View Full Version : Alice 20mb (reloaded)
Drako
10th February 2009, 20:28
Dopo essere rimasto a 2mb per un anno a furia di parlare con il 187 per avere almeno la 7mb scopro di essere coperto dalla VENTI :look:
Alchè primo mi incazzo sul fatto che non avessi manco la 7, secondo chiedo sta 20mb. Volevo sapere a voi dal router e con uno speed test quando vi dava effettivamente. A me dal router dà 9670 e con lo speed test al massimo poco oltre 8000.
So che la 20mb non è effettiva e che 20000 non li farà mai ma volevo sapere se era in linea con il resto d'italia.
La 7mb quanto vi segna, per chi ce l'ha?
:wave:
Estrema
10th February 2009, 22:07
Dopo essere rimasto a 2mb per un anno a furia di parlare con il 187 per avere almeno la 7mb scopro di essere coperto dalla VENTI :look:
Alchè primo mi incazzo sul fatto che non avessi manco la 7, secondo chiedo sta 20mb. Volevo sapere a voi dal router e con uno speed test quando vi dava effettivamente. A me dal router dà 9670 e con lo speed test al massimo poco oltre 8000.
So che la 20mb non è effettiva e che 20000 non li farà mai ma volevo sapere se era in linea con il resto d'italia.
La 7mb quanto vi segna, per chi ce l'ha?
:wave:
io tra la 20 e la 7 ( non so se son variati i prezzi9 ti consiglio la 7 specialmente se è una zona difficile da cablare io dopo tutte le strafotuttissime offerte di alice tv casa ecc non vado oltre i 17 di connessioe da 1 anno a sta a parte e i 16 di picco.
la 7 dell'appartamento a fianco va piena almeno.
Guaire
10th February 2009, 22:38
Io ho la 7 e mi va a 6/6.5
Fuser
10th February 2009, 23:12
Io ho la 7 e mi va a 6/6.5
Minimo 5.5 comunque anche io tra 6 e 6.5
Ercos
10th February 2009, 23:37
drako sei a 10Mbit.
Drako
10th February 2009, 23:38
eh...io ho la 20 e vado a 8 secondo speed test. rosiko moderatamente che tanto pago 3€ più della 7 tipo, però rosiko :sneer:
almeno ho quasi 1mb in upload.
Comunque penso ci sia anche chi paga la 20 ed ha una 2...insomma ancora non ho provato il download ma penso che anche chiamandoli cambi poco. Preferisco 8 con la 20 a 3€ in più che magari 5 con la 7.
Nessuno zona terroni?
bakunin
11th February 2009, 00:01
vabe ma sono linee rate adaptive... se il rumore/attenuazione è alto si aggancia alla velocità che puo
Ercos
11th February 2009, 00:31
eh...io ho la 20 e vado a 8 secondo speed test. rosiko moderatamente che tanto pago 3€ più della 7 tipo, però rosiko :sneer:
almeno ho quasi 1mb in upload.
Comunque penso ci sia anche chi paga la 20 ed ha una 2...insomma ancora non ho provato il download ma penso che anche chiamandoli cambi poco. Preferisco 8 con la 20 a 3€ in più che magari 5 con la 7.
Nessuno zona terroni?
è così, anche io ho scoperto di avere una 12Mbit con i vari upgrade che mi hanno fatto ma di fatto vado con una 6Mbit.
Drako
11th February 2009, 02:28
più che altro mi è peggiorato il ping rispetto ad un po' di tempo fa, ma qualcosa mi sa che la perdo da quando uso il router loro invece del mio 3com semi-morto.
Mosaik
11th February 2009, 11:24
Io ho una 20 di tiscali ma sopra i 12 :cry:
Mi ha detto un amico che lavora in telecom che cmq è normale poiche' per andare a 20 dovresti avere la centralina dentro casa visto che piu' ti allontani piu' perdi velocità e ha detto che sono pure fortunato ad andare a 12 visto che lui ne ha installate molte che vanno decisamente piu' lente anche se nominalmente sono delle 20 :gha:
Drako
11th February 2009, 11:38
Io non so manco lontanissimo dalla centralina, ma penso che in terronia è già tanto se non è sprofondata nel fango eh?
Dryden
11th February 2009, 19:18
Io ho una 7 e vado a 0,5.......
Gate
11th February 2009, 19:30
Io ho una 20 di tiscali ma sopra i 12 :cry:
Mi ha detto un amico che lavora in telecom che cmq è normale poiche' per andare a 20 dovresti avere la centralina dentro casa visto che piu' ti allontani piu' perdi velocità e ha detto che sono pure fortunato ad andare a 12 visto che lui ne ha installate molte che vanno decisamente piu' lente anche se nominalmente sono delle 20 :gha:
non e' tanto una questione di lontananza, piu' che altro la qualita' dei cavi di rame
perche' potresti anche essere a 10km di distanza, ma se il cavo e' nuovo reggi comunque piu' di uno che abita sopra la centrale e ha i cavi rosicchiati dai topi ;D
Katzenjammer
12th February 2009, 06:19
è così, anche io ho scoperto di avere una 12Mbit con i vari upgrade che mi hanno fatto ma di fatto vado con una 6Mbit.
non sei credibile con quell'avatar.
Rob
12th February 2009, 09:47
non e' tanto una questione di lontananza, piu' che altro la qualita' dei cavi di rame
perche' potresti anche essere a 10km di distanza, ma se il cavo e' nuovo reggi comunque piu' di uno che abita sopra la centrale e ha i cavi rosicchiati dai topi ;D
No gatto, è proprio una questione di segnale: maggiore è la distanza, minore è il segnale (attenuazione) e maggiori sono i disturbi raccolti: va da se che a parità di distanza 2 doppini di 2 fasci diversi di cavi possono avere problemi diversi.
dariuz
12th February 2009, 11:19
io per esempio sto a 2-3km dalla centrale ( la vedo dalla finestra :nod:) ma se provando a darmi piu di 2 mega sono in perman crash ......:swear:
evviva i cavi anni 70
e il bello è che la risposta del tecnico è stata : " ...eh gia pero non te li cambieranno mai quindi sukah!!! " GG
il che mi preclude pure tutti gli altri operatori dato che passerei sugli stessi cavi ...tranne eolo ngi che pero costa un puttanaio e nn so se vale la candela
Ercos
12th February 2009, 12:38
non sei credibile con quell'avatar.
:fuck:
Cmq ormai chi ha 6/7Mb effettivi deve esultare, quelli che hanno di più sono dei fortunati per come stanno messe le cose qui da noi :sneer:
Burner
13th February 2009, 10:12
io ho la 20mbit alice business,
da router ho questo:
Velocità trasmissione: 636 Kbps Velocità ricezione: 20084 Kbps
:afraid:
la centralina adsl sta sotto il mio edificio :nod:
Drako
13th February 2009, 11:07
burna burner!
Ad ogni modo ieri ho scaricato un file a 1,15mb/sec...dai non mi posso lamentare :D
Drako
13th February 2009, 11:45
oggi mi segna 15mb di ricezione ma va una merda, lento da fare schifo...preferivo 9 ma stabile.
Edit: sembra ritornato stabile, ma ad ogni modo, anche se segna 15mb in ricezione e su speed testm ene da 12 verso brescia non va più veloce di ieri in download, anzi ancora non ho visto il picco di oltre un mega al secondo, devo fare altre prove per capire se è il server.