View Full Version : [Mysql 5.1] The service could not be started
Jarkheld
10th February 2009, 16:16
E' da ieri che ho questo problema con mysql 5.1, non riesco a far ripartire il servizio...ho provato a disinstallare (+ riavvio e cancellazione cartelle "sopravvissute")e ri-installare tutto, a cancellare manualmente il servizio via prompt-cmd e a farlo ripartire, a disattivarlo via administrator tools--->services etc etc ma niente non c'è verso di farlo andare come dovrebbe (anche cambiando nome servizio/porte)...ho già cercato su google/forum mysql le possibili soluzioni al problema, ma ho già provato tutto e non ho avuto grandi risultati (sto avendo molti + problemi con la 5.1 rispetto alla vecchia 4.1....) :shrug: qualcuno un pò + esperto potrebbe darmi una mano? :bow:
Alkabar
10th February 2009, 16:19
E' da ieri che ho questo problema con mysql 5.1, non riesco a far ripartire il servizio...ho provato a disinstallare (+ riavvio e cancellazione cartelle "sopravvissute")e ri-installare tutto, a cancellare manualmente il servizio via prompt-cmd e a farlo ripartire, a disattivarlo via administrator tools--->services etc etc ma niente non c'è verso di farlo andare come dovrebbe (anche cambiando nome servizio/porte)...ho già cercato su google/forum mysql le possibili soluzioni al problema, ma ho già provato tutto e non ho avuto grandi risultati (sto avendo molti + problemi con la 5.1 rispetto alla vecchia 4.1....) :shrug: qualcuno un pò + esperto potrebbe darmi una mano? :bow:
sistema operativo... ???
Jarkheld
10th February 2009, 16:23
sistema operativo... ???
vista home premium x64
Wayne
10th February 2009, 17:36
vista home premium x64
*muore*
Jarkheld
11th February 2009, 02:26
risolto disinstallando e rimettendo la versione 4.1
Alkabar
11th February 2009, 13:25
vista home premium x64
Mi spiace Jark non ti posso aiutare su quello, perche' non lo conosco abbastanza da sapere cos'e' che non va, potrebbe essere una variabile di ambiente come anche una dll che non va come l'SO si aspetta.
Ti consiglio comunque di usare versioni di software un po' datate ma testate, perche' essendo un SO nuovo, sai mai un cazzo di che va e che non va.