PDA

View Full Version : [Italia]Verona Weekend



Shalee
11th February 2009, 14:15
Avrei intenzione di andare a visitare la suggestiva Verona o meglio, passare un week end in un agriturismo o qualcosa del genere, con una mia amica e gironzolare in relax per la citta'.

Premetto che le mie date sono : 27/02 (dalle 15.30 in avanti) fino all' 01/03 sera. Un week end appunto :)

Qualcuno che sappia indicarmi una buon posto dove alloggiare che nn sia a 75000km dal centro? :) Anche se costa un po di piu' non mi interessa,e' sempre e solo un weekend purtroppo...

p.s. consigli su cosa visitare?

tnx :)

Shalee
11th February 2009, 15:50
Avrei intenzione di andare a visitare la suggestiva Verona o meglio, passare un week end in un agriturismo o qualcosa del genere, con una mia amica e gironzolare in relax per la citta'.
Premetto che le mie date sono : 27/02 (dalle 15.30 in avanti) fino all' 01/03 sera. Un week end appunto :)
Qualcuno che sappia indicarmi una buon posto dove alloggiare che nn sia a 75000km dal centro? :) Anche se costa un po di piu' non mi interessa,e' sempre e solo un weekend purtroppo...
p.s. consigli su cosa visitare?
tnx :)

Incollo ll PM di Nello :bow:




Il mio suggerimento:
Sabato DaY-1
Mattina
Castello degli Scaligeri a Soave
http://www.castellodisoave.it/
relativa passeggiata nel parco.
prima di pranzo parti e ti fai la "strada del Soave"
strada che va da Soave a Verona che passa per vari paesetti
e ti fermi al
RISTORANTE DA MASSIMO
via Giuseppe Garibaldi, 5 - Colognola ai Colli - Verona
tel. 045-7650083
Veramente molto buono e non carissimo
Tardo Pomeriggio arrivo a Verona
Hotel Giberti - Verona (500metri dall'arena)
moderno nuovo e ben tenuto un 4 stelle relativamente economico considerando i canoni veneti
http://www.hotelgiberti.it/camere/camere.asp
Cena suggerisco
Ristorante Locanda Di Castelvecchio
tipica cucina locale http://www.ristorantecastelvecchio.com
posto relativamente raffinato che maschera una cucina casereccia al 100%
Successivamente camminata per la zona del Castelvecchio di Verona passeggiata lungo Adige.
Day 2 - Verona
giro per la citta' da posizionare l"arena verso l'ora di pranzo cosi da mangiare in prossimita'**
Chiesa di S. Anastasia a Verona
Casa di Giulietta
Arena di Verona
non visto la sera prima (d'estare e' aperta anche la sera)
Museo di Castelvecchio
**Pranzo:
Trattoria Tre Marchetti vicino all'Arena
auto e ritorni dalle tue risaie...
:bow:grazie 1000

Slurpix
11th February 2009, 20:24
x il magnare ti consiglio

Ristorante Casa Di Valle
37050 Oppeano (VR)
2, VIA FENILETTO
tel: 045 7130047

è di proprietà di Rana, fanno della carne che è >>>>>>>>, è un posto bellissimo dentro, paghi un po (circa 40/45 € a testa) ma ne vale la pena, fidati; ti consiglio l'angus e le costolette d'agnello. :bow: :drool:

x la strada devi prendere la Statale 434 Transpolesana direzione rovigo ed uscire a vallese; il ristorante lo vedi dalla supestrada sulla sx venendo da vr.

in piu x far felice la donna li vicinissimo c'è lo spaccio di intimissimi/calzedonia :sneer:

altrimenti se vuoi magnare :sneer: in centro ti consiglio

http://www.ristoranteilcenacolo.it/ristorante.htm

si trova praticamente in piazza Bra (dove c'è l arena x intendersi :sneer: )

come hotel, nn saprei nn ho mai dovuto soggiornarci.

x i posti da visitare stai pure su quelli che ha scritto Nello, anche perchè non ce ne stan altri, in aggiunta metterei l'anfiteatro romano toh, :sneer:

Shalee
11th February 2009, 23:29
grazie grazie :bow:

Darkmind
12th February 2009, 02:17
Le chiese da vedere assolutamente a verona sono:
-Il duomo
-S.Zeno
perche sono chiese che fan la storia dell'arte e solo a guardarle con una semplice guida che trovi ovunque puoi apprezzare veramente un pezzo unico.
In realta tutte le chiese di verona son tali ma assolutamente duomo e s.zeno devi vederle.

la casa di giulietta lasciala perdere ci stan un botto di giappo e alla fine finisci per entrare alla fnac e farti un giro uscendo con qualche cazzata tipo una copia di Warhmmaer, quindi lascia stare.

Castelvecchio come ha gia detto Nello è da vedere controlla inoltre se presso Palazzo Forti son presenti delle mostre, solitamente meritano parecchio.

La passeggiata lungo l'Adige nella zona, mi pare non vorrei ricordar male, dell'Arsenale e si bella ma ci sta un cazzo di nulla, quindi imho, fatti una bella passeggiata fino a "ponte pietra" e poi, dopo aver slinguazzato con la donna sul ponte guardando l'Adige, ti giri e tornando indietro da Porta Borsari, ti fai un bel giro per il centro magari guardandoti bene Piazza delle Erbe che ne vale la pena. Da Piazza delle erbe passi sotto "il dente di balena" ( e na cosa che pende a mo di arco sul lato sx della piazza guardando verso via Mazzini) e ti vai a vedere, se hai passione, le tombe degli scaligeri.

Ovviamente fatti un giretto in Piazza Bra e guardati l'Arena.

Per mangiare non so dirti in 4 anni che sono stato a Verona son andato una volta a mangiare in centro quindi non potrei aiutarti, mi sento di consigliarti, qualora non volessi spender tanto, la Pizzeria "Quo Vadis" dove me la son sempre cavata con poco.

Per la sera un bel posto dove andare è un locale lungo l'Adige chiamato "caffe Kappa" costa un po ma l'atmosfera s'addice molto alla seratina con la donna.

Questo è quanto ti posso dire.


ciao e buon soggiorno.

Arcotemo
13th February 2009, 18:21
ci sono stato a capodanno,
per il pernottamento sono stato qui:

Agriturismo : http://www.colombarola.com/it/

30€ a testa B&B

La struttura è immersa in un vigneto, è appena stata ristrutturata e dentro è tutto nuovo.
A gestione familiare(un signore coi 2 figli credo), mi sono trovato veramente bene

Ah dimenticavo, sta fuori verona mi pare 15km, stà tra verona e il lago, quasi al centro.