View Full Version : War, wow o lotro?
Patryz
13th February 2009, 13:15
Dopo un periodo di assenza dagli mmorpg, con casual gaming su tf2 ed fps vari, ho deciso di tornare a nerdare :D
Ho provato eve, ma non mi ispira troppo, darkfall l'ho seguito per bene e sono arrivato alla conclusione che non è all'altezza delle aspettative.
Le alternative che mi rimangono sono:
-tornare a wow (dk80, pala quasi 80) anche se avevo smesso perche mi ero rotto
-warhammer: mi date qualche info o link per favore? vale la pena come sostituto di wow?
-lotro: idem come sopra, qualche info, caratteristiche base etc..
secondo voi qual'è il migliore? fondamentalmente cerco un gioco con un grind per il level up ridotto al minimo e con un buon end game sia in solo che in gruppo.
Marphil
13th February 2009, 13:16
Il migliore è quello che non hai nominato :sneer:
Sulimo
13th February 2009, 13:18
daoc :nod:
Vindicare
13th February 2009, 13:20
daoc sicuramente :rain:
Warbarbie
Comprati una x360 e gg
Ercos
per l'ultimo punto ti consiglierei un mmorpg coreano random :confused:
Odyen
13th February 2009, 13:21
Nessuno dei tre che hai nominato, comprati una console e gg.:nod:
O altrimenti daoc, se hai con chi giocare.
Randolk
13th February 2009, 13:29
Aspetta che esca questo ---> http://www.swtor.com/
E nel frattempo gioca a robaccia spam.
Rayvaughan
13th February 2009, 13:30
barbie online
Patryz
13th February 2009, 13:38
Il migliore è quello che non hai nominato :sneer:
daoc sicuramente :rain:
Perfettamente d'accordo, ma per ora non ho con chi giocare. se uscisse origins ci farei un pensiero
Comprati una x360 e gg
che c'entra con gli mmorpg?
lo prenderò sicuro ma l'uscita non è nemmeno stata annunciata ancora, è troppo in là ho bisogno di qualcosa da prendere subito
barbie online
al max hello kitty :love:
tra quelli che ho nominato fan tutti schifo? anche war fa merda?
Odyen
13th February 2009, 13:42
war te lo consiglierei soltanto se fossi legato ad un palo a gambe aperte mentre mi prendono a calci nelle palle.
Mosaik
13th February 2009, 13:43
Solo per i 18+
http://www.redlightcenter.com/sites/RLC/flashtour.aspx?trq=300tbe8
:confused:
chobeat
13th February 2009, 13:46
fallen earth
Devon
13th February 2009, 14:16
che centra daoc con gli mmorpg ? :scratch:
Elderth
13th February 2009, 14:20
quando esce??
si, non mi andava di cliccare :D
Rayvaughan
13th February 2009, 14:22
ridaglie:rotfl:
Kali
13th February 2009, 14:27
Se vuoi un consiglio prova Runes of Magic,ci sto giocando da un po e ti assicuro che merita,stile grafico sulla riga di wow/wh(giocandolo sembra veramente copiato da wow ma per molti versi penso sia migliore a partire dal Nofarming :sneer:),gameplay molto bello con classi "doppie" e un sistema di quest e item direi MOLTO avanzato per essere ancora in beta (la release cmq e' al 19 marzo),per farti un esempio nella stessa fase di beta WH era decisamente inferiore....anzi facciamo pure che lo è ancora(si lo so e' come sparare sulla croce rossa in panne,senza una ruota e con il guidatore morto auhahua :sneer:).
Il giocoe' gratuito ma con sistema Item mall che cmq si limita a item e potenziamenti (non puoi comprarti armor o armi sgrave solo xche hai soldi da buttare)
Il progetto e' decisamente seguito,le patch sono frequenti e sempre dirette a risolvere problemi in game e/o aggiungere cose richieste dai player,le classi sono abbastanza classiche(rouge,warrior,priest,knight,mage,scout) e già in release ne verranno aggiunte 2 (druid,runekeeper) oltre che ad altri dungeon e set di armor/armi,il sistema di skill doppie ed elite è veramente bello e permette di avere un pg multiuso (sulla falsa linea di gw)....poi in generale pare aver preso il meglio dai vari mmorpg con aggiunte veramente azzeccate.
www.runesofmagic.com
Odyen
13th February 2009, 14:29
Perche' wow e' da considerarsi un videogame?:scratch:
Sulimo
13th February 2009, 14:36
uhuhuhu è poppato!
/em pregusta il flame
chobeat
13th February 2009, 14:48
quando esce??
si, non mi andava di cliccare :D
non è ancora stata annunciata una data ma difficilmente uscirà nel 2009. comunque non sarà un mmorpg vero e proprio, sarà molto più simile a guild wars con magari qualche zona permanente in più
Milker
13th February 2009, 15:49
Se vuoi un consiglio prova Runes of Magic,ci sto giocando da un po e ti assicuro che merita,stile grafico sulla riga di wow/wh(giocandolo sembra veramente copiato da wow ma per molti versi penso sia migliore a partire dal Nofarming :sneer:),gameplay molto bello con classi "doppie" e un sistema di quest e item direi MOLTO avanzato per essere ancora in beta (la release cmq e' al 19 marzo),per farti un esempio nella stessa fase di beta WH era decisamente inferiore....anzi facciamo pure che lo è ancora(si lo so e' come sparare sulla croce rossa in panne,senza una ruota e con il guidatore morto auhahua :sneer:).
Kali...amovvee...per la gilda in release Giorgino mi prende? :D
Devon
13th February 2009, 15:59
tanti qqer e nessuno che capisca una beneamata fava :confused:
p.s. vojo sape quando esce sto kotor online :nod:
xv25
13th February 2009, 16:29
Non prima del 2010
Ma cmq a me dalle prime interviste e dichiarazioni che han rilasciato non ha dato _affatto_ l'impressione di essere un wannabe Guildwars, anzi l'esatto opposto, ne parlavano di una roba giocabile da soli o in coop con la possibilita' di scannarsi a spadate, di certo non sembrava pvpcentrico
Del resto è sviluppato da Bioware che è parte di EA, e EA vuole fare soldi. Ha chiaramente detto che vuole fare concorrenza a Wow
2+2 = stupro di una bella saga con un gioco da droidi
IT:
secondo voi qual'è il migliore? fondamentalmente cerco un gioco con un grind per il level up ridotto al minimo e con un buon end game sia in solo che in gruppo.
Dipende cosa intendi per "endgame"
Se vuoi fare pve la scelta migliore è indubbiamente Wow, non tanto perchè è il piu' fiqo, semplicemente perchè è il piu' curato e puoi stare sicuro che non smettono di patcharlo e aggiungere sempre nuova roba, altrimenti ti avrei quasi consigliato Conan che nonostante tutti i difetti ha proprio un bel pve
Se ti interessa il pvp.. beh nessuno dei 3 :D
chobeat
13th February 2009, 16:40
Non prima del 2010
Ma cmq a me dalle prime interviste e dichiarazioni che han rilasciato non ha dato _affatto_ l'impressione di essere un wannabe Guildwars, anzi l'esatto opposto, ne parlavano di una roba giocabile da soli o in coop con la possibilita' di scannarsi a spadate, di certo non sembrava pvpcentrico
Del resto è sviluppato da Bioware che è parte di EA, e EA vuole fare soldi. Ha chiaramente detto che vuole fare concorrenza a Wow
2+2 = stupro di una bella saga con un gioco da droidi
IT:
Dipende cosa intendi per "endgame"
Se vuoi fare pve la scelta migliore è indubbiamente Wow, non tanto perchè è il piu' fiqo, semplicemente perchè è il piu' curato e puoi stare sicuro che non smettono di patcharlo e aggiungere sempre nuova roba, altrimenti ti avrei quasi consigliato Conan che nonostante tutti i difetti ha proprio un bel pve
Se ti interessa il pvp.. beh nessuno dei 3 :Dlol ma hai mai giocato a gw? gw è tutto tranne che pvpcentrico. ha un pvp molto ben riuscito ma i contenuti più ampi in termini di "realizzazione" sono sul pve. comunque la struttura sarà quella. tutta istanze parallele per la storia come la storia di gw, città permanenti, come gw, e rvr in territori ampi ma con cap e non permanenti, non proprio come gw...
Rayvaughan
13th February 2009, 16:47
tanti qqer e nessuno che capisca una beneamata fava :confused:
:rotfl:
xv25
13th February 2009, 17:00
lol ma hai mai giocato a gw? gw è tutto tranne che pvpcentrico. ha un pvp molto ben riuscito ma i contenuti più ampi in termini di "realizzazione" sono sul pve. comunque la struttura sarà quella. tutta istanze parallele per la storia come la storia di gw, città permanenti, come gw, e rvr in territori ampi ma con cap e non permanenti, non proprio come gw...
Ma Gw a me pare proprio che punti a favorire il pvp di gruppo, avevo anche sentito di premi in denaro
Il fatto che abbia i districts e un pve godibile giocato da un tot numero di persone cosa cambia esattamente?
Non è che se un gioco ha delle alternative il focus primario cambia, altrimenti anche Wow visto che ha l'rvr in Wintergrasp o come si chiama quella regione non sarebbe chiaramente rivolto al pve
chobeat
13th February 2009, 17:19
beh ma il fatto è che in wow gli sviluppatori dedicano il 50% del tempo al pve, il 5% del pvp e il 45% a giocare a giulia passione e i contenuti pve sono molto più ampi di quelli pvp.
in gw è parzialmente lo stesso anche se ovviamente il pvp pesa molto di più rispetto al pvp di wow. non sto dicendo che gw sia un gioco pve, come non sto dicendo che lo sarà swtor, ma sicuramente i giocatori di gw sono abbastanza equamente ripartiti. poi che sia famoso all'esterno per il suo ottimo pvp è un altro discorso.
in ogni caso non intendevo che sarà simile a gw come bilanciamento pvp/pve ma per le ragioni dette prima
Gramas
13th February 2009, 17:30
:rotfl:
io non capisco questa tua faida,alla fine le devi prendere come parole di un
wowplayer-nonamer(senza offesa per i wowplayer ed i nonamer:scratch:)
kali ma il pvp di runes of magic come è?
Pazzo
13th February 2009, 17:33
Regolata, dartene una tu devi! :confused:
Rayvaughan
13th February 2009, 17:41
addirittura faida, mi son fatto una risata e bona:awk:
Kuroko
13th February 2009, 17:46
Rune of Magic.... mmm.. downloading.
Kappa
13th February 2009, 18:05
Dopo un periodo di assenza dagli mmorpg, con casual gaming su tf2 ed fps vari, ho deciso di tornare a nerdare :D
Ho provato eve, ma non mi ispira troppo, darkfall l'ho seguito per bene e sono arrivato alla conclusione che non è all'altezza delle aspettative.
Le alternative che mi rimangono sono:
-tornare a wow (dk80, pala quasi 80) anche se avevo smesso perche mi ero rotto
-warhammer: mi date qualche info o link per favore? vale la pena come sostituto di wow?
-lotro: idem come sopra, qualche info, caratteristiche base etc..
LOTR secondo me se ti piace il PvE only è carino.
Io cmq ti dico War ha dei buoni spunti e stan cercando di sistemare l'end game è cmq uscito da 5 mesi solamente... provalo la fase 1-40 è fatta bene e ti passa in fretta.
Miave
13th February 2009, 18:11
lol ma hai mai giocato a gw? gw è tutto tranne che pvpcentrico.
ok.
Gramas
13th February 2009, 18:15
ok.
>>:rotfl:<<
Odyen
13th February 2009, 18:19
pd choby tu te le cerchi davvero cmq...
"gw non e' pvpcentrico"...cioe' gw E' il pvp.
chobeat
13th February 2009, 18:19
al momento inesistente. c'è solo il pking nel pvp server ma è una roba abbastanza scialba. dovrebbero introdurre arene, gilda vs gilda e server vs server, ma niente di troppo serio a quanto pare. dovrebbero emtterlo per metà marzo.
odyen penso di essermi spiegato.
Kali
13th February 2009, 20:07
@Gramas
Attualmente non so dirtelo e devono ancora arrivare i vari 50/50 prima di vedere filmati etc,per ora posso dirti che è previsto pvp istanziato GvG,BG stile wow e Open PVP stile daoc.
Sinceramente ci sto giocando per passare il tempo senza grosse aspettative ma devo dire che ne sono rimasto veramente colpito,una "beta" fatta cosi bene non la vedevo veramente da anni e soprattutto sembra veramente che abbiano preso le idee migliori da tutti i mmorpg e "copiare spudoratamente" mai come nei mmorpg secondo me e' l'arma vincete (sogno il sistema pvp/classi di daoc con la quantità di player di wow,la competizione/sistema rank di GW ,la varetà di classi e la grafica di everquest..).
Per ora sto al 20/15 (si le classi vanno livellate entrambe ma hanno le quest condivise) ma ho iniziato veramente da pochi giorni,pare che per fare il 50 con una classe ci vogliano circa 20giorni giocando regolarmente mentre per cappare anche la seconda poco più di un mese.
La cosa veramente bella del sistema di classi sono le stille Elite(mi pare siano 4) che restano uniche a seconda della combinazione che fai (ad esempio se fai Rouge/priest avrai una skill elite che buffa dex al gruppo e nessun altra combiazione di classi avra..) senza considerare che puoi swichare classe e passare da un setup di party ad un'altro (esempio io sono rouge/warrior e la mia ragazza rouge/priest quando dobbiamo fare quest da soli usiamo i rouge ma ipoteticamete in gruppo potremmo swichare e giocare war e priest per fare dungeon particolari) inoltre le skill sono divise in primarie e secondarie e le primarie sono "sharate" tra le classi quindi ad esempio il warrior ad un certo livello impara un'abilità "berserk" come primaria che boosta il danno e che posso usare anche in "rouge mode" ,le secondarie invece sono "bloccate"e puoi usarle solo quando sei swichato nella classe corretta...insomma c'e' un botto di roba copiata ma ancora di piu modificata e inventata ex novo.....l'unica cosa negativa forse è l'eccessiva somiglianza grafica e di animazioni con WOW.
Kali
13th February 2009, 20:15
Ci gioco da solo xche il TUO amico è rimasto a sperare che wh diventi un gioco LEL...:sneer::sneer:
xv25
13th February 2009, 20:15
non sto dicendo che gw sia un gioco pve
Beh, dire che è tutto tranne che pvpcentrico cosa altro poteva significare?
Siamo d'accordo che in Gw c'è anche tanta gente che fa pve... ma ripeto, cosa c'entra quello che fa la gente con l'obbiettivo focale del gioco aka scontri di gruppo?
Allora per assurdo sempre per portare l'esempio Wow c'è uno sbaracco di gente che gioca da sola o in pochi, per farmare, farsi due BG o due arene...for fun. Questo lo rende un gioco singleplayer? Non direi, il fatto che Wow è l'angolo della Pve Whore da raid è chiaro come il sole.
edit: corretto due robe.
Va$h
13th February 2009, 20:20
al momento inesistente. c'è solo il pking nel pvp server ma è una roba abbastanza scialba. dovrebbero introdurre arene, gilda vs gilda e server vs server, ma niente di troppo serio a quanto pare. dovrebbero emtterlo per metà marzo.
odyen penso di essermi spiegato.
...
No...
...
Cazzo non so neanche come risponderti -___-"
Eccerto in GW non ci sono le arene ne gilda vs gilda :confused:
chobeat
13th February 2009, 20:23
...
No...
...
Cazzo non so neanche come risponderti -___-"
Eccerto in GW non ci sono le arene ne gilda vs gilda :confused:
parlavo di runes of magic
Va$h
14th February 2009, 01:51
parlavo di runes of magic
Aaaah ecco! >____< Mi sembrava veramente troppo sparata xD
Scusa! ç______ç
Hador
14th February 2009, 01:51
daoc :nod:
Gramas
14th February 2009, 01:56
@Gramas
Attualmente non so dirtelo e devono ancora arrivare i vari 50/50 prima di vedere filmati etc,per ora posso dirti che è previsto pvp istanziato GvG,BG stile wow e Open PVP stile daoc.
Sinceramente ci sto giocando per passare il tempo senza grosse aspettative ma devo dire che ne sono rimasto veramente colpito,una "beta" fatta cosi bene non la vedevo veramente da anni e soprattutto sembra veramente che abbiano preso le idee migliori da tutti i mmorpg e "copiare spudoratamente" mai come nei mmorpg secondo me e' l'arma vincete (sogno il sistema pvp/classi di daoc con la quantità di player di wow,la competizione/sistema rank di GW ,la varetà di classi e la grafica di everquest..).
Per ora sto al 20/15 (si le classi vanno livellate entrambe ma hanno le quest condivise) ma ho iniziato veramente da pochi giorni,pare che per fare il 50 con una classe ci vogliano circa 20giorni giocando regolarmente mentre per cappare anche la seconda poco più di un mese.
La cosa veramente bella del sistema di classi sono le stille Elite(mi pare siano 4) che restano uniche a seconda della combinazione che fai (ad esempio se fai Rouge/priest avrai una skill elite che buffa dex al gruppo e nessun altra combiazione di classi avra..) senza considerare che puoi swichare classe e passare da un setup di party ad un'altro (esempio io sono rouge/warrior e la mia ragazza rouge/priest quando dobbiamo fare quest da soli usiamo i rouge ma ipoteticamete in gruppo potremmo swichare e giocare war e priest per fare dungeon particolari) inoltre le skill sono divise in primarie e secondarie e le primarie sono "sharate" tra le classi quindi ad esempio il warrior ad un certo livello impara un'abilità "berserk" come primaria che boosta il danno e che posso usare anche in "rouge mode" ,le secondarie invece sono "bloccate"e puoi usarle solo quando sei swichato nella classe corretta...insomma c'e' un botto di roba copiata ma ancora di piu modificata e inventata ex novo.....l'unica cosa negativa forse è l'eccessiva somiglianza grafica e di animazioni con WOW.
babbe da questa descrizione sembra best mmorpg ever..certo che ci saranno dei problemi imbarazzanti di bilanciamento imo con questo sistema di classi.
Aspetto pvp e risvolti
Hador
14th February 2009, 02:00
a lipsia c'era lo stand, mi sono accorto che non era wow ma un altro gioco solo perchè non se lo cagava nessuno :nod:
SharTeel
14th February 2009, 02:51
a lipsia c'era lo stand, mi sono accorto che non era wow ma un altro gioco solo perchè non se lo cagava nessuno :nod:
:sneer:
Gramas
14th February 2009, 03:07
come non possono avere ragione mille mosche :>
Kali
14th February 2009, 10:45
Mai detto best mmorpg ever :)
Di sicuro è meglio di molti altri mmorpg in circolazione (anche in release),bisogna vedere cme influirà l'item mall e ovviamente verificare il bilanciamento....ma visto che ha chiesto un consiglio su dove perdere tempo meglio RoM decisamente che uno a caso tra wow e wh lol
Patryz
14th February 2009, 13:26
Io cmq ti dico War ha dei buoni spunti e stan cercando di sistemare l'end game è cmq uscito da 5 mesi solamente... provalo la fase 1-40 è fatta bene e ti passa in fretta.
pensavo a quello.. solo pve ho gia dato con wow, daoc ho dato un'occhiata col free trial, sono d'accordo che aveva un pvp bellissimo ma ormai ci giocano solo piu i crucchi... alle 18:30 sui server europei c'erano in tutto 2000 player sparsi su piu di 10 server...
war ho fiducia nella mythic e potrei provarlo contando sul fatto che lo mettano a posto.. di esperienza per riuscirci ne hanno da vendere
edit: in caso qualcuno ha idea se sto sito è affidabile? da gamersloot lo pago 35 euro, qui la cd-key 19 dollari, mi pare un po poco
http://www.allcdkey.com/
Max Severest
14th February 2009, 16:46
Piú che nella Mythic cé da aver fiducia nella EA....
Hador
14th February 2009, 17:03
Io cmq ti dico War ha dei buoni spunti e stan cercando di sistemare l'end game è cmq uscito da 5 mesi solamente... provalo la fase 1-40 è fatta bene e ti passa in fretta.fatta benissimo proprio... a momenti mi sparo nelle ginocchia.
Kinson
14th February 2009, 17:39
fatta benissimo proprio... a momenti mi sparo nelle ginocchia.
io ci sto giocando da poco e a scazzo la sera quando mi son rotto di stare a fare la tesi . Devo dire che il lato pve è fatto molto bene , anche se qualche cosa è ancora un po buggosa .
Il problema grosso secondo me è proprio l'endgame che invece che farlo incentivando a menare altri giocatori , lo hanno fatto tramite rve. In pratica ora come ora è più remunerativo fare Pr ammazzando mob che menando gente .
A quel punto il problema avrebbe ucciso anche daoc. Se ci pensate , se avessero dato molti pr per ammazzare mob e prendere castelli in rvr , chi è che avrebbe snobbato questo aspetto e preferito il " gioco difficile " menando pg nemici ?
Il gioco alla fine è principalmente determinato a : io ho il X più lungo del tuo ( dove x è sostituibile a seconda del gioco con : danno , item , pr , realm rank o quel che volete voi ) .
Darkwave
16th February 2009, 17:59
[parlando di WAR] provalo la fase 1-40 è fatta bene e ti passa in fretta.
Sicuro?
Conosco n-mila persone che si son rotte i coglioni di espare perchè fa veramente cagare e fare 1-40 in BG dopo un po' non ne puoi più!
E' il PVE più noioso che abbia mai visto e infatti /warquittai (anche perchè mi aspettavo un RvR alla DAOC e invece ne è uscito un RVE merdosissimo) ;)
Detto questo, se ti piace il PVE non ci son balle WOW resta il migliore, ma se ti ha rotto anche LOTRO è veramente ben fatto da questo punto di vista.
Al momento io son tornato su WOW dove mi sto equippando il pg per iniziare seriamente la stagione Arena (i doungeon mi piace farli 1 volta per vederli e tirar giù i boss, non mi piace il farmarli per gli oggetti, anche se devo dire che il discorso Badge ha reso il farm nei doungeon trascurabile rispetto a come era un tempo, idem le reputazioni con i tabard)..
Se invece cerchi il PVP al momento secondo me il meglio è AoC, mentre RvR resta DAOC finchè noi "occidentali" non riusciamo a vedere meglio questo AION che sembra davvero ben fatto da quel che ne traspare, ma ormai finchè non vedo non credo più a niente!
Zombie Antico
16th February 2009, 18:18
Sicuro?
Conosco n-mila persone che si son rotte i coglioni di espare perchè fa veramente cagare e fare 1-40 in BG dopo un po' non ne puoi più!
E' il PVE più noioso che abbia mai visto e infatti /warquittai (anche perchè mi aspettavo un RvR alla DAOC e invece ne è uscito un RVE merdosissimo) ;)
Detto questo, se ti piace il PVE non ci son balle WOW resta il migliore, ma se ti ha rotto anche LOTRO è veramente ben fatto da questo punto di vista.
Al momento io son tornato su WOW dove mi sto equippando il pg per iniziare seriamente la stagione Arena (i doungeon mi piace farli 1 volta per vederli e tirar giù i boss, non mi piace il farmarli per gli oggetti, anche se devo dire che il discorso Badge ha reso il farm nei doungeon trascurabile rispetto a come era un tempo, idem le reputazioni con i tabard)..
Se invece cerchi il PVP al momento secondo me il meglio è AoC, mentre RvR resta DAOC finchè noi "occidentali" non riusciamo a vedere meglio questo AION che sembra davvero ben fatto da quel che ne traspare, ma ormai finchè non vedo non credo più a niente!
Concordo pienamente su quello che hai detto di Wh..im piu'se non hai una gilda con gente del tuo livello che expa ti rompi le balle dopo 2 giorni :bored:
chobeat
16th February 2009, 18:34
Sicuro?
Se invece cerchi il PVP al momento secondo me il meglio è AoC, mentre RvR resta DAOC finchè noi "occidentali" non riusciamo a vedere meglio questo AION che sembra davvero ben fatto da quel che ne traspare, ma ormai finchè non vedo non credo più a niente!beh oddio...wow il migliore non direi. sarà il più ampio per quantità, ma per qualità everquest 2 e vanguard gli danno merda. wow non ha pve massivo, ha poche possibilità di personalizzazione e deve compensare con la quantità. puoi dire che è un buon gioco casual ma un pve completo e vario è un'altra cosa. wow è sempre la stessa forma di pve, riproposta in 12 salse tutte simili.
Glorifindel
16th February 2009, 19:38
il problema di sti giochilli è che son tutti limitati nell'endgame, arrivi alla fine, all'ultimo livello e più che equipparti non fai.
Giochi per il tuo pg e stop.
Qua serve di nuovo qualcosa che sia gioco di squadra/reame, obiettivi sulle mappe da conquistare e sukaggi di massa sui forum per relic perse...
se proprio devono fare un mmo-rpg che almeno abbia la logica stile EVE, ovvero tu con la tua professione influisci veramente sul mondo, costruisci qualcosa di grande con altri player che può anche essere distrutto/perso e crei un sistema economico e di relazioni che sfocia in alleanze e pvp.
Loggare e dirsi "ok, stasera fo le solite 10 arene" piuttosto che "da martedì a venerdì si runna il dungeon Xyz" non mi sembra il max dell'esaltazione :gha:
Kinson
16th February 2009, 19:41
il problema di sti giochilli è che son tutti limitati nell'endgame, arrivi alla fine, all'ultimo livello e più che equipparti non fai.
Qua serve di nuovo qualcosa che sia gioco di squadra/reame, obiettivi sulle mappe da conquistare e sukaggi di massa sui forum per relic perse...
se proprio devono fare un mmo-rpg che almeno abbia la logica stile EVE, ovvero tu con la tua professione influisci veramente sul mondo, costruisci qualcosa di grande con altri player che può anche essere distrutto/perso e crei un sistema economico e di relazioni che sfocia in alleanze e pvp.
Loggare e dirsi "ok, stasera fo le solite 10 arene" piuttosto che "da martedì a venerdì si runna il dungeon Xyz" non mi sembra il max dell'esaltazione :gha:
quello che mi sta spaventando di warhammer è proprio l'incognita endgame . Per il pve a scazzo mi diverto pure , ma sarà l'ignoranza , sarà tutte le voci contro , fattostà che mi pare un gioco isolato dal punto di vista dell rvr.
Attualmente ho il mese gratis quando ho preso da internet il client , poi altri due mesi di abbonamento che mi ha regalato un caro amico , ma onestamente più passa il tempo e più mi viene voglia di giocare a Eve , almeno li so che il tempo che ci perdo sopra ha sicuramente un Endgame . Fare un mmorpg è figo proprio perchè non ha un fine ma è un mondo in continua evoluzione . Boh war non mi sta prendendo bene da questo punto di vista -.-
chobeat
16th February 2009, 20:15
chiamasi sandbox e per fortuna la maggior parte dei giochi in uscita è orientato in questa direzione
Razj
16th February 2009, 20:21
mi scrivi qualche nome di mmo sandbox al volo che è in open beta?
Max Severest
16th February 2009, 20:41
Darkfall é un sandbox...
chobeat
16th February 2009, 21:09
mi scrivi qualche nome di mmo sandbox al volo che è in open beta?
in open beta non ce ne sono. c'è darkfall al lancio che lo sto provando in closed e seppur sarà un fail commerciale quasi sicuro, se non chiude potrebbe comunque diventare qualcosa di valido per il pvp estremo, sempre che sistemino in pò le dinamiche di combattimento.
poi c'è fallen earth, anche questo in closed, che ha meccaniche molto simili a quelle di swg ma con un'ambientazione post-apocalittica molto simile a quella di fallout. anche questo con controlli fps. il pvp sarà una via di mezzo tra rvr e pvp libero. ovvero ci saranno territori controllabili ma la personalizzazione sarà minima e non si potranno costruire edifici. diciamo che ha sia i pregi che i pesanti difetti dell'rvr, pur avendo una struttura diversa. non l'ho provato a lungo ma il combattimento, se eliminano la lag, sarà davvero interessante.
poi c'è earthrise. molto più sci-fi, molto più coool, quindi mecha e fucili al plasma al posto dell'andare in giro vestito da barbone a ravanare nella spazzatura come fallen earth, con crafting ultra sandbox, quindi possibilità di personalizzare ogni oggetto alla creazione, scegliendoti i materiali da usare e che aspetto visuale dare a ciò che crafti. pvp molto più orientato all'rvr quindi con fazioni divise ma con gestione dei territori più libera. anche questo in closed beta ma ristretta. ad aprile dovrebbero fare una closed allargata(tipo warhammer).
mortal online: darkfall fatto bene. non si sa niente di una eventuale closed ma c'è un count down sul sito. quindi in teoria fra un mese potrebbero dire le date.
poi ancora c'è la closed beta di face of mankind, gioco vecchiotto che ora riaprirà in versione un pelo più soft. uno dei giochi più sandbox in assoluto. già partita la closed ma prima di marzo ci saranno solo poche persone. poi inizieranno a mandare inviti.
Kinson
16th February 2009, 21:29
in open beta non ce ne sono. c'è darkfall al lancio che lo sto provando in closed e seppur sarà un fail commerciale quasi sicuro, se non chiude potrebbe comunque diventare qualcosa di valido per il pvp estremo, sempre che sistemino in pò le dinamiche di combattimento.
poi c'è fallen earth, anche questo in closed, che ha meccaniche molto simili a quelle di swg ma con un'ambientazione post-apocalittica molto simile a quella di fallout. anche questo con controlli fps. il pvp sarà una via di mezzo tra rvr e pvp libero. ovvero ci saranno territori controllabili ma la personalizzazione sarà minima e non si potranno costruire edifici. diciamo che ha sia i pregi che i pesanti difetti dell'rvr, pur avendo una struttura diversa. non l'ho provato a lungo ma il combattimento, se eliminano la lag, sarà davvero interessante.
poi c'è earthrise. molto più sci-fi, molto più coool, quindi mecha e fucili al plasma al posto dell'andare in giro vestito da barbone a ravanare nella spazzatura come fallen earth, con crafting ultra sandbox, quindi possibilità di personalizzare ogni oggetto alla creazione, scegliendoti i materiali da usare e che aspetto visuale dare a ciò che crafti. pvp molto più orientato all'rvr quindi con fazioni divise ma con gestione dei territori più libera. anche questo in closed beta ma ristretta. ad aprile dovrebbero fare una closed allargata(tipo warhammer).
mortal online: darkfall fatto bene. non si sa niente di una eventuale closed ma c'è un count down sul sito. quindi in teoria fra un mese potrebbero dire le date.
poi ancora c'è la closed beta di face of mankind, gioco vecchiotto che ora riaprirà in versione un pelo più soft. uno dei giochi più sandbox in assoluto. già partita la closed ma prima di marzo ci saranno solo poche persone. poi inizieranno a mandare inviti.
di air rivals che me dici ? come sta attualmente ?
chobeat
16th February 2009, 21:37
dunque air rivals è estremamente grindoso e lo è sempre stato.
il gioco è men che mediocre poichè le idee le ha ma sono sviluppate molto male.
ora esistono 3 versioni: l'americana, quella gameforge e un'altra con un nome diverso che si chiama Ace qualcosa. in ogni caso sconsigliatissimo
Razj
16th February 2009, 22:20
sti 2 sembrano una figata :bow:
Gramas
16th February 2009, 22:35
ma mecha solo co pistole e fucili?cazzo voglio il meccha con la doppia lightsabers delporcocazzoh
Glorifindel
16th February 2009, 22:41
http://www.youtube.com/watch?v=U3Ug52fz5_k&feature=related
l'unico motivo per cui non me la sento di mettermi a cominciare da 0 su Eve atm... oltre al tempo che mi sarebbe necessario per costruirmi una nave decente, nonchè per imparare bene tutto del gioco. Speriamo solo non si riveli na cagata da cinni :nod:
chobeat
16th February 2009, 22:52
ma mecha solo co pistole e fucili?cazzo voglio il meccha con la doppia lightsabers delporcocazzoh
ci saranno anche armi da mischia come anche su fallen earth. su fallen earth fa un pò cagare la mischia perchè non è come darkfall. cioè tu hai il mirino come a distanza, se punti sul corpo del nemico e sei abbastanza vicino, colpisci, sennò manchi. quindi su darkfall magari puoi mirare un metro sopra la testa ma se il nemico ti è di fronte lo becchi perchè tiri il colpo semplicemente di fronte, mentre su fallen earth è una roba più semplificata e lascia un pò a desiderare. in compenso c'è davvero qualsiasi stronzata per fare melee. mazze da golf, da baseball, parchimetri, coltelli e spranghe di ogni tipo, padelle e tanto altro.