PDA

View Full Version : Adattatore presa Polonia



Beleriand
6th February 2009, 13:26
Qualcuno ne sa? Mi serve un adattatore per corrente elettrica da usare in Polonia per ricaricare cellulari, asciugacapelli ecc.
A quanto mi dicono dovrebbe essere dello stesso tipo che usano in Germania. Mi confermate?

Evildark
6th February 2009, 14:57
in cruccolandia la spina è la stessa nostra a due poli, senza la messa a terra centrale, è la stessa italiana che si chiama shucko. Ci puoi mettere qualsiasi spina a due uscite... ti basta un adattatore da 3 a 2 poli ;)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ef/Schuko_plug_and_socket.png

gorgon
6th February 2009, 23:45
ps: tipicamente la roba che ha solo due pin (tipo il caricabatterie del cellulare) non ha bisogno di nessun adattatore

San Vegeta
7th February 2009, 01:06
io ci son stato 2 volte in polonia e non ho mai avuto bisogno di adattatori -.-'
manco lo sapevo che avessero le prese diverse, eppure i telefoni li abbiamo messi a ricaricre più di una volta

Andreazakk
7th February 2009, 01:48
OT questo mi ricorda quando ad Amsterdam per una giornata intera ho creduto che ci volesse un adattatore per il caricabatterie... sono perfino sceso sotto la pioggia a cercarlo... in realtà avevo qualche problema di lucidità e non riuscivo a inserire la spina:angel:

Necker
7th February 2009, 12:14
prima di partire comprati un adattatore universale, meglio non rischiare poi una volta che sarai là di rimanere al palo.

Io ho trovato un adattatore con ogni genere di presa e pin.. incluso il supporto per le prese americane a 3 pin triangolari. Molto utile ;)

NoeX
7th February 2009, 14:52
Dove lo hai comprato Necker ? Anche io ne avrei bisogno (x l'Australia però che hanno prese 'triangolari')

Rayvaughan
7th February 2009, 14:56
Dove lo hai comprato Necker ? Anche io ne avrei bisogno (x l'Australia però che hanno prese 'triangolari')
bho, lo vendono anche all'esselunga:gha:

Evildark
7th February 2009, 15:40
si però per andare in polonia non serve ad un cazzo eh :rotfl:

Necker
7th February 2009, 20:13
per la polonia non ne ho idea ma se viaggi, te lo compri e stai poi tranquillo qualunque paese del cazzo tu voglia visitare, sono universali nel vero senso della parola.

LE prese mia mamma.. non so dove ma secondo me nei negozi di elettronica e materiale elettrico le trovi senz'altro.

Verci
10th February 2009, 10:28
polonia ci sono stato ad ottobre e non mi pare che necessitassi di adattatori...

delo
10th February 2009, 10:58
anch'io ci sono stato e ricordo di non aver avuto nessun problema con le prese

Tunnel
10th February 2009, 11:01
per la polonia non ne ho idea ma se viaggi, te lo compri e stai poi tranquillo qualunque paese del cazzo tu voglia visitare, sono universali nel vero senso della parola.
LE prese mia mamma.. non so dove ma secondo me nei negozi di elettronica e materiale elettrico le trovi senz'altro.
Concordo, prima o poi serve sempre, tanto vale averlo e tirarselo dietro, tanto son pochi grammi :)