PDA

View Full Version : FAIL: debito pubblico...



Alkabar
13th February 2009, 14:10
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200902131112-eco-rom1038-art.html

Capisco il periodo nero, ma eliminando tutti gli sprechi che sono causati dai politici stessi , io dico che la spesa poteva essere meno ingente.

holysmoke
13th February 2009, 14:14
ti sei dimenticato del FAIL PIL...

Pil 2008 giù dello 0,9%

Rayvaughan
13th February 2009, 14:24
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200902131112-eco-rom1038-art.html

Capisco il periodo nero, ma eliminando tutti gli sprechi che sono causati dai politici stessi , io dico che la spesa poteva essere meno ingente.

se ogni politico rinunciasse a parte del suo tesoro sarebbe + che colmato

Estrema
13th February 2009, 14:36
con tutti icasini che aveva lasciato prodi ci è andata di lusso:look:

holysmoke
13th February 2009, 14:39
che casini ha lasciato... :achehm:

Hagnar
13th February 2009, 15:21
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200902131112-eco-rom1038-art.html

Capisco il periodo nero, ma eliminando tutti gli sprechi che sono causati dai politici stessi , io dico che la spesa poteva essere meno ingente.

Se io fossi il capo del governo, avrei in mente un solo obiettivo : riduzione del debito pubblico. Ovviamente tagliando gli stipendi dei parlamentari ecc. ecc.
Ma riconosco che è pura utopia

Palur
13th February 2009, 15:49
con tutti icasini che aveva lasciato prodi ci è andata di lusso:look:
haha l'anticipo è il segreto del successo

kopl
13th February 2009, 15:50
sarebbe bello:
1500€/mese + possibilità di essere licenziati in tronco senza buona uscita

Bortas
13th February 2009, 16:26
Come siete disfattisti, lasciateli lavorare stanno facendo bene e si adoperano per la salvaguardia del paese...

kopl
13th February 2009, 17:20
è cmq un discorso valido per tutti, indifferentemente dal credo partitico

Kith
13th February 2009, 18:02
che casini ha lasciato... :achehm:

fanboy fail :sneer:

delo
13th February 2009, 18:26
io non trovo i dati sul debito, mi sa che hai sbagliato link

cmq eccoli http://ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_altrenotizie/visualizza_new.html_877899754.html


Le autorita' italiane hanno davanti un sentiero molto stretto: bisogna far ''slittare'' il consolidamento dei conti previsto per quest'anno, attraverso ''misure tempestive, mirate e coordinate'', ad esempio rilanciando la spesa per infrastrutture. Allo stesso tempo occorre pero' tenere a bada l'alto debito pubblico, previsto al 105,7% del Pil nel 2008, al 108,2% nel 2009 (a fronte di un deficit al 3,9% del Pil), e al 109,7% nel 2010.

adigirolam
13th February 2009, 19:55
io non trovo i dati sul debito, mi sa che hai sbagliato link

cmq eccoli http://ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_altrenotizie/visualizza_new.html_877899754.html

hanno cambiato l'articolo, prima era sul debito pubblico e diceva che era il piu' alto degli ultimi 10 anni (nn sono sicuro del numero), ora hanno messo quello sul PIL

bho

Polez
13th February 2009, 20:06
Se io fossi il capo del governo, avrei in mente un solo obiettivo : riduzione del debito pubblico. Ovviamente tagliando gli stipendi dei parlamentari ecc. ecc.
Ma riconosco che è pura utopia
Un governo non può pensare al debito pubblico in un periodo di crisi come questo andiamo... Deve investire nel paese per rilanciare l'economia.
Chissene del debito se diventiamo paese del 3° mondo

holysmoke
13th February 2009, 20:09
Un governo non può pensare al debito pubblico in un periodo di crisi come questo andiamo... Deve investire nel paese per rilanciare l'economia.
Chissene del debito se diventiamo paese del 3° mondo


con sto debito pubblico il governo dove li prende i soldi?
Negli altri paesi la crisi si sente di piu ed il governo sta cacciando i soldi perche ha un debito pubblico mooooolto inferiore, noi la crisi la viviamo di meno ma con sto debito pubblico siamo quasi messi peggio perche siamo quasi immobili

Hagnar
13th February 2009, 20:18
Un governo non può pensare al debito pubblico in un periodo di crisi come questo andiamo... Deve investire nel paese per rilanciare l'economia.
Chissene del debito se diventiamo paese del 3° mondo

Certo, tanto non si pagano gli interessi sul debito, noo, figuriamoci, anzi aumentiamo ancora il debito .. e la spirale continua a girare.......la maggior parte della gente ragiona come te

Pazzo
13th February 2009, 20:51
con sto debito pubblico il governo dove li prende i soldi?
Negli altri paesi la crisi si sente di piu ed il governo sta cacciando i soldi perche ha un debito pubblico mooooolto inferiore, noi la crisi la viviamo di meno ma con sto debito pubblico siamo quasi messi peggio perche siamo quasi immobili


ti ricordo che il paese che ha sganciato (o meglio si accinge a) più soldi per contrastare la crisi è quello col debito pubblico più alto eh

Polez
14th February 2009, 15:07
Certo, tanto non si pagano gli interessi sul debito, noo, figuriamoci, anzi aumentiamo ancora il debito .. e la spirale continua a girare.......la maggior parte della gente ragiona come te

Meglio quindi stare "immobili" (cit.) e aspettare? Ma che discorso è?
In tutti i paesi decenti lo stato sta investendo una marea per non fare calare a picco le cose.
Vorrei solo farti notare che il debito pubblico (cioè non proprio il debito in generale ma i suoi interessi che in italia ammontano circa a 80 miliardi l'anno) lo paghiamo noi con le nostre tasse: dirette o indirette che siano.
Mi vuoi spiegare come è possibile raccogliere soldi per pagare il debito se le imprese chiudono per via della crisi.
Non so dove abiti ma guardati un po' intorno e vedrai tanta gente a spasso