View Full Version : Vertical Sync e spezzettamento
Drako
23rd February 2009, 12:48
Io con sto cazzo di gioco non so più che fare.
Sono costretto a giocare in finestra perchè ogni tanto si blocca e se sono in fullscreen mi tocca resettare il pc. Stabilito questo:
- Non riesco ad eliminare lo spezzettamento dell'immagine in nessun modo. Ho attivato il Vertical Sync in game e nel pannello Nvidia. Anche a 50fps continua a spezzattarsi. inutile aumentare i dettagli. In fullscreen non me lo fa.
- In finestra sembra avere più problemi di fluidità e non so perchè.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere almeno la dannata questione del vertical sync? è piuttosto fastidiosa.
powerdegre
23rd February 2009, 13:25
Io ho avuto alcuni problemi del genere, ovvero, nessun problema di vertical sync, ma ogni tanto a random mi crashava e dovevo riavviare.
Prima iniziai a giocare in finestra per poterlo chiudere, poi iniziai a rimuovere tutti gli addon.
Adesso utilizzo 4 addon in croce ed ho editato i settaggi in modo che mi carichi solo gli addon strettamente necessari al personaggio, zero problemi.
Hai provato a togliere tutti gli addon e vedere se la cosa migliora?
Drako
23rd February 2009, 17:27
eh ma giocare senza bartender, xperl, omen, dbm, omnicc, sct per me sarebbe come non giocare :sneer:
Anch'io penso possa essere un addon la causa del blocco ma posso solo sperare che aggiornandoli prima o poi si arrivi alla stabilità. Il problema principale è il dannato vertical sync in finestra :\
Sylent
23rd February 2009, 22:54
sarà mica che hai problemi di refresh col monitor? il vertical sync non fa altro che allineare il refresh del gioco a quello del tuo monitor...ma potresti avere un refresh sul monitor NON supportato dal gioco...
Hai provato a mettere a 60 ed a lasciarlo la? ^^
Drako
23rd February 2009, 22:58
sia monitor sia gioco sono a 60hz :\
Katzenjammer
25th February 2009, 02:57
Io ho avuto alcuni problemi del genere, ovvero, nessun problema di vertical sync, ma ogni tanto a random mi crashava e dovevo riavviare.
Prima iniziai a giocare in finestra per poterlo chiudere, poi iniziai a rimuovere tutti gli addon.
Adesso utilizzo 4 addon in croce ed ho editato i settaggi in modo che mi carichi solo gli addon strettamente necessari al personaggio, zero problemi.
Hai provato a togliere tutti gli addon e vedere se la cosa migliora?
Io se potessi non ne utilizzerei neanche uno... ma non posso.
powerdegre
25th February 2009, 10:34
Io se potessi non ne utilizzerei neanche uno... ma non posso.
DBM / BigWigs
Omen
Raidframe (quello che preferisci)
Pally Power
Non ti serve altro.
Volendo puoi anche togliere Omen che tanto da healer non ti serve a niente.
Io sul pally giro con:
Xperl
Big Wigs
Omen
Pally Power
Tankadin
TomTom
Lightheaded
Gatherer (disabilitato di default, lo accendo solo se mi serve)
Xperl oltretutto solo perche' mi colora le barre coi debuff dispellabili (e mi fa fatica cercarne uno piu' leggero), senno' stavo pure con l'interfaccia base.
Il resto non ti serve, e' pura estetica di cui puoi fare a meno.
Drako
25th February 2009, 12:15
Visto che ogni tanto si pianta anche se faccio quit dalla schermata dove si inseriscono i dati mi viene difficile credere sia un addon.
San Vegeta
25th February 2009, 19:46
se scheda video e monitor reggono, alza il refresh... 72 o più
Drako
25th February 2009, 21:08
l'lcd non va oltre i 60.
Wulfila
25th February 2009, 22:59
è perchè sei terrone e non gli vai giù!:sneer:
Katzenjammer
26th February 2009, 04:44
se scheda video e monitor reggono, alza il refresh... 72 o più
l'lcd non va oltre i 60.
Much of the discussion of refresh rate does not apply to the liquid crystal portion of an LCD monitor. This is because while a CRT monitor uses the same mechanism for both illumination and imaging, LCDs employ a separate backlight to illuminate the image being portrayed by the LCD's liquid crystal shutters. The shutters themselves do not have a "refresh rate" as such due to the fact that they always stay at whatever opacity they were last instructed to continuously, and do not become more or less transparent until instructed to produce a different opacity. Most of the TFT LCDs used in portable devices and computer monitors need a continuous refresh. The driving voltage determines the transmittance of the liquid crystal.
The closest thing liquid crystal shutters have to a refresh rate is their response time, while nearly all LCD backlights (most notably fluorescent cathodes, which commonly operate at (~200Hz) have a separate figure known as flicker, which describes how many times a second the backlight pulses on and off.
Drako
26th February 2009, 11:20
tutto questo è molto bello, rimane il fatto che l'lcd ha 2 impostazioni di refresh: 59 e 60. Quello che non capisco è perchè in full screen il vertical sync funzioni e in finestra no :\