Log in

View Full Version : Domanda agli Officer

teshla
6th February 2009, 09:59
ciao scusate il disturbo,
comincio dicendo che la mia non vuole essere ne una provocazione, ne una lamentela ma proprio una domanda anche per migliorare il funzionamento di questo forum.

Nel Caso uno abbia prove concrete, che legato ad un certo Nickname abbiamo un cosiddetto "scammer" ovvero uno che palesemente e premeditatamente utilizza il forum per imbrogliare i venditori o compratori di proposito traendone profitto, è possibile terminare l'attività di tale nickname?

secondariamente, ho la netta senzazione che qualcuno possa avere nickname multipli su questo forum, cosa che chi ha intenzioni non proprio pure utilizza per avere un nickname con la quale vendere i personaggi, e il secondario o terzo account su Wayne2k1 lo utilizza per rivenderli dopo che li ha ritornati a sottrarre al compratore.
In tal caso è possibile bloccare completamente un Utente, partendo dalla sua Ip ad esempio (magari ho detto una cavolata non intendendomi per nulla di Forum).

Grazie mille come ho gia detto apro tale post solo al fine di rendere piu sicure le transazioni

powerdegre
6th February 2009, 10:08
Io non mi faccio gli affari miei e ti rispondo :nod:

Intanto non sono Officer, sono Moderatori, poi non e' possibile fare quello che dici, da una parte il semplice gesto di chiudere un account e' quantomeno futile, possono sempre aprirne un altro, ban per IP poi e' completamente impossibile, glielo vai a spiegare te poi agli utenti Fastweb?

Wulfila
6th February 2009, 10:23
che hanno gli utenti fastweb di diverso?:P

Devon
6th February 2009, 10:25
tutti lo stesso ip?

Sturm
6th February 2009, 12:50
Chiedo anticipatamente scusa per il modo barbaro con cui risponderò ma oggi ho le palle che frullano a 3000:

Quanti post fate ancora su questo fottuto argomento? Sono mesi che da quando è stata aperta la sezione trade continuate a fare questi cazzo di thread. Questo forum a cui voi vi registrate solo ed unicamente per scambiare i vostri fottuti account o vendere i pg,non ha alcuna intenzione di rendere sicure le transazioni. Perchè? Perchè vi viene offerto lo spazio e stop. Cazzo ma leggetele le regole,non è difficile,sono poche righe pochi fottuti minuti della vostra vita per leggere 10 righe di regole. Il forum trade lo dico,lo ripeto e lo sottolineo per la trilionesima volta serve solo per mettere gli annunci. Le transazioni le svolgete per vie private,a noi di come va a finire la transazione non ce ne frega un cazzo. Non ci frega un cazzo se voi venite scammati o se ci sono scammer per il semplice motivo che questo forum non nasce come forum di compra vendita di mmorpg ma solo come "disclaimer" dei vostri annunci. Ora tutte le accuse che girano,tutte le dicerie sui venditori tutte le cose che possono succedere li dentro non ce ne sbatte assolutamente il cazzo di punirle. A meno che non violino le regole comportamentali del forum. Non vi piace come è gestito il trade? Sti grandissimi cazzi. Questo è un forum privato gestito da gente che vi offre questi kb per divertimento e altro. Loro pagano voi non pagate un cazzo a stare qui dentro. Loro decidono chi è fuori e chi è dentro,chi va punito e chi non,non voi. Loro dettano le leggi qua dentro,non voi. E siccome,ribadiamolo ancora una volta,che sto periodo l ho detto poche volte,la legge che vige è che "ti do lo spazio,ma non sono responsabile della tua transazione" è assolutamente inutile venire a spaccar le balle sul rendere piu sicura la transazione. Non esiste. Non esisterà mai. Fine.
Detto questo,per gli altri venditori della domenica che loggano qua dentro per fare il loro fottuto up del salcazzo pg di merda,potete scrivere quello che vi pare,dire quello che vi pare,insultare chi vi pare. Le cose stanno così come le ho scritte sopra e non cambieranno mai. Quindi fate quello per cui vi siete registrati in doveroso rispetto delle regole che abbiamo. Altrimenti levatevi dal cazzo. Non siamo l'unico forum con una sezione trade. E anzi ci fareste un favore non da poco. Che mi piacerebbe leggere qualche altra cosa oltre ai soliti compro compro compro e vendo vendo vendo.

P.s. Si possono bannare anche gli ip fastweb senza problemi.

Jiinn
6th February 2009, 13:51
gli ip fastweb li puoi bannare ma non banni 1 utente ma N utenti dato che fastweb gira su dei nodi fissi di connessione alla rete essendo poi a valle simile a una intranet :)

indi banni 1 per bannarne molti :P

Sturm
6th February 2009, 13:55
gli ip fastweb li puoi bannare ma non banni 1 utente ma N utenti dato che fastweb gira su dei nodi fissi di connessione alla rete essendo poi a valle simile a una intranet :)

indi banni 1 per bannarne molti :P

Ti dico non so come funzionano queste cose,sono abbastanza ignorante in materia. Ti dico però che,come mi è stato riferito da Jarsil,lo può fare senza bannare N utenze. Poi come faccia,perchè per come e cosa usi,chiedilo a lui che non lo so.

Wayne
6th February 2009, 14:03
A me girano un po' meno le balle che a Sturm, e provo ad essere un po' piu' chiaro e un po' piu' diplomatico :D

Le sezioni Trade del forum esistono come servizio accessorio al forum della Community.

Nella sezione Trade, che sono felice di vedere cosi' utilizzata e cosi' "famosa" (se ne parlava giusto ieri sera, del fatto che tante persone che giocano a WoW in italia conoscono questa area), ci sono delle regole che sono abbastanza strette, e che soprattutto sono state scritte belle grosse e stickate perche' su queste si basa tutta quanta la politica di gestione.

WAYNE2k1.com e il suo staff, non sono responsabili, ne' vengono informati, ne' VOGLIONO venire informati, di quello che succede quando uno scambio viene completato, ne' dopo.

"Si, ma la "gogna", per uno scammer, o un utente che si e' comportato male e' utile a tutti... evita che qualcun altro possa subirne..."

E' vero.
E' verissimo.

Ma provate per un secondo a pensare che cosa succede.
L'utente A vende un account all'utente B.
L'utente A e' uno scammer.
L'utente B paga, e poi gli viene sottratto l'account.
L'utente B comincia ad aprire post accusando l'utente A di essere un disonesto.
L'utente A replica che no, non e' vero, ma che il suo fratellino piccolo ha messo in vendita un account che invece non doveva vendere, e il cane gli ha mangiato i compiti, e che...
L'utente B insiste
L'utente A anche.

In tutto questo... servirebbe un arbitro, assolutamente super partes (significa: "sopra le parti"... neutrale) che decide che l'utente B ha ragione, e che l'utente A e' un disonesto.

Ma questo arbitro NON e' un membro dello staff di WAYNE2k1.com
Ne' lo sara' mai.
Quindi, se l'utente B e' stato scammato... CAZZI SUOI.

Io, la Community, i moderatori... non ne vogliamo sapere niente.

Senza, tra l'altro, andare a tirare in ballo il fatto che se io lasciassi dire che l'utente A e' uno scammer, e questo non fosse vero, l'utente A avrebbe in mano la possibilita' di andare a far causa AL FORUM per diffamazione.
Ne ho voglia?

Ma nemmeno mezza :)

Quindi: no.
Qualunque cosa riguardi ban degli IP, scam, prestiti, vendite, acquisti, account che hanno girato piu' mani delle 1000 lire.

No.
CAZZI.
VOSTRI.

Is that clear, now? :)

Peace out :metal:

Toni Ciccione
6th February 2009, 15:27
Boh, io non ho mai scambiato account ma se avessi voluto sarei venuto anche qui su Wayne a postare, poichè gli utenti, che conosco dai tempi di daoc, sono tutte persone a posto e simpatiche.
Venire a sapere che c'e' una mole di gente che si iscrive al forum solo per scambiare accounti di wow non l'avevo notato...
ma probabilmente la sezione e' diventata famosa proprio perchè la community di Wayne e' nota per essere fatta da persone "a posto" e intelligenti, quindi io uno sforzo per mantenerla "sana" lo farei. my 2 cents :sleep:

Fuser
6th February 2009, 15:30
Il ban ip è inutile in tutti casi :)

Wayne
7th February 2009, 20:03
quindi io uno sforzo per mantenerla "sana" lo farei. my 2 cents :sleep:

Se hai letto quel che ho scritto, e l'hai letto attentamente...

...spara il modo su come tenere "sana" la parte Trade, senza ricorrere alla gogna :)

Sono estremamente aperto alle nuove idee :)

[ giusto per dirlo, visto che siamo su un forum dove il malinteso accade il 99% delle volte, non voglio avere tono "di sfida"... sono seriamente interessato a sapere come poter migliorare :D ]

Fuser
7th February 2009, 20:22
Bhè Wayne visto che c'è qualche elemento abbastanza "famoso" basterebbe fare un check dell'ip e controllare quanto account ha, poi bannarli tutti.
vale solo per l'elemento che tutti conoscono:nod:

teshla
7th February 2009, 21:27
Concludendo il post che chiedeva solo un informazione e (come gia detto anche nella descrizione) non voleva ne essere polemico, ne essere una critica ma solo una domanda (e aggiungerei posta in maniera cortese e moderata) mi fa piacere avere ricevuto risposte utili, in particolare quella relativa agli Ip in quanto sono ignorante sulla materia (come gia avevo anche questo detto nel post d'apertura) in chiusura ho risolto i miei problemi di scam con un uso semplice della polizia postale e con un po di minacce nonchè con una particolare attenzione ai particolari durante uno scambio e non ho aperto certo il post perchè voglio giustizia o perchè sono paladino degli affari di nessuno in quanto come mi avete spiegato chiaramente il forum NON nasce con la finalità di rendere sicure le transazioni.

Comunque mi sento in dovere di dire che essendo la mia domanda esposta con estrema tranquillità al contrario di altre che avete probabilmente affrontato mi sembra un po esagerato che certe risposte siano così aggressive nei modi in quanto il mio era un post per domandare AI moderatori e non CONTRO i moderatori come potete constatare voi stessi.
Poi immagino certo abbiate avuto i vostri problemi di reclami per arrivare ad essere cosi arrabbiati sull'argomento
e che abbiate certamente le vostre gatte da pelare con tutti i pianti di coccodrillo che passano su questo forum (io non mi prenderei certo troppo stress sul groppone in queste situazioni).

in quanto al discorso che giustamente ha aperto Wayne essendo lui amministratore oltretutto di questo forum capisco che possano anche esserci termini legali che sicuramente sono sopra ogni bisticcio.

il mio post era nato semplicemente da una particolare transazione con un Petty Officer 3rd, (quindi quello che poteva sembrare una figura affidabile all'interno del forum, se fosse stato un qualunque utente non mi sarei certo preoccupato piu di tanto se non che ognuno deve togliersi le castagne dal fuoco) che poi con Screenshot, testimonianze di altri utenti, discussioni di Msn, mi ha portato a mettere insieme il materiale per comprendere come questa figura non fosse certo diciamo "in buona fede".
Non farò nomi in quanto non voglio dare spazio a quel dialogo anche un pò da asilo che ha reso molto bene sempre Wayne con quel bel siparietto (che mi ha anche messo di buon umore ricordandomi i bimbi all'asilo)
anche se non parlo per sensazioni ma perchè ho poi constatato i fatti. (basti dire che premendo i tasti giusti magicamente mi è ritornato l'account che stranamente era in mano proprio sua :-D), e volevo sapere se mi era possibile NON PER ME che già ho risolto il mio problema MA PER ALTRI ACQUIRENTI fare qualcosa, ma di certo non avrei mai voluto sollevare un tale polverone.

con questo vedendo che la faccenda è più complessa e meno fattibile di quello che credevo fosse concludo
scusandomi se ho creato disagio ai moderatori che spero abbiano preso il mio post come un occasione per chiarificare alcune cose a un utente, e non come un reclamo. In quanto non voleva esserlo.

E MI SEMBRA GIUSTO SOTTOLINEARE come io abbia avuto tante belle esperienze di transazioni ben riuscite, con anche la cordialità e la disponibilità di altri utenti o altri moderatori con cui ho effettuato scambi in tutta tranquillità. E di certo è per questo che le sessioni del forum, a cui questo genere di operazioni sono legate, sono cosi tanto "vivi" e con un così ampio pubblico.
TANTO di cappello a chi si occupa per mantenere attivo il forum.

Grazie Mille

Toni Ciccione
8th February 2009, 11:39
Se hai letto quel che ho scritto, e l'hai letto attentamente...
...spara il modo su come tenere "sana" la parte Trade, senza ricorrere alla gogna :)
Sono estremamente aperto alle nuove idee :)
[ giusto per dirlo, visto che siamo su un forum dove il malinteso accade il 99% delle volte, non voglio avere tono "di sfida"... sono seriamente interessato a sapere come poter migliorare :D ]

... una particolare procedura per accedere al forum trade? tipo una registrazione vincolata al tempo o ai post?
... un sistema di "punti affidabilità" tipo ebay?

sparato un paio di cose a caso non so in verità quanto siano realizzabili

Jiinn
8th February 2009, 13:57
ti dico come fanno nel forum che frequentavo di yugioh (si ridete...) cmq per i scambi di carte...

Referenze..

una sottosezione del forum trade era per le referenze.. tu aprivi un post con il tuo nickname e lì tutti quelli che avevano fatto transazioni con te (sia andate bene che male) potevano scrivere i commenti...

bastava mettere in firma poi il link al post delle tue referenze oppure chi voleva vedere le tue referenze faceva un search del tuo nome in tale sottosezione...

così si evitava il sgradevole equivoco.... se fai scambi con uno che non ha referenze sò Azzi tuoi, mentre magari vai più tranquillo con uno che ha fatto già 1000 scambi

San Vegeta
8th February 2009, 15:09
vorrei ricordare a tutti che esiste un florido mercato dei documenti falsificati. Mandare la copia dei propri dati personali, sia carta d'identità sia passaporto, a gente che è perfino all'estero mi sembra proprio esagerato...
Per quanto riguarda il ricevere le fotocopie dei documenti, finchè non li vedete di persona non avete modo di sapere che i documenti siano i loro, regolatevi

Toni Ciccione
8th February 2009, 17:51
così si evitava il sgradevole equivoco.... se fai scambi con uno che non ha referenze sò Azzi tuoi, mentre magari vai più tranquillo con uno che ha fatto già 1000 scambi

ehm... penso che il problema sia che scambi di carte ne fai a pacchi... ma scambi di account non penso che arrivi a 1000.. :)

Jiinn
8th February 2009, 18:35
eh ma almeno avere uno storico delle transazioni....

c'e' gente che e' arrivata anche a 10 o piu' scambi tranquilla credimi :D