PDA

View Full Version : Domanda sui Duilio...



Wayne
17th February 2009, 12:13
Non sarebbe piu' giusto (e non lo dico per guadagno personale, anche perche' ho preso un oggetto ieri sera e ormai e' pochina la roba che mi serve dai raid Naxx10), che non si contino i Duilio quando ci son dei pug in gruppo?

Mi spiego meglio... ieri sera quando abbiam rollato per la wand, e' stato un caso che il mage che avevam puggato gia' ce l'avesse.

Diciamo che non ce l'aveva.
Rollava pure lui, e perdeva.
Che senso avrebbe avuto che io spenda i miei Duilio in una situazione del genere?
Non ho avuto una "precedenza" su nessuno... ho semplicemente vinto un roll.

Cosi', tanto pour parler :)

saltaproc
17th February 2009, 12:15
+ che altro potremmo cambiare il nome del sistema?

trovo difficile pronunciare dikappapiii senza dire prima dikappaaaaaa :bored::bored::bored:




non si potrebbe chiamarli duilio??

:sneer::sneer:

Wayne
17th February 2009, 12:17
Ecco fatto :nod:

saltaproc
17th February 2009, 12:18
:love::love:

Jiinn
17th February 2009, 12:24
:sneer::sneer::sneer:

Devon
17th February 2009, 12:44
Non sarebbe piu' giusto (e non lo dico per guadagno personale, anche perche' ho preso un oggetto ieri sera e ormai e' pochina la roba che mi serve dai raid Naxx10), che non si contino i Duilio quando ci son dei pug in gruppo?

Mi spiego meglio... ieri sera quando abbiam rollato per la wand, e' stato un caso che il mage che avevam puggato gia' ce l'avesse.

Diciamo che non ce l'aveva.
Rollava pure lui, e perdeva.
Che senso avrebbe avuto che io spenda i miei Duilio in una situazione del genere?
Non ho avuto una "precedenza" su nessuno... ho semplicemente vinto un roll.

Cosi', tanto pour parler :)


semplice:
noi usiamo un sistema dkp (per quanto banale e poco articolato sia)

per esempio. se noi avessimo 2 maghi, pari dkp
metti che uno dei 2 non riesce a raidare questo giovedi, magari quello che ha 2 item piu dell'altro perche ha raidato di piu, e dobbiamo prendere un caster pug
tu potresti prenderti gli item che ti servono gratis, rimanendo a pari dkp con l'altro mage che ha "faticato" di piu per avere quegli item

ci sono tante situazioni simili che verrebbero fuori a seguire una strada del genere

dispiace anche a me dare item a un pug, ma purtroppo siamo sempre 7-8 a segnarci ed è poco fattibile naxx senza pug, almeno finche non siamo tutti top geared

Wayne
17th February 2009, 12:55
tu potresti prenderti gli item che ti servono gratis, rimanendo a pari dkp con l'altro mage che ha "faticato" di piu per avere quegli item

Quindi, per non "sbilanciare" il rapporto impegno-risultato all'interno della gilda, si favoriscono i pug?

Se io mancassi a un raid e sapessi che Salta ha preso 7 item in una botta sola, anche se a-gratis, sarei contento... lo sarei un po' meno se sapessi che ne ha preso 1 e gli altri 6 al pug...

Mi torna poco come concetto...

saltaproc
17th February 2009, 13:02
Quindi, per non "sbilanciare" il rapporto impegno-risultato all'interno della gilda, si favoriscono i pug?
Se io mancassi a un raid e sapessi che Salta ha preso 7 item in una botta sola, sarei contento... lo sarei un po' meno se sapessi che ne ha preso 1 e gli altri 6 al pug...
Mi torna poco come concetto...
ieri ho perso il mantello 20 a 11 :cry::cry::cry:

Devon
17th February 2009, 13:04
si favoriscono i pug perche la gente non si segna

come ho detto a vio ieri, se volete cambiare\non usare il sistema dkp, fate un post e parlatene, io non sono il gm

mi sto solo sbattendo per farvi raidare, ma se non vi va bene qualcosa siete piu che benvenuti a "subentrare" :)

saltaproc
17th February 2009, 13:06
a parte gli scherzi
io i duilio :look: li ho sempre usati e quindi mi vanno + che bene
ed ovviamente se pugghi non puoi dire al puggato no tu su questi non rolli anche perchè cambiando i pug spesso e volentieri a metà serata non è che ne trovi assai per rimpiazzare anche solo per un boss:nod:
p.s. il lokko di ieri serache mendcava ilgildaggio non lo voglio é_è:wolfeek:

Wayne
17th February 2009, 13:07
Shagaz, plz... non t'ho detto "la maiala di tu' ma', che sistema di merda, diocane, vattene"... ho fatto una domanda per una cosa che mi tornava poco :D

Il GM in sta gilda non esiste... io c'ho il rank solo come prestanome, per il resto vige l'anarchia piu' totale e assoluta, e - credo di parlare a nome di tutti - ti siamo estremamente grati per lo sbattimento di metterti a organizzare raid e tutto il resto...

...e mi trovi anche parecchio (ma parecchio) daccordo sul fatto che finche' la gente non si segnera' per i raid e si andra' tutti e 10 belli belli con il tag di gilda sulla testa, i pug continueranno a farsi d'oro con noialtri...

... semplicemente, se c'e' una miglioria o qualcosa da cambiare al sistema, trovo anche giusto che se ne possa parlare.
Se poi ho detto una cazzata su sto discorso dei pug e dei Duilio ( :sneer: ), bona li', era un'idea come un'altra, solo che volevo capire :D

Devon
17th February 2009, 13:18
io, come gia detto a vio ieri, e piu volte prima di utilizzare effettivamente i dkp. non trovo un modo piu bilanciato e "giusto", perche come parlato ieri assieme a vio, ogni possibile modifica che ha proposto, porterebbe cmq dei "contro" sotto altri punti di vista
e sempre comedetto a vio, se volete mette un pool con le proposte e maggioranza vince :)

e cmq nei raid, almeno se organizzo io, non vige anarchia :sneer:

Sturm
17th February 2009, 13:36
Mi piaci quando fai il duro HelloKitty...ehm Shagaz :sneer:

Violatore
17th February 2009, 14:36
io userei un doppio metodo di dkp cioè:
quello che usiamo ora + quello cha hai pensato per naxxa 25.
spiego meglio:
quando siamo in 10 di gilda tutto rimane come ora si guadagna e si spende come da post stickato, qunado invece ci sono dei pug tutti si parte da zero e si piglia 1punto a boss e ogni item costa 1punto cosi si garantisce equita tra noi e i pug pero noi di gilda oltre al punto per la serata guadagnamo anche i nostri dkp normali per far si che resti equa la spesa/guadagno dkp tra chi partecipa ai raid nostri e a quelli coi pug.

esempio:
sta settimana riusciamo a fare tutto naxxa di gilda e prendiamo xdkp e ne perdiamo x per gli item presi (tutto normale insomma), settimana prossima abbiamo dei pug si mette in atto il doppio accredito in moda da nn favorire i pug e allo stesso tempo in modo da guadagnare i dkp spesi nel raid precedente e mantere un bonus rispetto a chi al secondo raid nn è venuto. in questo modo chi partecipa di piu ha piu dkp come è giusto che sia e allo stesso tempo nn ci facciamo ninjare gli item dai pug.

che ne dite vi sembra fattibile o è una cazzata? mi sembra che cosi nn subentrino i contro che mi ha giustamente fatto notare shagaz ieri sera, in piu si smette di regalare mille drop ai pug.

Devon
17th February 2009, 14:49
è un sistema che puoi sovrappore a i dkp normali, ma non puoi sostituirlo
senno tu guadagni piu dkp e ne spendi praticamente 0 se ci sono pug?

Wayne
17th February 2009, 16:01
è un sistema che puoi sovrappore a i dkp normali, ma non puoi sostituirlo
senno tu guadagni piu dkp e ne spendi praticamente 0 se ci sono pug?

Credo che l'idea di Vio fosse buona finche' non ha fatto l'esempio :sneer:

Quando tocca puggare perche' non si arriva ad esser 10, il raid segue le regole del pug "generico", come quello da 25. (tutti partono da 0, etc etc - niente va nel conto totale dei Duilio di gilda)

Altrimenti, quello che abbiam sempre fatto.

IMHO un buon compromesso...

Sturm
17th February 2009, 16:12
A me stan bene cosi come sono i punti sinceramente :nod:

Wayne
17th February 2009, 16:31
A me stan bene cosi come sono i punti sinceramente :nod:

Considerando che nessuno ha proposto di andare a cambiare i punti come sono ora, hai almeno letto di che si sta parlando, Sturm? :D

Sturm
17th February 2009, 16:47
no buttato a caso nel marasma QQ

Devon
17th February 2009, 17:25
utilizzare i dkp solo quando full di gilda imo non ha senso:

gia ora ci si lamenta della disparita di equip, avere item senza spendere dkp di gilda significa solo lasciare piu indietro chi lo è gia , che in futuro (metti nella nuova istanza da 10 di ulduar) si trovera con -2302329 dkp rispetto agli altri che sono full equippati aggratis perche c'erano spesso 1-2 pug

imo o si usano, o non si usano e basta

Wayne
17th February 2009, 17:44
Boh, mi pareva un buon modo per evitare di continuare a fare la gilda della caritas che full equippa i pug invece della propria gente.

Ma il problema effettivamente e' che non siamo 10 fissi, e quindi gg.

Mi chiedo: possibile che abbiamo una opinione in questo solo io, Shagaz e Vio? :)

Piola
17th February 2009, 17:50
Appena posso opinionizzare anche io magari... :look:

Devon
17th February 2009, 18:03
non si tratta di equippare i pug, non è certamente quello l'intento
si tratta di non avere gente per i raid, a volte siamo 15 (1-2 volte è capitato) altre facciamo fatica ad esser 8 (il 90% delle volte) e ne consegue che: o si pugga, o non si fa

Violatore
17th February 2009, 18:56
shagaz mi sono spiegato male nn intendevo che se ci sono pug si guadagna e basta ovviamente si spende anche. la mio proposta è una semplice sovrapposizione dei due sistemi per mantenere le nostre regole e allo stesso evitare di equippare i pug a discapito nostro.

Drako
17th February 2009, 19:01
Ho capito che intende vio, noi li spendiamo lo stesso ma almeno diciamo ai pug che si usa lo stesso il sistema per evitare che prendano tutto. Insomma tutti e 2 i sistemi contemporaneamente. Questo potrebbe andare...

Devon
17th February 2009, 19:38
si, infatti
ne ho appena parlato con vio su vent, direi che è piu che ottimo come sistema

Jiinn
17th February 2009, 19:47
bene sono contento che vi siate chiariti :sneer:

poi magari rileggendo na 10 di volte capisco pure io :sneer:

San Vegeta
17th February 2009, 20:58
ma pure che capisci, ti fai di nebbia quando serve gente per i raid...