View Full Version : Libri su come essere padre
CrescentMoon
6th February 2009, 23:55
Ne avete da consigliarmi?cosi' per informarmi un po'...sono utili, dicono cose sensate o cagate senza senso o ancor peggio puttanate scontate?
Tacituz
7th February 2009, 09:37
la mia compagna (non sono sposato) me ne ha regalato uno al momento della nascita di mio figlio...mai aperto o letto... non voglio farmi influenzare nell'educazione da qualcuno che poi neanche conosco :D
Randolk
7th February 2009, 12:04
Non servono manuali d'istruzioni. Devi solo ascoltarlo e parlargli.
Faramjr
7th February 2009, 12:32
Ma devi farlo bene, sennò comprano la psp e diventano juventini :point: + :kiss:
Randolk
7th February 2009, 12:43
HAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH stronzo :sneer:
CrescentMoon
7th February 2009, 13:09
ne sono sicuro, ma prima che impari a parlare e eventualmente a discutere con me passera' qualche anno.
Mi riferivo piu' che altro a roba da neonati...
Mez
7th February 2009, 15:05
non devono esistere quei libri, parere personale.-.-
Va$h
7th February 2009, 16:02
ne sono sicuro, ma prima che impari a parlare e eventualmente a discutere con me passera' qualche anno.
Mi riferivo piu' che altro a roba da neonati...
Si impara vivendo, in caso chiedi aiuto ai genitori tuoi/suoi e sei a posto. Davvero, non prendere libri per questo genere di cose >___<
Katzenjammer
9th February 2009, 16:03
Si impara vivendo, in caso chiedi aiuto ai genitori tuoi/suoi e sei a posto. Davvero, non prendere libri per questo genere di cose >___<
E tel'ha detto uno che ne sa :point:
Anche io sono dell'idea che sono cagate, comunque.
E ci sta anche il non farsi influenzare da un tizio qualunque. Gli esseri umani crescono figli da sempre, anche da prima che la scrittura esistesse.
Hai bisogno di manuali su come mangiare/bere/dormire/cagare?
Traumar
9th February 2009, 16:07
lui mi pare abbia scritto un buon libro
http://media.thedaily.com.au/img/photos/2008/10/30/fritzl_story_500x500_t350.jpg
Va$h
9th February 2009, 17:01
E tel'ha detto uno che ne sa :point:
Anche io sono dell'idea che sono cagate, comunque.
E ci sta anche il non farsi influenzare da un tizio qualunque. Gli esseri umani crescono figli da sempre, anche da prima che la scrittura esistesse.
Ho cresciuto più cuginetti io di quanti tu ne farai in tutta la vita :point:
Dio mio, era tra il terrificante e il puccioserrimo :rotfl:
Katzenjammer
9th February 2009, 21:11
Ho cresciuto più cuginetti io di quanti tu ne farai in tutta la vita :point:
Dio mio, era tra il terrificante e il puccioserrimo :rotfl:
Io NON farò cuginetti.
Kith
9th February 2009, 21:46
lui mi pare abbia scritto un buon libro
http://media.thedaily.com.au/img/photos/2008/10/30/fritzl_story_500x500_t350.jpg
:rotfl:
Evildark
11th February 2009, 00:38
:rotfl:
* :rotfl:
Mirera
9th March 2009, 09:25
Ne avete da consigliarmi?cosi' per informarmi un po'...sono utili, dicono cose sensate o cagate senza senso o ancor peggio puttanate scontate?
se intendi qualche libro che ti insegni come essere un BUON padre e educare bene tuo figlio.. bhe, credo che tu ci debba mettere molto del tuo, affidarti all'amore, al buon senso e a tua moglie/compagna più che a un libro.
credo invece che sia utile leggere qualcosa di pratico, tipo salute, sviluppo ecc, soprattutto se non avete i nonni vicini che vi possano dare una mano. Io chiederei a qualche ostetrica - ginecoloco, persone del genere per qualche consiglio.
a volte gli uomini non hanno la benchè minima idea di cosa succeda in gravidanza o nei primi mesi di un bambino... un po' di informazione in più non guasta di sicuro ;)
ahzael
9th March 2009, 13:21
la mia compagna (non sono sposato) me ne ha regalato uno al momento della nascita di mio figlio...mai aperto o letto... non voglio farmi influenzare nell'educazione da qualcuno che poi neanche conosco :D
si anche perche' senno ti arriva il libro di ophra su come essere un buon genitore........e francamente detto da una che non scopa da 20 anni e non ha figli.....................
certo ci sono sempre i bravi libri di famiglia cristiana che danno una marcia in piu:clap:
ihc'naib
9th March 2009, 15:18
penso che documentarti su alcuni aspetti della pedagogia infantile e neonatale - oltre alla questione empatica sottolineata da Mirera - sia una buona idea.
Mi fa un po' ridere katzen che scrive:
quando in realtà, manuali su come mangiare e bere ce ne sono un'infinità, e a cagare impari perchè ti insegnano i tuoi genitori e vai a giro i primi anni con un sacco per la merda attorno al culo.
Il fatto pero' e' che non credo che il forum sia adatto.. "consulterei" un pediatra (e un esperto di pedagogia), senza volere esagerare.. semplicemente chiedendogli se leggere qualcosa potrebbe darti qualche risorsa in piu' per esprimere l'istinto paterno.