 faceva sbocco ai cani (per eusare un eufemismo), mentre metroid 3 o anche medal of honor heroes hanno dei buoni controlli.

L'unica cosa è che a me personalmente dopo un po' si stanca il polso, però vabbè.

Solfami
5th February 2009, 13:49
L'unica cosa è che a me personalmente dopo un po' si stanca il polso, però vabbè.
Strano dovresti avere un polso decisamente allenato :nod:

Axet
5th February 2009, 13:50
Strano dovresti avere un polso decisamente allenato :nod:

:sneer:

xv25
5th February 2009, 13:58
Mi pare proprio che Metroid Prime sia il gioco con la media voti piu' alta della scorsa generazione
Cmq non so' quanto senso abbia fare sti Wiimakes di Mp1 e Mp2, in fondo il 3 non ha venduto veramente una minchia, l'utonto medio Wii non è interessato in robe lente dove devi addirittura ragionare un po per andare avanti :afraid:
Per tutti gli altri è un mustbuy, poco da fare :nod:

<- sculato che ha trovato Mp1 e Mp2 a 10€ l'uno, negozietti imbucati :metal:

Guaire
5th February 2009, 14:01
Strafiniti sia MP1 che il 2, magari me li raccatto più in la a poco.

Comunque, a proposito di questi "New Wii Control", domani esce Pikmin, non l'ho giocato su GC, me lo consigliate?

dangaio
5th February 2009, 14:49
Mi pare proprio che Metroid Prime sia il gioco con la media voti piu' alta della scorsa generazione
Cmq non so' quanto senso abbia fare sti Wiimakes di Mp1 e Mp2, in fondo il 3 non ha venduto veramente una minchia, l'utonto medio Wii non è interessato in robe lente dove devi addirittura ragionare un po per andare avanti :afraid:
Per tutti gli altri è un mustbuy, poco da fare :nod:

<- sculato che ha trovato Mp1 e Mp2 a 10€ l'uno, negozietti imbucati :metal:

Si chiama strategia di marketing :D
Il GameCube ha perso la scorsa console war e con i Wiimakes NPC si riportano in vita, a costi bassissimi per gli sviluppatori, alcuni vecchi titoli (che già erano di alta qualità) che furono acclamati da critica e dai possessori del cubo, sulla Wii: la console vincente di questa console-war.
In pratica riesumi un vecchio (ma altamente godibile) titolo dalla scorsa generazione e lo rimetti sul mercato, con i controlli aggiornati della Wii e qualche ritocco qua e la, anche a prezzo budget e in TEORIA ne vendi una marea di copie :)
Visto i bassissimi costi di sviluppo, basterà vendere sulle 70-80K copie per iniziare a guadagnarci seriamente.
Resident Evil 4 Wii edition per esempio è la pietra angolare di questa nuova corrente (e spero non un caso isolato!)

Ricordiamoci che la stragrande maggioranza dei possessori della Wii non hanno manco visto di striscio una console Nintendo fino ad ora e quei giochi che verranno riesumati dalla vecchia generazione per loro sono "nuovi" :D

Ovviamente occorre verificare la reazione dei possessori della Wii a questa iniziativa. Ritengo che tra 6 mesi si avranno abbastanza dati per capire se questa operazione commerciale ha avuto successo o meno.

PS: Metroid Prime 3 ha passato il traguardo dei 1.5Milioni di pezzi venduti, che pochi non sono :) certo considerando la base dei Wii installati non è tantissimo, ma sono numeri di tutto rispetto.
Inoltre la possibilità che Nmila giocatori si appassionino alla saga di Metroid Prime giocando i primi due eposidi e poi corrano a comparsi il terzo episodio è decisamente alta :)

Galandil
5th February 2009, 14:53
Spero che questa iniziativa, se ha successo, invogli Nintendo + Retro Studios a fare un nuovo Metroid. Metroid: Dread magari (il titolo lo può capire chi ha finito al 100% MP3 e MP: Hunters su DS)? :drool:

Mosiah
5th February 2009, 17:52
Spettacolo, solo che per me vale lo stesso discorso di RE4, voglia di rigiocare un titolo straterminato al 100% meno di zero assoluto :gha:

CrescentMoon
5th February 2009, 17:58
Spero che questa iniziativa, se ha successo, invogli Nintendo + Retro Studios a fare un nuovo Metroid. Metroid: Dread magari (il titolo lo può capire chi ha finito al 100% MP3 e MP: Hunters su DS)? :drool:
dio porco a metroid su ds, ha dei controlli del cazzo per un mancino dio cerebroleso.
Ci smadonno ancora con quel gioco.
Fine ot.

Galandil
5th February 2009, 18:03
Io non sono mancino, quindi non ricordo, ma non c'era l'opzione per spostare tutto a dx?

CrescentMoon
5th February 2009, 18:08
Io non sono mancino, quindi non ricordo, ma non c'era l'opzione per spostare tutto a dx?
eh non c'e'. il fatto e' che devi usare contemporaneamente le freccette e la stilo e io la stilo la uso con la sx dio destrorso del cazzo.
Peccato eh, perche' e' un gioco bellissimo, ma io ciuccio.

Darath
7th February 2009, 13:00
io lo prendo sicuro
e sono felice di questa strategia, dato che il gc non l'avevo, anche perche ho sempre odiato i pad :sneer

dangaio
10th February 2009, 11:52
Spero che questa iniziativa, se ha successo, invogli Nintendo + Retro Studios a fare un nuovo Metroid. Metroid: Dread magari (il titolo lo può capire chi ha finito al 100% MP3 e MP: Hunters su DS)? :drool:

sul sito giapponese di MP è comparso un messaggio che lascia ben sperare.
lo puoi trovare QUA (http://metroid.jp/) :drool:

Sturm
10th February 2009, 12:43
eh non c'e'. il fatto e' che devi usare contemporaneamente le freccette e la stilo e io la stilo la uso con la sx dio destrorso del cazzo.
Peccato eh, perche' e' un gioco bellissimo, ma io ciuccio.

Ma veramente io ricordo che c'era l'opzione di cambiare mano...mi pare proprio nelle opzioni.