View Full Version : [DS]Broken Sword
McLove.
25th February 2009, 16:56
Giusto poco tempo fa si parlava di un genere ormai quasi morto .
beh il mese prossimo esce per Ds ed anche per wii Broken Sword: Shadows of the Templars (Director's Cut) il remake della prima avventura grafica
oggi Charles Cecil della revolution ha indicato che se Broken sword avra' il successo che si aspettano faranno il port per ds anche degli altri capitoli della saga e soprattutto di Beneath a Steel Sky :bow:
Miave
25th February 2009, 17:15
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Sturm
25th February 2009, 17:22
Cazzo questa è una notizia fottutamente bella:bow:
Tunnel
25th February 2009, 17:25
Se avrà successo convertono anche gli altri ?
Mettiamo tutti a riposare R4 e M3 e spendiamo 'sti 30 euro per il bene dell'umanità, pls
McLove.
25th February 2009, 17:35
mi sono scordato di mettere il link alla news pardon eccolo
http://www.videogamer.com/news/24-02-2009-10724.html
rehlbe
25th February 2009, 17:40
se riuscissero a far risorgere il genere sarebbe un bene per tutti :drool:
Tunnel
25th February 2009, 17:44
Ah ma esce anche per WII !
"The game is out for Wii and DS on March 20."
overneed !
xv25
26th February 2009, 00:52
Se ha un prezzo budget ci sta' che lo compro per DS :nod:
Jesper
26th February 2009, 09:37
speriamo che una volta riedito tutto da zak mckracken a gabriel knight ne facciano uscire anche di nuove all'altezza a questo punto:D
il DS in effetti...
Drako
26th February 2009, 11:28
ds ftw :metal:
Miave
2nd April 2009, 08:57
up per dire che è fatto proprio bene :)
Odyen
2nd April 2009, 09:27
Merda broken sword era il mio fottuto adventure preferito...ok voglio un ds.
Heimdall
3rd April 2009, 20:58
gabriel knight
che ricordi :cry:
adigirolam
3rd April 2009, 22:46
io sinceramente ho storto un po' il naso, è fatto molto bene ma
mi sembra che non si possa piu' morire, o almeno in un punto dove ricordo di essere morto in questa nuova versione non posso. Hanno modificato la CAPRA, BW1 era famoso per quell'enigma, uno dei piu' tosti da risolvere ed ora l'hanno reso una stronzata
Drako
4th April 2009, 00:11
probabilmente lo han reso più user friendly per via della diffusione su larga scala. Potevano fare una versione facile e una difficile però.
adigirolam
4th April 2009, 03:06
probabilmente lo han reso più user friendly per via della diffusione su larga scala. Potevano fare una versione facile e una difficile però.
Hanno messo gli aiuti, quello basta, lasciala normale, che oltre il pezzo della capra non è follia da finire, e per chi è munco si puo' vedere gli aiuti ogni 3 secondi
Katzenjammer
4th April 2009, 04:17
Ovviamente lo niddo però basta con fare i giochi per i cerebrolesi pd.
adigirolam
4th April 2009, 19:36
BHHUUUUUUUU ho trovato un altro punto dove non si muore più, e per non farti morire si perde il nesso logico della cosa T_T
sarebbe da boicottare pd >.>
Kith
4th April 2009, 21:15
ma che merda è?
cioè ci son pure i save, non ha senso togliere quell'opzione li...
Milker
5th April 2009, 00:09
sì però cari miei...finitela di cacare il cazzo trovando difetti in titoli che giocate senza nemmeno tirare fuori un euro.
dio cristo giocateli e non sfavate il prepuzio :elfhat:
Katzenjammer
5th April 2009, 00:24
sì però cari miei...finitela di cacare il cazzo trovando difetti in titoli che giocate senza nemmeno tirare fuori un euro.
Il senso di questo post?
Si sta commentando la realizzazione di un gioco che è in vendita, non gratuitamente scaricabile.
Milker
5th April 2009, 01:18
Il senso di questo post?
Si sta commentando la realizzazione di un gioco che è in vendita, non gratuitamente scaricabile.
se vabbè e mia nonna aveva le palle...dai per cortesia rifletti prima di venire a fare il finto buonista.
commenti la realizzazione di cosa??? comodo far girare la roba sul ds a scrocco e poi venire a fare i super recensori di sta ceppa :D
vi ripeto...giocatevi tutti i titoli che volete sulle varie m3 o r4 ma poi non venite a postare cose del tipo: eh ma cazzo sto gioco ha dei difetti...potevano fare meglio...etc etc
ti è chiaro il concetto o ti faccio un disegnino e te lo mando via fax?
Quindi film, album musicali, programmi per pc e cellulare, giochi per pc, xbox e wii, ds e psp, vanno accettati per quello che sono anche se fanno merda, senza recensirli o commentarli, in quanto scaricabili gratuitamente pur se in maniera illegale?
Jiinn
5th April 2009, 14:43
sinceramente mi ha deluso, non la storia che era fantastica ma in 1 giorno con 3 aiuti (di cui 1 per errore perchè non avevo capito che non bisognava premerlo per arrivarci) l'ho finito....
la capra non sò com'era nell'originale ma qui ci sono arrivato subito (forse per culo non sò).
l'unica parte che ho usato l'aiuto perchè non sapevo che pesci pigliare era per il cesso ma niente più...
voto 8 ma 13 ore per un adventure grafica mi paiono poche... sarà che sono abituato agli enigmi di sokal che sono più complessi ma mi è sembrato troppo semplice come gioco
adigirolam
5th April 2009, 15:24
Hai ragione, è solo un forum con argomento centrale i vg, nella sezione dedicata ai vg, nel post di un vg, perché dovrei criticarlo se fanno delle stronzate?
Allora dicevamo, ieri sono andato in un irish pub con un mio amico ubriaco e vestito da frate (vestito di una contrada).
sinceramente mi ha deluso, non la storia che era fantastica ma in 1 giorno con 3 aiuti (di cui 1 per errore perchè non avevo capito che non bisognava premerlo per arrivarci) l'ho finito....
la capra non sò com'era nell'originale ma qui ci sono arrivato subito (forse per culo non sò).
l'unica parte che ho usato l'aiuto perchè non sapevo che pesci pigliare era per il cesso ma niente più...
voto 8 ma 13 ore per un adventure grafica mi paiono poche... sarà che sono abituato agli enigmi di sokal che sono più complessi ma mi è sembrato troppo semplice come gioco
No, non sei stato fortunato, l'hanno reso ridicolo quello della capra, mentre prima era una cosa che non veniva proprio in mente e ti ci scervellavi >.>
hanno anche tolto la possibilità di morire, almeno fin dove sono arrivato, che in una cazzo di avventura grafica significa soltanto rifare il pezzo
e salvare
Cmq si, la difficoltà non è tra le più elevate, pero' hai sempre usato gli aiuti, quindi nn puoi lamentarti : P
Jiinn
5th April 2009, 15:44
si ma pd volendo li potevo usare sempre.... è come giocare a un gioco con la soluzione incorporata -.-''
io non mi lamento cmq degli aiuti, quanto della longevità del prodotto.... non è possibile che l'ho iniziato e finito ieri in 13 ore di play
Milker
5th April 2009, 15:46
Hai ragione, è solo un forum con argomento centrale i vg, nella sezione dedicata ai vg, nel post di un vg, perché dovrei criticarlo se fanno delle stronzate?
Allora dicevamo, ieri sono andato in un irish pub con un mio amico ubriaco e vestito da frate (vestito di una contrada).
sei simpatico come una manciata di vetri nelle palle e se vuoi fare orecchie da mercante mi rimbalza...
quando voi bimboccioni inizierete a lavorare spero vi capiterà di non essere pagati dopo 6 mesi di lavoro perchè qualche sveglione ha pensato bene di non comprare il prodotto originale ma di affidarsi al furto di massa.
se venisse su questo thread qualcuno che ha comprato il gioco per quanto mi riguarda può tirare fuori tutti i salcazzo di difetti che vuole...ma finchè i commenti vengono fatti da voi, paladini della napoletanità, avete poco da fare i brillanti :nod:
ripeto: rubate, giocate ma per lo meno non cagate il cazzo
McLove.
5th April 2009, 15:54
le avventure grafiche non avevano una enorme longevita' e broken sword non ne era un eccezione ed e' sempre stata un' avventura grafica molto semplice, anche nei sequel, erano intrettenimenti che ti duravano una settimana poco meno giocandoci un paio d'ore al giorno, non erano nulla di impegnativo ma delle storie e non c'era mica da consultare il sitocheat vattelaapesca dove trovavi al soluzione, soluzione che trovavi nelle riviste a distanza di un paio di mesi quindi non dovevano fare frustrare chi le giocava.
Oltretutto c'e' da dire che 13 ore di play 12 anni fa per un avventura grafica erano nella media,molte altre erano decisamente piu brevi (ricordo loom quanto era corta cosi come anche the dig, forse la piu corta di tutte, o full throttle, per monkey nn ricordo giocate troppe volte ;P)
La domanda semmai da porsi e come si puo nerdare 13 ore di fila in un giorno davanti al microschermo del ds in un avventura grafica :rotfl:
Razj
5th April 2009, 16:04
vabbè ma scusa do sta scritto che l'hanno piratato? :scratch:
Jiinn
5th April 2009, 16:15
le avventure grafiche non avevano una enorme longevita' e broken sword non ne era un eccezione ed e' sempre stata un' avventura grafica molto semplice, anche nei sequel, erano intrettenimenti che ti duravano una settimana poco meno giocandoci un paio d'ore al giorno, non erano nulla di impegnativo ma delle storie e non c'era mica da consultare il sitocheat vattelaapesca dove trovavi al soluzione, soluzione che trovavi nelle riviste a distanza di un paio di mesi quindi non dovevano fare frustrare chi le giocava.
Oltretutto c'e' da dire che 13 ore di play 12 anni fa per un avventura grafica erano nella media,molte altre erano decisamente piu brevi (ricordo loom quanto era corta cosi come anche the dig, forse la piu corta di tutte, o full throttle, per monkey nn ricordo giocate troppe volte ;P)
La domanda semmai da porsi e come si puo nerdare 13 ore di fila in un giorno davanti al microschermo del ds in un avventura grafica :rotfl:
quando non hai un cazzo da fare e internet piantato :D
non commento nemmeno i post di Milker per quel che riguarda il software piratato, pienamente daccordo fino a un certo punto. Le consoles e i videogiochi che hanno venduto di più sono anche quelli che sono stati piratati di più (parlo di console e giochi dalla psx in poi ovviamente).
Con questo non dico di alimentare un mercato florido come quello del warez o della pirateria, ma neanche sputarci sopra quando società come Sony o Microsoft c'hanno fatto i milioni proprio perchè consapevoli che le loro consoles erano modificabili. A loro frega un cazzo sinceramente se ti craki la console, anzi ti invalidi anche la garanzia, meno grane.
Le software house di contro purtroppo a risentirne sono solo le piccole in quanto case grosse come EA e altri colossi hanno già nel conto di vendere meno di quello che il gioco viene realmente utilizzato, indi sh che venderebbero 100000 pezzi vendono 60000 e software house che venderebbero 2000 vendono invece 1200 con la differenza che per quelle piccole per rientrare dei costi di sviluppo i 1200 sono il minimo, mentre per quelle grosse i 60000 sono già in guadagno.
Per questo giochi come Broken Sword và comprato per aiutare queste software house non per il discorso blabla pirateria blabla.
ovviamente tutto imho
McLove.
5th April 2009, 16:26
quando non hai un cazzo da fare e internet piantato :D
nono ma figurati mica era un biasimo, ognuno fa il cazzo che vuole del suo tempo libero, ci mancherebbe.
Mi chiedevo come ti aveva retto la vista sul microschermo della console portatile della nintendo
Milker
5th April 2009, 16:33
non commento nemmeno i post di Milker per quel che riguarda il software piratato, pienamente daccordo fino a un certo punto.
infatti Jiinn so benissimo come la pensi a riguardo e credimi che non c'era niente riferito a te...mi stavo solo divertendo con gli altri 2 fenomeni :sneer:
unico appunto che faccio è che, se davvero alle società come la Ms non fregasse una cippa, non ti bloccherebbero la console quando ti sgamano online ti pare?
Jiinn
5th April 2009, 16:42
diverso discorso quello, per mantenere i server di gioco hanno bisogno che almeno tu abbia pagato il gioco che stai sfruttando :)
è come dire che la blizzi ti lascia giocare con l'account senza che tu paghi :D
mclove che ci vuoi fare, se avessero fatto un ds da 15" ne avrebbe sicuramente risentito meno ma forse non sarebbe stato altrettanto portatile :sneer:
Drako
5th April 2009, 16:55
infatti Jiinn so benissimo come la pensi a riguardo e credimi che non c'era niente riferito a te...mi stavo solo divertendo con gli altri 2 fenomeni :sneer:
unico appunto che faccio è che, se davvero alle società come la Ms non fregasse una cippa, non ti bloccherebbero la console quando ti sgamano online ti pare?
Milker t'è morto il gatto? PErchè non ti capisco. A parte il non avere prove sul fatto che ce l'abbiano o no originale, esiste la libertà di pensiero. Tu non puoi criticarli perchè trovano difetti e nel mentre piratano. Questo è un forum fatto per discutere sugli argomenti proposti. In quest'ottica quello che dici non ha senso e non c'entra un cazzo.
Tu puoi anche avercela con chi scarica, ma non puoi venire a dire agli altri che dovrebbero star zitti e non criticare perchè tu "sai" che han scaricato il gioco.
Qui si commenta il gioco in se, il modo in cui è stato ottenuto non va discusso in questa sede imho :scratch:
Milker
5th April 2009, 20:42
Milker t'è morto il gatto? PErchè non ti capisco.
ma no drakello purtroppo è ancora vivo il bastardo :sneer:
volevo solo sensibilizzare un po' l'utenza sul fatto che scaricare 300 rom al mese, non finire un gioco e trovare i peggio difetti qua sul forum è troppo facile...
sul fatto che di tutti quelli che han postato non ce ne sia uno che l'ha comprato, sono pronto a scommetterci il coglione sinistro se vuoi :sneer:
poi ieri notte ero ubriaco e volevo litigare con qualcuno :elfhat::elfhat:
Jiinn
5th April 2009, 21:20
bon un coglione l'hai fatto saltare :sneer:
se vuoi procreare non scommettere pure il secondo :sneer:
Katzenjammer
5th April 2009, 21:43
se vabbè e mia nonna aveva le palle...dai per cortesia rifletti prima di venire a fare il finto buonista.
commenti la realizzazione di cosa??? comodo far girare la roba sul ds a scrocco e poi venire a fare i super recensori di sta ceppa :D
vi ripeto...giocatevi tutti i titoli che volete sulle varie m3 o r4 ma poi non venite a postare cose del tipo: eh ma cazzo sto gioco ha dei difetti...potevano fare meglio...etc etc
ti è chiaro il concetto o ti faccio un disegnino e te lo mando via fax?
Niente. Da come hai risposto è evidente che qualsiasi tentativo di spiegarti perchè quello che hai detto sia una cazzata sarebbe inutile :nod:
Milker
5th April 2009, 21:47
Niente. Da come hai risposto è evidente che qualsiasi tentativo di spiegarti perchè quello che hai detto sia una cazzata sarebbe inutile :nod:
o
k
:point: