Log in

View Full Version : mmorpg gratis/beta

Mellen
21st February 2009, 20:18
Salve a tutti.
apparte EVE che praticamente tutti stanno provando per almeno 15gg (e scommetto che almeno la metà compreranno almeno 3-6 mesetti), esistono altri mmorpg gratuiti in beta oppure in trial (o meglio ancora se completi ;))??

Mi è tornata un po' di voglia e avrei un po' di tempo da "buttare via".

So che magari nella sezione è pieno di link e giochi, ma questo sarebbe un riepilogo utile anche per altri.

chobeat
21st February 2009, 20:45
ce ne sono circa 350, magari qualche dettaglio in più potrebbe aiutare

Mellen
21st February 2009, 21:21
ce ne sono circa 350, magari qualche dettaglio in più potrebbe aiutare

non cerco mmorpg che sia ancora in fase di programmazione pieno di bug in cui gli sviluppatori mi chiedano di aiutarli e nemmeno una cosa con un manuale di 100pagine (EVE sarei curioso di provarlo, ma essendo maniaco delle istruzioni, finirei per leggere tutto per poi fare 15gg di trial e magari non godermeli appieno).

I mmorpg a cui ho giocato sono
Daoc (voto 10 per il pve carino, ma soprattutto il pvp perfetto)
WoW (mi piaceva la grafica, l'exp e le quest simpatiche anche se il pvp mai provato causa lag)
GW (il pve magnifico, con le storie all'interno. il gvg provato pochissimo)
CoH (divertente ma ad un certo lv o sei in grp o fai veramente poco e io spesso mi ritrovo a giocare solo)
7Dragon (ho passato qualche settimana piacevole, anche se alla lunga è risultato ripetitivo)
mumble... altri non me ne vengono in mente, o magari perchè li ho proprio provati un paio di gg.

San Vegeta
21st February 2009, 21:30
lol 7dragon qualche settimana piacevole hahahahaha
io ho fatto una sera al giorno per una settimana intera con un amico e dopo un po' non ce la facevamo davvero più... tant'è che abbiamo fatto 2 pg a wow...

Ercos
21st February 2009, 21:38
CoH (divertente ma ad un certo lv o sei in grp o fai veramente poco e io spesso mi ritrovo a giocare solo)

Pakko ti gruppo io o Vash su CoH :sneer:

chobeat
21st February 2009, 21:38
non cerco mmorpg che sia ancora in fase di programmazione pieno di bug in cui gli sviluppatori mi chiedano di aiutarli e nemmeno una cosa con un manuale di 100pagine (EVE sarei curioso di provarlo, ma essendo maniaco delle istruzioni, finirei per leggere tutto per poi fare 15gg di trial e magari non godermeli appieno).
I mmorpg a cui ho giocato sono
WoW (mi piaceva la grafica, l'exp e le quest simpatiche anche se il pvp mai provato causa lag)
GW (il pve magnifico, con le storie all'interno. il gvg provato pochissimo)
7Dragon (ho passato qualche settimana piacevole, anche se alla lunga è risultato ripetitivo)
mumble... altri non me ne vengono in mente, o magari perchè li ho proprio provati un paio di gg.ok dalla diagnosi sei un tipico esempio di daocchiano apolide tendente al testing cieco. se vogliamo tenerci sul free, abbiamo:

runes of magic se vuoi una versione di wow un pò distorta e tendenzialmente diversa ma con pvp

atlantica se vuoi qualcosa di molto nuovo, molto bello e bilanciato

shadowbane se vuoi riprovare le emozioni del pvp di daoc moltiplicate

se andiamo sul pagamento abbiamo

vanguard gioco pve molto vario e completo, fixato da tutti i bug che aveva al lancio

eve hai detto di no

dofus se vuoi un gioco leggero ma profondo, con un pò di rvr e tante lollitudini(anche se in effetti dofus non so quanto ti possa interessare)

sennò aspetta earthrise o mortal online o sul lungo periodo swtor, che a sto punto si confà parecchio alle tue passate esperienze

Kali
21st February 2009, 21:46
Prova Rune of Magic e imho non te ne pentirai,gratis,fatto molto bene,supporto ottimo e soprattutto copiato dai migliori con aggiunte veramente azzeccate.

Razj
21st February 2009, 21:48
Se ti interessa provare sotwn addami su msn o pm che ti spiego qualcosa che non mi va di fare il papiro qua sul forum :P

altrimenti Perfect world è carino se riesci a resistere i primi 30 lvl, anche runes of magic interessante.

chobeat
21st February 2009, 21:54
Prova Rune of Magic e imho non te ne pentirai,gratis,fatto molto bene,supporto ottimo e soprattutto copiato dai migliori con aggiunte veramente azzeccate.
e i migliori sarebbe wow? lol

Randolk
21st February 2009, 23:06
Io ricomincio qualcosa su Requiem, appena finisco il download.
Mi piace da matti l'ambientazione e il support mi dicono sia preciso.

Kali
21st February 2009, 23:32
e i migliori sarebbe wow? lol

Prende spunti da N mmorpg tra cui sicuramente wow per il comparto grafico/animazioni ma pure da GW/Daoc e in + aggiunge varie cose mai viste finora o cmq rivisitazioni di modalità di gioco/sistema di training/exp etc.

Poi vabbe se l'avete provato 5lvl e pensate di aver visto tutto cazzi vostri io dico che se deve scegliere qlc di gratis meglio di questo non puo trovare.

Razj
21st February 2009, 23:40
Io ricomincio qualcosa su Requiem, appena finisco il download.
Mi piace da matti l'ambientazione e il support mi dicono sia preciso.

Puoi scrivere per favore se hanno implementato in modo decente il pvp/pk?

chobeat
21st February 2009, 23:44
Prende spunti da N mmorpg tra cui sicuramente wow per il comparto grafico/animazioni ma pure da GW/Daoc e in + aggiunge varie cose mai viste finora o cmq rivisitazioni di modalità di gioco/sistema di training/exp etc.
Poi vabbe se l'avete provato 5lvl e pensate di aver visto tutto cazzi vostri io dico che se deve scegliere qlc di gratis meglio di questo non puo trovare.
no sono lvl 25/25 e in teoria prima del 19 marzo dovrei riprenderlo per poi recensirlo. io sinceramente lo considero di molto inferiore ad atlantica e shadowbane, prodotti che ritengo decisamente superiori. poi non si può dire che sia mal realizzato, ma di certo non propone nulla di nuovo.

McLove.
21st February 2009, 23:51
Ma la tua recensione tipo e' come scrivevi tempo fa che "un mmorpg non devi per forza giocarlo per capirne il bilanciamento delle classi?" :rotfl:

Steh
21st February 2009, 23:57
Ma la tua recensione tipo e' come scrivevi tempo fa che "un mmorpg non devi per forza giocarlo per capirne il bilanciamento delle classi?" :rotfl:
http://www.qmax.org/forum/images/smilies/phoenix.gif

:sneer:

Randolk
22nd February 2009, 00:07
Puoi scrivere per favore se hanno implementato in modo decente il pvp/pk?

Non ne ho la minima idea, avevo smesso prima dell'update 3.0 :shrug:
Provo a ridargli un giro e vedrò.

Kali
22nd February 2009, 00:13
no sono lvl 25/25 e in teoria prima del 19 marzo dovrei riprenderlo per poi recensirlo. io sinceramente lo considero di molto inferiore ad atlantica e shadowbane, prodotti che ritengo decisamente superiori. poi non si può dire che sia mal realizzato, ma di certo non propone nulla di nuovo.

Si ma potrai MAI essere obbiettivo nel recensire al 25/25 un mmorpg con 100 livelli (tra prima e seconda classe) set epici/istanze e pvp avanzato visto la possibilità di fare PvP,GvG e open rvr....senza condierare il sistema di rank e bonus/malus associati (vedi: http://www.runesofmagic.com/en/servertype.html )

E' MOLTO piu avanzato,strutturato e supportato di tutti gli altri F2P che ho visto e provato,attualmente l'unico problema riscontrato riguarda l'instabilità del server(crasha 3/4 volte al giorno ma torna up immediatamente) che cmq e' migliorata ultimamente e per la release sicuramente migliorerà ancora.

Il fatto che ci siano praticamente patch settimanali e manutenzioni programmate con informazioni sempre precise e chiare pùo solo far riflettere su quanto siano seri e invece quanta merda paghiamo per farci prendere per il culo (vedi warmerdammer).

Esperienza nei mmorpg penso di averne e questo ha sicuramente delle potenzialità che lo elevano nei confronti di tutta la marmaglia che si spaccia per mmorpg innovativi.

Razj
22nd February 2009, 00:13
Eh vabbè io l'ho provato solo in open beta lol :D

chobeat
22nd February 2009, 00:27
Si ma potrai MAI essere obbiettivo nel recensire al 25/25 un mmorpg con 100 livelli (tra prima e seconda classe) set epici/istanze e pvp avanzato visto la possibilità di fare PvP,GvG e open rvr....senza condierare il sistema di rank e bonus/malus associati (vedi: http://www.runesofmagic.com/en/servertype.html )
E' MOLTO piu avanzato,strutturato e supportato di tutti gli altri F2P che ho visto e provato,attualmente l'unico problema riscontrato riguarda l'instabilità del server(crasha 3/4 volte al giorno ma torna up immediatamente) che cmq e' migliorata ultimamente e per la release sicuramente migliorerà ancora.
Il fatto che ci siano praticamente patch settimanali e manutenzioni programmate con informazioni sempre precise e chiare pùo solo far riflettere su quanto siano seri e invece quanta merda paghiamo per farci prendere per il culo (vedi warmerdammer).
Esperienza nei mmorpg penso di averne e questo ha sicuramente delle potenzialità che lo elevano nei confronti di tutta la marmaglia che si spaccia per mmorpg innovativi.
ma infatti ho detto che devo riprenderlo in mano proprio perchè voglio andare ancora un pò avanti. il fatto che sia solo ben realizzato però non basta a fargli meritare l'apprezzamento perchè ad esempio atlantica è realizzato anche meglio sia graficamente che come supporto ma ha al contempo tantissime caratteristiche innovative ed un'ambientazione totalmente inedita nei mmorpg e probabilmente nell'intero mondo dei videogiochi. non si possono paragonare un clone di wow e un'innovatore ben realizzato, sii oggettivo. poi se non hai mai giocato atlantica, non sparare assoluti perchè di mmorpg free di validi ce ne sono parecchi e il fatto che tu dica tranquillamente che questo è il migliore, vuol dire che non li hai provati, sennò non lo diresti con così tanta leggerezza

Va$h
22nd February 2009, 04:17
Pakko ti gruppo io o Vash su CoH :sneer:
Vieni con me ed Ercosa, stai sicuro che troviamo sempre gruppo :nod:

Vash the Group-Maker 2009 :nod:

Mellen
22nd February 2009, 13:40
ok dalla diagnosi sei un tipico esempio di daocchiano apolide tendente al testing cieco.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:look:
è vero.

Grazie dei consigli.
Runes of Magic avevo già letto qui più consigli sul provarlo.

Vieni con me ed Ercosa, stai sicuro che troviamo sempre gruppo :nod:
Vash the Group-Maker 2009 :nod:
non ricordo più, abbonamento mensile di quanto?

Jesper
22nd February 2009, 14:01
non capisco come possa funzionare un MMO strategico a turni...parlo di atlantica. Mi date una spiegazione? Cioè proprio la questione di mondo persistente e turni non capisco come si concili...è istanziato tutto stile gw?

Io sto ancora aspettando che esca un MMO funzionante come rakion e senza lag pz <.<

Mellen
22nd February 2009, 14:06
ehm... piccolo problema...

requisiti minimi bassi.
Ho visto ora che RoM chiede almeno 2Ghz di processore.
quelli che ho nominato prima potevo giocarli anche perchè richiedevano poca cpu e poca ram (1.6 - 512)
:cry:

Sante
22nd February 2009, 14:20
Shadowbane dalla descrizione sembra interessante, con molta libertà nella creazione di regni e zone player owned

Randolk
22nd February 2009, 14:21
CoH rimarrà per sempre nel mio cuore e probabilmente ci tornerò ancora.
Solo che dopo 4 lvl50 mi sono davvero scoglionato :/

Kali
22nd February 2009, 14:31
non capisco come possa funzionare un MMO strategico a turni...parlo di atlantica. Mi date una spiegazione? Cioè proprio la questione di mondo persistente e turni non capisco come si concili...è istanziato tutto stile gw?
Io sto ancora aspettando che esca un MMO funzionante come rakion e senza lag pz <.<

Ho visto i video e mi pare semplicemente un palloso FF in multiplayer.
l'innovazione se porta al divertimento ben venga ma mi sa tanto di esperimento jappo-coreano che avrà seguito giusto nei nerdoni gialli.

cmq lo proverò

Jesper
22nd February 2009, 14:34
ah capito thx...diciamo che non avendo mai sopportato manco FF normale dubito che lo proverò...

certo che chiamare innovazione questa. -.- Cioè il combattimento di FF è una delle meccaniche + "vecchiose" della storia...certo non ce ne sono altri, ma inzomma...

chobeat
22nd February 2009, 14:40
non c'entra niente con ff. funziona in maniera simile agli altri mmorpg a turni come dofus, ma con entrata libera.

ovvero. uno gira per il mondo tranquillo, incontra un nemico e viene trasportato sulla griglia di gioco. all'esterno gli altri player vedono solo le due figure di quelli che stanno combattendo con una spada sopra la testa. possono entrare in qualsiasi momento e unirsi al combattimento. questo crea dinamiche interessanti negli assedi.

inoltre i turni sono molto brevi, fino a 30 secondi, in cui devi dare ordini a 9 personaggi e magari coordinarti pure con i compagni di party cosa che senza ts è problematica.

@kali veramente la versione global sta avendo un successo enorme ed è stato votato da chiunque come miglior mmorpg free dell'anno. ten ton hammer, mmorpg.com, mmosite, ign, massively...

Tibù
22nd February 2009, 14:47
Con 3-4 amici profughi di war stiamo scaricando ora Rune of Magic,diciamo che lo usiamo come passatempo fino all'uscita di qualche giocone anche single per pc/ps3 o AION.

Kali visto che ci giochi...consigli server pvp o pve?sono strutturati tipo i server di wow?

chobeat
22nd February 2009, 14:51
al momento l'unica differenza è il pking del server pvp. a metà marzo metteranno contenuti pvp che dovrebbero essere uguali per entrambi ma non si sa nel dettaglio

Kali
22nd February 2009, 15:47
Con 3-4 amici profughi di war stiamo scaricando ora Rune of Magic,diciamo che lo usiamo come passatempo fino all'uscita di qualche giocone anche single per pc/ps3 o AION.
Kali visto che ci giochi...consigli server pvp o pve?sono strutturati tipo i server di wow?

esattamente come dice chobeat, io sto sul pve xche preferisco relax nel momento in cui non voglio fare pvp :D

per info cmq il sito e' abbastanza esaustivo http://www.runesofmagic.com/en/index.html

soprattutto finora i vari contenuti che hanno annunciato sono stati tutti rispettati e soprattutto sembra che diano veramente ascolto alle richieste dei player.

Lars
22nd February 2009, 16:31
best aggratis Runes of magic ... IMHO

Mellen
23rd February 2009, 13:18
il download cmq è pessimo...
ora sto usando un torrent apposta.

spero le richieste di sistema minime mi permettano di provarlo.

(nel mentre scarico per qualche gg provo Arena Online)

chobeat
23rd February 2009, 13:32
arena online for the lulz. ti sfido a continuare fino agli spiriti del bosco senza quittare bestemmiando per il grind

Mellen
23rd February 2009, 13:39
arena online for the lulz. ti sfido a continuare fino agli spiriti del bosco senza quittare bestemmiando per il grind

so anche della scarsa presenza per ora di gente, ma è il primo gioco che ho scaricato in 5minuti, mi era arrivato l'invito da kalicanthus (sono iscritto al sito essendo gestito da amici ex-kom) e giusto per tenermi occupato nelle pause pranzo mentre scarico RoM.

inoltre sembra quello che forse riesco a far girare senza lag.
mi devo mettere a controllare bene i siti di Atlantica, Shadowbane, ma a giudicare dai video, mi sa che richiedono qualcosina di più rispetto quello che ho.
dopo controllo.

powerdegre
23rd February 2009, 13:40
No ti prego, io DAOC l'ho adorato e gustato tantissimo, ma se chiami PvE carino giocare a gruppali e sbolla, oppure zergare Sidi mentre fai 4 fps... insomma...

DAOC e' stato grandioso per il PvP, ma come PvE fa drammaticamente cagare.

chobeat
23rd February 2009, 13:41
so anche della scarsa presenza per ora di gente, ma è il primo gioco che ho scaricato in 5minuti, mi era arrivato l'invito da kalicanthus (sono iscritto al sito essendo gestito da amici ex-kom) e giusto per tenermi occupato nelle pause pranzo mentre scarico RoM
conosci fabrizio?

Randolk
23rd February 2009, 13:50
Ti consiglierei Requiem, ma senza un piccì decente meglio di no.

Mellen
23rd February 2009, 14:43
No ti prego, io DAOC l'ho adorato e gustato tantissimo, ma se chiami PvE carino giocare a gruppali e sbolla, oppure zergare Sidi mentre fai 4 fps... insomma...
DAOC e' stato grandioso per il PvP, ma come PvE fa drammaticamente cagare.

avevi i suoi contro, come certi nerf ecc..
ma fino a quando non sono entrato in CF sopra il 40 dove c'erano le liste, l'exp era divertente. a partire dalle prime quest che facevi in 2-3 persone, al fatto che cercavi SEMPRE grp perchè era + divertente e impiegavi meno tempo.
quello ti portava a fare MMO. Ho fatto 40lv di WoW in solo. divertente, ma perdi la parte massive.

conosci fabrizio?
sono un ex kom ;)

Ti consiglierei Requiem, ma senza un piccì decente meglio di no.
è il problema principale.
ai giochi che ho nominato prima, sono riuscito a giocare anche per quello.

chobeat
23rd February 2009, 14:47
eh boh io conosco di vista un paio dei kom(visti su gr penso), ma non so in che relazione sono con kalicanthus, ma anche io conoscevo alcuni nello staff( per disavventure che non vorrei rivangare)

Tibù
23rd February 2009, 19:23
Il download di RoM è scandaloso,fatto partire sabato pomeriggio e mi mancan ancora 150 mega:wolfeek:

Razj
23rd February 2009, 19:28
il 90% degli host fa cagare, devi usare ro.com o come si chiama, è uno degli ultimi della lista

Tibù
23rd February 2009, 19:30
il 90% degli host fa cagare, devi usare ro.com o come si chiama, è uno degli ultimi della lista

ma posso ripigliare il download da dove l'ho lassciato cambiando host?

Razj
23rd February 2009, 20:55
no ovviamente no, ma con quello io c'ho messo 3 ore tipo.

Kali
24th February 2009, 00:51
@interessati a RoM

Ho scoperto in questi giorni l'utilizzo dell'Arcane Trasmutaror che altro non e' che il vecchio Cubo Horadrin di Diablo,l'utilizzo corretto permette oltre che creare rune di potenziamento anche di aumentare i tier delle armor/armi e inserire bonus di vario genere anche unici rendendo finalmente MOLTO meno frustrante la corsa all'armor migliore visto che tutti gli elementi per creare un'armor competitiva sono droppabili anche in solo o acquistabili con soldi del gioco o eventualemente diamandi dello shop

sto gioco sorprende ogni giorno d+,sto cerdando di cappare almeno la prima classe per provare il pvp.

chobeat
24th February 2009, 01:02
@interessati a RoM

Ho scoperto in questi giorni l'utilizzo dell'Arcane Trasmutaror che altro non e' che il vecchio Cubo Horadrin di Diablo,l'utilizzo corretto permette oltre che creare rune di potenziamento anche di aumentare i tier delle armor/armi e inserire bonus di vario genere anche unici rendendo finalmente MOLTO meno frustrante la corsa all'armor migliore visto che tutti gli elementi per creare un'armor competitiva sono droppabili anche in solo o acquistabili con soldi del gioco o eventualemente diamandi dello shop

sto gioco sorprende ogni giorno d+,sto cerdando di cappare almeno la prima classe per provare il pvp.
se l'hai scoperto da poco, dovresti scoprirlo meglio perchè senza spendere nell'item shop, la roba veramente figa non te la fai. inoltre è ancora buggato e le potenzialità sono limitate rispetto alla beta. sicuramente interessante ma per come è implementato, diventa frustrante farsi un equip decente con la storia delle tre pallette uguali. se hai culo spendi pochissimo e ti esce subito la roba giusta, sennò se sei sfigato devi fare anche decine di tentativi.

Kali
24th February 2009, 01:07
Decine di tentativi contro MESI(o devo dire anni..) che si devono spendere in altri giochi (ogni riferimento e' puramente casuale :sneer:),dopo poche settimane di gioco gruppando praticamente sempre e solo in 2 con classi che non sono proprio complementari rouge/war+rouge/priest siamo lvl 35 con tutti i set disponibili fatti (ad esclusione di alcuni pezzi che non riusciamo ancora a capire dove si prendono esattamente)+vari potenziamenti inseriti in armor e armi (nulla di grosso eh solo prove che cmq ai fini del pve incidono parecchio)

Mi sembra che la semplificazione sia stata efficace almeno nei livelli medio/bassi,mi riservo ovviamente di provarlo a fondo e leggendo in giro mi sembra che la gente sia tutt'altro che delusa dal trasmutator che cmq essendo ancora in BETA puo solo che migliorare.

Sta beta sinceramente fa impallidire i grandi nomi dei mmorpg attuali,Wh a confronto era una Alpha fatta male.

ps.
ho scaricato quello che dicevi ma non l'ho ancora installato anche se sinceramente dai video ci vuole del coraggio per considerarlo un mmorpg :)

chobeat
24th February 2009, 01:19
quale?

comunque ci credo che come beta è fatta bene, il gioco è già stato lanciato in cina da un pò, ora stan solo traducendo e aggiungendo le cose man mano...tutti i giochi che arrivano dall'est sono pressochè completi...

Kali
24th February 2009, 01:22
Atlantica etc quella specie di Final Fantasy

powerdegre
24th February 2009, 01:38
avevi i suoi contro, come certi nerf ecc..
ma fino a quando non sono entrato in CF sopra il 40 dove c'erano le liste, l'exp era divertente. a partire dalle prime quest che facevi in 2-3 persone, al fatto che cercavi SEMPRE grp perchè era + divertente e impiegavi meno tempo.
quello ti portava a fare MMO. Ho fatto 40lv di WoW in solo. divertente, ma perdi la parte massive.
sono un ex kom ;)
è il problema principale.
ai giochi che ho nominato prima, sono riuscito a giocare anche per quello.
Ti sei scordato di dire al fatto che io cercavo SEMPRE gruppo perche' giocavo un chierico, e da solo facevo giusto i verdini e qualche blu.

Un arcimago per esempio expava da solo filo al 50 in maniera splendida.

chobeat
24th February 2009, 02:20
Atlantica etc quella specie di Final Fantasy
e perchè non dovrebbe essere un mmorpg? è sicuramente più mmo quello di runes of magic. ha implementazioni sociali e territoriali che rom non ha, ha pochissime istanze mentre rom ne ha molte di più, ha un economia che rom non ha, ha un crafting decente che rom non ha, ha tantissime features che lo rendono più "mmo" della maggior parte dei titoli theme park che preferisci tu, quindi se non sai le cose, non parlare, anche perchè con final fantasy, non c'entra proprio niente.

Kali
24th February 2009, 10:22
e perchè non dovrebbe essere un mmorpg? è sicuramente più mmo quello di runes of magic. ha implementazioni sociali e territoriali che rom non ha, ha pochissime istanze mentre rom ne ha molte di più, ha un economia che rom non ha, ha un crafting decente che rom non ha, ha tantissime features che lo rendono più "mmo" della maggior parte dei titoli theme park che preferisci tu, quindi se non sai le cose, non parlare, anche perchè con final fantasy, non c'entra proprio niente.

vabbe lo provo poi lo smerdo,si vede lontano 1km che e' la solita jappocoreanata,poi se è meglio in tutto quello che hai detto dovrebbe surclassare praticamente tutto il resto dei mmorpg visto che rom prende il meglio da tutti...mi sa tanto di cagata fuori dal vaso

Razj
24th February 2009, 11:26
Dato che ho visto spesso dire in sto 3d che la beta è meglio di molti p2p vi ricordo che al 99% i f2p anche se in beta in realtà sono gia completi dato che spesso sono solo localizzazioni di giochi gia avviati.

Inoltre avendo un pò di esperienza nei f2p posso dirti con certezza che per giudicare il cash shop devi prima arrivare alla fase end-game. La logica spesso è: ti facciamo giocare, ma se vuoi diventare veramente pro paga.

Devo cmq dire che come sistema il f2p è anni luce avanti al canone. Paghi quando e come vuoi, e sopratutto se c'è un cash shop decente spesso e volentieri non è neanche essenziale pagare per giocare decentemente. L'unica cosa importante è non lasciarsi prendere la mano perché rischi veramente di rimanerci sotto. Conosco della gente che dove gioco io spende 200€ al mese perché casha su 4-5 account diversi lol.

chobeat
24th February 2009, 11:34
vabbe lo provo poi lo smerdo,si vede lontano 1km che e' la solita jappocoreanata,poi se è meglio in tutto quello che hai detto dovrebbe surclassare praticamente tutto il resto dei mmorpg visto che rom prende il meglio da tutti...mi sa tanto di cagata fuori dal vaso
se lo fosse, non gli avrei dato un voto così alto, non l'avrei giocato e non avrebbe preso una valanga di premi

Mellen
24th February 2009, 12:13
Ti sei scordato di dire al fatto che io cercavo SEMPRE gruppo perche' giocavo un chierico, e da solo facevo giusto i verdini e qualche blu.
Un arcimago per esempio expava da solo filo al 50 in maniera splendida.

ok, esistevano classi che potevano fare in solo ma la perdita di tempo/xp era notevolmente inferiore rispetto anche solo a gruppare con un'altra persona.
Oggi alcuni games, puoi grindare all'infinito da solo senza problemi.

Kali
24th February 2009, 12:27
se lo fosse, non gli avrei dato un voto così alto, non l'avrei giocato e non avrebbe preso una valanga di premi

Si ma permetti che :

-la tuo opinione vale quella di qualsiasi altro
-i premi non sono certo indicativi del valore del gioco

Stai difendendo un genere che è palesemente di nicchia paragonandolo alla vecchia scuola dei mmorpg,puo avere un'idea innovativa ma il gameplay a turni già rompe le palle in single dopo qualche giorno figuriamoci in multy lol dove magari devi aspettare N tempo xche l'altro faccia la mossa.....cmq mi riservo di provarlo appena posso come tu dovresti provare meglio RoM e forse essere un pelo piu obbietivo sul grande lavoro che hanno fatto :)

chobeat
24th February 2009, 12:40
Si ma permetti che :
-la tuo opinione vale quella di qualsiasi altro
-i premi non sono certo indicativi del valore del gioco
Stai difendendo un genere che è palesemente di nicchia paragonandolo alla vecchia scuola dei mmorpg,puo avere un'idea innovativa ma il gameplay a turni già rompe le palle in single dopo qualche giorno figuriamoci in multy lol dove magari devi aspettare N tempo xche l'altro faccia la mossa.....cmq mi riservo di provarlo appena posso come tu dovresti provare meglio RoM e forse essere un pelo piu obbietivo sul grande lavoro che hanno fatto :)
a turni può non piacerti, ma sicuramente non si può dire che sia di nicchia. inoltre i turni son di 30 secondi per un party e 30 sec per l'altra mentre nel pve fan le mosse subito, che cavolo devi aspettare?

di rom non mi piace l'impostazione, non mi piace che sia wasd, che sia pve, che sia equip based, che sia il solito fantasy, che abbia le solite skill e le solite meccnaiche già viste e riviste. ok è fatto bene, non l'ho mai negato, ma è sempre la solita porcheria theme park/fantasy fatta da cinesi per cinesi che la frogster ha voluto lanciare in occidente per rubare un pò di wowwari. nessuno gli toglie il valore della realizzazione e della completezza, ma sinceramente non mi diverto a giocarlo. se sono arrivato al 25/25 è solo perchè devo recensirlo e se andrò oltre, sarà per lo stesso motivo. io al 10/5 avevo già capito l'impostazione del gioco che poi si è rivelata sempre quella e stando in ts con la gilda, ho capito che dopo peggiora soltanto.

Patryz
26th February 2009, 15:17
ma è sempre la solita porcheria theme park/fantasy fatta da cinesi per cinesi

Penso sia l'unico gioco F2P che non è il banale grindfest koreano... E nel genere ci includo anche atlantica, ci ho giocato per un po e turni a parte (l'idea è anche carina e innovativa) è sempre un grind fino alla morte.

Btw la porcheria theme park tolto eve e poco altro continua ad essere il riferimanto per gli mmo, e lo rimarrà fino alla prossima generazione (che si spera arrivi quanto prima) visto che non esiste alcun modo di creare un mmorpg che batta wow su questo piano

Mellen
27th February 2009, 11:03
finito di scaricare RoM...
il server dove sono presenti più italiani (e presumo anche voi) è Macantach (o qualcosa di simile..)

oppure me lo sconsigliate proprio perchè pieno di italioti?
;)

chobeat
1st March 2009, 20:50
Penso sia l'unico gioco F2P che non è il banale grindfest koreano... E nel genere ci includo anche atlantica, ci ho giocato per un po e turni a parte (l'idea è anche carina e innovativa) è sempre un grind fino alla morte.
Btw la porcheria theme park tolto eve e poco altro continua ad essere il riferimanto per gli mmo, e lo rimarrà fino alla prossima generazione (che si spera arrivi quanto prima) visto che non esiste alcun modo di creare un mmorpg che batta wow su questo piano
non ho detto che sia un grindfest coreano, è un farmfest cinese, tipo perfect world, zhu xian e compagnia

Kali
2nd March 2009, 01:30
Provato poco atlantica,bello graficamente e molto fluido ma se rom sembra wow questo pare un copia incolla di gw/lineage il gioco a turni l'ho trovato carino ma ovviamente gia visto e per ME palloso.

come gia detto ormai le idee sono poche e quelle che vanno di piu o le copi o rischi il flop (chi ha detto warhammer??:sneer:),sinceramente non ci vedo nulla di male nel copiare meccaniche,grafica e pve/pvp dai migliori inserendo magari idee nuove a seconda del background che si vuole creare nel gioco.

Randolk
2nd March 2009, 01:37
Già che ci siamo, un parere su RF online da chi l'ha giocato in modo più o meno approfondito?

Kali
2nd March 2009, 01:39
Ho giocato a RF dalla beta per 1 mesetto ed era un farm insensato e lento alla N,ora è passato moltissimo tempo e non ho idea di come si sia evoluto ma credo sia proprio l'apoteosi del farm koreano per come era stato impostato...

edit.
per curiosità volevo controllare le modifiche del gioco e http://www.rf-onlinegame.com/

lol l'hanno chiuso proprio?

chobeat
2nd March 2009, 01:48
no ha riaperto ora. la codemasters l'ha fatto fallire seguendolo malissimo. ora sti qui sono gli stessi coreani e dovrebbero fare meglio. in ogni caso, il gioco accompagna feature ottime a un grind/farm esagerato. con un exp rate 50x sarebbe un ottimo gioco. chi vuole intendere...

Provato poco atlantica,bello graficamente e molto fluido ma se rom sembra wow questo pare un copia incolla di gw/lineage il gioco a turni l'ho trovato carino ma ovviamente gia visto e per ME palloso.

come gia detto ormai le idee sono poche e quelle che vanno di piu o le copi o rischi il flop (chi ha detto warhammer??:sneer:),sinceramente non ci vedo nulla di male nel copiare meccaniche,grafica e pve/pvp dai migliori inserendo magari idee nuove a seconda del background che si vuole creare nel gioco.
lol mi fai morire quando dici certe cose. cioè un gioco basato su economia e politica è un clone di gw? ma cosa stai dicendo?

Kali
2nd March 2009, 01:57
no ha riaperto ora. la codemasters l'ha fatto fallire seguendolo malissimo. ora sti qui sono gli stessi coreani e dovrebbero fare meglio. in ogni caso, il gioco accompagna feature ottime a un grind/farm esagerato. con un exp rate 50x sarebbe un ottimo gioco. chi vuole intendere...

lol mi fai morire quando dici certe cose. cioè un gioco basato su economia e politica è un clone di gw? ma cosa stai dicendo?

parlavo di grafica eh

chobeat
2nd March 2009, 02:02
e cos'avrebbero in comune? l'essere in 3D? tra l'altro lineage e gw non si assomigliano manco tra di loro...

sicuramente atlantica ha uno stile orientale, ma d'altronde è un gioco orientale ma non è che copia da lineage, ci sono centinaia di giochi con questo tipo di chade. inoltre le ambientazioni sono ovviamente a sfondo storico e tendenzialmente lontane da qualsiasi cosa made in ncsoft. il monster design invece prende un pò da tutto: pokemon, final fantasy, mitologia cinese e koreana... quindi niente che si possa rifare ne a gw ne a lineage...

Locke Nightblade
2nd March 2009, 11:50
Ragazzi uso questo thread per chiedere consiglio :

http://www.arena-online.it/index.php?id=10

Sto Arena Online come è?
Mi pare sia skill based , un po' diverso dal solito quindi , che mi sapete dire ?

Dai se ha delle carte potrei provarlo (ne cercavo uno incentrato sul PvP , gia' giochicchio su Shadowbane) e questo "a parole" parebbe esserlo...ma prima che scarichi tutto faccia i canonici 7 lvl e mi dimentichi della sua esistenza chiedo a voi !

chobeat
2nd March 2009, 12:09
provato. tecnicamente è un aborto. inguardabile, ingiocabile, inascoltabile(va bene usare sempre la stessa traccia di sottofondo, ma non può durare 20 secondi XD). è effettivamente skill based ma le mie prime 10 quest dicevano solo di ammazzare mostri e farmare, perciò pur con tutto il pvp e lo skill based che vuoi, con una realizzazione del genere non sono disposto a grindare nemmeno mezzo secondo, così ho staccato.

Mellen
2nd March 2009, 13:07
Ragazzi uso questo thread per chiedere consiglio :

http://www.arena-online.it/index.php?id=10

Sto Arena Online come è?
Mi pare sia skill based , un po' diverso dal solito quindi , che mi sapete dire ?

Dai se ha delle carte potrei provarlo (ne cercavo uno incentrato sul PvP , gia' giochicchio su Shadowbane) e questo "a parole" parebbe esserlo...ma prima che scarichi tutto faccia i canonici 7 lvl e mi dimentichi della sua esistenza chiedo a voi !

L'avevo iniziato in attesa del download di RoM che era lunghissimo, mentre qst l'ho scaricato in 5 minuti.
Anch'io mi sono limitato molto, ma la desolazione intorno (in 5gg di play ho trovato 3 persone) mi hanno fatto andare subito su RoM appena ho finito il download.

Locke Nightblade
2nd March 2009, 13:41
E uffi !!!

Grazie mille per le info...aho ci si prova non si sa mai !

Kali
2nd March 2009, 14:29
e cos'avrebbero in comune? l'essere in 3D? tra l'altro lineage e gw non si assomigliano manco tra di loro...

sicuramente atlantica ha uno stile orientale, ma d'altronde è un gioco orientale ma non è che copia da lineage, ci sono centinaia di giochi con questo tipo di chade. inoltre le ambientazioni sono ovviamente a sfondo storico e tendenzialmente lontane da qualsiasi cosa made in ncsoft. il monster design invece prende un pò da tutto: pokemon, final fantasy, mitologia cinese e koreana... quindi niente che si possa rifare ne a gw ne a lineage...

ma cosa stai blaterando?
Alantica e' SPUTATO IDENTICO A Lineage 2& Co di giochetti del cazzo jappo/koreani lo STILE E' IDENTICO,i fondali sono belli ma SEMPRE QUELLI DA ANNI....come FF appunto,poi se vuoi parlare della personalizzazione del pg stralol ci sono 2 facce in croce e 3 tipi di pelle e capelli...lol dai non è che se fai recensione per "lavoro" ti puoi arrogare il diritto di avere ragione perche lo dici te :rotfl:

chobeat
2nd March 2009, 14:43
ma se è stile orientale, è ovvio che assomigli ad altri giochi in stile orientale, come i giochi in stile manga assomigliano ai giochi in stile manga e i giochi cartoonati assomigliano ai giochi cartoonati.

le ambientazioni variano un sacco andando avanti nel gioco. in nessun gioco coreano ci sono livelli subacquei, non ci sono i monumenti o ambientazioni piratesche, tantomeno città deserte alla resident evil.

i personaggi poi, si son tutti uguali. pazienza che ci siano personaggi che combattono con la motosega, con la chitarra, che ci siano steam-mecha in mezzo a oracoli egizi e pocahontas in versione gothic lolita. tutti personaggi comunissimi