Log in

View Full Version : Zoning time

Lotty
9th February 2009, 12:30
Dal giorno dell'installazione di WAR ad oggi ho notato un peggioramento continuo dei tempi di caricamento quando si cambia zona (tipo da 10 secondi iniziali a 1 minuto e 30 secondi attuali).

Ho chiesto in game a svariate persone e nessuno riscontra il mio stesso problema; sono dunque qui a chiedere ad un ventaglio più ampio di utenti sperando di trovare qualcuno con un problema analogo in modo da identificare quale sia la causa.

Grazie
Ciao

PS: Il caricamento tra una zona e l'altra è sempre 10 secondi, ma prima di farlo WAR rimane come "Freezato" (senza scrivere sul disco, task manager dice "non risponde" e CPU usata 25%) per oltre un minuto.

Uriziel
9th February 2009, 12:48
devi sucare

Boroming
9th February 2009, 15:21
provato a reinstallare?

Lotty
9th February 2009, 15:41
provato a reinstallare?

E' tra le opzioni possibili. Ma se reinstallo devo risettare la UI oppure copiare le cartelle dell'interfaccia... Ma se copio le cartelle dell'interfaccia ho paura di copiare pure il "problema".
Prima di addentrarmi in un operazione del genere avrei gradito qualche parere/esperienza.

rustyangel
9th February 2009, 17:53
Anche a me ci mette parecchio più tempo di prima a caricare le zone, ma c'è da dire che non formatto/deframmento da un bel po' di tempo. Sto aspettando di cambiare scheda video per riformattare tutto.

Lotty
9th February 2009, 18:09
Anche a me ci mette parecchio più tempo di prima a caricare le zone, ma c'è da dire che non formatto/deframmento da un bel po' di tempo. Sto aspettando di cambiare scheda video per riformattare tutto.

deframmentato ieri: non è cambiato nulla

Ma in effetti sembra più un timeout. Per la maggior parte del tempo di attesa il disco non fa nulla.

Izar
9th February 2009, 20:15
deframmentato ieri: non è cambiato nulla

Ma in effetti sembra più un timeout. Per la maggior parte del tempo di attesa il disco non fa nulla.
Giusto come prova se non l'hai già fatto, disabilita tutti gli add-on e ricarica il gioco "liscio" e prova a vedere se cambia qualcosa.
Se non va prima di andare oltre necessito di info:
- il gioco è sullo stesso hd del sistema operativo?
- quanta ram hai?
- quanta memoria swap hai?

poi vediamo che si può fare

Lotty
9th February 2009, 22:43
Giusto come prova se non l'hai già fatto, disabilita tutti gli add-on e ricarica il gioco "liscio" e prova a vedere se cambia qualcosa.

Già provato, cambiato nulla

- il gioco è sullo stesso hd del sistema operativo?

no

- quanta ram hai?

4GB (ma windows xp non li usa tutti)

- quanta memoria swap hai?

File di Paging 2 GB

Izar
10th February 2009, 01:15
Indicativamente ti do questi consigli.
Lascia max 3gb ram, quella in più non solo non la usa ma pare possa dare problemi (indirizzamenti errati quindi maggiore latenza).
Il file di swap mettilo fillo e che sia almeno 1.5 volte la ram (se hai 2 gb ram deve essere almeno 3gb)
poi prova.. magari cambia nulla ma male non gli fa.

Lotty
10th February 2009, 09:28
Provato ieri a:
- Fare una copia della directory di WAR senza USER - INTERFACE e CACHE ma non cambia nulla
- Riscaricare il client da zero ma non cambia nulla

Quella del 4 GB di RAM che da problemi mi sembra un "tiriamo ad indovinare".

Prima della patch 1.1 andava benissimo, ora sta 1 minuto (cronometrato) senza far nulla poi inizia a caricare dall'hard disk ed in una decina di secondi finisce.

Mi sento un po' spaesato visto che a nessuno si presenta lo stesso problema.

kraus
11th February 2009, 16:25
lotty e' da quando hanno patchato che si sono allungati i tempi di caricamento delle zone.
prima ci mettevo meno della metà a zonare, per inciso ho 2 velociraptor della wd in raid 1, quindi non preoccuparti che non e' dovuto alla tua installazione di war

Lotty
11th February 2009, 16:47
lotty e' da quando hanno patchato che si sono allungati i tempi di caricamento delle zone.
prima ci mettevo meno della metà a zonare, per inciso ho 2 velociraptor della wd in raid 1, quindi non preoccuparti che non e' dovuto alla tua installazione di war

Non è così. Joino BG assieme al party e inizio a giocare che ho già la scritta "sei stato fermo per un minuto" mentre gli altri già si menano. Prima della patch questo non accadeva... ma la patch mica era solo per me!

kraus
11th February 2009, 17:39
Non è così. Joino BG assieme al party e inizio a giocare che ho già la scritta "sei stato fermo per un minuto" mentre gli altri già si menano. Prima della patch questo non accadeva... ma la patch mica era solo per me!

bo io ti dico cosa mi succede, puo' darsi che sia dovuto a certi addon, in media cmq ci mette un 20/25 sec a tutti i caricamenti