Log in

View Full Version : la regina ci vuole bene

saltaproc
10th February 2009, 09:40
dopo le crociate contro i lavoratori italiani un altro italiano minaccia il suolo di albione
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo441034.shtml

il broccolo :afraid::afraid::afraid:

Sturm
10th February 2009, 10:04
Ma che cazzo di foto hanno messo :rotfl:

holysmoke
10th February 2009, 10:10
:achehm:

powerdegre
10th February 2009, 10:20
La notizia e' comica, ma non han tutti i torti :nod:

Estrema
10th February 2009, 11:13
e gia perchè mo i broccoli l'importano, è cosi difficile coltivarli:sneer:

saltaproc
10th February 2009, 11:16
e gia perchè mo i broccoli l'importano, è cosi difficile coltivarli:sneer:
bhe che vuol dire
abbiamo ettari su ettari di agrumeti che marciscono in compenso VOI mangiate agrumi ungheresi :sneer:

Bortas
10th February 2009, 11:21
La notizia presa su tg com, può essere la solita stronzata, ma l'embargo al broccolo Italiano mi fa pensare al "fuori i ristoranti etnici da Lucca", non so a voi fa lo stesso effetto?

Warbarbie
10th February 2009, 11:22
ahahahaah l'embargo al broccolo italiano, m'hai fatto piegare

saltaproc
10th February 2009, 11:23
La notizia presa su tg com, può essere la solita stronzata, ma l'embargo al broccolo Italiano mi fa pensare al "fuori i ristoranti etnici da Lucca", non so a voi fa lo stesso effetto?
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2997284818

giusto per evitare pive sulla fonte :nod:

Estrema
10th February 2009, 11:23
bhe che vuol dire
abbiamo ettari su ettari di agrumeti che marciscono in compenso VOI mangiate agrumi ungheresi :sneer:
vuol dire che non è u problema di quello che si mangia ma di qello che si decide di coltivare, se non vogliono cambiare cultura cavoli e contnuare con il cavolfiore non è che hanno da lamentarsi più di tanto.

perchè tu pensi veramente che gli agrumi li importiamo dall'ungheria in quantità massiccia:sneer:

saltaproc
10th February 2009, 11:25
vuol dire che non è u problema di quello che si mangia ma di qello che si decide di coltivare, se non vogliono cambiare cultura cavoli e contnuare con il cavolfiore non è che hanno da lamentarsi più di tanto.
perchè tu pensi veramente che gli agrumi li importiamo dall'ungheria in quantità massiccia:sneer:
sono anni che mangio solo arance provenienti dall'agrumeto dei suoceri quindi fo :shrug:

:sneer:

powerdegre
10th February 2009, 11:25
Per niente.

Alla fine si tratta anche di salvaguardare l'economia nazionale in un momento di crisi. L'utilizzo di prodotti di importazione alza i costi e riduce le vendite le nazionali, di riflesso i produttori inglesi si trovano la loro roba sul groppone.

L'esempio degli agrumi fila alla perfezione.

delo
10th February 2009, 11:37
ma invece di chiedere agli inglesi di comprare i cavolfiori perché non dicono agli agricoltori di coltivare i broccoli? qui si tratta di due prodotti abbastanza diversi... con gli agrumi è un'altro discorso, la gente compra quelli importati perchè costano meno di quelli italiani (dalla spagna, dall'ungheria non li ho mai sentiti) e allora andrebbe bene il discorso di salvaguardare l'economia del paese

saltaproc
10th February 2009, 11:38
ma invece di chiedere agli inglesi di comprare i cavolfiori perché non dicono agli agricoltori di coltivare i broccoli? qui si tratta di due prodotti abbastanza diversi... con gli agrumi è un'altro discorso, la gente compra quelli importati perchè costano meno di quelli italiani (dalla spagna, dall'ungheria non li ho mai sentiti) e allora andrebbe bene il discorso di salvaguardare l'economia del paese
era ovviamente un paradosso l'agrume ungherese
sul fatto che costano meno bhe è una cazzata fidati :nod:

Bortas
10th February 2009, 11:42
Menomale dall'articolo vero si legge, che l'associazione produttori Inglesi sta cercando di rilanciare il cavolfiore locale e di portarlo ad esempio come prodotto sano nazionale, sano e selzionato, staano cercando di dargli un "dop" visto un calo delle vendite di ortaggi nazionali, leggendo tg com sembrava il thè della regina buttato a mare dai Boxer...

Power capisco il clima di autarchia che ti hanno insegnato da piccolo, ma viviamo in Europa abbiamo fissato quote sulla produzione e preso accordi, si chiama mercato globale & Comunità Europea, pare che in Europa ste cose vengano rispettate hai presente le quote latte, so accordi presi da tutti, e tutti hanno produzioni forti da una parte che esportano e magari devono anche limitare roba che va bene, l'economia si regge anche su questi equilibri, comprendo che non ti sia chiara ma almeno evitaci la sparata sulla protezione del patrimonio nazionale...

L'esempio degli agrumi è na cazzata, gli agrumi di sicilia li trovi in qualsiasi supermercato, magari costano 10 centesimi di più di quelli importati, se ti va di supportare la tua nazione in un momento di crisi compri il tarocco siciliano e fine, se ti va di risparmiare aimè non salverai il prodotto Italiano aimè quale dilemma, se poi lo vuoi i fuori stagione è chiaro che ora ti magni le fragole Spagnole...

delo
10th February 2009, 11:54
era ovviamente un paradosso l'agrume ungherese
sul fatto che costano meno bhe è una cazzata fidati :nod:
qua al nord (udine) costano meno, magari in centro italia no

saltaproc
10th February 2009, 11:58
qua al nord ( cesena :sneer:) costano la stessa cifra

holysmoke
10th February 2009, 12:00
per comprare frutta e verdura qua a bologna ti devi fare un mutuo :rotfl:

Alkabar
10th February 2009, 12:04
Menomale dall'articolo vero si legge, che l'associazione produttori Inglesi sta cercando di rilanciare il cavolfiore locale e di portarlo ad esempio come prodotto sano nazionale, sano e selzionato, staano cercando di dargli un "dop" visto un calo delle vendite di ortaggi nazionali, leggendo tg com sembrava il thè della regina buttato a mare dai Boxer...
Power capisco il clima di autarchia che ti hanno insegnato da piccolo, ma viviamo in Europa abbiamo fissato quote sulla produzione e preso accordi, si chiama mercato globale & Comunità Europea, pare che in Europa ste cose vengano rispettate hai presente le quote latte, so accordi presi da tutti, e tutti hanno produzioni forti da una parte che esportano e magari devono anche limitare roba che va bene, l'economia si regge anche su questi equilibri, comprendo che non ti sia chiara ma almeno evitaci la sparata sulla protezione del patrimonio nazionale...
L'esempio degli agrumi è na cazzata, gli agrumi di sicilia li trovi in qualsiasi supermercato, magari costano 10 centesimi di più di quelli importati, se ti va di supportare la tua nazione in un momento di crisi compri il tarocco siciliano e fine, se ti va di risparmiare aimè non salverai il prodotto Italiano aimè quale dilemma, se poi lo vuoi i fuori stagione è chiaro che ora ti magni le fragole Spagnole...

Le arance tarocco qua bisogna uccidere qualcuno per trovarle. Ma le ho trovate MAUAAHHAHAHA.

powerdegre
10th February 2009, 12:15
E poi rompi i coglioni a Mc che fa il maestrino... :bored:

Per tua informazione il problema non e' legato alle quote, non e' che il prodotto non arriva sugli scaffali, e' che ci arriva e non vende, e' il semplice fatto che in Inghilterra il prodotto Italiano vende per il solo e semplice motivo che e' Italiano, mentre il prodotto Inglese passa in cavalleria.

Non vedo quindi niente di male a voler rilanciare il proprio prodotto nazionale.

Bortas
10th February 2009, 12:29
E poi rompi i coglioni a Mc che fa il maestrino... :bored:
Per tua informazione il problema non e' legato alle quote, non e' che il prodotto non arriva sugli scaffali, e' che ci arriva e non vende, e' il semplice fatto che in Inghilterra il prodotto Italiano vende per il solo e semplice motivo che e' Italiano, mentre il prodotto Inglese passa in cavalleria.
Non vedo quindi niente di male a voler rilanciare il proprio prodotto nazionale.

Infatti non c'è niente di male, ma tg com faceva i discorsi tipo embargo, mentre la notizia di adnkronos sembra più corretta e dettagliata, purtroppo non c'è una regola per imporre l'acquisto di un prodotto, quindi si tratta di un semplice certificato di provenienza e una valorizzazione di un prodotto attualmente meno venduto, niente di che, diverso il discorso arance, come diverso il discorso quote, tutto cmq in relazioe...

Ps: Non mi pare di aver rotto le palle a Mc su cose tipo maestrino, gli ho solo chiesto delle precisazioni e un parere, nei miei ultimi post verso di lui mi pare di non averlo mai appellato "Maestrino", anzi ho trovato molto esaustiva la sua spiegazione e ho avuto modo di ringraziarlo, poi nella combutta generale è possibile che tu stia sbagliando critico...

powerdegre
10th February 2009, 13:10
Infatti non c'è niente di male, ma tg com faceva i discorsi tipo embargo
Ma anche no.

Va bene che e' il TGCOM e non e' quella splendida fonte, ma l'idea dell'embargo in quell'articolo non e' presente in alcun modo, dice solo che le associazioni Inglesi "lanciano la sfida al broccolo".

Ma li leggete voi gli articoli? :scratch:

Necker
11th February 2009, 09:17
ma un bel chicazzosel'incula quelli?

no non è tanek trademark perchè ho modificato la stringa :sneer:

Sturm
11th February 2009, 09:56
Io uppo sto thread che me so rotto il cazzo di leggere Eluana in testa al news. :nod: Meglio i broccoli di importazione.

Necker
11th February 2009, 12:58
no vabbè di cose di cui parlare ce ne sono eh...un po di stupri, qualche morto sul lavoro, le mie vicine di casa che la danno via a pagamento... :rotfl:

powerdegre
11th February 2009, 13:08
no vabbè di cose di cui parlare ce ne sono eh...un po di stupri, qualche morto sul lavoro, le mie vicine di casa che la danno via a pagamento... :rotfl:
Facci sapere se vale la spesa :sneer:

Necker
11th February 2009, 14:19
ehm no, hanno sembianze maschili... :rotfl:

Sturm
11th February 2009, 14:22
Sono broccoli di importazione anche loro?

Necker
11th February 2009, 14:54
Sono broccoli di importazione anche loro?

bravo bravo..vedi che si riesce sempre a collegare tutto. Però direi importazione selvaggia.. abusiva...

L'espressione facciale nonchè la conformazione, è quella di un broccolo di merda.
Senza considerare dhe spesso gli odori che fuoriescono quando "cucinano" è quella di un broccolo misto cavolo andati a male... in umido.

peddè se mi sentono all'assemblea condominiale :rotfl: