View Full Version : GeForce 9800 GTX + SoundMAX
Mosaik
10th February 2009, 02:12
Ogni volta che lancio qualche gioco con un po' di 3d fila tutto per i primi 30 secondi e poi si freeza tutto il pc ...
Riavvio -> Rilancio il gioco e (quasi sempre) funziona tutto .. posso stare anche per ore in game quindi non penso sia un problema di temperatura... (con GTA mi sono nerdizzato duro queste vacanze di natale e 0 problemi o si freezava in partenza oppure stavo tranquillo fino a sera )
Ho letto da qualche parte che ci possono esserci dei problemi tra la 9800 e la scheda audio integrata dell'asus ..
Tento comprandomi un sound blaster ascoltando la leggenda metropolitana oppure suko in silenzio e metto il picchio sul tasto del riavvio? :gha:
Hador
10th February 2009, 02:14
bho
disattiva da bios la scheda aiudio e vedi se va, se lo fa lo stesso non è quella... se non te lo fa ci pensiamo
Mosaik
10th February 2009, 02:33
Oky allora domani faccio un po' di test anche se boh non hanno senso questo freeze
Arrivo a casa -> Accendo il Pc -> Apro GTA (Freeze) -> Riavvio -> GTA (ok)
Bakaras
10th February 2009, 13:23
Oky allora domani faccio un po' di test anche se boh non hanno senso questo freeze
Arrivo a casa -> Accendo il Pc -> Apro GTA (Freeze) -> Riavvio -> GTA (ok)
E' la maledizione di Fede.
Il suo PC l'ha fatto per anni, l'ha fatto dopo che gli ho cambiato cpu, mb, hd, scheda video, dopo aver reinstallato...
lo accendevi, stava li buono, come cominciavi a fare qualcosa ( WAR, etc etc ) dopo un poco freezava, riavviavi, tutto ok anche per eoni.
ora dopo aver cambiato di nuovo tutto il pc non lo fà più.
Mosaik
10th February 2009, 13:27
Ecco adesso non mi sento piu' solo almeno -.-°
Lei pure ha sempre avuto la scheda audio integrata no?
Hador
10th February 2009, 13:44
con la scheda audio, ripeto, è facilissimo vederlo basta disattivarla
Mosaik
10th February 2009, 13:52
Si Hador ma quello che ho paura io è la legge di Murphy :D
Mi sa tanto che dovro' stare parecchi giorni senza audio per stare sicuro che il problema sia quello e non che sono stato solo "fortunato" :D
Bakaras
10th February 2009, 13:52
Ecco adesso non mi sento piu' solo almeno -.-°
Lei pure ha sempre avuto la scheda audio integrata no?
si, ma la ha anche ora.
Mosaik
10th February 2009, 21:13
Boh intanto ho aggiornato il bios .. lanciato un paio di giochi 3d e nessun problema ..
Al primo freeze che becco disattivo l'audio e vediamo :D