PDA

View Full Version : Monitor per pc/console



Thoten
10th February 2009, 22:29
Hello :D


Come da titolo, devo prendere un monitor da usare sia con il pc che con la console (devo ancora decidere quale), ma non capendone assolutamente nulla, chiedo consiglio a voi. Più che un modello specifico mi interessa sapere che caratteristiche deve avere, visto che prenderò qualcosa di già disponibile in negozio.

Il monitor deve essere un 19/21 pollici.

Thoten
12th February 2009, 15:04
Up, help please ;_;

Non sto capendo più nulla tra hd ready e full hd ;_;

Bakaras
17th February 2009, 14:19
19" full hd non ne fanno che io sappia, 21" non ci sono molti modelli.
Io ti consiglio un 22" samsung t 220 , o sei hai un pò più di disponibilità il t240 full Hd sempre Samsung.

bakunin
17th February 2009, 16:43
è importante che specifichi il budget, per ovvi motivi.

un ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni e qualità:
ViewSonic VX2260WM
Samsung SM T220

entrambi 22", li trovi a poco piu di 200€, entrambi con risoluzione adeguata (1680x1050), hdmi e versatilità di utilizzo entro i limiti dei TN

ci sono gli equivalenti 20" ma non convengono perche costano poco di meno

fullHD ovviamente non lo apprezzi per nulla se non è un 24" almeno, se puoi spendere per questa cifra ci sono ottimi LCD ma si devono valutare tante cose, per esempio se ci guardi film, se lo usi tanto a lungo per scrivere testi o fare grafica, o lo usi prettamente per giocare.


punti fissi per giocare e poco altro:
pannello TN (veloce ma di contro resa dei colori peggiore), tutti i monitor economici sono TN
almeno 22", tanto se lo prendi piu piccolo non risparmi tanto
uscita hdmi per la console
sempre per l'uso console sarebbe meglio fullhd a 1920x1080... cosi usi la nativa, di contro c'è che nell'usopc devi avere un'ottima scheda video o un monitor che visualizza le risoluzioni non native con buona qualità

questo un sito per confrontare i diversi modelli e farti un'idea... se sai gia che opzioni hai:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6


il massimo della qualità ce l'hai con alcuni dell e alcuni HP (senza andare a scomodare eizo o lacie che costano spropositi), ma sono monitor ben piu costosi

Thoten
17th February 2009, 22:25
Intanto grazie per le risposte.

Il budget è di 600€, non vorrei sforarli troppo.

L'utilizzo è navigazione internet, film (pensavo di prendere una ps3 anche per il blu-ray), e gaming principalmente.
Anche un pò di grafica, ma di rado, visto che ci lavoro tutto il giorno in ufficio :\


Nel fine settimana vado a vedere che modelli ci stanno quì a Trapani e li confronto.

Slurpix
17th February 2009, 23:58
lel, con 600 € ti compri il mondo.

cmq se vuoi un ottimo monitor x pc/console ti consiglio l asus VW246H, è un 24" full hd, lo trovi a 250/280 €, è attualmente uno dei migliori monitor 24" full hd in commercio a prezzi accessibili.

bakunin
18th February 2009, 00:23
HP w2408h per quel prezzo e per quell'utilizzo imo

http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/gamer24.html