View Full Version : Giappone: Info varie...
Riot
17th February 2009, 00:21
Ciao a tutti ragazzi a maggio andro' in giappone dal 12 al 28, vorrei sapere se qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi perche' magari e' gia stato li.
Grazie in anticipo
Vindicare
17th February 2009, 01:43
ti invidio tantissimo QQ
Burner
17th February 2009, 02:49
Ciao a tutti ragazzi a maggio andro' in giappone dal 12 al 28, vorrei sapere se qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi perche' magari e' gia stato li.
Grazie in anticipo
consiglio di che tipo?
in che zona vai?
Evildark
17th February 2009, 10:16
invidioso anche io :cry:
MiLLenTeX
17th February 2009, 10:35
Grazie in anticipo
perfeziona un po' la conoscenza della lingua italiana... o in Giappone avrai grosse difficoltà :sneer:
:kiss: Riot :sneer:
Riot
18th February 2009, 00:49
perfeziona un po' la conoscenza della lingua italiana... o in Giappone avrai grosse difficoltà :sneer:
:kiss: Riot :sneer:
millo strunz... vado a Tokyo e poi da li voglio girarmi il piu' possibile, ma ho visto che gli Hotel sono impraticabili... 75 euro a notte minimo...
MiLLenTeX
18th February 2009, 08:31
millo strunz... vado a Tokyo e poi da li voglio girarmi il piu' possibile, ma ho visto che gli Hotel sono impraticabili... 75 euro a notte minimo...
EMOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
:sneer:
Burner
19th February 2009, 19:13
tokyo 10 giorni in un albergo 4 stelle + volo andata e ritorno 1100 euro :D
ovviamente non sono passato tramite agenzia, fatto tutto io.
l'albergo era questo http://www.hvf.jp/eng/shiodome.php
sta davvero a 2 passi da Ginza (ci andavo a piedi ma volendo puoi farti pure 1 fermata di metro, che si prende sotto all'albergo) che è praticamente il quartiere centrale di tokyo.
il volo avevo trovato un'offerta asia con la KLM che con 500 euro andavo e tornavo.
cmq se vuoi muoverti da tokyo (kyoto, nikko e paesi relativamente vicini) la cosa migliore è prendere lo Shinkansen, però ti consiglio di prepararti i viaggi da tokyo tramite un'agenzia specializzata, perchè se lo fai da là ci sono 2 problemi: il primo è che è tutto solo in giapponese (almeno per quanto riguarda i treni) il secondo è che ci sono alcuni abbonamenti flat per treni, però non vendibili in giappone per non giapponesi, li devi prendere già dall'italia.
a tokyo posti assolutamente da vedere vabbè: ginza akihabara shibuya e roppongi come quartieri.
il mercato del pesce dove ti fai anche grosse mangiate di sushi / sashimi e tutto quello che può uscire dall'oceano (costa anche molto poco)
per muoversi la metro è molto comoda, ci sono anche i nomi delle fermate in caratteri occidentali :D
poi per girare su strada portati una bussola :_D non esistono gli indirizzi tipo via tizio caio n° 1
i loro indirizzi sono composti da 3 numeri: tipo 1-4-3 dove il primo indica la zona del quartiere, il secondo la strada e il terzo il numero civico dell'edificio, ma quest'ultimo a differenza nostra non viene attribuito per posizione, ma per vecchiaia dell'edificio. Quindi puoi trovarti i numeri civici ordinati così: 1 - 135 - 67 - 549 ecc :sneer:
se prendi un taxi ti chiedono il numero di telefono del posto dove vuoi andare, mettono quello nel gps e traccia il percorso :nod:
Evildark
19th February 2009, 19:40
minchia proprio isi girare :nod:
Burner
19th February 2009, 22:44
minchia proprio isi girare :nod:
l'impatto più duro lo hai quando arrivi in aereoporto e devi raggiungere tokyo...
devi andarci in treno e l'unica tabella che hai davanti è tutta scritta in jappo...
io ho tirato la moneta :nod:
Vindicare
20th February 2009, 09:07
minchia vulg che storia... voglio andarci anche io QQ
Burner
20th February 2009, 09:34
minchia vulg che storia... voglio andarci anche io QQ
beh dai il TGS quest'anno lo anticipano a settembre :D
stai a casa ad agosto e vai in giappone dopo :nod::nod:
Vindicare
20th February 2009, 09:58
potessi lo farei :rain:
Riot
25th February 2009, 02:26
sta davvero a 2 passi da Ginza (ci andavo a piedi ma volendo puoi farti pure 1 fermata di metro, che si prende sotto all'albergo) che è praticamente il quartiere centrale di tokyo.
il volo avevo trovato un'offerta asia con la KLM che con 500 euro andavo e tornavo.
cmq se vuoi muoverti da tokyo (kyoto, nikko e paesi relativamente vicini) la cosa migliore è prendere lo Shinkansen, però ti consiglio di prepararti i viaggi da tokyo tramite un'agenzia specializzata, perchè se lo fai da là ci sono 2 problemi: il primo è che è tutto solo in giapponese (almeno per quanto riguarda i treni) il secondo è che ci sono alcuni abbonamenti flat per treni, però non vendibili in giappone per non giapponesi, li devi prendere già dall'italia.
a tokyo posti assolutamente da vedere vabbè: ginza akihabara shibuya e roppongi come quartieri.
il mercato del pesce dove ti fai anche grosse mangiate di sushi / sashimi e tutto quello che può uscire dall'oceano (costa anche molto poco)
per muoversi la metro è molto comoda, ci sono anche i nomi delle fermate in caratteri occidentali :D
poi per girare su strada portati una bussola :_D non esistono gli indirizzi tipo via tizio caio n° 1
i loro indirizzi sono composti da 3 numeri: tipo 1-4-3 dove il primo indica la zona del quartiere, il secondo la strada e il terzo il numero civico dell'edificio, ma quest'ultimo a differenza nostra non viene attribuito per posizione, ma per vecchiaia dell'edificio. Quindi puoi trovarti i numeri civici ordinati così: 1 - 135 - 67 - 549 ecc :sneer:
se prendi un taxi ti chiedono il numero di telefono del posto dove vuoi andare, mettono quello nel gps e traccia il percorso :nod:
Grazie delle info, alcune cose pls...
Vado con mia sorella che Studia Giappone, e appassionata di Manga, quindi lei si fara' il suo itinerario ed io il mio... come hai trovato il paese? Potrebbe Girare da sola o me tocca fa la guardia? Io leggendo in giro ho intenzione di visitare Tokyo, Kyoto, Osaka ed Hiroshima. Sto cercando si tirare fuori un buon itinerario, quello che ti chiedo secondo te 15 giorni, riesco a farlo
tranquillamente tipo con 3 giorni per citta? In distanza con lo Shinkazz!!! quanto ci vuole se lo sai da Tokyo a Hiroshima?
Scusa se ti bombardo se mi dai msn magari mi dai qualche dritta da seguire :D
Ciao
Sillybee
7th March 2009, 14:40
Sto cercando si tirare fuori un buon itinerario, quello che ti chiedo secondo te 15 giorni, riesco a farlo
tranquillamente tipo con 3 giorni per citta? In distanza con lo Shinkazz!!! quanto ci vuole se lo sai da Tokyo a Hiroshima?
Si ce la fai senza problemi.
Tokyo-Hiroshima sono esattamente 680km, ma Kyoto è in mezzo alle due, e cosi anche Osaka che sta a pochi km da Kyoto.
Se ti vai a riperscare le 3 puntate in giappone di "Turisti per caso" del 1998 (le trovi senza problemi sul mulo) fanno esattamente quel tragitto e spiegano il tempo che richiedono gli spostamenti.
Arakno
9th March 2009, 11:17
poveri postini diventano scemi..
Martedi si Parte, gente vi saluto a rivederci tra 1 mese ;
un saluto particolare a Lordzero alias Mclove hihihiihi :P
McLove.
6th May 2009, 20:29
Martedi si Parte, gente vi saluto a rivederci tra 1 mese ;
un saluto particolare a Lordzero alias Mclove hihihiihi :P
buon divertimento merdaccia