PDA

View Full Version : 24ma (reprise)

Randolk
16th February 2009, 10:26
Non s'è capito perchè l'altro thread è stato chiuso ma vabbè.
Dato che non ho seguito, che cazzo è successo ieri a Genova? Apparte il pullman che ha fraggato il tizio, intendo in campo. Il genoa cosa aveva da recriminare?

Bakaras
16th February 2009, 10:50
"pare" che il 3° gol di Mutu sia arrivato a recupero ampiamente scaduto.

Steh
16th February 2009, 10:53
Da recriminare c'è che non si può giocare tutte le partite in 10. E non si può farsi rimontare 3 gol quando l'avversario gioca a calcio per 20 minuti su 90.
Bestemmia random.

Randolk
16th February 2009, 11:07
Da recriminare c'è che non si può giocare tutte le partite in 10. E non si può farsi rimontare 3 gol quando l'avversario gioca a calcio per 20 minuti su 90.
Bestemmia random.

Ah vabbè allora pure rosik, non è che han rubato.

A proposito di rosik, stamattina qui c'è il delirio, tra un po' vengono alle mani :shocked:
Raramente ho visto gente rosicare così scompostamente. :sneer:

Bakaras
16th February 2009, 11:11
Qui invece c'è il sole, fà un freddo cane e nei bar nessuno litiga.:gha:

Ieri sera ho tifato Inter :metal:

Per noi sarebbe potuta essere una giornata trionfale, invee l'Atalanta ce ne ha fatti 3; la Roma decisamente non c'era con la testa e con le gambe, meno male che con i risultati delle altre abbiam limitato i danni.

holysmoke
16th February 2009, 11:12
vorrei vedere te con un gol irregolare ed un rigore nn dato... :sneer:

Steh
16th February 2009, 11:12
Ah vabbè allora pure rosik, non è che han rubato.
A proposito di rosik, stamattina qui c'è il delirio, tra un po' vengono alle mani :shocked:
Raramente ho visto gente rosicare così scompostamente. :sneer:
Direi di si, solo rosik pesante. Poi non ricordo se il recupero fosse finito o no quando ha segnato mutu, ero troppo impegnato a bestemmiare.

Randolk
16th February 2009, 11:22
vorrei vedere te con un gol irregolare ed un rigore nn dato... :sneer:

Capirai, ne ho passate anche peggio di così.
Il rigore fa molto ridere cmq, quanto al gol irregolare io ricordo che qui si era whinato un bel po' sul gol di Seedorf annullato, com'è che ora questo risulta irregolare? Mettiamoci daccordo.

Estrema
16th February 2009, 11:27
Rand il gol poteva essere annullato su dai ma io ho visto svste più clamorose quest'anno, come al solito gli arbitri vanno a giornate ed è questo che è totalmente fuori controllo, io spero vinca nicchi alle prossime elezioni.

Randolk
16th February 2009, 11:32
Rand il gol poteva essere annullato su dai ma io ho visto svste più clamorose quest'anno, come al solito gli arbitri vanno a giornate ed è questo che è totalmente fuori controllo, io spero vinca nicchi alle prossime elezioni.

Assolutamente daccordo, contesto soltanto il metro di giudizio. Se si whina su Seedorf, bisogna tacere su Adriano, tutto qua.

Mellen
16th February 2009, 11:36
Bestemmia random.

biava ha fatto una cazzatina, però l'arbitro ci ha messo del suo.
Jovetic ha fatto un carpiato senza quasi nemmeno venire colpito ed è stato tirato fuori abbastanza in fretta il 2°giallo (anche se ammetto di non averla vista tutta, quindi magari gliel'aveva risparmiata un paio di volte)

jamino
16th February 2009, 11:48
Comunque, al di là di tutto, al di là delle speculazioni sugli errori arbitrali pilotati o meno, una giornata come quella di ieri è la metafora di un "periodo storico" in cui a una squadra tutto va bene e alle altre tutto va storto.

Se alla fine della giornata di Ieri la Juve fosse stata a -5 non ci sarebbe stato nulla di scandaloso, invece, allo stesso modo senza nulla di scandaloso, sta a -9.

Una squadra prende un gol su una delle uniche 2 azioni d'attacco dell'avversario (che per inciso nella seconda azione prende un palo su un cross inoffensivo deviato da Molinaro), prende 3 pali di cui uno doppio, manca per centimetri perlomeno altri 3 gol. L'altra squadra va in vantaggio su un gol che se non irregolare è quantomeno fortunosissimo (perché senza il tocco di braccio la palla finisce fuori) nel finale ha perlomeno 2 episodi molto molto dubbi nella propria area di rigore e alla fine esce vincente.

Ci sta, il calcio è così.

Detto questo per ciò che riguarda la Juve che che ne dica il buon Kuro (che di cinema capirà assai ma di calcio .. :sneer:) mi pare abbastanza evidente che sta entrando in forma fisica dopo un mese in cui ha aumentato i carchi proprio per essere popi in forma da metà febbraio a fine anno...

Ieri da un punto di vista fisico abbiamo mostrato una condizione incoraggiante.. speriamo serva per la Champions ;)

Randolk
16th February 2009, 12:00
Jamino, episodi a parte, avete fatto 5 punti in 5 giornate. Non è un ruolino da tenere per chi punta allo scudetto, in un periodo cruciale come gennaio/febbraio. E anche noi ci abbiamo messo del nostro eh, perdendo malamente a Bergamo e pareggiando in casa con Cagliari e Torino. Non parlerei proprio di periodo storico emblematico, a parte la partita di ieri avete soltanto da mangiarvi i gomiti imho.

Mellen
16th February 2009, 12:09
Jamino, episodi a parte, avete fatto 5 punti in 5 giornate. Non è un ruolino da tenere per chi punta allo scudetto, in un periodo cruciale come gennaio/febbraio. E anche noi ci abbiamo messo del nostro eh, perdendo malamente a Bergamo e pareggiando in casa con Cagliari e Torino. Non parlerei proprio di periodo storico emblematico, a parte la partita di ieri avete soltanto da mangiarvi i gomiti imho.

appunto per causa della preparazione (e abbiamo visto come i preparatori e lo staff medico della juve siano pessimi, dopo i mille infortuni e le ricadute...)

holysmoke
16th February 2009, 12:10
la juve puntare allo scudetto? :rotfl::rotfl::rotfl:

Randolk
16th February 2009, 12:14
la juve puntare allo scudetto? :rotfl::rotfl::rotfl:

Eh vabbè, facile rotflare a -9.

Mellen
16th February 2009, 12:22

viene spontaneo autogufarsi fino a quando l'obiettivo non è raggiunto così se non si arriva, tutti a dire "ma io l'avevo detto che non si vinceva"
:sneer:

Axet
16th February 2009, 12:24

Se ieri non aveste rubato sarebbero -6 loro, -5 noi.
Ah no ma ancora mi devi spiegare cosa c'era di irregolare nel gol di dinho all'andata che era troppo lolloso il tuo commento :sneer:

HaWk
16th February 2009, 12:25
Ah no ma ancora mi devi spiegare cosa c'era di irregolare nel gol di dinho all'andata che era troppo lolloso il tuo commento :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
che bello svegliarsi e vedere che la notte non ti ha fatto smaltire il rosik.
che goduria.

holysmoke
16th February 2009, 12:27

con tutti gli infortunii essere secondi è gia un miracolo, i punti in piu o meno alimentano solo i sogni

Axet
16th February 2009, 12:27
che bello svegliarsi e vedere che la notte non ti ha fatto smaltire il rosik.
che goduria.

Eh perchè un gol da pallavolista non si dimentica. Spero che gli diano la prova tv come a gilardino ^^
Btw sul moviolone della gazzetta dicono che il rigore su inzaghi era netto. Strano :rotfl:

Randolk
16th February 2009, 12:28

Addirittura -5, la vittoria! :rotfl:
Fattela passare in fretta e pensate alla uefa, dai.

C'è un link a un video di youtube nel post chiuso, vattelo a ripescare.

Estrema
16th February 2009, 12:28
io se fossi il milan mi preoccuperei di altre partite fai una tabellina degli scontri fatti tra l'inter e le ultime 4 e confronta con il milan poi vedi quello che dico sempre, gli scudetti non sono la lotta per la retrocessione che si vincono con gli scontri diretti ma si perdono con chi è più scarso( vedi che ne so l'anno passato la roma con il livorno che a fine campionato ha sbagliato l'unica partita da non sbagliare).

HaWk
16th February 2009, 12:34
Eh perchè un gol da pallavolista non si dimentica. Spero che gli diano la prova tv come a gilardino ^^
Btw sul moviolone della gazzetta dicono che il rigore su inzaghi era netto. Strano :rotfl:

Basta Axet.

La partita se non era per i ripetuti miracoli di Abbiati (Adriano, Ibra, Maicon) sarebbe andata sul 3 a 0 tranquillamente. Poi sarebbe stato espulso giustamente Ambrosini, e nel finale avremmo fatto il quarto. Tutto sommato, vi è andata bene :point:

Pensate alla UEFA ora :point:

saltaproc
16th February 2009, 12:37
mai lette tante cazzate scritte relative ad una sola partita...azi forse si ....no non ci sono cazzi pd qui si raggiunge l'apice :bored:

peluche
16th February 2009, 12:40

daccordissimo.

a prescindere dagli aiuti arbitrali che avete con costanza, dietro milan e soprattutto juve non possono parlare di scudetto se vanno a perdere in casa col cagliari o si accontentano del pareggio in svariate occasioni.

MiLLenTeX
16th February 2009, 12:41
Basta Axet.

La partita se non era per i ripetuti miracoli di Abbiati (Adriano, Ibra, Maicon) sarebbe andata sul 3 a 0 tranquillamente. Poi sarebbe stato espulso giustamente Ambrosini, e nel finale avremmo fatto il quarto. Tutto sommato, vi è andata bene :point:

:rotfl:

oh madonna, poi domandano a me che partita ho visto :sneer:

fist
16th February 2009, 12:42
Io ho visto 5 minuti di partita, proprio quelli del gol di Adriano. Caressa sottolineava che se non c'è volontarietà l'azione è regolare. Ora a parte il fatto che la mano live l'ha vista il solo Abbiati (10 secondi di silenzio nel commento quando i 2 si sono accorti del tocco di mano solo nel replay), come cavolo si fa a fare una regola così dannatamente interpretabile? Per giudicare una azione l'aribitro deve leggere il pensiero del giocatore oppure valutare il comportamento del corpo e giudicare malizia nella posizione del braccio? Non sono gli arbitri ad essere incompetenti o venduti, è chi le fa ste regole che ha il cervello in vacanza ihmo.

Axet
16th February 2009, 12:42
Addirittura -5, la vittoria! :rotfl:
Fattela passare in fretta e pensate alla uefa, dai.
C'è un link a un video di youtube nel post chiuso, vattelo a ripescare.

Eh appunto, nel video cosa si vede? cross in mezzo colpo di testa gol. Woot che irregolarità :point:

Basta Axet.

Perchè ti dimentichi tutti i miracoli di JC? O quando pato salta il portiere ma poi viene chiuso dai difensori? O il miracolo di chivu che ruba palla a seedorf all'ultimo microsecondo prima del tiro da 2 metri dalla riga della porta?

Io ti dico, se l'inter non avesse rubato quel gol la partita sarebbe girata in modo diverso. Inoltre, c'è un rigore non dato su inzaghi. Se per te questa non è una rapina vuol dire che sei schifosamente non obiettivo.
Ah e ambrosini è stato graziato sul secondo giallo, son d'accordo, in compenso il primo gli è stato assolutamente regalato per un normalissimo fallo di gioco.

Axet
16th February 2009, 12:44
Io ho visto 5 minuti di partita, proprio quelli del gol di Adriano. Caressa sottolineava che se non c'è volontarietà l'azione è regolare. Ora a parte il fatto che la mano live l'ha vista il solo Abbiati (10 secondi di silenzio nel commento quando i 2 si sono accorti del tocco di mano solo nel replay), come cavolo si fa a fare una regola così dannatamente interpretabile? Per giudicare una azione l'aribitro deve leggere il pensiero del giocatore oppure valutare il comportamento del corpo e giudicare malizia nella posizione del braccio? Non sono gli arbitri ad essere incompetenti o venduti, è chi le fa ste regole che ha il cervello in vacanza ihmo.

E com'è che invece il rigore gargantuesco su inzaghi rosetti non l'ha visto
Cioè quando l'arbitro favorisce palesemente la squadra avversaria e al tempo stesso sfavorisce altrettanto palesemente l'altra squadra un paio di dubbi ti vengono.

saltaproc
16th February 2009, 12:46
appena ho visto rosetti mi sono rasserenato conscio di quello che ci aspettava
forte poi che quella merda laida di bergomi e caressa ad inizio partita peeehhhh migliore arbitro del mondo

tra lui e farina non so chi vorrei vedere trascinarsi in stazione a chiedere 1 euro per il bglietto del treno :bored:

holysmoke
16th February 2009, 12:46
cioe qualcuno qua nn ha visto le parate di JC e gli interventi di Chivu (bravissimo)?
Vabbe essere tifosi ma il troppo stroppia

Mellen
16th February 2009, 12:51
Eh appunto, nel video cosa si vede? cross in mezzo colpo di testa gol. Woot che irregolarità :point:

ehm.. axet, vai avanti col filmato. fanno vedere che al momento del lancio, Kakà era in fuorigioco
:look:

cmq il pareggio era il risultato più giusto.
ho visto ieri il match insieme a 2 milanisti e un interista.
Il nerazzurro (noto rosikomane e uomo dal paraocchi quando si parla della sua squadra) ha ammesso che il pareggio sarebbe stato giusto visto che l'Inter ha giocato in modo ottimo di rimessa ma che è per ampi tratti stato schiacciato dal possesso palla e dei rossoneri.

fist
16th February 2009, 12:53
Cioè quando l'arbitro favorisce palesemente la squadra avversaria e al tempo stesso sfavorisce altrettanto palesemente l'altra squadra un paio di dubbi ti vengono.
Ti ripeto che ho visto solo l'episodio del gol di mano e non la summa di tutte le cappelle del povero cristo che scende in campo a farsi insultare da mezza italia. Il concetto di fondo è che qualsiasi cosa fischi nel 50% dei casi il fischio non è mai assoluto ma interpretabile in entrambe le direzioni, in quei casi qualsiasi decisione è sbagliata e farà recriminare qualcuno.

jamino
16th February 2009, 12:58

MA difatti non mi sto lamentando, sto dicendo che da sempre gli scudetti si vincono anche grazie a piccole fortune e si perdono anche grazie a piccole sfortune.

poi è evidente che la elgge dei grandi numeri dice che alal lunga gli episodi si compensano, ma al di là del fatto che i grandi numeri son vermente grandi 8quindi che so quando si aprla di grandi numeri non si aprla di 38 giornate ma di 38mila), conta anche quando si ha la fortuna e la sfortuna.. sfortuna prendi 3 traverse quando vinci 3 - 0 o quando hai già vinto lo scudo matematicamente è una cosa, le prendi quando ti serovno i punti è diverso.

Ma ripeto questo è il calcio, la Juve quest'anno puntava (e punta ancora, non mi nascondo9 allo scudo. certo che parti da sfavorito, ma ci provi, visto che spesso la Juve ha vinto da sfavorita.

ora le possibilità sono minimali, ma ci sono sempre (5%?).

La Juve ha caricato la preparazione a fine dicembre assumendosi un rischio (ossia contando di fare punti anche s eimballata) rischio che non ha apgato per una serie di motivi tecnico tattici ma anche di sfortuna in alcune situazioni...

In ogni caso la forma sta tornando, probabilmente in ritardo per lo scudetto, in tempo per la champions (dove il chelsea non è insuperabile, diciamo che ce la giochiamo) e per la Coppa Italia, che potrebbeessere un obiettivo per una squadra che in ogni caso sta ricostruendo dopo calciopoli, cosa che molti tifosi non accetano, pensando che semplicmente perché ti chiami Juvve devi vincere per diritto divino.

Non è così, come sa benissimo chi ha la mia età e si ricorda il metifico decennio tra l'86 e il 95 in cui eravamo una squadretta in confronto al Milan e al Napoli.. Loro con maradona e Van Basten, noi con Rui Barros ;)

peluche
16th February 2009, 12:59
Ti ripeto che ho visto solo l'episodio del gol di mano e non la summa di tutte le cappelle del povero cristo che scende in campo a farsi insultare da mezza italia. Il concetto di fondo è che qualsiasi cosa fischi nel 50% dei casi il fischio non è mai assoluto ma interpretabile in entrambe le direzioni, in quei casi qualsiasi decisione è sbagliata e farà recriminare qualcuno.

tutti giustissimi questi discorsi, ci mancherebbe. quando pero episodi analoghi capitavano a una certa altra squadra mi sembra che questo tipo di razionalissime disamine andassero a baldracche.

Estrema
16th February 2009, 13:01
tutti giustissimi questi discorsi, ci mancherebbe. quando pero episodi analoghi capitavano a una certa altra squadra mi sembra che questo tipo di razionalissime disamine andassero a baldracche.
ladri!scassinatori!untori!mafiosi!
ma la differenza è semplice l'inter diciamo che son 3 anni che rubicchia la juve dal 50( almeno nell'immaginario popolare) perciò dagli tempo che vi fregano pure in questo:sneer:

Randolk
16th February 2009, 13:02

Vabbè dai, ci sei proprio, non è che ci fai :bored:

Karidi
16th February 2009, 13:02
L'inquadratura dal lato si vede bene che Adriano quando colpisce il pallone sbaglia traiettoria che va verso il fuori e con il braccio l'indirizza verso la porta, pure se non è certo va a interpretazione solo che quando lo ha segnato seedorf con un rimpallo sulla mano annullato...contro tutto regolareeee questo fa girare, ci sta perdere con l'Inter ma quelli con la reggina erano 3 punti non 1.

Stessa interpretazione della Gazzetta..
Ecco l'estratto:

"Al 29’ gol di Adriano su cross di Maicon: tocco con la testa, palla sul braccio e poi dentro in gol. L’involontarietà non è certa, c’è un movimentino del braccio sospetto."

Cmq il Milan paga ancora la campagna acquisti fatta a capocchia di minchia da Galliani&Berlusconi, al posto della punta di peso che ci serve come il pane hanno comprato Ronaldinho bravo quanto vuoi ma senza un centravanti predica nel deserto, un cadavere che ha fatto il suo tempo Shevchenko, non venite a dire Pato centravanti che non è il classico 9...a noi serve uno come Toni, il Milan doveva cercare in tutti i modi di prendere Amauri al posto della Juve.

McLove.
16th February 2009, 13:04
ma la differenza è semplice l'inter diciamo che son 3 anni che rubicchia la juve dal 50( almeno nell'immaginario popolare) perciò dagli tempo che vi fregano pure in questo:sneer:
di la verita' eri innamorato di una ragazza e ti ha fatto le corna con uno juventino eh :rotfl:

Estrema
16th February 2009, 13:11
di la verita' eri innamorato di una ragazza e ti ha fatto le corna con uno juventino eh :rotfl:
vabbè mc questo non lo puoi negare che nell'immagiario popolare la juve ha sempre rubato da una vita a torto o ragione qesto è quello che han sempre pensato in italia della juve qui c'è poco da essere antijuventino cioè lo dicevano gia ai tempi dei nostri nonni poi ripeto è una risposta data a peluche sul perchè si fa distinzione tra inter e la juve in quest ultimi 3 anni, ma non mi pare ci voglia difficoltà a capirlo, vediamo tra qanto tempo la gente inizierà anche a parlare di inter e tra quanto gl'interisti si gobbizzeranno dicendo, son tutte scuse ce l'han con noi perchè vinciamo sempre:sneer:

peluche
16th February 2009, 13:13
vabbè mc questo non lo puoi negare che nell'immagiario popolare la juve ha sempre rubato da una vita a torto o ragione qesto è quello che han sempre pensato in italia della juve qui c'è poco da essere antijuventino cioè lo dicevano gia ai tempi dei nostri nonni poi ripeto è una risposta data a peluche sul perchè si fa distinzione tra inter e la juve in quest ultimi 3 anni, ma on i pare ci voglia una difficoltà a capirlo, vediamo tra qanto tempo la gnte inizierà anche a parlare di inter e tra quanto gl'interisti si gobbizzeranno dicendo, son tutte scuse ce l'han con noi perchè vinciamo sempre:sneer:

io sto ancora aspettando di vedere quando tu diventerai afatico :sneer:

Randolk
16th February 2009, 13:14
Il rigore su Inzaghi per me non c'era. E anche per buona parte di chi l'ha commentato ieri sera.
Prima del cross, si vede Inzaghi che indietreggia e si appiattisce contro Chivu, ha cercato platealmente il contatto. Ad ogni modo, facciamo pure che si poteva dare, ma il merda si è giocato ogni credibilità poco prima facendo la scenata al guardalinee per il gol giustamente annullato e poi anche reiterato sempre per un altro fuorigioco.

Quanto al braccio imo c'è poco da discutere: secondo regolamento, la discriminante è la volontarietà. Possiamo star qui a discutere 1000 anni sul fatto che ci abbia messo il braccio volontariamente o meno, ma nessuno lo saprà mai. Collina ha ribadito che in questi casi è a discrezione dell'arbitro determinare il fattore volontario, nel caso di Adri non lo ha proprio visto.

Estrema
16th February 2009, 13:18
che non so cosa vuol dire perciò la prendo come un complimento:D

Cicoh
16th February 2009, 13:35

doppio epic fail.

1) il termine è afasico (afatico non è una parola italiana)
2) l'afasia è un disturbo della comprensione, ergo se proprio devi insultarlo chiedigli quando debellerà l'afasia, non l'opposto.

:p

McLove.
16th February 2009, 13:45
vabbè mc questo non lo puoi negare che nell'immagiario popolare la juve ha sempre rubato da una vita a torto o ragione qesto è quello che han sempre pensato in italia della juve qui c'è poco da essere antijuventino cioè lo dicevano gia ai tempi dei nostri nonni poi ripeto è una risposta data a peluche sul perchè si fa distinzione tra inter e la juve in quest ultimi 3 anni, ma non mi pare ci voglia difficoltà a capirlo, vediamo tra qanto tempo la gente inizierà anche a parlare di inter e tra quanto gl'interisti si gobbizzeranno dicendo, son tutte scuse ce l'han con noi perchè vinciamo sempre:sneer:

quello che hai detto non vuol dire un emerito cazzo resto della opinione del cornuto da uno juventino. :rotfl:

Estrema
16th February 2009, 13:49
quello che hai detto non vuol dire un emerito cazzo resto della opinione del cornuto da uno juventino. :rotfl:
a non vuol dire niente, cioè tutti si son convinti che la juve ha sempre rubato e ogni cazzata la fan passare per un colossale furto, mentre per l'inter ancora sta convinzioe non c'è e a parte gli juventini( che ormai c'hanno un conto aperto) gli altri son divisi a metà, che non vuol dire niente non è propio cosi se metti in mezzo gli umori della gente, poi che sia vero o no che la juve ha sempre rubato è un altra storia, ma sei sempre tu il primo a dire che i fatti contano più dell'immaginazione e qui si parla del secondo caso.

Slurpix
16th February 2009, 13:55
Non s'è capito perchè l'altro thread è stato chiuso ma vabbè.
Dato che non ho seguito, che cazzo è successo ieri a Genova? Apparte il pullman che ha fraggato il tizio, intendo in campo. Il genoa cosa aveva da recriminare?

boh, io ho visto su rai 2 e il gol è avvenuto 2 secondi dopo il tempo, pertanto nn mi sembra una scandalo.

piu che altro mi sembra che il portiere del genova ci abbia messo del suo ieri. :nod::nod:

holysmoke
16th February 2009, 14:02
io mi dissocio da pelusccc :sneer:

@estrema cambialo il disco ogni tanto...

saltaproc
16th February 2009, 14:04

cazzo finalmente un pò di sale in zucca holy:sneer::sneer:

Kali
16th February 2009, 14:06
L'hanno fatto vedere e rivedere,Mutu ha tirato 1 secondo dopo la fine del recupero e cmq 2/3 secondi prima che arrivi la palla a Mutu c'e' un fallo da rigore grande come una casa su Bonazzoli.

Estrema

@estrema cambialo il disco ogni tanto...
ma quale cambia discorso chiedete perchè alla juve non perdonano nulla quando ci son di mezzo gli arbirtri e qando vi si spiega il perchè dite di cambiare discorso, siete sempre speciali.

ripeto io parlo di immaginario popolare volete negare pure ce la gente pensa che avete sempre rubato? no dai il ridicolo ha un limite, insomma un conto è difendere l'oggettivo un conto è non ammettere cosa pensa la gente di voi.

peluche
doppio epic fail.
1) il termine è afasico (afatico non è una parola italiana)
2) l'afasia è un disturbo della comprensione, ergo se proprio devi insultarlo chiedigli quando debellerà l'afasia, non l'opposto.
:p

il senso del mio post era "sto ancora aspettando che estre perda l'uso della parola, te soka :sneer:

@holy: abbocca

@estre: ma figurati se si nega che nell'immaginario la juve abbia sempre rubato. Nell'immaginario, appunto :point:

Estrema
16th February 2009, 14:11
@estre: ma figurati se si nega che nell'immaginario la juve abbia sempre rubato. Nell'immaginario, appunto :point:
e ma mi pare che io ho parlato di immaginario, io penso che la juve come minimo per ritornare in sordina dovrebbe almeno perdere 2 o 3 competizioni al fotofinish con partite tipo la reggina dell'anno passato allora forse qualcuno potra dire; che sfiga anche alla juve rubano le partite:sneer:

holysmoke
16th February 2009, 14:12
ma quale cambia discorso chiedete perchè alla juve non perdonano nulla quando ci son di mezzo gli arbirtri e qando vi si spiega il perchè dite di cambiare discorso, siete sempre speciali.
ripeto io parlo di immaginario popolare volete negare pure ce la gente pensa che avete sempre rubato? no dai il ridicolo ha un limite, insomma un conto è difendere l'oggettivo un conto è non ammettere cosa pensa la gente di voi.

ma l'immaginario di chi... il tuo? Ci sono tifosi juventini diversi (ce ne sono pure qui nel forum) e passandoti il termine l'immaginario è mooooolto diverso, ce chi la pensa come te, chi di piu e chi di meno.
Non farti bandiera solo delle cose che piacciono a te e siccome le variabili sono cosi tante sai che ti dico? Continua col tuo immaginario e sticazzi pero hai rotto che in ogni argomento sportivo ci ficchi sempre la juve in mezzo... ma era un negrone zebrato quello che ti ha fatto cornuto si? :sneer:

Randolk
16th February 2009, 14:12
Ah, volevo chiedere ai gobbi che strillavano con orrore quest'estate ad un possibile passaggio in bianconero di Stankovic se sono ancora della stessa idea.

Estrema
16th February 2009, 14:14
ma l'immaginario di chi... il tuo? Ci sono tifosi juventini diversi (ce ne sono pure qui nel forum) e passandoti il termine l'immaginario è mooooolto diverso, ce chi la pensa come te, chi di piu e chi di meno.
Non farti bandiera solo delle cose che piacciono a te e siccome le variabili sono cosi tante sai che ti dico? Continua col tuo immaginario e sticazzi pero hai rotto che in ogni argomento sportivo ci ficchi sempre la juve in mezzo... ma era un negrone zebrato quello che ti ha fatto cornuto si? :sneer:
perciò tu sostieni che la maggior parte dei tifosi non juventini non pensa che che la juve ha sempre rubato?

holy sei ubriaco stamattina suddai.

ps ci ficco sempre la juve perchè da 3 anni siete dei rosikoni allucinanti, è inutile negarlo quando si parla di inter specialmente non riuscite mai ad essere obbiettivi, sia chiaro non ve ne faccio una colpa potreste pure avere ragioe anche se lo dubito.

holysmoke
16th February 2009, 14:15
Ah, volevo chiedere ai gobbi che strillavano con orrore quest'estate ad un possibile passaggio in bianconero di Stankovic se sono ancora della stessa idea.

era un discorso di maglia e tifo nn sulle doti tecniche del giocatore e cmq tutto è dovuto anche al cambio di modulo dell'inter altrimenti col cavolo che giocava

saltaproc
16th February 2009, 14:17
figo cmq che estre che difende l'inter pd :rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 14:19
figo cmq che estre che difende l'inter pd :rotfl::rotfl::rotfl:
io non difendo l'inter dico solo il perchè l'inter non è cosi odiato come la juve.

saltaproc
16th February 2009, 14:19
io non difendo l'inter dico solo il perchè l'inter non è cosi odiato come la juve.
o ma te la smetti di parlare a nome di tutti i tifosi?:rotfl:
l'odio non è statico è dinamico si evolve e muta nel tempo si odia sempre e cmq il vincente tranne per determinate faide che sono immortali
ora come ora l'inter è mal vista da parecchi
ha smesso di essere lo zimbello della classe e mo si piglia gli insulti

holysmoke
16th February 2009, 14:20
perciò tu sostieni che la maggior parte dei tifosi non juventini non pensa che che la juve ha sempre rubato?

ps ci ficco sempre la juve perchè da 3 anni siete dei rosikoni allucinanti, è inutile negarlo quando si parla di inter specialmente non riuscite mai ad essere obbiettivi, sia chiaro non ve ne faccio una colpa potreste pure avere ragioe anche se lo dubito.

estre nn usare il plurare e riguardo all'inter io nn rosiko un cazzo... a parte gli sfotto con amici ho sempre ammesso che è una grande squadra e quest'anno con la juve ed il milan quasi alla pari lo sta dimostrando ancora di piu... quindi nn rompere ed impara a differenziare i tifosi che nn sono tutti =

ma infatti :rotfl: :rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 14:22
bhè diciamo la maggior parte?

io di stadi ne ho girati tanti anchi in posti dimenticati da dio (purtroppo) e penso che una squadra ce mette d'accordo quasi tutte le tifoserie( in negativo9 è la juve.

per il milan na cosa del genere non l'ho mai vista nemeno per inter o roma.

ps che l'inter diventerà come la juve ci posso pure credere ma non adesso troppa acqua dovrà passare sotto i ponti, anche perchè parliamoci chiaro, che bella favola che è stata presi in giro per anni da tutta italia, e mo tutti ad attaccarsi al cazzo e onestamente se fossi interista non sarei diverso da rand o hawk troppa sfiga e troppa merda han dovuto subire per non rigettarla tutta fuori.

saltaproc
16th February 2009, 14:28

io di stadi ne ho girati tanti anchi in posti dimenticati da dio (purtroppo) e penso che una squadra ce mette d'accordo quasi tutte le tifoserie( in negativo9 è la juve.

ps che l'inter diventerà come la juve ci posso pure credere ma non adesso troppa acqua dovrà passare sotto i ponti, anche perchè parliamoci chiaro, che bella favola che è stata presi in giro per anni da tutta italia, e mo tutti ad attaccarsi al cazzo e onestamente se fossi interista non sarei diverso da rand o hawk troppa sfiga e troppa merda han dovuto subire per non rigettarla tutta fuori.

ecco che torni in difesa dell'inter :rotfl::rotfl::rotfl:
sfiga di che? che hanno avuto una squadra di merda per almeno 15 anni pd:rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 14:32
ecco che torni in difesa dell'inter :rotfl::rotfl::rotfl:
sfiga di che? che hanno avuto una squadra di merda per almeno 15 anni pd:rotfl::rotfl:
bhè c'è chi con le squadre di merda ci vnce i campionati, tu dovresti saperlo bene, ricordi zaccheroni:sneer:

saltaproc
16th February 2009, 14:33
bhè c'è chi con le squadre di merda ci vnce i campionati, tu dovresti saperlo bene, ricordi zaccheroni:sneer:
infatti sta proprio li la differenza noi con una squadra di merda abbiamo vinto un campionato altri hanno ovviamente sukato per 18 anni :rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 14:34
infatti sta proprio li la differenza noi con una squadra di merda abbiamo vinto un campionato altri hanno ovviamente sukato per 18 anni :rotfl::rotfl::rotfl:
bhè certo facile vincere quando i gocatori avversari invece di tirare in porta dentro l'area la passano indietro:sneer:

saltaproc
16th February 2009, 14:37
bhè certo facile vincere quando i gocatori avversari invece di tirare in porta dentro l'area la passano indietro:sneer:

sempre meglio che vincere segnando di mano :sneer::sneer:

Estrema
16th February 2009, 14:41
sempre meglio che vincere segnando di mano :sneer::sneer:
mm bhè diciamo che di gol di mano ne ho visti diversi uno addirittura ha portato alla vittoria di un mondiale:sneer:

Kuroko
16th February 2009, 14:46
this thread is so funny :rotfl:

peluche
16th February 2009, 14:54
qualcuno lo accoppi pedde :eek:

McLove.
16th February 2009, 15:03
a non vuol dire niente, cioè tutti si son convinti che la juve ha sempre rubato e ogni cazzata la fan passare per un colossale furto, mentre per l'inter ancora sta convinzioe non c'è e a parte gli juventini( che ormai c'hanno un conto aperto) gli altri son divisi a metà, che non vuol dire niente non è propio cosi se metti in mezzo gli umori della gente, poi che sia vero o no che la juve ha sempre rubato è un altra storia, ma sei sempre tu il primo a dire che i fatti contano più dell'immaginazione e qui si parla del secondo caso.

appunto i fatti contano l'immaginario collettivo, l'immaginario serve a nulla, serve ad inventare minchiate, scusa se te la riecheggio come il falso in bilancio depenalizzato o dell istituzionalizzatissimo processo sportivo che e' un arbitrato da 3 lire, e roba cosi.
poi tu sei l'ultima persona per erigerti a _nome di tutti i tifosi_ dato che hai sempre dimostrato un grosso livore. Quindi quanto dici deve essere sempre filtrato di una percentuale di quanto ti rode il culo per le succhiate degli anni passati per un altra percentuale dei tuoi limiti perche' non sei il verbo e spesso in tema di calcio non ne azzecchi una, esperienza insegna.

vuoi parlare dei fatti ieri e' stato fatto un gol con la mano, il primo, volontarietà o meno sono cazzate una norma non deve poter essere interpretata sulla volonta non in 2sec e non senza riguardarla o sono episodi palesi o non ci si riesce MAI, ma questo non viene detto,blablabla calciopoli che poi si voglia lasciare tutto nella politica del sospetto per dare potere a 4 stronzi tutti zitti tu parla della juve eh
ci sta non averlo visto sia ben chiaro per la velocita del tiro o per essere coperti sebbene dalla tribuna caressa l'ha subito detto e senza reply, magari era messo meglio,ma li si aprono i discorsi di sussidio ed aiuto agli arbitri ma il discorso della volontarieta' e' una minchiata.
vuoi un altro fatto? c'era un rigore che ne dicano gli interisti del forum lo stanno dicendo tutti riviste giornali e pure alcuni interisti obiettivi, lo pensano e l'avranno detto anche fra se e se gli interisti di sta board ma ad ammetterlo in pubblico? mai. pero erano glis tesic he aprivano bocca sul gol fantasma come se gli avessero stuprato e poi sgozzato il cane.

Questi sono i fatti il resto sono cazzate.
ci stanno gli errori nel calcio ma fa fottere dal ridere che nessuno voglia ammetterlo perche in questi discorsi si ha sempre il cazzo piccolissimo a voler vedere gli errori degli altri o i favoritismi degli o per gli altri... i propri non sia mai che uno ha le palle per ammetterli.

sei un disco rotto estrema rotto esattamente come i coglioni di chi ti deve leggere ogni volta... sempre le stesse cose.

Kali
16th February 2009, 15:06
Si ma non si spiega, o cartellini/report non funzionano o chi deve bannare ha un grado di parentela con sto poveretto lol.

MiLLenTeX
16th February 2009, 15:08
appunto i fatti contano l'immaginario collettivo, l'immaginario serve a nulla, serve ad inventare minchiate, scusa se te la riecheggio come il falso in bilancio depenalizzato o dell istituzionalizzatissimo processo sportivo che e' un arbitrato da 3 lire, e roba cosi.
poi tu sei l'ultima persona per erigerti a nome di tutti i tifosi dato che hai sempre dimostrato un grosso livore. Quindi quanto dici deve essere sempre filtrato di una percentuale di quanto ti rode il culo per le succhiate degli anni passati per un altra percentuale dei tuoi limiti perche' non sei il verbo e spesso in tema di calcio non ne azzecchi una, esperienza insegna.

vuoi parlare dei fatti ieri e stato fatto un gol con la mano, il primo, volontarieta o meno sono cazzate una norma non deve poter essere interpretata sulla volonta non in 2sec e non senza riguardarla, ma questo non viene detto,blablabla calciopoli che poi si voglia lasciare tutto nella politica dels ospetto per dare potere a 4 stronzi tutti zitti tu parla della juve eh
ci sta non averlo vistoe li si aprono i discorsi di sussidio ed aiuto agli arbitri ma il discorso della volontarieta' e' una minchiata.
vuoi un altro fatto? c'era un rigore che ne dicano gli interisti del forum lo stanno dicendo tutti riviste giornali e pure alcuni interisti obiettivi, lo pensano e l'avanno detto anche fra se e se gli itneristi di sta board ma ad ammetterlo in pubblico? mai.

Questi sono i fatti il resto sono cazzate.
ci stanno gli errori nel calcio ma fa fottere dal ridere che nessuno voglia ammetterlo perche in questi discorsi si ha sempre il cazzo piccolissimo a voler vedere gli errori degli altri o i favoritismi degli o per gli altri... i propri non sia mai che uno ha le palle per ammetterli.

sei un disco rotto estrema rotto esattamente come i coglioni di chi ti deve leggere ogni volta... sempre le stesse cose.

occhio che mo ti dice che stai rosicano.
Lui va allo stadio e na sa sicuramente + di tutti noi messi assieme.

:nod:

jamino
16th February 2009, 15:20

Sì... nessuno discuteva il giocatore, ma l'uomo, che continua ad essere persona non ben accetta a vinovo ;)

McLove.
16th February 2009, 15:21
occhio che mo ti dice che stai rosicano.
Lui va allo stadio e na sa sicuramente + di tutti noi messi assieme.
:nod:

mi hanno insegnato che chi parla di se lo fa perche non ha molto da dire su quello su cui si sta discutendo ed e' in genere indice di voler fare vedere di essere qualcuno, qualunque campo sia che e' gia un errore
Chi lo e' veramente non ha bisogno di farlo vedere lo si nota da solo.
quindi si blabla stadi di tutto il mondo ioioioio fotteuncazzoeh :rotfl:

Ged
16th February 2009, 15:21
i propri non sia mai che uno ha le palle per ammetterli.
Servisse a niente.. considerando che anche nel caso in cui uno ammettesse, a chi è dall'altra parte non basta, continua a insistere perchè quello che pensa lui è per forza la verità a cui devono aderire tutti. :)
Il calcio non è un campo in cui può regnare l'obiettività, sorry.

Estrema
16th February 2009, 15:22
mettimi in ignore che ti devo dire il mio discorso è semplicissimo ma alcuni di voi l'han presa male, l'inter per il momento non rispecchia quell'alone di dubbiio sulle vittorie che la juve ha avuto per tanti anni, purtroppo è cosi sarà sbagliato son tutte cazzate, probabilmente si ma visto che c'è molta gente che la pensa come me è normale che un gol di mano come quello di ieri sarebbe passato meno in sordina se fatto che ne so da del piero.

sia chiaro io non dico che bisogna avallare gli errori ho solo espresso un parere sul perchè alcuni errori sono trattati in maniera diversa 8 anche dai media) a seconda chi ne giova.

McLove.
16th February 2009, 15:24
Servisse a niente.. considerando che anche nel caso in cui uno ammettesse, a chi è dall'altra parte non basta, continua a insistere perchè quello che pensa lui è per forza la verità a cui devono aderire tutti. :)
Il calcio non è un campo in cui può regnare l'obiettività, sorry.
Si chiama coscienza e coerenza ci vivi in genere e' quella che permette la mattina quando ti radi di non sputarti in faccia, vale per le piccole e per le grandi cose di tutti i giorni, ma forse si la sezione sport non e' il luogo adatto per queste cose:rotfl:

@randolk: Stankovic un grandissimo ed e' il vero acquisto in piu di quest anno dell inter a centrocampo, ma se non erro i problemi non erano relativi all aspetto tecnico ma alla tifoseria che non lo gradiva.

Estrema
16th February 2009, 15:25
mi hanno insegnato che chi parla di se lo fa perche non ha molto da dire su quello su cui si sta discutendo ed e' in genere indice di voler fare vedere di essere qualcuno, qualunque campo sia che e' gia un errore
Chi lo e' veramente non ha bisogno di farlo vedere lo si nota da solo.
quindi si blabla stadi di tutto il mondo ioioioio fotteuncazzoeh :rotfl:
se lo dici te io ho solo riportato quello che ho visto poi se tu in trasferta non ci si mai andato probabilmente certe cose non le cpapisci chiedi a chi si è fatto il calcio da stadio perchè girare l'italia e parlare con altri tifosi magari è diverso da stare seduti a vedere la partita con l'audio dello stadio:sneer:

McLove.
16th February 2009, 15:27
se lo dici te io ho solo riportato quello che ho visto poi se tu in trasferta non ci si mai andato probabilmente certe cose non le cpapisci chiedi a chi si è fatto il calcio da stadio perchè girare l'italia e parlare con altri tifosi magari è diverso da stare seduti a vedere la partita con l'audio dello stadio:sneer:

estrema ma pensi di essere l'eletto o di essere l'unico al mondo o meglio l'unico di wayne ad essersi fatto una trasferta o ad andare allo stadio.
io non so in che contesto vivi ma conosco tot ragazze che vanno allo stadio in trasferta eh

Estrema
16th February 2009, 15:29
estrema ma pensi di essere l'eletto o di essere l'unico al mondo o meglio l'unico di wayne ad essersi fatto una trasferta o ad andare allo stadio.
no ho scritto probablment non sapendo se tu hai mai fatto trasferte, poi ci son trasferte e trasferte, cose che non è che uno ne dovrebbe andare fieri infatti io glisso visto che son cose da ragazzino stupido.

McLove.
16th February 2009, 15:31
no ho scritto probablment non sapendo se tu hai mai fatto trasferte, poi ci son trasferte e trasferte, cose che non è che uno ne dovrebbe andare fieri infatti io glisso visto che son cose da ragazzino stupido.
guarda che delle trasferte ne hai parlato tu a mo di

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
È tempo... di morire.

c'assomiglia no?

dai non iniziare il loop di autocontraddizioni, anzi facciamo una cosa ti lascio qua in buone mani io vado a fare altro.
attieniti poi a quello che sai perche non vorrei che si scoprisse che qua in mezzo sei quello che va meno allo stadio di tutti :rotfl:

Estrema
16th February 2009, 15:34
guarda che dell trasferte ne hai parlato tu dai non iniziare il loop di autocontraddizioni, anzi facciamo una cosa ti lascio qua in buone mani io vado a fare altro.
io ho parlato diella mia esperienza quando andavo in trasferta visto ce ne ho fatte diverse cioè posso rendermi conto che la juve è in assoluto la squadra più odiata d'italia almeno nell'ambito delle curve, quelle curve che poi alla fine fanno la voce grossa quando si parla di discussioni da bar.

poi tu pensi il contrario probabilmente perchè sei juventino e non te ne accorgi.

ps io non vado più allo stadio perchè il mio perugia non merita un soldo da me se eravamo scomparsi era meglioi.

Mellen
16th February 2009, 15:38
e ma mi pare che io ho parlato di immaginario, io penso che la juve come minimo per ritornare in sordina dovrebbe almeno perdere 2 o 3 competizioni al fotofinish con partite tipo la reggina dell'anno passato allora forse qualcuno potra dire; che sfiga anche alla juve rubano le partite:sneer:

beh, ricordo 2 finali di Coppa Campioni.
Borussia (rigore nettissimo negato dopo 2-3 minuti)
Real Madrid (gol in fuorigioco netto di Mijatovic)

ah, vero.. per molti le competizioni si limitano all'interno del territorio italiano
;)

come giocatore Stankovic non si discute. Anche quando ha fatto le stagioni pessime (non al suo livello), ogni tanto faceva la partita memorabile.
I tifosi non lo volevano per le sue vecchie dichiarazioni antijuve. E' come se vi offrissero Gattuso a voi: una parte della tifoseria preferirebbe vendere la madre ;)

PS: solo Mourinho è stato bravo a pompare il giocatore e a crederci, visto che nemmeno i nerazzurri erano così dispiaciuti di lasciarlo andare via ;)

i ruoli si sono "invertiti". Si vedono le STESSE azioni per cui un tempo i nerazzurri gridavano allo scandalo, quindi ora i bianconeri si sentono "in dovere" di poter fare la stessa cosa.

come fu per il grande milan del periodo berlusca (in cui baresi poteva alzare la mano dagli spogliatoi e veniva cmq fischiato il rigore).

c'è sempre bisogno di una squadra "più protetta" rispetto alle altre.
Ora tocca all'inter.

McLove.
16th February 2009, 15:38
io ho parlato diella mia esperienza quando andavo in trasferta visto ce ne ho fatte diverse cioè posso rendermi conto che la juve è in assoluto la squadra più odiata d'italia almeno nell'ambito delle curve, quelle curve che poi alla fine fanno la voce grossa quando si parla di discussioni da bar.

poi tu pensi il contrario probabilmente perchè sei juventino e non te ne accorgi.

oppure forse tu non ti accorgi che tutta l'altra meta dei tifosi di calcio che non odia la Juve, tifa juve e non te ne accorgi perche' ..umh boo.

Estrema
16th February 2009, 15:41
oppure forse tu non ti accorgi che tutta l'altra meta dei tifosi di calcio che non odia la Juve, tifa juve e non te ne accorgi perche' ..umh boo.
ovvio ma io ho parlato di non juventini, mica di voi, vi capisco pure perchè c'avete sto astio contro l'inter, in fin dei conti correggimi se sbaglio non è l'inter ad aver tratto i maggiori vantaggi dalla "farsa" di moggiopoli? considerando poi da dove venivano le intercettazioni non psso non capire le vostre posizioni.

Randolk
16th February 2009, 15:44
Estrema, sembri un vecchio rincoglionito.
E detto da me dovrebbe darti da pensare.

Estrema
16th February 2009, 15:44
c'è sempre bisogno di una squadra "più protetta" rispetto alle altre.
Ora tocca all'inter.
ma qui siamo d'accordissimo ho solo detto che ancora l'inter per ricevere gl'insulti della juve diciamo cosi ha da pedalare parecchio.

Estrema
16th February 2009, 15:45
perchè io so più vecchio di te mesa:look:

peluche
16th February 2009, 15:47
ma qui siamo d'accordissimo ho solo detto che ancora l'inter per ricevere gl'insulti della juve diciamo cosi ha da pedalare parecchio.

in pratica, discutevi di aria fritta.

strano.

Mellen
16th February 2009, 15:51

mah.. a me pare che solo qui dentro wayne, l'inter ha assunto il ruolo che "si merita" ;)
e non parlo solo degli juventini, ma mi pare che romanisti, milanisti, fiorentini, napoletani, non risparmino malelingue su QUALCHE episodio a favore dei nerazzurri ;)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 15:52
in pratica, discutevi di aria fritta.
strano.
no discuetevo di cose oggettive se c'è una squadra che in italia è malvista più di un altra di sicuro è la juve per il momento.

per fatti reali o per cazzate? non saprei io penso per tutti e due le cose, perchè chi vince spesso ha avuto degli aiuti ciclicamente sara che la juve vicendo di più fa dimenticare le marachelle degli altri.

Estrema
16th February 2009, 15:54
mah.. a me pare che solo qui dentro wayne, l'inter ha assunto il ruolo che "si merita" ;)
e non parlo solo degli juventini, ma mi pare che romanisti, milanisti, fiorentini, napoletani, non risparmino malelingue su QUALCHE episodio a favore dei nerazzurri ;)

dici? vediamo quando si riparlerà di calciopoli eh, i romanisti? che devono dire c'han provato e han perso non cristallinamente a volte penso che a qualcosa un po si devono attaccare, ma vediamo se parliamo dal 50 in poi se rimangono della stessa idea.

jamino
16th February 2009, 16:05
dici? vediamo quando si riparlerà di calciopoli eh, i romanisti? che devono dire c'han provato e han perso non cristallinamente a volte penso che a qualcosa un po si devono attaccare, ma vediamo se parliamo dal 50 in poi se rimangono della stessa idea.

Estré tu sfrutti troppo il fatto di essere "vecchio" per mistificare cose che evidentemente o conosci poco o conosci ma ti fa comodo non ricordare.

Negli anni sessanta dell'Inter di papà Moratti e di Allodi si dicevano le stesse cose che si sono dette poi della Juve di Boniperti e successivamente di quella di Moggi.

Il calcio è così, se una squadra domina un periodo immediatamente si attira le antipatie degli altri, anche in ragione dell'inveterata abitudine italiana da parte degli arbitri si salire sul carro del più forte favorendolo non appena se ne ha la possibilità...

La Juve è stata odiata a cavallo tra i settanta e gli ottanata ai tempi di Bonperti e poi nei novanta ai tempi di moggi.. Ma lo stesso accadeva al Milan del berlusca (a proposito di fortuna... la legenda dwel Milan di sacchi nacque anche grazie alla ripetizione di una partita per nebbia) e lo stesso accade con l'Inter oggi.
Va bene così, queste sono le dinamiche di creazione del consenso (o del dissenso) di massa. L'importante è ricordarselo quando poi cambia il vento ...;)

Estrema
16th February 2009, 16:08
Estré tu sfrutti troppo il fatto di essere "vecchio" per mistificare cose che evidentemente o conosci poco o conosci ma ti fa comodo non ricordare.
Negli anni sessanta dell'Inter di papà Moratti e di Allodi si dicevano le stesse cose che si sono dette poi della Juve di Boniperti e successivamente di quella di Moggi.
Il calcio è così, se una squadra domina un periodo immediatamente si attira le antipatie degli altri, anche in ragione dell'inveterata abitudine italiana da parte degli arbitri si salire sul carro del più forte favorendolo non appena se ne ha la possibilità...
La Juve è stata odiata a cavallo tra i settanta e gli ottanata ai tempi di Bonperti e poi nei novanta ai tempi di moggi.. Ma lo stesso accadeva al Milan del berlusca (a proposito di fortuna... la legenda dwel Milan di sacchi nacque anche grazie alla ripetizione di una partita per nebbia) e lo stesso accade con l'Inter oggi.
Va bene così, queste sono le dinamiche di creazione del consenso (o del dissenso) di massa. L'importante è ricordarselo quando poi cambia il vento ...;)
si jami ma non si è ma arrivati a livello delle dicerie chiamiamole cosi degli ultimi 10/15 anni.

anche del milan se ne è detto tante del bologna ecc ma onestamente perchè si parla e sempre di juve quando si chiamno in causa i furti?

holysmoke
16th February 2009, 16:08
cioe dal '50 in poi (escludendo gli anni di moggimerda dove si dice che la juve abbia rubato con certezza) la juve ha rubato?

Estrema sei un mito :rotfl::rotfl::rotfl:

Meno male che i tifosi che hai frequentato nelle tue epiche trasferte nn ti hanno detto che gli alieni esistono altrimenti sarebbe vero

Estrema
16th February 2009, 16:11
cioe dal '50 in poi (escludendo gli anni di moggimerda dove si dice che la juve abbia rubato con certezza) la juve ha rubato?
Estrema sei un mito :rotfl::rotfl::rotfl:
tu non capisci non ho detto che ha rubato sicuramente ho detto si dice sempre che abbia rubato e questo ha creato odio che l'inter prima di scalsarlo dovrà fare almeno altri 10 campionati come questi.

Mellen
16th February 2009, 16:12
i romanisti ce l'hanno ancora su col famoso episodio di Turone.
quando si perde all'ultima giornata, rimane sempre più indelebile nella memoria
(vedi Poborski che se passa per Milano lo impalano o Axet che ancora si sogna di notte l'ultima partita della Fiorentina dell'anno scorso :sneer:)

si jami ma non si è ma arrivati a livello delle dicerie chiamiamole cosi degli ultimi 10/15 anni.
anche del milan se ne è detto tante del bologna ecc ma onestamente perchè si parla e sempre di juve quando si chiamno in causa i furti?

perchè la gente ha "scarsa" memoria....
lo si vede in politica, e nel calcio è anche peggio.

Estrema
16th February 2009, 16:16
i romanisti ce l'hanno ancora su col famoso episodio di Turone.
quando si perde all'ultima giornata, rimane sempre più indelebile nella memoria
(vedi Poborski che se passa per Milano lo impalano o Axet che ancora si sogna di notte l'ultima partita della Fiorentina dell'anno scorso :sneer:)
perchè la gente ha "scarsa" memoria....
lo si vede in politica, e nel calcio è anche peggio.
non è che la gent e ha scarsa memoria perchè sennò sto discorso neanche si porrebbe o ti riprendo quella famoasa partta con il bologna o quell'altra con il chievo o addirittura l'ormai stucchevole epsodio di ronaldo, è che la juve avendo vinto di più e seguendo il tuo ragionamento che chi vince ha ciclicamente un occhio di riguardo ha più partite controverse che altre squadre.

saltaproc
16th February 2009, 16:18
andate affanculo TUTTI ci si vede tra una settimana :bored:

holysmoke
16th February 2009, 16:19

cazzo dopo il derby perso sto avatar è un macigno sui maroni :rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 16:19
che hai perso una scomessa? che c'hai quell'avatr:sneer:

Kith
16th February 2009, 16:20
L'inter è la nuova juve :nod:

però gli interisti son peggio degli juventini, perchè non ammettono mai che anche a loro capitano favori arbitrali, loro sono gli ONESTI e vincono sempre meritando :rotfl:

così onesti che fuori dall'Italia non vincete un cazzo :sneer:

jamino
16th February 2009, 16:22

GUarda la risposta è estremamente banale, è che dagli anni 80 in poi il calcio è diventato un business con un'esposizione mediatica assolutamente senza precedenti.

Fino a quyando eravamo bambini noi (o magari io,) il calcio era 90 minuto, domenica sprint e la domenica sportiva, poi se ne parlava la settimana dopo...
La rovina inizia quando con il processo di biscardi nasce l'esigenza di "spettacolarizzare" l'errore per alimentare la polemica e aumentare l'audience. Poi arrivano le altre reti private nazionali e poi la TV via satellite... Si parla di calcio 24/7 ed è necessario che il mondo del calcio diventi un circo...

Prima l'errore se esisteva esiteva allo stadio, spesso non veniva neanche visto...
Dei contatti che oggi ci propinano 45 volte alla moviola e che tutta l'italia pallonara vede e discute, nenache se ne aveva notizia quindi, mediaticamente, non esitevano.

I questa atmosfera è evifdente che la Juve diventa la "rapinatrice" per eccellenza, così come oggi nell'immgainarioo lo è l'Inter..

Ma se si parla da persone intelligenti, mi pare necessario uscire da questo meccanismo mediatico per cercare di gaurdare le cose con unpo più di obiettività.

Estrema
16th February 2009, 16:25
Ma se si parla da persone intelligenti, mi pare necessario uscire da questo meccanismo mediatico per cercare di gaurdare le cose con unpo più di obiettività.
si ok ma io ho solo risposto a peluche che chiedeva perchè all'inter si perdon ancora più che alla juve in passato.
se ci pensi bene il 2 grosso scandalo del calcio italiano è avvenuto nell'80 con la polizia in campo ad arrestare giocatori e dirigenti.

è normale quando vincevano che ne so il genoa o la juve ( onesta:D) non c'erano quasi neanche le radioline:sneer:

jamino
16th February 2009, 16:28
si ok ma io ho solo risposto a peluche che chiedeva perchè all'inter si perdon ancora più che alla juve in passato.
se ci pensi bene il 2 grosso scandalo del calcio italiano è avvenuto nell'80 con la polizia in campo ad arrestare giocatori e dirigenti.
è normale quando vincevano che ne so il genoa o la juve ( onesta:D) non c'erano quasi neanche le radioline:sneer:

Estré il calcioscommesse del 1980 non ha avuto nenache un decimo della copertura mediatica di calciopoli..

E' questo il punto.

Randolk
16th February 2009, 16:31
andate affanculo TUTTI ci si vede tra una settimana :bored

O CAZZO :rotfl::rotfl::rotfl:

Questo è un headshot, il lunedì dopo QUESTO derby poi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
16th February 2009, 16:32
Estré il calcioscommesse del 1980 non ha avuto nenache un decimo della copertura mediatica di calciopoli..
E' questo il punto.
certo ma va nache costentualizzato nel suo tempo che ne so fcciamo un paragone con quello che dicevi tu su moratti padre, insomma diciamo ce a livello mediatico per l'80 fu una svolta epocale, oltri ai classici giornali entro in campo anche la tv che era sicuramente un mezzo all'epoca abbastanza nuovo e inusuale, poi è ovvio oggi si discute anche del nulla in tv perchè se togli il calcio mandi a spasso mezza televisione italiana.

McLove.
16th February 2009, 16:32
Questo è un headshot, il lunedì dopo QUESTO derby poi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

no non e' un headshot e' proprio un CUMshot con salta a bocca aperta :rotfl:

Mellen
16th February 2009, 16:34
Si parla di calcio 24/7 ed è necessario che il mondo del calcio diventi un circo...
Prima l'errore se esisteva esiteva allo stadio, spesso non veniva neanche visto...

vedi la differenza in Premier.
Lì le squadre stanno antipatiche per rivalità storiche (cittadine o non) o quando una squadra vince troppo.

si parla di calcio ma non come noi, e gli arbitri pur essendo più "scarsi" (in teoria) dei nostri, non vengono crocifissi in sala mensa.

saltaproc
16th February 2009, 16:34
tu credi veramente che il mio cervello altamente evoluto non elabori ogni cosa fuoriuscita dalle vostre luride manine in un ammissione di colpa del tipo " io sono uno schifoso ladro di merda picchia gattini senza mamma" ?

Estrema
16th February 2009, 16:36
vedi la differenza in Premier.
Lì le squadre stanno antipatiche per rivalità storiche (cittadine o non) o quando una squadra vince troppo.
si parla di calcio ma non come noi, e gli arbitri pur essendo più "scarsi" (in teoria) dei nostri, non vengono crocifissi in sala mensa.
no la differenza è che in inghilterra hanno anche altro oltra al calcio.

holysmoke
16th February 2009, 16:42
altro che mila o mimi... adriMano è il numero 1 :rotfl::rotfl::rotfl:

http://img88.imageshack.us/img88/4818/c3media707163immaginedeel7.jpg

Randolk
16th February 2009, 16:46
altro che mila o mimi... adriMano è il numero 1 :rotfl::rotfl::rotfl:
http://img88.imageshack.us/img88/4818/c3media707163immaginedeel7.jpg

Mah, per me da questa foto risalta proprio l'involontarietà.
Ha entrambe le braccia nella stessa posizione.

Kith
16th February 2009, 16:50
peccato che il braccio destro si muove verso la palla.... e il sinistro verso l'esterno.

jamino
16th February 2009, 16:51
Mah, per me da questa foto risalta proprio l'involontarietà.
Ha entrambe le braccia nella stessa posizione.

sinceramente no Randolk... il braccio sx è molto più allargato (come naturale saltando) cosa ci faccia il braccio dx in quella posizione è ababstanza misterioso

Randolk
16th February 2009, 16:54
Ma dai, sono alla stessa medesima angolazione!
C'è una torsione del busto ma se guardate bene hanno lo stesso angolo dalle spalle.
Non so, a me sembra molto scoordinato e basta.

holysmoke
16th February 2009, 16:57
C'è una torsione del busto ma se guardate bene hanno lo stesso angolo dalle spalle.

ma che stai a di... :gha:

http://img11.imageshack.us/img11/4474/c3media706612immaginedexj3.jpg

saltaproc
16th February 2009, 16:58

si certo e la modella dalla voce un pò rauca che ti sei trombato aveva un clito molto lungo :bored:

Randolk
16th February 2009, 17:03
si certo e la modella dalla voce un pò rauca che ti sei trombato aveva un clito molto lungo :bored:

Dai, vattene via :rotfl:

saltaproc
16th February 2009, 17:04
Dai, vattene via :rotfl:
e perchè? :shrug:

Karidi
16th February 2009, 17:17
http://www.calciomercato.it/news/42136/Aubameyang-incanta-la-Ligue-1.html

CVD :P il fratellino è bravino e :D

Slurpix
16th February 2009, 17:22
nn lo voglio neanche aprire...ho paura...:afraid:

Karidi
16th February 2009, 17:24
nn lo voglio neanche aprire...ho paura...:afraid:

:gha: uomo di poca fede :gha:, sempre meglio del Rottame Sheva..

Kith
16th February 2009, 17:28

non è questione della posizione nella foto, è questione che tra la foto e l'impatto della palla sul braccio il braccio destro si muove verso la palla, il braccio sinistro rimane pressochè fermo.

te capì?

Slurpix
16th February 2009, 17:48
:gha: uomo di poca fede :gha:, sempre meglio del Rottame Sheva..

ci vuol poco, basta che riesca a fare i 100 metri in almeno 12 secondi. :sneer:

Karidi
16th February 2009, 17:57
ci vuol poco, basta che riesca a fare i 100 metri in almeno 12 secondi. :sneer:

No no per i milanisti per dire ma bravo quello ci deve segnare contro vedi Di Gennaro...

MnfPna
16th February 2009, 17:59

Il tiro di mutu parte a 1.58 sec dopo i 3 min di recupero ed era da dentro area con azione in svoglimento.

AMpiamente TIfoso romanista poco obiettivo.;)

Karidi
16th February 2009, 18:01
Il tiro di mutu parte a 1.58 sec dopo i 3 min di recupero ed era da dentro area con azione in svoglimento.

1.58 :eek: che hai i log della partita.

HaWk
16th February 2009, 18:04
Oggi ho incontrato Colantuono in palestra. Parlava del mercato allenatori, ha detto che c'è la possibilità che l'anno prox vada alla Lazie o al Torino :sneer:

MnfPna
16th February 2009, 18:04

Che strano gli stessi dubbi non li hai avuti quando non ci ha dato i rigore contro di voi.

Bakaras
16th February 2009, 18:10

mmm
Hai considerato che a me conviene il pareggio della Fiorentina?
Ho detto "pare" perchè non ho visto la partita, ho letto solo i commenti, per quello che mi riguarda molto meglio un pareggio tra Geona e Fiore che una vittoria di una delle 2.

Tifoso della Fiore poco attento .
:wave:

Estrema
16th February 2009, 20:12
Oggi ho incontrato Colantuono in palestra. Parlava del mercato allenatori, ha detto che c'è la possibilità che l'anno prox vada alla Lazie o al Torino :sneer:
ma colantuono è un uomo di foschi probabile anche se al torino significa esonero sicuro manco gaucci e zamparini son riusciti a fa le comiche con gli allenatori come cairo :sneer:

Marphil
16th February 2009, 20:30
Intanto il gol di braccio di Adriano è stato segnalato :nod:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2009/02/16/adrianoprovatv.shtml

3n1gma85
16th February 2009, 20:45
Non era un atto dovuto, ma davanti al minimo dubbio la procura federale si è sempre comportata così, affidando al giudice sportivo la valutazione. Ma stavolta, siamo certi, le percentuali che arrivi una nuova squalifica sono vicine allo zero.

La volontarietà, per essere sanzionata con una squalifica, deve essere chiara e incontestabile. Ne sa qualcosa Gilardino che fu fermato per 2 giornate per il gol di mano al Palermo. Impossibile che la stessa sanzione sia applicata ad Adriano. Soprattutto se, come sembra, secondo Collina il gol di ieri sera è stato valutato correttamente da Rosetti e dal suo assistente Calcagno. La linea del designatore è che il primo tocco di Adriano con la testa "sani" la deviazione col braccio. Il secondo capitolo di Tosel-Adriano, dunque, ha già un vincitore scontato.

Da Sportmediaset e ho detto tutto :sneer:

peluche
16th February 2009, 20:50
a prescindere dall'episodio, fossimo in un paese serio Collina sarebbe stato silurato da mo.

Kinson
16th February 2009, 20:55
vabè collina è stato capace di dire che gli errori sono belli perchè fanno parte del gioco e quindi non sarebbe stato il caso di non introdurre mai la moviola -.-

( ho interpretato a parole mie )

Marphil
16th February 2009, 21:04
Nota su Nesta (by Gazzetta)

"Intanto Alessandro Nesta ha deciso, si opererà. Il difensore del Milan, dopo l'ennesima ricaduta per i problemi alla schiena, ha optato per la soluzione più drastica, ma anche l'unica che può dargli qualche speranza di risolvere tutto e tornare in campo. "L'A.C. Milan comunica - si legge nella nota diffusa sul sito rossonero - che il calciatore verrà sottoposto domani mattina a intervento chirurgico. L'operazione, coordinata dall'equipe medica del professor Maurizio Fornari, verrà effettuata a Milano presso la clinica La Madonnina". Il chirurgo che interverrà su Nesta è lo stesso che l'aveva già esaminato lo scorso luglio, sconsigliando l'operazione. Ora però le cose sono cambiate e il difensore, oltre a non poter giocare, soffre anche di forti dolori che gli impediscono di dormire senza antidolorifici. Fornari si è mostrato ottimista su un pieno recupero agonistico, mentre i tempi sono ancora sconosciuti; si presuppongono lunghi."

Mi dispiace cmq che un giocatore del genere abbia tutti sti problemi, spero risolva con l'operazione definitivamente.

Estrema
16th February 2009, 21:27
a prescindere dall'episodio, fossimo in un paese serio Collina sarebbe stato silurato da mo.

bhè vediamo se vince nicchi cosa fa, io penso ch lascerà collina al suo posto

antonybridge
16th February 2009, 21:32
record italiano di giornate senza un rigore contro :sneer:

dalla partita napoli - xxxxx l ultimo rigore . indovinate di chi stiamo parlando ? :rain:

Karidi
16th February 2009, 21:51
Non era un atto dovuto, ma davanti al minimo dubbio la procura federale si è sempre comportata così, affidando al giudice sportivo la valutazione. Ma stavolta, siamo certi, le percentuali che arrivi una nuova squalifica sono vicine allo zero.
La volontarietà, per essere sanzionata con una squalifica, deve essere chiara e incontestabile. Ne sa qualcosa Gilardino che fu fermato per 2 giornate per il gol di mano al Palermo. Impossibile che la stessa sanzione sia applicata ad Adriano. Soprattutto se, come sembra, secondo Collina il gol di ieri sera è stato valutato correttamente da Rosetti e dal suo assistente Calcagno. La linea del designatore è che il primo tocco di Adriano con la testa "sani" la deviazione col braccio. Il secondo capitolo di Tosel-Adriano, dunque, ha già un vincitore scontato.
Da Sportmediaset e ho detto tutto :sneer:

Peccato che la Gazzetta ha lo stesso articolo...

Randolk
16th February 2009, 21:54
record italiano di giornate senza un rigore contro :sneer:
dalla partita napoli - xxxxx l ultimo rigore . indovinate di chi stiamo parlando ? :rain:

Allora potresti anche aggiungere che in questa stagione abbiamo beneficiato della bellezza di 1 rigore a favore (sbagliato, tra l'altro). Solo il Lecce ne ha avuti meno (zero).
Senza rigori, miglior attacco della serie A.
Bello riportare solo i dati che fanno comodo eh?

antonybridge
16th February 2009, 22:07
Allora potresti anche aggiungere che in questa stagione abbiamo beneficiato della bellezza di 1 rigore a favore (sbagliato, tra l'altro). Solo il Lecce ne ha avuti meno (zero).
Bello riportare solo i dati che fanno comodo eh?
:sneer: :sneer: :sneer:

mi ci giocavo una palla che una faccia da culo rispondeva parlando di questo

Randolk
16th February 2009, 22:12
Non c'è da parlare antonio, sono dati.
E chi ne riporta solo un pezzo è un rosicone like you.

antonybridge
16th February 2009, 22:22
Non c'è da parlare antonio, sono dati.
E chi ne riporta solo un pezzo è un rosicone like you.

:confused:

3n1gma85
16th February 2009, 22:32
Peccato che la Gazzetta ha lo stesso articolo...

Direi che l'articolo è un pò diverso...basta leggere eh non ci vuole molto...

peluche
16th February 2009, 22:58

vabbe con i gol di mano è easy :sneer:

cmq uppo randolk, le statistiche riportatele integralmente, non vorrei che l'inter passasse per favorita.

holysmoke
16th February 2009, 23:01
la saga di AdriMano continuaaaaaaaahhhhhh

http://img230.imageshack.us/img230/918/0kf4jljr346x212xs4.jpg

cioe la presa cosi male di testa che se la è sbattuta sul braccio sto trimone :sneer:

Nazgul Tirith
17th February 2009, 02:39
Premessa sono Milanista.

Ora, il Derby e' andato come e' andato, l'inter non ha giocato male, il milan neanche partendo dal centrocampo in su, alla fine si e' giocata una partita e la vinta l'inter. All'andata avevam vinto noi. Son 2 partite, totale = 6 punti.

Alla fine l'inter se presa 3 punti il milan 3 punti. Il problema dove sta?

Sta che il Milan come squadra, NON puo pretendere di vincere il campionato perdendo con il Bologna, Genoa, Palermo e pareggiare con il Torino e il Lecce, e al ritorno pareggiare con il Genoa etc. Quelle sono le partite dove DEVI vincere, poi, con la Roma, la Juve, L'Inter te la giochi e puoi permetterti anche di perdere.

Questo e' il punto, questo e' dove il milan si perde negli ultimi 5-6 anni in campionato. Si bravo, puoi anche vincere 3-0 zero con la Lazio o vinci il Derby d'andata con L'Inter bravi belli, ma se non hai continuita' con le squadre considerate "minori" non vai da nessuna parte.

E cmq il milan come si era gia detto paga, paga il fatto che ha fatto una campagna acquisti "difensiva" pari a nulla. Kaladze non e' piu ai livelli di qualche anno fa e lo sapevi benissimo, Nesta lo sapevano pure i sassi di via turati che negli ultimi anni e' stato piu fuori che dentro, Maldini si sapeva pure lui che e' piu acciaccato che in forma.

Quindi il Milan le sue colpe per questo campionato le ha in casa. Inutile appellarsi ad arbitri, mani, cazzi volanti.

Per inciso cmq, e' il regolamento che fa veramente merda, pieno di "SE". "Se e' volontario, SE e' cosi, SE e' cola' ETC". SE un cazzo, un regolamento deve essere diretto o c'e o non c'e niente se del cazzo.
Andava annullato quello di Adriano, come quello di Seedorf, come quello di Gilardino come quelli tutti involontari/volontari di mano. Se mai quei quattro vecchi di merda che scrivono questo regolamento sempre piu assurdo si dan una svegliata, FORSE non ci sarebbero di questi problemi.

adigirolam
17th February 2009, 04:33
il regolamento dice di guardare la volontarieta' e che se la palla rimpalla (testa e poi mano o ginocchio mano etc.) è da considerarsi involontario (almeno questo è quello che si è detto tutte le volte). La manata sembra involontaria, la colpisce molto male di testa e gli rimbalza sul braccio, nn credo abbia pensato in un frangente di secondo, la prendo di testa e intanto metto le mani piu' alte, in modo che se la colpissi particolarmente male poi vado di braccio. Quindi seguendo la regola (imo) è involontario, quindi goal regolare. Se nn guardiamo la regola, ma il buon senso era da annullare, visto che un tocco cosi' significativo, involontario o meno, va sancito come fallo :/
il rigore di inzaghi secondo me c'era, è vero che pippo si appoggia e lo cerca da subito, pero' chivu gli ha preso il braccio e lo ha tirato giu'

jamino
17th February 2009, 10:41
il regolamento dice di guardare la volontarieta' e che se la palla rimpalla (testa e poi mano o ginocchio mano etc.) è da considerarsi involontario (almeno questo è quello che si è detto tutte le volte). La manata sembra involontaria, la colpisce molto male di testa e gli rimbalza sul braccio, . Quindi seguendo la regola (imo) è involontario, quindi goal regolare. Se nn guardiamo la regola, ma il buon senso era da annullare, visto che un tocco cosi' significativo, involontario o meno, va sancito come fallo :/
il rigore di inzaghi secondo me c'era, è vero che pippo si appoggia e lo cerca da subito, pero' chivu gli ha preso il braccio e lo ha tirato giu'

Annotazuione generale., il discorso del "se prima tocca un altra aperrte del corpo" vale in caso di rimbalzo della palla come indicazione della volontarietà, se no, paradossalmente, un giocatore potrebeb prima fare un palleggio di testa e poi schiacciare stile Zorzi in rete con la mano.

In merito alla eventuale volontarietà del fallo di Adriano l'obiezione "nn credo abbia pensato in un frangente di secondo, la prendo di testa e intanto metto le mani piu' alte, in modo che se la colpissi particolarmente male poi vado di braccio" non rileva, in quantonon credo che nessuno ipotizzi una cosa del enre, ma semplicemente che una volta cokpita male la palla di testa "istintivamente" abbia corretto la traiettoria con il braccio. AL volontarietà in questo caso non va intesa come "atto consapevole" (quindi figlio di una decisione razionale) ma come atto provocato dal soggetto (con movimento consapevole o istintivo) e non subito dal soggetto (quando qualcosa ti rimbalza addosso) Il vecchio discorso che si facevauna volta, se la palla va verso il braccio o se il braccio va verso la palla per chiarire.

Detto questo, obiettivamente, a mio parere dalle immagini che ho visto, semplicemente, non si può dire con certezza se ci sia staa volontarietà o meno.

MnfPna
17th February 2009, 10:44
Se era irregolare quello di Seedorf lo e' anche quello di Adriano.
Non c'e' differenza dal punto di vista della volontarieta'.
E viceversa.

Randolk
17th February 2009, 11:03
Collina è intervenuto dicendo che da regolamento era giusto convalidare il gol e che Rosetti ha fatto bene.
Si possono dire due cose: che il regolamento è una merdata (decisamente non opinabile, è fatto male) e che il buon senso dice che un gol così non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo con le due cose ci si spazza il culo. Uno dei mille casi dove il rugby caga in testa prepotentemente al calcio :|

Mjollo
17th February 2009, 13:08
Collina è intervenuto dicendo che da regolamento era giusto convalidare il gol e che Rosetti ha fatto bene.
Si possono dire due cose: che il regolamento è una merdata (decisamente non opinabile, è fatto male) e che il buon senso dice che un gol così non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo con le due cose ci si spazza il culo. Uno dei mille casi dove il rugby caga in testa prepotentemente al calcio :|

l'arbritro incide parecchio anche nel rugby... e la partita con l'irlanda ne è stata la prova.
tipo falli uguali fatti da italia e irlanda nei primi 20 minuti del primo tempo (quando eravamo ancora in partita insomma)... all'italia sono stati valutati con un metro... all'irlanda con un altro.

Randolk
17th February 2009, 13:10
l'arbritro incide parecchio anche nel rugby... e la partita con l'irlanda ne è stata la prova.
tipo falli uguali fatti da italia e irlanda nei primi 20 minuti del primo tempo (quando eravamo ancora in partita insomma)... all'italia sono stati valutati con un metro... all'irlanda con un altro.

A RUGBY NON SI WHINA.
Arbitro = legge. Period.

McLove.
17th February 2009, 13:25
Si possono dire due cose: che il regolamento è una merdata (decisamente non opinabile, è fatto male) e che il buon senso dice che un gol così non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo con le due cose ci si spazza il culo.

sono decisamente d'accordo come dicevo anche ieri e' assurdo che in azioni di millisecondi come puo' essere un rimbalzo si debba poter valutare la volontarieta' o meno, cosa impossibile al di la di casi molto ed estremamente palesi (vedi quello di gilardino per cui comunque c'e' pure voluta la prova tv perche in campo il gol e' stato assegnato).
Non si può dare incertezza alle regole o non servono a nulla e comunque, per meglio valutare un fatto, serve l'ausilio della tecnologia.

Insomma il regolamento e' fatto una merda per permettere agli omini in nero e chi li muove come burattini ad avere voce in capitolo.

A RUGBY NON SI WHINA.
Arbitro = legge. Period.

ma in ogni sport e' cosi, con delle eccezini rarissime ogni tanto, e' solo il calcio dove si whina un po per cultura sportiva un po per i motivi di cui sopra il regolamento non aiuta ogni itlaiano interpreta la volontarieta' o meno in relazione ad il "suo"

non per nulla si dice nel raffronto tra calcio e rugby che il calcio e' uno sport da signori giocato da porci mentre il rugby e' uno sport da porci giocato da signori.

jamino
17th February 2009, 14:59
A RUGBY NON SI WHINA.
Arbitro = legge. Period.

Anche nel calcio era così:

A CALCIO NON SI WHINA.
Moggi= legge. Period.

però non vi stava bene eh??? :rotfl:

:sneer:

Estrema
17th February 2009, 15:07

collina ultimamente però dice un sacco di stronzate:sneer:

Marphil
17th February 2009, 15:31
Concordo anche io che il regolamento vada semplificato, lo stesso concetto di volontarietà giudicata da un elemento esterno in un nano sec. è la main cagata del regolamento.

E la deviazione di Adriano di braccio era troppo netta e troppo decisiva per giudicarla involontaria, che Collina dica che sia regolare non significa un cazzo, al massimo prova che sta dicendo una cazzata dietro l'altra.

Detto questo il Milan tornerà a vincere il campionato quando riavrà una difesa tosta e forte fisicamente ed una punta di peso lì davanti, è inutile che Galliani continua a ripetere la storieralla: "il Milan ha la rosa competitiva quanto l'Inter" peccato per il fatto che la difesa titolare non esista e che la punta di peso non ha praticamente mai giocato.

adigirolam
17th February 2009, 15:43
Concordo anche io che il regolamento vada semplificato, lo stesso concetto di volontarietà giudicata da un elemento esterno in un nano sec. è la main cagata del regolamento.
E la deviazione di Adriano di braccio era troppo netta e troppo decisiva per giudicarla involontaria, che Collina dica che sia regolare non significa un cazzo, al massimo prova che sta dicendo una cazzata dietro l'altra.

il fatto è proprio questo, nn si guarda all'influenza del gesto ma alla volontarieta', questo lo rende molto interpretabile e cmq nn dare nessun peso all'effetto che ha è sbagliato (vedi appunto questo goal)

McLove.
17th February 2009, 16:21
un ulteriore riptrova che il regolamento e' fatto a membro di segugio si ha dal giudice sportivo che per il caso Adriano se ne e' lavato le mani

Il colpo di testa (più esattamente, si è trattato di un impatto di lieve entità tra il capo del calciatore ed il pallone in parabola discendente) imprimeva al pallone una traiettoria verso il basso che subiva una evidente, rilevante e decisiva deviazione verso la porta avversaria dal contatto con l’avambraccio destro dell’attaccante, proteso in avanti. L’Arbitro convalidava la segnatura della rete “non avendo avuto assolutamente la certezza che il calciatore avesse colpito il pallone volontariamente con il braccio e non avendo avuto la percezione che lo stesso gesto fosse finalizzato ad un comportamento antisportivo” cut
In tale ottica, la certezza arbitrale circa la involontarietà del gesto può non essere condivisa ma, per converso, le immagini televisive non consentono di ritenere, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, che il pallone fosse stato “volontariamente” colpito per realizzare la rete, in considerazione della complessiva dinamica del movimento del corpo in elevazione e della non innaturale posizione del braccio al momento dell’impatto con il pallone, negli attimi immediatamente successivi all’iniziale deviazione di testa. Ed un dubbio, anche se residuale, è incompatibile con l’affermazione di responsabilità disciplinare per condotta gravemente antisportiva"

cioè in 3 parole il giudice sportivo rivedendo le immagini ( di Sky, Rai e Mediaset) non e' in grado, come era logico, di capire la volontarieta' o meno lo deve fare una rbitro senza rivedere le immagini
belle regole del cazzo che alimentano le "incertezze"

Mellen
17th February 2009, 16:23
"ogni volta la palla tocca la mano o il braccio è fallo".
senza cazzi.

tanto diffile semplificare?
Ah, già.. siamo in Italia. Tra commi, postille, ecc siamo i maestri nel complicare tutto a partire dalla costituzione fino ad arrivare al regolamento di un torneo di briscola parrocchiale ;)

Estrema
17th February 2009, 16:24
cioe in 3 parole il giudice sportivo rivedendo le immagini ( di Sky, Rai e Mediaset) non e' in grado, come e'ra logico, di capire la volontarieta' o meno.
belle regole del cazzo che alimentano le "incertezze"
non è la prima volta è gia sucessa una cosa del genere ma non ricordo con chi, anche qui si potrebbe discutere come per un errore arbitrale scommetto che se 100 persone guardano le immagini non ci sarebbe cmq un verdetto unanime.

purtroppo tosel( che dovrebbe essere quelo che prende ste decisioni) è un po na merda ma bisogna tenercelo.

Estrema
17th February 2009, 16:25
senza cazzi.
Ah, già.. siamo in Italia. Tra commi, postille, ecc siamo i maestri nel complicare tutto a partire dalla costituzione fino ad arrivare al regolamento di un torneo di briscola parrocchiale ;)
dovrebbe essere cosi anche qui ma non so se hanno introdotto una postilla del tipo dipende dai casi senza specificarli però:sneer:

McLove.
17th February 2009, 16:30
senza cazzi.
esattamente

su questo non so, bada che non so fino a quanto il regolamento fifa può essere modificato ma si parlava qualche giorno fa della vecchia regola del fuorigioco, molto più semplice a mio avviso di quella attuale, cioè da fischiare solo quando c'era _luce_ tra attaccante difensore piuttosto di valutare , come si fa ora, se ha l'unghia incarnita piu avanti del naso aquilino dell altro.
Sta regola e una regola fifa no cioe' e in vigore anche in altre nazioni?
Be allora e un complicare le cose per masochismo a livello mondiale

antonybridge
17th February 2009, 16:34
niente squalifica per adriano :sneer:

Estrema
17th February 2009, 16:36
esattamente

su questo non so, bada che non so fino a quanto il regolamento fifa può essere modificato ma si parlava qualche giorno fa della vecchia regola del fuorigioco, molto più semplice a mio avviso di quella attuale, cioè da fischiare solo quando c'era _luce_ tra attaccante difensore piuttosto di valutare , come si fa ora, se ha l'unghia incarnita piu avanti del naso aquilino dell altro.
Sta regola e una regola fifa no cioe' e in vigore anche in altre nazioni?
Be allora e un complicare le cose per masochismo a livello mondiale
ma non so se è vincolante il reolamento fifa o uefa, secondo me si possono avere regole leggemente diverrse a seconda non solo delle federazioni continentali ma anch per quele nazionali, mi viene da pensare ai campi in sintetico.

Bellazi
17th February 2009, 17:15
niente squalifica per adriano :sneer:
e tanto per restare in forma adriano si è fatto la grigliata :D

Mellen
17th February 2009, 17:20
ma non so se è vincolante il reolamento fifa o uefa, secondo me si possono avere regole leggemente diverrse a seconda non solo delle federazioni continentali ma anch per quele nazionali, mi viene da pensare ai campi in sintetico.

presumo che giocare su un campo di pannocchie o sintetico sia LEGGERMENTE diverso da i giudizi sul fuorigioco, magari in una partita di coppa campioni ;)

MnfPna
17th February 2009, 18:51
Niente multa o squalifiche per il Genoa dove son stati buttati oggetti in campo aggredito verbalmente arbitro,aggredite perosne normali e giornalisti in tribuna, circondato bus all'uscita e pensare che 3 anni fa: ......la Fiorentina fu multata di 1750 euro per "avere i suoi sostenitori - si leggeva nella nota ufficiale - lanciato un acino d'uva contro un Assistente colpendolo sul collo". (a Empoli).

Al ridicolo non c'e' mai fine

Beleriand
17th February 2009, 18:55
lol@1750€ di multa.
Sono due paia di Tod's eh

Vindicare
17th February 2009, 20:15
lol

peluche
17th February 2009, 20:36
lol

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kuroko
17th February 2009, 20:40
lol

ahahahahahahahahahahaha

Randolk
17th February 2009, 21:31
Guardate un po' che ho trovato.

http://www.youtube.com/watch?v=bF24CrHGQ4c

http://www.youtube.com/watch?v=VQpQ_f15Uyw

Non se n'era accorto nessuno eh, invece...
Ovviamente non è così solare, però è curioso che a tutti fosse sembrato un intervento pulito sul pallone.

Marphil
17th February 2009, 21:34
lol

:rotfl::rotfl::rotfl:

antonybridge
17th February 2009, 21:36
Ovviamente non è così solare, però è curioso che a tutti fosse sembrato un intervento pulito sul pallone.
ha pure dato il calcio d'angolo dopo :nod: me lo ricordo qsta svenuta di stankovitti (wininng eleven :blush: )

Kuroko
17th February 2009, 21:36

Si vede chiaramente come Stankovic allunghi verso l'esterno la gamba destra per cercare il contatto.. :confused:

Pistolino
17th February 2009, 21:41
Rosiconi avete perso il derby e state ancora qua a parlare?

Axet torna sotto le coperte che è meglio, sei sempre qui a blaterare.. spero solo si spacchi Kakà al più presto. La Juventus che parlava di scudetto poi... BWUHAUHAUHAUHUHAAUHAUHUHAUHAUHAUHA i gobbi sotto terra.

Randolk
17th February 2009, 21:43
Buongiorno Pistolino, gradisci cappuccino e brioche? Te li porta Kuroko.

Kuroko
17th February 2009, 21:46
Buongiorno Pistolino, gradisci cappuccino e brioche? Te li porta Kuroko.

Fatteli te 600 km per due brioche, sei di Milano pensaci te no? Che poi vorrei tanto sapere che cavolo centro io. :gha:

Randolk
17th February 2009, 21:51
Fatteli te 600 km per due brioche, sei di Milano pensaci te no? Che poi vorrei tanto sapere che cavolo centro io. :gha:

E' che mi sono rotto il cazzo di prendere per il culo i milanisti, non reagiscono più.

Kuroko
17th February 2009, 21:53
Piuttosto perchè non sei su Messenger la sera ? :sneer:

Randolk
17th February 2009, 21:58
Piuttosto perchè non sei su Messenger la sera ? :sneer:

Perchè la sera c'è gente brutta.

Beleriand
17th February 2009, 23:27
Randolk sto avatar porta bene, tienilo fino a fine maggio.

Randolk
17th February 2009, 23:47
Randolk sto avatar porta bene, tienilo fino a fine maggio.

Era il milan dai. Sicuro che debba tenerlo per manchester?

Beleriand
17th February 2009, 23:59
Era il milan dai. Sicuro che debba tenerlo per manchester?
Tocca fare un poll tra tutti gli interisti.

Randolk
18th February 2009, 01:26
Tocca fare un poll tra tutti gli interisti.

Done :nod:

Warbarbie
18th February 2009, 01:27
edit ti ho offeso di la

Fake di Warbarbie
18th February 2009, 01:32
the day after tomorrow te lo faccio cambiare minchione

ne rimarrà soltanto unoh!

Marphil
18th February 2009, 02:23
ne rimarrà soltanto unoh!

Che è, mo ti fai i doppi account per trovare qualcuno con cui parlare o che ti appoggia un minimo un pensiero?

Goram
18th February 2009, 20:17
Io comunque sono il nuovo profeta :sneer::sneer::sneer:

Le tue mani arrivano 10 minuti prima del resto del corpo :point::point::point:

Comunque si..Inter favorita e vincerà isi.