PDA

View Full Version : -dkp-



Devon
11th February 2009, 01:42
Siamo arrivati al punto di aver bisogno dei famosi DKP :nod:
Le regole sono semplici, utilizziamo un sistema alla mano, non complesso ne articolato, semplicemente dkp per chi contribuisce ai raid, malus per chi infrange le regole etc.

-BossKillBonus: 5dkp a tutti i partecipanti.
-FinalBossBonus: 10dkp a tutti i partecipanti [kel'thuzad, sartharion].
-InTimeBonus: 5dkp, i raid partono alle 21.00 (ovvero il raid si FULLA per quest'ora)
-NotInTimeMalus: -10dkp, se Caio si segna per il raid, e ritarda SENZA aver avvertito precedentemente (ovviamente il ritardo possibile non supera i 15minuti), si frega 10dkp
-CazziataMalus: -5dkp a discrezione del raid leader, una cazzata pesante che pregiudica l'andamento dell'encounter, puo valere -5dkp

Il costo degli item è fisso per livello

- Lvl 200 items: 100dkp
- Lvl 213 items: 150dkp
- Tier7 Tokens: 70dkp
- Tier8 Tokens: 120dkp

-A discrezione del raid leader, sara' possibile portare un Alt o venire con OffSpec (a condizione che sia di utilita al raid), in questa situazione si potranno accumulare dkp e spendernee solamente se nessuna MainSpec ne abbisogna.

Il "pool" dei dkp è fisso per ogni PERSONA


Acherogue -160
Abadie -65
Aegon +305
Ashlyne -335
Daekar +65
Gatto +20
Gherard -155
Itæchi -340
Lolemental -235
Luciferina +245
Mcphava +20
Nefed +175
Wildbull +395

Devon
11th February 2009, 01:43
N.B.
Partecipanti di tutti i Raid precedenti ad oggi hanno avuto un bonus di 100dkp.
Partecipanti alla maggior parte dei Raid precedenti ad oggi hanno avuto un bonus di 50dkp.

I dkp calcolati ad oggi, includono solo il raid odierno [10/02/09] + il Bonus sopra citato.

Nefion
11th February 2009, 10:42
N.B.
Partecipanti di tutti i Raid precedenti ad oggi hanno avuto un bonus di 100dkp.
Partecipanti alla maggior parte dei Raid precedenti ad oggi hanno avuto un bonus di 50dkp.
I dkp calcolati ad oggi, includono solo il raid odierno [10/02/09] + il Bonus sopra citato.

bella shag, effettivamente se ne sentiva il bisogno, ieri sera mi sono sentito un po' ladro..

unica domanda.. ma facciamo costare uguale un item che serve a tutti rispetto ad un item che non neederebbe nessuno? forse se non c'è competizione potremmo abbassare il prezzo del 50%?

Devon
11th February 2009, 10:58
Item che vengono presi per Offspec sono gratuiti, il resto viene disenchantato a favore della banca di gilda
Item non upgrade \ offspec non vengono assegnati

mrfusion
12th February 2009, 11:08
E se uno non si segna ma lo prendete lo stesso gli date un bonus? :look:

powerdegre
12th February 2009, 11:36
E se uno non si segna ma lo prendete lo stesso gli date un bonus? :look:
Si, ti fanno poware Ache :sneer:

Devon
12th February 2009, 13:03
E se uno non si segna ma lo prendete lo stesso gli date un bonus? :look:
no

Nefion
12th February 2009, 13:05
shaggo, mi è venuta in mente una domanda..

ma se un item non serve a nessuno per main spec ma serve a uno che non ha dkp da spendere, va a quest'ultimo lo stesso?

domande del cazzo , ma è per avere chiare le regole :D

Devon
12th February 2009, 13:13
shaggo, mi è venuta in mente una domanda..

ma se un item non serve a nessuno per main spec ma serve a uno che non ha dkp da spendere, va a quest'ultimo lo stesso?

domande del cazzo , ma è per avere chiare le regole :D

si, è possibile scendere sotto lo 0

Jiinn
12th February 2009, 14:07
come lo volete gestire il minus di dkp? cioè spiego meglio...

dove ero prima si poteva andare sotto di un tot massimo (erano circa 2 pezzi)
se però nel raid non c'era nessuno che quel pezzo lo poteva mettere/o lo aveva già si guardava l'off spec.. se anche lì nessuno lo aveva, tu te lo potevi needare anche se eri -200 dkp senza perdere dkp (ovvio che anche se eri in positivo non perdevi cmq dkp)

con questo per dire, se droppano gambe cloth da caster, e tutti i caster le hanno già tranne 1, quell'1 le prendeva senza perdere dkp.

poi dite voi come volete gestire questa cosa perchè ad esempio altre gilde invece se la persona non aveva dkp per prendere tale oggetto non lo prendeva a priori.

mrfusion
12th February 2009, 16:10
Mah.. (ora dico una cosa seria :look: ) secondo me alla fine si andra' a buon senso, per quei casi..

Devon
12th February 2009, 16:29
ci si basa sempre sui dkp, non c'è un limite sotto lo zero

San Vegeta
20th February 2009, 18:54
ma non avendo preso nulla, perchè ho 0 dkp?

Devon
23rd March 2009, 17:24
DKP Sospesi forse torneremo ad utilizzarli per Ulduar

Piola
23rd March 2009, 19:12
DKP Sospesi fino ad Ulduar, probabile reset per il nuovo Tier
per ora i loot vengono assegnati in base ai roll e a discrezione del raid leader in caso di eccesso di culo
Sopesi? ma.. ma... io ho fatto le run di naxx solo per accumulare punti per l'asciona di Kulotuzzad :gha:

Drako
23rd March 2009, 20:30
sospesi tranne che per malygos o io a malygos non ci vengo :nod:

Devon
23rd March 2009, 22:37
Sospesi inteso "non vengono piu guadagnati\spesi"