PDA

View Full Version : Darkfall



Max Severest
7th February 2009, 01:45
Volevo postare sul vecchio ma ho visto che é stato chiuso.


Ho trovato questa recensione su mmorpgitalia.

Vale la pena di leggerla per farsi una mezza idea.

http://www.mmorpgitalia.it/forum/f821/221777/darkfall-online-un-veterano-di-uo-recensisce-la-beta.html

chobeat
7th February 2009, 01:49
per la serie:"l'nda ci fa un baffo".

Miave
7th February 2009, 10:42
mmorpgitalia mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Max Severest
7th February 2009, 10:46
La recensione é fatta bene... poi da dove arriva poco importa.

DaVe
7th February 2009, 10:54
recensione fatta benino ma sto gioco mi ispira veramente poco...


possibile che non riescano a fare un mmorpg con le balle quadrate ?

tutti in semi-beta praticamente... boh... spero in gw2 a sto punto..

Max Severest
7th February 2009, 11:23
La questione é secondo me che creare questi giochi costa talmente tanto che ad un certo punto devono uscire.
Puoi fare quante bete vuoi ma alla fine il vero test é quando entrano tutti.
Il punto é che non sappiamo aspettare e giochi che escono finiti non esistono in questo genere.

Io lo tengo d´occhio ma lo proveró dopo 5-6 mesi dall´ uscita.

Razj
7th February 2009, 11:28
recensione fatta benino ma sto gioco mi ispira veramente poco...


possibile che non riescano a fare un mmorpg con le balle quadrate ?

tutti in semi-beta praticamente... boh... spero in gw2 a sto punto..

E' sempre lo stesso discorso.. io un mmorpg completo all'uscita lo devo ancora vedere..anzi guarda, l'unico è stato GW.

Shirogane
7th February 2009, 11:39
Mah dei problemi citati non mi sembra ci sia nulla di irrisolvibile la cosa preoccupante è ke ci hanno lavorato per anni con il tempo che hanno avuto a disposizione sarebbe dovuta uscire una meno imbarazzante, ma è uscito anche di peggio e da sh più grandi mi sa.

Penso che cmq all'uscita la gente vista la combo grafica/calibratura esclamerà un bel "blaahh merda" e andrà da un'altra parte.

Personalmente della grafica non me ne frega una benemerita mazza l'importante è che sia stabile e non lagghi e il pvp con il full loot mi è sempre piaciuto purtroppo i bimbiminchia i nerd di wow e altri non saranno dello stesso avviso xkè entrerebbe in gioco un minimo di skill...e sia mai che ciò avvenga :sneer:

Max Severest
7th February 2009, 11:41
La cosa che non mi é piaciuta é la gente afk che spara in aria per alzarsi la skill quando non gioca... mi fa venire in mente Lineage 2 con i suoi eserciti di Bot.
Mi cadono le palle ancora prima che il gioco esca.

DaVe
7th February 2009, 11:52
E' sempre lo stesso discorso.. io un mmorpg completo all'uscita lo devo ancora vedere..anzi guarda, l'unico è stato GW.


questo discorso potevo capirlo anni fa.. ma ormai di acqua ne è passata sotto ai ponti... voglio dire qualcuno avrà pure capito che cosa vuole la gente... mah..

leggevo anche del seguito di city of heroes-villain.. come si chiama ?

spero giusto in questi... forza ncsoft

Razj
7th February 2009, 11:57
questo discorso potevo capirlo anni fa.. ma ormai di acqua ne è passata sotto ai ponti... voglio dire qualcuno avrà pure capito che cosa vuole la gente... mah..
leggevo anche del seguito di city of heroes-villain.. come si chiama ?
spero giusto in questi... forza ncsoft

Si ma come scritto anche nella recensione prima i mmorpg erano un piccolo gioiello di nicchia, per pochi ma buoni. Ma come con tutte le cose l'economia consumistica rovina la qualità, tutti ora cercano solo di accaparrarsi la propria fetta di mercato, adesso la cosa importante è far uscire un mmorpg che catturi più utenza possibile inizialmente, poi a sistemarlo ci si pensa.

Se ci pensi ora esistono migliaia di mmorpg che tu o io non abbiamo mai sentito nominare e mai li sentiremo, ma chi non conosce UO?

Certo ciò non toglie che tra il mare di merda non ci siano ancora SH che cercano di creare qualcosa di decente.

Max Severest
7th February 2009, 12:00
La gente vuole WoW lo dimostrano i numeri.
Poi possiamo stare a parlare del perché Daoc che noi "nicchia" consideriamo il top non venga preso e rifatto.

Darkfall non é il gioco che vuole la gente e se per un miracolo esce completo e funzionante al 100% rimarra una nicchia.

Io faccio il tifo per questo gioco coraggioso :)

DaVe
7th February 2009, 12:13
non tutta la gente vuole wow, noi ne siamo la dimostrazione...
e penso che nessuna casa punti a fare del proprio progetto una cosa di "nicchia" soprattutto nell'ambito mmorpg dove costi di progettazione sono molto elevati...

Devon
7th February 2009, 12:30
guarda eh che la nicchia siete voi, che ricercate ovunque un sistema simile a RVR di daoc

Max Severest
7th February 2009, 12:30
Noi siamo la nicchia.
10kk di persone che giocano a WoW sono la torta che le sh vogliono rosicchiare.

Se doveste accostare Warhammer a Daoc o WoW a quale gioco lo accostereste?
Dove hanno voluto pescare? Da noi vecchi utenti di Daoc?
Io di daoc non ci ho visto una fava......

Kali
7th February 2009, 12:33
La gente si accontenta di wow perche purtroppo non c'e' alternativa,escluso ovviamente daoc con tutti i problemi di organizzare 8 persone annessi.

Con le persone a disposizione il pvp di daoc e' sempre passi avanti a qualsiasi altro mmorpg.

Penso che non siano interessai a fare un daoc2 perche fondamentalmente resterebbe di nicchia e ormai tutte le sh puntano sui numeri guardando a wow....e sinceramente credo non sa possibile batterlo considerando che potrebbero tranquillamente fare come Everquest e fare uscire un ipotetico WOW 2 con il motore grafico migliorato e nuove classi/razze portandosi dietro tutti i milioni di clienti che sarebbero schiavi per altri N anni

Miave
7th February 2009, 12:49
nessuno ha mai negato che noi siamo la nicchia.
c'è anche da dire che, parlando in termini puramente economici, scegliere il mercato più grosso non è sempre vantaggioso proprio perchè 1) ci sono tanti competitor, 2) c'è chi ha "inventato" (termine sbagliato, ma è per sottolineare l'ampliamento della categoria di player che c'è stato con wow) il genere ha ancora è in crescita (o comunque non in declino).

fossi in loro ci penserei seriamente a fare un gioco meno dispendioso ma con meno aspettative, invece che sparare fuori la solita solfa standardizzata tentando di rubare sempre la stessa fetta di utenza, perchè sarebbe il momento buono in cui si sarebbe tutti contenti.

chobeat
7th February 2009, 13:30
ragazzi, io la vedo diversamente. come ha detto miave(che mi ha ricordato il bruciante 22 in economia aziendale), ora non conviene per nulla puntare all'emulazione di wow, anzi...gli epic fail di aoc, vanguard, warhammer e compagnia ne sono l'esempio. forse l'unico che può considerarsi soddisfacente è lotro che però ha avuto la vita molto più facile. poi vabbè tra i competitors di wow free ci sono perfect world(1 milione di attivi solo in asia non glielo toglie nessuno) e runes of magic(decisamente di successo qui in occidente), ma non c'entra comunque col discorso.

quello che voglio dire, è che la quarta generazione, quella a venire, è totalmente improntata a recuperare la "nicchia" che tanto nicchia non è. mortal online, earthrise, fallen earth(sono entrato stamattina in beta e dico solo: sbav) sono tutti prodotti per chi vuole violenza e libertà, di certo non per gli utenti di wow. in più chi punta all'utenza più "leggera" sta andando in tutt'altra direzione rispetto a wow. swtor assomiglierà senz'altro più a guild wars che a wow, dc universe e champions online punteranno tutto sull'azione e la skill del player, huxley sarà praticamente un planetside soft, ecc ecc.

gli unici pirla come al solito sono quelli di ncsoft che han fatto Aion, un lineage wowizzato tanto quanto warhammer si può considerare un daoc wowizzato. hanno dalla loro il mezzo milione di utenti tra lineage 1 e 2 che sicuramente lo proverà, ma sul lungo periodo non so quanto potrà fare meglio di aoc o war. altri giochi wowwosi al momento non ne vedo, perciò il mio parere è che lo cose nel bene o nel male siano cambiate

Miave
7th February 2009, 13:53
pure io 22 in aziendale :v

chobeat
7th February 2009, 13:55
lulz

Lyuknet
8th February 2009, 06:45
quel bordo nero fa sembrare il gioco fatto in cel shading :scratch:

Odyen
8th February 2009, 14:26
choby io spero un giorno di incrociarti nella vita reale, e di frapparti di botte.:nod:

Gramas
8th February 2009, 14:34
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f821/221654/darkfall-online-impressioni-indiscrezioni-e-video.html

questa mi sembra più dura della recensione del primo post e quà però ci sono i video che ci mostrano le belle animazioni.:rotfl:

Zombie Antico
8th February 2009, 14:35
choby io spero un giorno di incrociarti nella vita reale, e di frapparti di botte.:nod:

:rotfl:



Cmq questo darkfall mi arrappa...speriamo sia fatto bene alla release..:shrug:

chobeat
8th February 2009, 15:01
choby io spero un giorno di incrociarti nella vita reale, e di frapparti di botte.:nod:

quando vuoi...

motivo stavolta?

Nazgul Tirith
8th February 2009, 17:23
Senza offesa e mi spiace chiuderlo, visto che alla fine stavate tenendo dei toni piu che pacati ma, prima di tutto e' coperto dall'NDA e ci manca solo che sti geni vengano a rompere qua, non succede ma se succede :confused: (che poi i video siano pubblicati su youtube e' sotto NDA e loro non dicano nulla gia dimostra come han bisogno di farsi pubblicita per un progetto calato a picco ancora prima d'uscire (DNL anyone?) )

E poi in se e' vietato il crosspost e della gentaglia di mmorpgitalia non voglio aver nulla a che fare.