PDA

View Full Version : Raid Rules updated.



Wayne
12th February 2009, 12:33
Ho aggiornato, per quello che ci siamo detti ieri sera con Vio, le regole per i raid che trovate sticky nel forum.

Ho cercato anche di spiegare meglio il punto 7, che aveva fatto mugugnare qualcuno.

:)

:wave:

:oro:

Wayne
12th February 2009, 12:59
Mi sono anche preso la liberta' di aggiungere un punto 8... cosi' :)

mrfusion
12th February 2009, 13:05
Dai, che magari e' la volta buona che tolgo "lolemental" dall'ignore list cosi' posso leggere le sue richieste di ress in combat.. :look:
:oro:

Wayne
12th February 2009, 13:13
Dai, che magari e' la volta buona che tolgo "lolemental" dall'ignore list cosi' posso leggere le sue richieste di ress in combat.. :look:

:swear: :devil: :lick:

Jiinn
12th February 2009, 13:54
cmq uein, io direi che si può anche pensare tra non credo molto tempo, di gestire 2 sere a settimana con 2 gruppi da 10 per fare naxx

o in alternativa le persone che non sono ancora equippate da naxx si possono mettere daccordo quando online per fare hc/quest/rep...

la cosa che mi spiace è vedere che magari ci sono persone che restano fuori dai raid e si fanno cmq i cazzi loro senza magari dire siamo 3/4 fuori raid, facciamoci hc a manetta in modo da compensare....

ho notato cmq che in gilda purtroppo non ci sono classi che curano ed è una menata per tutti purtroppo anche per chi organizza le hc...
magari a scazzo con la scusa che ho il raf potrei tirare su almeno 1 healer, però la cosa migliore sarebbe che quando qualcuno non raida di gilda magari si "mette a disposizione" del restante gruppo per organizzare qualcosa (l'healer magari si pugga)

sicuramente lo dico anche a titolo personale in quanto facente parte del gruppo non equippato, ma è na cosa strana vedere N persone in N pug diversi fare hc

Devon
12th February 2009, 14:20
fatichiamo ad avere il dps necessario per naxx con un solo team

Violatore
13th February 2009, 01:34
uein mi spieghi per quale cazzo di motivo nn posso piu editare nel mio post delle regole?

per essere del tutto preciso lo dico qui e poi verra cambiato sul post delle regole: nn pensate ad una rotazione massiccia perchè nn è attualmente fattibile per problemi di dps.verranno inseriti nn piu di 1/2 elementi nn equippati.cmq segnatevi per i raid e cercate di essere online nei giorni di raid perchè spesso nn siamo in 10 e trovo assurdo(vedi il raid di giovedi)dover puggare 1/2 persone perchè in gilda nn gente online.se uno crasha o sta male o per qualsiasi motivo deve abbandonare il raid se siete online prima di puggare si piglia voi.se nn si libera un posto potete cmq occupare quel tempo cercando di migliorare il vostro equip puggando oppure expandovi un alt o facendo pvp. poi sia chiaro fate un po quel che vi pare qui nessuno obbliga nessuno a fare niente pero se nn fate un cazzo nn lamentatevi di essere lasciati fuori dal raid,la pappa pronta nn c'è per nessuno perchè chi sta raidando ora si è sbattuto prima.

ricordo sempre a tutti che: POCHI WIPE = TANTO DIVERTIMENTO e per wipare poco ci vuole un po di sbattimento per l'equip

x jiin:

1-spesso mm siamo nemmeno 10 per un raid come cazzo pensi di fare 2 gruppi? e soprattutto chi cura nel secondo gruppo secondo te visto che di healer in gilda ce ne sono 2/3?

2-sono mesi che dico a tutti di cercare di organizzarsi per le heroic in modo da vestirsi un pochino ma nessuno mi ascolta.evidentemente per problemi di orari/voglia questo nn è fattibile.c'è stato il periodo di heroic a manetta dove tutti potevano inserirsi ma nn tutti l'hanno sfruttato(sempre per voglia/tempo).io, giusto per dirtelo perchè nn c'eri, ho speso piu di 1k di respec in tipo 3 settimane per far fare heroic un po a tutti.

3-mi spiace ma io nn posso mettermi a disposizione per heroic perchè ora ne ho piene le balle di instance (inoltre nn mi serve piu niente come emblem) e ho voglia di expare (per poi equipparlo) il mio amatissimo lock.

Anywyn
13th February 2009, 10:39
le persone che non sono ancora equippate da naxx si possono mettere daccordo quando online per fare hc/quest/rep...

la cosa che mi spiace è vedere che magari ci sono persone che restano fuori dai raid e si fanno cmq i cazzi loro senza magari dire siamo 3/4 fuori raid, facciamoci hc a manetta in modo da compensare....

Per me appena a livello 80 non ci son problemi per puggare assieme: sempre meglio che farlo da soli. L'unico pronlema è che avendo io e te la stessa classe la vedi dura ...
Cmq GIUSTAMENTE prima di portarre il culo a Naxx con gli altri bisogna equipparsi un po' per conto proprio per come la vedo io (e appena faccio l'80 mi muoverò in questo senso cercando pug per normal e hc). Se poi il raid di Naxx potrà fare a meno di altri elementi per portare anche me sarò ben felice di partecipare. ;)


sicuramente lo dico anche a titolo personale in quanto facente parte del gruppo non equippato, ma è na cosa strana vedere N persone in N pug diversi fare hc

Beh sicuramente sarebbe più bello provare ad organizzare qualcosa tutti assieme. Ma magari non sempre è facile incastrare le classi per fare istance assieme (vedi me e te per esempio che abbiam entrambi 2 dk).
Cmq come detto sopra quando sarò all'80 provero sempre a chiedere in gilda se qualcuno è disponibile per fare qualche run assieme. Se poi nessuno vorrà/potrà partecipare vabbe pace, cerco pug e gg.



ho notato cmq che in gilda purtroppo non ci sono classi che curano ed è una menata per tutti purtroppo anche per chi organizza le hc...
magari a scazzo con la scusa che ho il raf potrei tirare su almeno 1 healer, però la cosa migliore sarebbe che quando qualcuno non raida di gilda magari si "mette a disposizione" del restante gruppo per organizzare qualcosa (l'healer magari si pugga)

Il dubbio su questa cosa è venuto anche a me. E in effetti a guardare le persone "in +" rispetto a quelle che solitamente raidano non è che ci siano tanti healer :hm:
Infatti io quando ho ripreso ad expare mi sono posto subito il problema healer. Avendo il pala vicino al 70 (ora è 68 con almeno 1 liv e mezzo di rested) ho chiesto se potesse essere utuile portare quello all'80 e speccandolo cure, in modo da avere un ulteriore curatore. Mi è stato detto che gli healer c'erano e che serviva dps.

Cmq a me piacerebbe finire il pally (che cmq farò a tempo perso dato che almeno all'inizio dovrò equippare il dk), quindi se mai servisse urgentemente un healer non ci metto molto a finirlo.

Sir Phava
13th February 2009, 11:16
o in alternativa le persone che non sono ancora equippate da naxx si possono mettere daccordo quando online per fare hc/quest/rep...


Per questo sono disponibilissimo, dato che l'altra sera ho impiegato 1h per essere puggato, partire con un party gia' con 2/3 persone si fa prima a puggare i mancanti...

Dato sopratutto il fatto che io ora ho bisogno (come te) di fare eroiche x badge e rep.

Cmq non credo ci siano problemi se ci si organizza un poco e ne abbiamo la voglia... per il resto :oro:

Saluti

laphroaig
13th February 2009, 11:19
healer ce ne sono 2 fissi e 2 preti (io e jinnai) che a curare hc non hanno problemi.
anzi è capitato che con sturm tank e me healer si siano puggati delle seghe di dps e si son fatte hc a suon di wipe.

parlo per me, in quanto vio ha già detto che si è rotto i maroni a curare hc e shagaz penso idem, ma anche se in questi giorni causa lavoro non sono online spesso (anzi non ci sono proprio), sono più che disponibile a fare hc come healer.
primo mi diverto, secondo mi servono badge per set off spec, terzo se bisogna puggare 2/3 dps è nettamente più easy rispetto a cercarsi healer e tank, quarto con equip da hc si è in grado di raidare e aumentando i gildici equippati non è necessario puggare e c'è più scelta.
per cui se sono online e avete voglia di fare hc non ho nessun problema a respeccare.

Jiinn
13th February 2009, 12:23
oki io stò tirando su un pally e un lock che domenica / lunedì porto a 60, se però c'è gente per fare hc io ci sono sempre con il dk.

puggare mi scazza troppo perchè la gente mi fà girare i coglioni dai discorsi che fà per quanto riguarda l'equip, indi preferisco far salire n'healer in modo da portarlo poi a 80 e avere un ulteriore healer per hc ed eventualmente raid.

boh healer in realtà sulla carta dovrebbero essercene un pò ma alla fine sono sempre 4 circa quelli con la possibilità di curare veramente (causa equip) e spesso tramite respec

Devon
13th February 2009, 13:08
gli healer NON sono il problema attualmente
quello che manca è il DPS

poi se vuoi insistere su questo fatto, fai pure, ma anche ieri ci siam ritrovati a dover puggare un dps


1-2 healer in piu NON rendono possibile un secondo gruppo raid

Piola
13th February 2009, 13:26
Il 4 marzo posso transferare e il dps non e' piu un problema.

Sturm
13th February 2009, 13:32
Il 4 marzo posso transferare e il dps non e' piu un problema.

Sei sempre na pippa :nod:

Piola
13th February 2009, 13:36
Sei sempre na pippa :nod:
Dico daVero :bleach:

Devon
13th February 2009, 14:17
ma perche te ne sei andato sopratutto? lol

Piola
13th February 2009, 14:28
Perchè sono il solito coglione che fa l'80 istant e poi rimane un mese da solo perche' gli altri stanno expando e si annoia cosi' annuncia il transfer e va a fare raids con un amico/cliente su un altro server.
Poi da via un rogue che non usava piu e con l'aggiunta si prende un altro PG da Waynerizzare ma si scorda di chiedere del transfer cosi' resta 2 settimane abbondanti a puggare su crush in attesa PD
:madd:
Vio la sa tutta...

Devon
13th February 2009, 14:49
beh... gg

Violatore
13th February 2009, 20:23
il post sticky delle regole è stato aggiornato credo in modo definitivo:

come dicevo prima la rotazione ci sara ma solo di 1/2 persone alla volta e sara a discrezione del raid leader chi stara fuori e chi dentro