View Full Version : multe fatte e soldi riscossi
saltaproc
10th February 2009, 08:35
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/02/multe-capoluoghi.shtml?uuid=fceaa392-f684-11dd-bd24-1dcc70a371a3
28 m a bologna e TUTTI intascati :nod:
:cool::sneer::sneer:
powerdegre
10th February 2009, 10:22
Bell pe' Bologna, ma ste cose intristiscono ancora di piu'...
Thor
10th February 2009, 10:23
prima ero al bar a fare colazione, è passata la macchina dei fottuti vigili che fa le multe con la macchina fotografica... avevo lo scooter sul marciapiede.... se mi arriva la multa a casa passo la serata a sfasciare tutte le telecamere di sta cazzo di città di comunisti di merda.
saltaproc
10th February 2009, 10:28
prima ero al bar a fare colazione, è passata la macchina dei fottuti vigili che fa le multe con la macchina fotografica... avevo lo scooter sul marciapiede.... se mi arriva la multa a casa passo la serata a sfasciare tutte le telecamere di sta cazzo di città di comunisti di merda.
:metal::metal::metal:
cmq quelle macchine in teoria fanno multe solo per le doppie file :nod:
la prossima voltà però magari non parcheggiare sul marciapiede :sneer::sneer:
Estrema
10th February 2009, 11:11
a bologna fanno cosi; non ditelo al sindaco di qua che sennò ce ne mette 2:sneer:
Kith
10th February 2009, 13:10
chiunque parcheggi in seconda fila deve essere prosciugato fino al midollo, non me ne frega un cazzo.
IrideL
10th February 2009, 15:00
chiunque parcheggi in seconda fila deve essere prosciugato fino al midollo, non me ne frega un cazzo.
chiunque prende la macchina per fare il giro dell'isolato parcheggiare in doppia fila e prendersi un caffe' andrebbe bruciato vivo
Kith
10th February 2009, 15:04
no ma io estendo proprio a chiunque parcheggi in doppia fila.
5 anni che ho la patente, MAI parcheggiato in doppia fila, e mi succede spesso di farmi il kilometro a piedi per via di sta storia...
a me i furbetti del cazzo in auto mi stanno proprio qui...
per non parlare di quelli che con 3 corsie al semaforo si evitano tutta la coda andando nella corsia per girare a sinistra (esempio) e poi all'ultimo mettono la loro merda di freccia per immettersi nella corsia centrale. :fuck: odiooo
Necker
10th February 2009, 15:12
kith ahimè ha già parlato x me
Estrema
10th February 2009, 17:36
purtroppo il 50% delle patenti che girano in italia andrebbero ritirate ma non è una question di sapere o no condurre un automobile è propio una questione di educazione stradale che in italia manca.
qanti di noi si fermano alle strisce se vedono uno sul ciglio del marciapiede? nessuno pochi qualcuno, dovrebbe essere il contrario.
quanti di noi usano a vote corsie di immissione come seconda corsia? quanti rispettano la segnaletica orizzaontale? quanti i divieti di sosta, per non parlare dei parcheggi per i disabili li ci sono gli scandali più vergognosi, e per me è la prima cosa che mi fa incazzare.
Xangar
10th February 2009, 17:40
io sfascerei tutti i motorini che parcheggiano sul marciapiede... vedi te
Alkabar
10th February 2009, 18:09
io sfascerei tutti i motorini che parcheggiano sul marciapiede... vedi te
Se c'e' spazio non vedo dove sia il problema... che per caso e' meglio occupare un posto auto :gha::gha::gha::gha:.
Hardcore
10th February 2009, 18:25
piacerebbe vedere dei vigili girare per controllare parcheggi per handicappati, che è una cosa vergognosa....
Fi$iCo
10th February 2009, 18:31
piacerebbe vedere dei vigili girare per controllare parcheggi per handicappati, che è una cosa vergognosa....
si e da li qualcuno che controlli anche i permessi emessi con troppa facilità...nn se ne esce più
Bortas
10th February 2009, 21:41
Mi piacerebbe che ci rifosse l'ICI, almeno i comuni non dovrebbero scatenare i vigili su ogni stronzata per fare cassone...
McLove.
10th February 2009, 21:43
Mi piacerebbe che ci rifosse l'ICI, almeno i comuni non dovrebbero scatenare i vigili su ogni stronzata per fare cassone...
be oddio non e' che prima ci andassero piu leggeri di ora
Kith
10th February 2009, 21:44
che ragionamento del cazzo è?
se ti fan la multa sei in torto al 99%....
invece no, meglio tassare la casa a tutti, che fare le multe e chi se le merita....
:point:
San Vegeta
10th February 2009, 21:53
bella bologna, da quando il governo raddoppiò le multe tutte insieme il comune ha messo 7 sistemi di telecontrollo, non so quanti ausiliari hanno assunto e non hanno migliorato manco un po' la manutenzione delle strade.
ci sono fottute buche ovunque e loro cosa fanno? multe
multa per le macchine, multe per le preferenziali, multe per chi mette gli annunci di affitto, multe per chi beve, multe per chi scopa, multe multe multe
ma andassero a bruciare tutti (salta per primo :p)
Bortas
10th February 2009, 21:53
Le multe se le meritano tutti, ho fatto per un periodo della mia vita il vigile non ci vuole un cazzo a fare la multa a qualcuno, Mc può confermare che il codice stradale è na mattanza, il fatto è che ci sono dei periodi che serve di più fare multe, specialmente quando l'amministrazione comunale ha bisogno di soldi, nell'ultimo anno le multe sono salite a livello esponenziale, so apparsi come funghi macchinari di tutti i tipi, i velox mo te li mettono anche dietro i cartelli pubblicitari, i vigili sembrano impazziti, e ausiliari del traffico girano come mastini infuriati, lo vedo a Firenze dove un semaforo su due ha il redcazzo, partono a squadroni e multano a tappeto interi quartieri a rotazione, denunce e ricorsi sono in crescita e la gente si sta incazzando...
Magari sganciare il pizzo di 100 euro ai comuni gli da na calmata e guarda ve lo dico con tutta onestà...
Kith
11th February 2009, 11:33
tu rispetta il codice della strada e vedrai che la multa non te la fa nessuno.
ma non vedo perchè io devo buttare via xxx € di ICI perchè tu non vuoi le multe quando sei in torto :p
saltaproc
11th February 2009, 11:39
bella bologna, da quando il governo raddoppiò le multe tutte insieme il comune ha messo 7 sistemi di telecontrollo, non so quanti ausiliari hanno assunto e non hanno migliorato manco un po' la manutenzione delle strade.
ci sono fottute buche ovunque e loro cosa fanno? multe
multa per le macchine, multe per le preferenziali, multe per chi mette gli annunci di affitto, multe per chi beve, multe per chi scopa, multe multe multe
ma andassero a bruciare tutti (salta per primo :p)
mai letto tante inesattezze in una sola frase come in questo post :rotfl::rotfl::rotfl:
holysmoke
11th February 2009, 11:42
ci si puo lamentare delle multe ma se poi con quei soldi sistemano la citta ben venga. Alla fine se nn fai un cazzo la multa nn te la becchi.
p.s. se facessero le multe e nn levassero quelle poche che fanno, alcuni paesi del meridione sarebbero i nuovi emirati arabi con grattacieli e quant'altro :sneer:
Hardcore
11th February 2009, 14:11
tu rispetta il codice della strada e vedrai che la multa non te la fa nessuno.
ma non vedo perchè io devo buttare via xxx € di ICI perchè tu non vuoi le multe quando sei in torto :p
Aspetta il discorso multe = codice della strada infranto è corretto, però vorrei porre attenzione su una situazione.
Parliamo di centri storici, il centro di Modena piu piccolo di quello di Bologna, si assomigliano,entrambi dispongono infatti di telecamere per il controllo dell'accesso.
Detto questo,il centro di Modena non possiede praticamente posti auto per quante auto ci sono, questo non vuol dire che i posti non ci sarebbero, vuol dire che i posti che ci sono vengono utilizzati per scopi idioti.
A Modena se girate in macchina in centro alla ricerca di un parcheggio trovate o 60% di vie con sosta vietata , oppure vie in cui la sosta è permessa ma hanno messo 10 rastrelliere da bici e nn ci si sta, perke te la rimuovono subito...allora in tali situazioni è giusto dare multe a persone che la mattina dopo prendono la macchina e vanno a lavorare?
Kith
11th February 2009, 14:16
guarda a milano non credere sia tanto diverso, è si molto più grossa come città, ma ha anche moltissime più auto.
persino i parcheggi attaccati all'uni sono tutte striscie blu vedi te....
ringrazio l'uni che ha un parcheggio suo, ma un paio di volte mi è capitato di dover mettere su striscie blu e pagare perchè il parcheggio dell'uni era intasato.
una volta o due non ho pagato, ma se mi fossi trovato una multa mi sarei lamentato della sfiga, e dell'ausiliario del traffico :sneer: ma comunque avevan ragione loro.
saltaproc
11th February 2009, 14:16
e secondo te perchè la sosta è vietata?
perchè siamo cattivi ci tira il culo e vogliamo che mettiate le macchine sul terrazzo?
hai idea delle restrizioni che abbiamo per mettere o non mettere stalli sosta su strada?
non è che si emttono divieti di sosta/fermata a cazzo
sta tutto nell'interesse del comune mettere stalli perchè sono SOLDI che entrano nele casse
se non li mettiamo è perchè non ci possono stare
Sturm
11th February 2009, 14:37
Dillo che multi soprattutto i DK!!!!!
:sneer:
(Scusate l'ot)
saltaproc
11th February 2009, 14:40
Dillo che multi soprattutto i DK!!!!!
:sneer:
(Scusate l'ot)
io non multo nessuno :cry: ma posso fare in modo di farle fare :sneer::sneer::sneer: